Il nuovo numero di ‘Link. Idee per la televisione’ è in libreria
Chiuderti in casa e mangiarti una serie tv tutta in una volta. Non uscire con i tuoi amici veri perché ci sono gli altri, quelli immaginari, che ti capiscono meglio. Iniziare dopo cena, e non riuscire a fermarti, previously più cliffhanger, fino all’alba del giorno dopo. Impilare hard disk e chiavette come legna da stipare in attesa di tempi peggiori – la punizione: durerà in eterno questa pacchia?
Nel nuovo numero di Link. Idee per la televisione, parlo esattamente di questo, quindi esattamente di te. Il pezzo si chiama I piani per il sabato sera e trae spunto da Netflix, House of Cards (e quel puparo pettegolo di Frank Underwood) per parlare del fenomeno del binge viewing, l’abbuffata di serie tv di cui tutti noi sappiamo qualche cosa. Noi che non sapevamo nemmeno sincronizzare i subs con Vlc e ora guardaci, hoarders seriali che mescoliamo David Simon, gli zombie e Victoria Grayson senza il minimo senso di colpa. Ma perché, è un peccato questo?
Aguzza la vista
Link 14. Sottotitolo: Vizi Capitali. Un modo per raccontare la tv e il resto che ci circonda. Perché se è vero che la colpa è sempre della televisione, è altrettanto vero che il peccato (commetterlo, ma anche dirlo) è mille volte più divertente che finire in Paradiso.
“Dalla superbia di chi giudica alla lussuria di chi guarda, l’ingordigia di dati e l’accumulo di contenuti, l’invidia produttiva e l’ira funesta del broadcaster. Tra dannazioni capitali, scaramucce veniali e – a volte – un sacrosanto istinto di sopravvivenza e di rivalsa”: Gordon Ramsay, Charlie Brooker, Amc e Breaking Bad, Jersey Shore, Zio Paperone, il corpo di Lena Dunham, la gente-che-fa-le-foto-al-cibo e molto, molto altro. Link 14: in libreria, adesso.
*
Il blog di Link
Link 12: Insert Coin/Game Over
Link 10: Decode or die
me lo comprerò al più presto
ciao
*Yet: ottima scelta
interesting!
moocompro cartaceo mi sa. 🙂
Avete sentito di Fox Sports? Nuovo canale per Sky e Mediaset Premium con i campionati di Francia, Spagna e Inghilterra… Pazzesco!
*Sì, è davvero pazzesco
Per questo post: “Non uscire con i tuoi amici veri perché ci sono gli altri, quelli immaginari, che ti capiscono meglio.” E perchè c’è anche Tuttofamedia, che ti capisce ancora meglio.
keep on going, man.
🙂