You are on the list

You are on the list, dice. Che list?

a) Ebbene sì, TFM è il sesto degli oceanic six. Gli ha scritto ben in persona
b) Ebbene sì, in realtà il 14 aprile il mondo è finito e TFM è uno degli unici sopravvissuti
c) Ebbene sì, la Nbc Universal Global Network nella persona di Steel tv prega TFM di partecipare, oggi, in un cinema romano, all’anteprima nazional-mondial-intergalattic-pariolina della seconda stagione di: HEROES.
Che faccio, vado? Non so, dovrei portare a lavare la macchina, fare la spesa. Robe importanti. Che poi, tutti dicono che la seconda stagione sia un po’ così. E vabbè, fàmo ‘sto sforzo!
Ah, nell’invito personale, c’è anche un tatuaggio -ai miei tempi si chiamavano trasferelli- che raffigura il simbolo della spada del maestro Kensei, cioè questo. Pensavo al polso, che dite?
Di solito a queste proiezioni speciali si incontrano un sacco di fantastici nerd con cui diventare in cinque minuti amici per la pelle. Vedremo.
P.s. Grazie a Paolino di tvblog -oasi i telefilm, su quello che una volta era un Blog!- e a alla mia manolesta -sto sempre sul pezzo io!-
P.s.2.I’m on the list!
UPDATE – cioè quel che è successo dopo.
Grande spottone per steel. Parioli. Arrivo in ritardo. Ma c’è ancora la fila. Capirai. C’è da smaltire gli amici degli amici da riservare nei posti riservati. Delle graziose signorine vestite con delle graziose tutine viola -colore del brand- mi accolgono chiedendomi: are you on the list? Yeah. Il cinema è quel che è, barocco vellutato e ipocrita come la clientela tipo. Prima di entrare in sala altre signorine di viola vestite indicano il rinfresco. Il rinfresco: delle cose fritte stomachevoli alla vista e una broda rossa che spacciano per vodka mista a prosecco -?-. Sarà, ma a me ricorda la sangria annacquata che si fa alle feste sociali quando passi la serata a lamentarti che hai messo 10 euro nel fondo cassa per bere una schifezza.
Mi siedo. La sala si riempie. Pochi, pochissimi nerd. Tante, tantissime signore ingioiellate. Forse non hanno capito bene. O forse sono io che non ho capito bene. Prima della proiezione piccolo show di sette cheerleaders con i pon-pon -viola- che fanno acrobatiche coreografie volanti su canzoni tipo questa e questa. Una cosa originale, insomma. Un paio di volte, durante i volteggi per aria, temo seriamente per la loro salute -i superpoteri di Claire non sono per tutte: gliel’hanno detto?-. Ah, ogni biondina ha una lettera stampata sulla maglietta. Le lettere sono: H, E, R, O, E, S. Ma c’è anche un’altra O. Quindi la scritta durante le coreografie era questa: HEROOES. A volte anche OEHSROE.

E comunque no, non hanno urlato DATEMI UNA H; DATEMI UNA E etc.
Poi se ne vanno urlando COME ON! -?- ed escono dalla porta che porta alla toilette.
2×01 e 2×02. Scopro che il doppiatore di Hiro Nakamura è lo stesso di: Pacey di Dawson’s Creek; Jack di Will&Grace; Stewie dei Griffin -stiui devi dunque vederti heroes in italiano-. A dieci minuti dalla fine del 2×02 va via la corrente. Black-out in zona Parioli. Proprio mentre stavano pistando di botte PitaPitrelli.
La tipa di Steel dice sono mortificata e non so come e quando. Poi dice la colpa è dell’Acea e domani su Steel inizia Heroes. La sala si svuota. Rimaniamo in 10. Qualche secondo dopo torna la luce. E noi 10, i veri ON THE LIST, ci godiamo la sala tutta per noi.
Sciroccata di una Claire, cazzo, guarda in alto!

25 Replies to “You are on the list”

  1. devi andarci di corsa! i sopravvisuti al 14 aprile hanno ognuno un compito specifico, il tuo (oltre a quello di farti il tatoo della spada del maestro Kensei) è quello di tenere aggiornati gli altri survivor, e di conoscere nerd a più non posso. vorrei sapere quale sarebbe il mio, di compito, visto che, a quantopare, survivoreggerei moi aussi.

    joujou

  2. *Jou: tu devi capezz-capitanare la fronda!

