L’avvocato Cudillo, quella di Verdetto Finale

Noi non vi chiediamo dei soldi, non vi chiediamo una condanna, NO, vi chiediamo solo una cosa: DITEGLI DI SMETTERLA!” (Avvocato Maria Chiara Cudillo, Verdetto Finale, Raiuno, 14h15)

L’anno scorso i lunghi e noiosi momenti postprandiali erano alleviati con sapidità da Paola Perego e dalla sua allegra combriccola di sensitive, ufo, gente morta, carli nesti e gente figlia a Ornella Muti. Quest’anno Paola Perego è stata fatta fuori per motivi mai chiariti (gira voce che sia stata una vittima trasversale della storiaccia Sanremo-Arcuri-Berlusconi-Masi-Presta-Belen) e, al suo posto, promossa ma in realtà retrocessa, Veronica Maya con Verdetto Finale: programma che mette in scena conflitti archetipici e diatribe quotidiane che riguarda tutti da noi da vicino. D’altronde, chi non è mai stato trascinato in tribunale da qualcuno?
E così, niente più caffè e cioccolatini pereghiani, incastonati tra una storia strappalacrime e l’altra, ma solo gente che si urla appresso, figuracce e figuranti che si dimenticano il copione, rosanne lambertucci o rosanne vaudetti che dispensano certezze. E in quel manicomio di gente che sa sempre cosa è giusto e cosa non è giusto si staglia lei, la vera star del pomeriggio, che non è la pur giudiziosa Veronica Yawn Maya, bensì l’avvocato Maria Chiara Cudillo:

cudillo
Vera bomba sexy e MILF per migliaia di adolescenti ingrifati appena tornati da scuola, l’avvocato Cudillo, coi suoi tacchi a spillo vertiginosi e una sicurezza che mai le fa difetto, si prende la scena in modo perentorio: padronanza della lingua, padronanza del mestiere, padronanza di tutto. Senti l’avvocato Cudillo e speri che prima o poi i carabinieri vengano ad arrestarti solo per poter chiedere che sia lei a difenderti.
Peccato che non tutti si rendano conto dell’enorme potenziale dell’avvocato Cudillo, costretta suo malgrado a dimenarsi tra insipienze
amatriciane. Oggi, per esempio, difendeva una donna che aveva portato in giudizio un suo collega, reo di *fissarla* troppo durante le lunghe giornate di lavoro. Il parterre di opinionisti era spaccato: chi diceva che la donna ha il diritto di chiedere di non essere *guardata* e chi diceva che le cose belle sono fatte per essere guardate, che male c’è a guardare qualcuno?, in fondo lui mica ci ha provato! L’avvocato Cudillo si è sgolata dicendo che la questione è una sola: la donna non vuole essere guardata punto quindi lui la deve smettere punto e a capo. Ma la giuria popolare non s’è fatta fregare dall’avvocato Cudillo e ha così deliberato: l’uomo è innocente e può continuare a guardare e fissare la collega come e quanto gli pare. La donna, chissà, poverina, magari ha dei problemi: a chi non piace essere guardati?

Verdetto finale, Raiuno, 14h15.

——————-
Altre misconosciute eroine del tubo catodico: Ornella Sgroi quella di Marzullo

9 Replies to “L’avvocato Cudillo, quella di Verdetto Finale”

  1. A casa mia usa il motto “é arrivato l’avvocato Cudillo” quando qualcuno difende una causa – ë l’archetipo dell’avvocato a.a.

  2. Mentre si apriva il link mi dicevo dove ho già sentito questo nome? Tacchi vertiginosi ma incedere molto strascicato.

    Ma Veronica Yaaaaawn Maya non era quella beccata con Del Noce e tirata in mezzo nella faccenda delle quattro raccomandate che giravano nei programmi Rai?

  3. A casa mia io sono l'avvocato Cudillo….quando voglio difendere i miei nipotini…Questo comunque te la dice lunga su come il personaggio sia andato oltre il teleschermo…e come tu riesca sempre a cogliere nel segno…con le tue antenne…sensibilissime…
    J'adore çà….
    Marialuisa

  4. *1: addirittura

    *Liga: beccata con Del Noce non so, non credo (lo spero) ma sì, era una delle 4 Del noce's Angels

    *Yet: per la seconda parte avrei bisogno dei subs. Cambarein c'est quoi?

    *Maria Luisa: insomma, assertiva 🙂

  5. @TFM
    sono poi andata a cercare e sì è stata paparazzata nella Mini di Del Noce. E mi fa più senso che all'età sua ancora giri con la Mini e ci porti in giro le ragazze.

  6. Cara Maria Chiara Cudillo
    io vedo sempre verdetto finale,quando ci sei tu io impazzisco e ti voglio dire che sei il mio idolo e daiun mondo di auguri alla conduttrice che ha partorito un bimbo:D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *