questo è un post notturno, ma non proprio notturno, piuttosto uno di quelli che aspetta l’alba
febrero. marzo. april. non è la vigne. giorni di bilanci. di bilance. di bilancieri. linee da tirare. da recuperare. da scoprire.
1- jovanotti ha scritto ‘a te’. aveva già scritto ‘per te’. forza e coraggio, ne mancano giusto sette: di, a, da, in, con, su, per, tra, fra.
2- dopo aver azzeccato leona lewis, mi sa che è il turno degli one republic.
3- adriano sofri ha scritto un pamphlet contro giuliano ferrara, intitolato contro giuliano. io l’avrei intitolato in un altro modo. ma si sa, l’amicizia.
4- è morto capitan findus, ma anche il doppiatore di eric forrester nonchè di skeletor.
5- la mia canzone preferita di questi tempi è the righteous path dei drive-by truckers. il mio disco preferito di questi tempi è you cross my path dei charlatans. path vuol dire sentiero, viottolo.
6- ad ‘amici’ tutti parlano del ‘posteggiatore abusivo’ primo in classifica che non deve vincere -e infatti vincerà il biondino che non arriva-, di regolamento-pongo, di televoti falsati, di puntate pilotate ad arte, ma nessuno, nemmeno il buon daveblog, si è reso conto della vera ignominia di quest’anno: il terribile mobbing perpetrato ai danni di steve e di lachance.
7- la reunion dei denovo a sanremo mette un punto -!- definitivo al concetto di ‘reunion tra gente che prima si odiava per colpa di un microfono’.
8- la parodia della santanchè da parte di paola cortellesi mette un punto -!- definitivo al concetto di ‘parodia’ e anche a quello di ‘duodeno della democrazia’.
9- xfactor su raidue mette un punto -!- definitivo al concetto di ‘spettacolo di qualità per pubblico generalista’. ma purtroppo il mondo non è ancora pronto per gli aram quartet.
10- morgan che fa la televisione mette un punto -!- definitivo al concetto di ‘contaminazione tra linguaggi pop’ -sì lo so sono parole grosse, ma un giorno capiremo che era così-
11- ‘I’m still here. can you hear me? I’ve always loved you I’m so sorry I love you I love you, too I don’t know where I am I’ll find you I promise No matter what I’ll come back to you I won’t give up I promise I promise I love y-‘ Un certo telefilm mette un punto definitivo -!- al concetto di ‘storia d’amore più struggente della storia delle storie d’amore’
12- Lui: Si nasce soli e si muore soli e questo mondo ti affibbia una serie di regole per farti dimenticare questa realtà, ma io non l’ho mai scordato. Vivo come se non ci fosse domani. Pausa. Perché non c’è. Pausa. Lei: non avevo realizzato fino a questo momento, ma dev’essere altrettanto duro essere uomo. Pausa. Lei si alza e lui la aiuta a mettersi il soprabito. Lui: Quindi immagino che ci rivedremo ancora. Lei: Sì. E se ne va. Mad Men1×01 mette un punto definitivo -!- al concetto di ‘noir applicato al telefilm’.13- i filmati cellulari senza pretese del mio profilo youtube sono stati linkati dai siti più disparati. tra cui un qualcosa che riguarda i perturbazione.
14- qualcuno -sì sì sto parlando proprio con te che batti l’indice sul petto- ben pensa di poter vivacchiare ai margini di tfm, copiando idee, stile, frasi, contatti. sorrido. compassione.
15- in -appena?- tre settimane di assenza dalla blogosfera ben 20 blog hanno cancellato il mio link dal loro blogroll. in un paio di casi sorpresa più che sorpresa. negli altri meglio così. ma molto meglio proprio.
16- sono tornato? sì sono tornato. come sto? credo di essere uscito dal loop. se lancio il boomerang adesso non mi importa più se torna indietro. se ne può pure andare affanculo.
ho cambiato la chiave di ricerca di iTunes. adesso è: reckoner.
e nel frattempo: buongiorno.
Madoooo, devo ancora leggere. Però pure io sono sveglia! Azz! Ora leggo. Ciao.
Ma c’era sempre stato scritto sin dall’inizio “per la forza di grayskull!”??
eheheeh no. mi venne in mente dopo. 🙂
Ma si può dare fiducia a un uomo che di cognome fa Lachance?
a quella stessa ora io stavo per chiudere gli occhi.
(il mio ultimo post ha un titolo ispirato a te, come avrai notato).
gli aram quartet sono proprio bravi.
molto onorata di essere stata per un po’ la tua chiave di ricerca…:)
mandarina
molto felice che tu sia tornato. Anche se tuitter e led hanno detto chiaramente che non sei mai andato via.
e comunque, come diceva la nostra viola qualche giorno fa, senza TFM non c’è brio.
We love you!
Vabbè, con gli Aram Quartet io quando mi rivedo la prima esibizione con Bohemian Rapsody mi struggo proprio. E’ stata dura tutto sto mese cercare di capire quale di quattro, ma credo che alla fine mi fidanzerò a quello capellone. Ma riservo il diritto di cambiare idea.
Ah Tfm, ma cos’è ch’è successo a Steve Lachance?
E poi, madò, ma quanti input sei capace di dare in una postata sola?? Che per tua influenza poi, anche io a quell’ora poi sono scesa e sono andata a mangiare uno yogurt… cioè tieffè, io non li mangio mai gli yogurt!
amica celo siamo fidanzate tutte a quello capellone…
ah! e a quell’altro? Quello altro giovine e alla moda anch’esso coi occhi del diavolo?
E poi te l’ho già detto: non parlare male del posteggiatore..
*Quadrilatero: perché, ad uno che di cognome fa “Rrison”?
*Ari: la notte è una prateria in cui pascolano solo i meglio (ispirato a me? che bello. e che onore, da te)
*Mandarina: sappi che è una delle mie preferite chiavi di ricerca nel mio stupido giochino 🙂
*Pat: sai che sergio brio era un giocatore della juventus anni ’80 ed era un vero musone? insomma era un ossimoro ambulante
*Esseccrì: come che è successo? Non gli fanno MAI fare le sue belle coreografie ARIOSE e piene di PRESE. Io adoro quando il maestro Steve si mette ai margini del palco pronto ad agguantare un qualche ARTISTA che sta per schiantarsi al suolo. Tipo Gianni Sperti. E poi per me lui fa le coreografie più fighe. Si vede che lui ci crede.
*Viola: voi signorine siete abbastanza prevedibili, eh. Ce ne fosse una che apprezza il ragazzino dei 4 sound (quello che nell’ultima puntata morgan gli ha messo il fiocco da treenne: delizioso!)
*Esseccrì2: eh no, deciditi
*Pat2: passiamo alle minacce, ehia? hai sentito l’imitazione di fiorello e, soprattutto, quella di bordone alle invasioni barbariche? 😀
Vabbè, mi resto single. Odio le cose difficili.
Le imitazione le ho sentite, ma io ci voglio bene uguale! E’ abbastanza tamarro per intenerirmi il guore, altro che certi fighetti conti di palazzo palladini che apprezzi tu. (che se una mia ipotetica figliasi innamorasse di Sandrino, la manderei a letto senza Upas- la smetto va)
ovviamente era le imitazioni…
un’ultima cosa poi la smetto sul serio: parodia… che finezza!!! (hai seguito le invasioni venerdì? )
Ti stimo, sappilo.
uff! mi sento un tantino ig-norante!
vabè parlerò di quello che mi compete…desmond e penny, vero?
iobì
madò e poi posso dire un’altra cosa?
anna tatangelo e il cantante dei tokio hotel sono la stessa persona!
iob
Madò apro apro a proposito, ho visto l’intervista doppia di anna e gigi alle iene e mi sono stati simpatici! Cioè erano teneri, affiatati e autoironici!!
ma io mi spavento di quelli che si fanno le soppracciglia. però ci voglio bene a quello bassetto grassetto dei 4sound. se avevo 15 anni me lo innamoravo. però siccome di anni cenò che me ne avanzano, io hamo al capellone GalileioOOOOO.
OH MY GOD!!
Che ci fai qui??!! Torni cosi, devo scoprirlo da un commento da Viola…io che avevo gia’ tolto il tuo link e pianto lacrime amare…me lo potevi dire, ecco…
E comunque M.ad men non e’ male ma…voglio subito un tuo parere su Dexter! (cos’e’ la sigla?!…pazzesca!!) ma sopratutto sulla teleserie del secolo: The wire. Io sono piu che addicted. E lo vedi Dirty Sexy Money (figo il papa’ di Jack Bauer) e Gossip Girl?…insomma TMF ben tornato, it’s such a pleasure!
Sorry, ho scritto TMF…TFM.
*Pat: infatti avevo scritto imitazione, ma poi giustamente mi venne in soccorso audio-video. Comunque io le invasioni me le guardo il sabato mattina a colazione in streaming. Mi perdo la parte noiosabonda del talk
*Tubì: ti compete eccome!
*Tubì2: me la rivendo, ma se lo dici alle fan del tipoa dei TH ti sbranano in 4 nanosecondi
*Esseccrì: se lo dici te ci credo, ma permettimi di dubitarne
*Viola: ma quello che va fuori tempo quando ballano icsdono? ahahaha
*Nuria: ti eri arresa troppo presto! Un parere su Dexter? Uhm… Passabile 😉 (è uno dei due-tre migliori degli ultimi decenni). Mai visto The wire, anzi mai sentito. Cos’è, londinese? Lo scarico, vediamo un po’. Ho visto i pilot di DSM e di GG. Andrò avanti, anche se non convinseromi tanto! In amicizia, Tiemmeeffe!
GG secondo me fa schifo. Quelli di DSM sono un po’ piu’ simpatici degli odiosi Walkers (Brothers&Sisters) ma scarica The Wire…poi mi dici!
By the way, pur avendo colto la citazione, mi si permetta di dissentire.
La ‘storia d’amore più struggente della storia delle storie d’amore’ per me resta izzie-denniduchett che, nonostante mi abbia colta negli anni della maturità, ha sbaragliato la concorrenza di lacrime adolescenziali versate su dilan-brenda, dilan-kelly, kelly-brendon, kelly-steve, donna-david, steve-claire e compagnia bella.
iob
Nuria: ah ecco. So anche di giovinetti e giovinette che abbastanza schifano GG. I DSM vorrebbero essere ‘scandalous’, i Walker sono la versione adulta dei Camden -non Town, quelli di Settimo Cielo- anche se la prima season come ‘architettura narrativa’ mi piacque.
The Wire: il mulo non ce l’ha! come è possibile?
Tubì: ok, forse era meglio ‘mozzafiato’ perchè ancora non sappiamo come finisce ai cari Des&Pen. Mentre di DenniDuchett si era capito già dal secondo istante che sarebbe morto. e quindi sì, struggente. Ma non la più struggente, IMHO!
seee, io nn l’ho capito neanche quando l’ho letto su wikipedia e ho continuato a sperare fino all’ultimo!
vabè ma io sono così, abbasso le difese immunitarie e mi lascio trasportare dal meccanismo narrativo!
io
ps: forse toglilo lo spoiler che sta brutto se qualcuno nn l’ha visto!
No, dai, lì non era questione di meccanismo narrativo, solo che se a uno gli fanno un trapianto di cuore e gli rimane quel colorito lì… 🙂
comunque chi se ne frega se qualcuno non ha visto ANCORA la seconda stagione di Grey’s. Vuol dire che non gliene frega niente, quindi perchè dovrebbe fregare a noi? Evviva gli spoiler! Ah, ma vuoi sapere in anteprima come finisce tra Mer e Derek? ah è vero tu, come tutte le donne, odi Mer. Come siete prevedibili!
iobì piange profondamente ferita da cotanta violenza verbale e impara la lezione: mai più contraddire TFM per quel che riguarda lost perchè reagisce peggio di una femmina colle mestruazioni!
Mamma mia amica, lo hai indispettito forte! Cacchio, per avergli fatto dire che le donne sono prevedibili, ad un ometto di mondo classe e cultura come lui!! Sono indecisa se prendere le tue difese o le sue… mmm…. mi sa che prendo le tue amica. Tieffèmme cattivo!
* TFM: e a uno che finisce con “sconi”?
*ma perchè vogliam negare che il vostro odio contra meredithM e quelle come lei sia del tutto prevedibile et scontato?
dai metto un paio di faccine così capite che non sono indispettito 😉 😀
ennò caro il mio tieffemme! qui siamo noi ad essere indispettite, che mica ci si può sentir essere date delle prevedibili e scontate!! poi davanti a tutti! che deve pensare la gente!
io sono in sciopero dei commenti fino a che non ammetti pubblicamente che denniduchett è un personaggio molto più interessante, intrigante, affascinante, tenero misterioso ricco bello e intelligente di desmond!
ecco
io
*Giammai! Desmond è il meglio. Danniduchette chi? quello c’ha solo i sordi! Des! Des! Des!
Si Tieffemme, io sono molto indispettita. Sciopero dei commenti anche da parte mia, in sostegno di mikabi contro la brutalità delle parole di Tfm.
*Uno abbandona per un attimo la sua proverbiale tieffemmitudine e scatena l’inferno. Destino di un leader.
mi farò perdonare, oh sì che lo farò!
clinicol, oh logicol!
tieffè è la parola prevedibile che non dovevi dire/pensare/scrivere!
eppoi, dopo tutti questi mesi di hammore come dicoio, come!
eppoi, denni, denni! qui si piange anocra la sa dipartita….ma che ne volete sapere voi maschi…non ce l’avete avuto un personaggio femminile carico dicotanto pathos!
solidarietà infinita all’amikamia.
*siete prevedibili pure nel rinfaccio dell’uso della parola ‘prevedibili’
ok, e il gruppo delle mike è sterminato! come la famiglia orlando del grande fratello ahahahaha!
e prevedibili pure i tuoi riferimenti.
puhà.
E continua…
Tfm basta, ti tolgo l’x factor della scrittura.
TFM, io offro tutta la mia solidarietà alle mike. Che mica si da delle prevedibili a delle signorine per bene come loro.
Pat è con voi.
Sappiatelo
Si ecco, diglielo Pat! Che poi lui cerca di comprare i nostri affetto-stima-considerazione con le questioni di quella soap opera là… pfiuff!!
Mai fui di fronte a cotanta scostumanza! Nei confronti di Mikabi poi!!
*Esseppì: e dunque, per me, xfactor finisce?!?!!?
*Pat: sono rimasto solo, solo con(tro) 4 donne…
sto eccitandomi
*Esseccrì2: no no io non compro nessuno… ma stasera, ecco stasera so che sarai davanti a quel televisore!
essì’, amica essepì: io mikabì non la conosco, ma la stimo a priori e poi concorda con me sul fatto che gli scorponi sono i fighi dei telefilm.
Per esempio secondo me DenniDuchett è scorpione, mentre Desmond sarà, chessò, pesci (che nessuno si offenda, ma gli uomini pesci non si sostengono)
😉
Ennò! Io non ci sarò davanti a quel televisore! Io posso smettere quando voglio.
Caro Tieffemme sai che faccio? Chiedo la formula alla magaPat e ti mando la jattura che ti sostituisce l’x factor della scrittura con quello della frittura!
@ Pat: Si si, che io ci ho la maledizione degli uomini pesci!! Proprio veramente gente senza possibilità di sostegno!!
io non ci posso essere, ma non manderò jatture. perchè TFM è stato scostumato, ma in fondo è nu’ bravo guaglione…
amicaessepì: gli uomini pesce sono il male…
la 1
:))))))))
..un gradito ritorno e già rompo i c.d. (…) però, mi sovviene un questioning: ma non era “Per il potere di Grayskull?” 🙂
(…ma quanto rompo!) comunque ci sono, passavo e volevo salutare!
NVL
*NvL: sai che non ne ho la più pallida idea? Nel filmato di utube mi sembra di ricordare ‘forza’. Magari dice sia forza che potere 😉
ma come il mulo non ce l’ha? toso, sbrigati a mandare questo libro che ho gia’ un bel po’ di cose da spedire tfm!!
*Perfetto Nuria, abbiam trovato la solutione!