    *Viridian: gnè gnè la solita invidia di voi leghisti -…- perché le anteprime mondial-di quartiere le facciamo qui a Roma. A parte gli scherzi, ma vuoi mettere il bello di un telefilm sul grande schermo? Abbandonare la dimensione solinga della visione geeka e tuffarsi nella sbornia di ridolini e urla alla visione dei nostri heroi? Quando vidi una puntata di Lost all’Auditorium di Roma -una in cui si baciavano Kate e Jamesawyer- mi sentii parte di un tutto. Di malati. Vabbè vado a farmi il tatoo.

    *Toso: io ho visto solo il pilot, che oggi mi rivedrò in allegria. Ma è una cosa oramai scientificamente provata che la seconda è venuta male. Come tutte le seconde stagioni dei telefilm fighi, da Desperate a Lost. Ma non Dexter 🙂 Da qualche parte ho letto che la terza potrebbe essere di 35 episodi. Si vede che hanno tante cose da dire.

  3. madò che bravo, tua mamma deve essere proprio fiera di te!!

    io pure voglio venire, uff

    iobbie

  4. madòòò, che invidia.

    il trasferello è una roba così anni ’80 che mi fa commuovere.

    Io mi facevo sempre le rose…

  5. il trasferello di heroes?! beh, quando c’è la classe, c’è la classe, eccheccavolo: you’re in the list.

  6. madò eppoi io proprio che piango di gioia e di ammirazione quando fai finire le parole straniere in a, è una cosa che proprio nn mi stanca mai!

    beh, io vado a prendere quella ragazza là…

  7. …e me la porto a fare il banchetto di libri di e da giulietto chiesa che ci dice di come siamo skiavi del komplotto degli amerikani kattivi

    …vuoi fare a cambio tieffeeè??

  8. TFM, sei lo scrittore italiano con piú groupies dopo Federico (…) detto Pipolo 😉

    stiui

  9. INVIDIOSISSIMO!!

    Ma tu… la seconda serie non te la sei già vista?

    Io ho visto solo l’inizio, come Toso.

  10. *Tubbie: mia madre è talmente proud of me che ieri ha pianto. E non per Heroes. E sottolineo ieri. I ricordi. Le lauree. Capisci cosa mi tocca vivere?

    *Pattie: una rosa blu? secondo me tu eri una zarrilliana, a ‘sto punto!

    *Giusta: ah no?

    *Tubbie2: continuerò foreva and eva, ova my shoulda (mike and the mecanics!) e anche unda prescia inda house 😉

    *Mas: ok, sto per scrivere l’update

    *Tubbie3: salutami tantocaramente la cararagazza. E dille che la invidio

    *Stiui: i soldi, voglio i soldi. Leggi l’update che riguarda di striscio anche te. Vedi come ti penso sempre

    *Quad: no avevo visto solo 2×01, ma poi mi ero fermato. Chiunque la smerda la seconda serie -…- Invece il 2×02 non è male. Si vede che si guasta dopo.

  11. TFM, sono offesissima! Zarrilliana a me? A me? Questa offesa andrà lavata con il sangue! Sappilo!

  12. no vabbè, vedo che stai leggendo: castelli di rabbia.

    tu mi sposti il baricentro.

    tu mini le mie certezze, tu mi fai perdere il quilibrio.

    caro tfm, tu mi devi delle spiegazioni.

  13. TFM, sei cattivo e scostumato! e non si tratta così una signorina a modo come me. Violaaaaaaa, Tieffè mi tratta maleee. Io non gioco più… (zarrillo nooo)

  14. …e non hai espresso nessun giudizio di valore su questa 2a serie…

    stiui

  15. *Viola: non l’avrei mai detto che io baricco lo sai che non, però questo libro -non a caso è uno dei primi se non il primo- è davvero un capolavoro di ritmo, musicalità, energia, stile. Per non parlare delle storie. Sono le storie, che mi fregano a me. Le storie. Se non l’hai letto, te lo consiglio, anzi te lo regalo quando ci vediamo.

    *Pattie: dai su, ora basta e ringrazia che non ti ho dato della masiniana!

    *Stiui: ok. Primo episodio interlocutore. Il secondo mi è piaciuto di più e le direzioni dei/delle storylines mi paiono interessanti. Il pregio/difetto di Heroes è la sua intrinseca struttura fumettistica. Perciò è tutto abbastanza visibile, abbastanza ‘dichiarato’ e ‘scontato’. All’inizio è magia, alla lunga ‘na palla. Come tutti i fumetti, diciamolo -anche se non sono esperto di fumetti-

    Ok? 🙂

  16. ma allora sul fatto del segreto non ci siamo intesi…

    certe cose che si son fattein giovantù…vanno tenute segrete….(pure se si fanno da aldulti..)

    ecchivuoleintendereintenda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *