Chi vuol esser lieto sia, di doman c’è certezza eccome: Grande Fratello e il Presepe, quando la tv è lo specchio. Di cosa?

Una volta si diceva che la giovinezza si fuggeva tuttavia quando il tuo calciator del cuor era più giovane di te -il mio è ancora molto più vecchio, tre anni!, e dopo di lui ci sarà il vuoto e allora sì che-Da ieri si può dire invece che la giovinezza etc quando i concorrenti del Grande Fratello sono più giovani di te -tutti! a parte Gesù Giuseppe e Maria, ku fu da Messina con disdoro– Che io, quando vinse la Cristina Plevani a me mi pareva mia zia. Oggi sono dei bamboccetti che sanno ancora di latte. E mi fanno una pena che non vi dico. Ma non la pena che mi fanno Bagnasco e Berlusconi che tramano contro il progresso del nostro Paese usando Mastella come bastone del loro Medioevo. No, una pena diversa. Una pena che mi si stringe il cuor. La pena di quei padri che stanno fuori e incitano i figli a crederci: Sii te stesso, urlano. Mi sa che è proprio quello il problema.

Note a piè di pagina.

1) Perché i 2397 concorrenti di quest’anno mi sembrano tutte facce conosciute? Devo fescion-preoccuparmi?
2) Perché i 2397 concorrenti sono tutti a pochi esami dalla laurea? Cos’è, il nuovo trend e io non lo sapevo? Ci metto un attimo a scrivermi a una specialistica qualsiasi.
3) Perché i 2397 concorrenti sono o sembrano tutti napoletani o casertani o siciliani?
4) Perché l’assalto dei neo-neo?-fasci che volevano ammazzare di botte i tre rinchiusi nella bolla di Ponte Milvio –davanti ai lucchetti! OT su Moccia: sapete che Repubblica.it ha messo 3MSC  tra i 35 classici che tutti i ragazzi dovrebbero leggere, assieme ad Alice, il Piccolo Principe, Tom Sawyer e Anna Frank?- dicevo perché l’assalto con spranghe e mazzaruole mi ha fatto capire che il mondo è meglio di quanto io pensassi? Devo preoccuparmi per questa mia svolta neo-neo!-fascia?
5) Perché nei Grandi Fratelli europei e mondiali è tutto un trionfo di anal, pissing, gang bang, bukkake bianco e nero, leather, animal, master&slave, bondage, e chi più ne ha più ne fisting-metta -in tutti i sensi!- e invece in Italia dobbiamo avere sempre la solita la Sacra Famiglia e il caso umano Redento?

Ah no, al punto 5 su questo ho la risposta. Meno male che ci sono le sane cattocertezze di una volta. La Famiglia –di sfigati

Un autore del Gieffe ha detto: Vogliamo essere lo specchio del Paese. A me più che altro pare lo specchio del paesino.

45 Replies to “Chi vuol esser lieto sia, di doman c’è certezza eccome: Grande Fratello e il Presepe, quando la tv è lo specchio. Di cosa?”

  1. “La casa non è un gioco. Le richieste per alloggi residenziali pubblici sono circa 30 mila, a fronte di una politica in materia che vede l’Italia fanalino di coda per stanziamento del PIL, appena lo 0,07 per cento annuo. Cio’ nonostante il sindaco di Roma approva, dopo piu’ di 30 anni, il nuovo piano regolatore ed, a fronte dei milioni di metri cubi elargiti a costruttori e multinazionali del commercio, non individua un solo metro quadro per costruire nuovi alloggi popolari”. Questa é la dichiarazione di Gianluca Iannone, il portavoce dei militanti del Coordinamento per il Mutuo Sociale e del movimento delle OSA – occupazioni a scopo abitativo. Coma si fa a non essere daccordo? La casa non é un gioco.

  2. Moccia è il male assoluto. Lo sostengo da sempre e a ragion veduta (Costretta da madre insegnante ho dovuto leggere 3MSC… voleva conoscere il nemico)..

  3. La mia coabitante, una matematica, da anni seria professionista del mondo dell’informatica, l’altro giorno s’è presentata a casa con due libri: l’ultimo (speriamo) di Moccia e il primo (e ultimo.. speriamo!!) di Muccino Jr..

    Devo perlomeno preoccuparmi, ve’?

  4. Allora non devo preoccuparmi se anche io, per un attimo (ino ino ino, giuro!), mi sono sentito vicino alla causa dei (s)fasci?!

  5. Moccia è un ammanicato…altroc he tanm tam su internet…e poi cosa-cosa-cosa??

    OT su Moccia: sapete che Repubblica.it ha messo 3MSC tra i 35 classici che tutti i ragazzi dovrebbero leggere, assieme ad Alice, il Piccolo Principe, Tom Sawyer e Anna Frank?-

    …ecco, forse è davvero questo lo psecchio del paese, pardon, del paesino! 😉

    nvl.

  6. Jou: certo, magari non vai con l’accetta ad ammazzare tre poveri sfigati… però sì siamo tutti un po’ fasci allora

    Pat: però moccia era uno dei responsabili di College, senza il quale i nostri anni ’80-90 sarebbero stati molto ma molto diversi

    Fran: sì, perlomeno 😉

    Palatino: che c’entra tu per ora sei in pieno tripsss!

    Nur: grazie per l’aggettivo. Meno male che almeno tu te ne sei accorta, pensavo fossero tutti ormai assuefatti a certe cose 😉

    NvL: chissà che vede Moccia quando si guarda allo specchio!

  7. IO che Moccia scriva o non scriva m’importa (scusa la volgarità, tfm , lo so che il tuo è un blog pebbene) nà sega, il problema mi subentra a livello epidermico quando scopro che tanta gente lo legga

  8. ma è vero che Moccia è figlio di Pipolo di Castellana&Pipolo ? Me l’ha detto Veronica Logan in un’intervista a famigliacristiana… mica ce lo sapevo io…

    sul punto 3 sono d’accordo. esiste per un database, o degli studi analitici, che accertano che si tele-vota, o si seguono certi programmi, solo al Sud ? dici?

    mi dispiace per il cowboy frogio. io parteggiavo per lui.

    d.

  9. Uh, ma cosa leggo, preferisci del VoV!! Ehi tieffem (che ora quando lo scrivo mi viene sempre in mente il gingol “trailers in ef em” di quando alla radio fanno la pubblicità dei filmi. Hai presente? Vabè, volevo dire che anche il mio post è stato ispirato dalla presentazione dei personaggi di GF.

  10. No, niente, volevo solo lasciare un (altro) commento…

    Ah, condoglianze anche da parte mia a jen.

  11. Facendone da lustri le veci 😉 penso di poter accettare io le condoglianze di jen,se siete daccordo. siete daccordo?

  12. Virgh: quindi un po’ t’importa! 😉

    Dario: sì è figlio di Pipolo, e non delle fotocopie 🙂

    Essepì:certo che ho presente, ma non il vov.

    Palatino: gliele faccio avere, tanto lei sta su messenger 24 ore su 24.

    Essepì2: )

    Jou: io son d’accordo. D’altro canto tu sei un po’ parente a michellewì. Sei triste anche tu?

  13. Moccia è figlio adottivo di Pipolo e figlio vero del demonio… e TFM ieri mi son scordata di dire che qui siam ragazze per bene e che io il punto 5 non l’ho commentato perchè non conoscevo la metà delle cose da te nominate… ingenua e costumata sono…

    Eppoi anche a me dispiace per Jen che è sempre stata sfortunata, mentre Joipotter ha la fortuna delle gattemorte (per non scadere nel volgare)…

    Vabbè la pianto!

  14. Pensavo volessi scirvere :”A me più che altro pare lo spa***io del Paese”

  15. No è che leggendo il post mi è venuto da dire “Uh ma cosa leggo” e quando dico “uh ma cosa leggo” non riesco a resistere e mi viene da aggiungerci “preferisci del vov”, citando la canzone degli Eliielestorietese (rimebranze di giovanilismi). Ma non è che veramente non sai cosa sia il vov? Vov e Zabov??

  16. commento relativo al punto 4 non in corsivo:

    che poi le azioni violente secondo me son sempre da condannare, anzi diciamo che non sono da giustificare, ma cavolo secondo me hanno ragione! e lo dico con un velo (anzi almeno un paio) di paura perchè per la prima volta nella mia vita mi trovo d’accordo con quelli di forza nuova…brrrrrrr

  17. commento relativo al punto 4 in corsivo:

    ma quelli di Repubblica sono scemi o il buon (?) moccia gli ha passato dei soldi?no perchè accetterei piu’ volentieri la seconda ipotesi…eccheccazzo potrei capire di piu’ la ballata delle prugne secche di pulsatilla o l’intera collana di Danielle Steel, ma Moccia via non diciamo che è un modo per avvicinare i giovani alla lettura…io l’ ho letto 3msc (perchè una buona critica parte dalla conoscenza), ma è davvero pessimo…si mettesse a scrive pe i fotoromanzi de Cioè che è la mejo cosa (così la capisce pure l’adolescente medio che legge moccia)

  18. Jou: il Giorgio deve essere siciliano, e lo spaxxxio non un elegantissima parola 😉

    Essepì: no non lo so, me lo spieghi te o m’aggia a scaricà la canzone???

    Fontagnoni: no pulsatilla no!!! pulsatilla come il nonno nanni, troppo pompata.

  19. Ma la canzone è già in dotazione di defolt nelle memorie di tuttiquantinoiggiovaniiii!!! E’ quella che ci cantava dentro pure la cantante Giorgia. Quella che ci era pure il riferimento al Cicciobombo dei teic det. Cmq non ti incaponire, non è importante, era solo un riflesso condizionato. Nessun messaggio recondito da interpretare. 😉

  20. Pat: dici che è grave?

    Utenteanonimo essepì: ok, mi fido

    Virgh: adesso todo es mas claro y mi ‘giornada’ puede ‘prosueguir’ melius!

  21. tfm ma in quale meridione del sud hai vissuto???

    in tutti i nostri peggiori bar assieme allo strega alberti, allo stoc 84, al negroni, al montenegro, all’amaretto di saronno, all’amaro averna scalda il cuore il gusto pieno della vitaA, troneggiava la bianca gloriosa bottiglia del VOV!

    tfm ma dove hai vissuto dicoio dove??

  22. Viola: vissi in Africa, dove a noi i jeans carrera arrivarono durante il countdown del 2000 😉

    Pat: nonò, nonno nanni è viscido

  23. vabbè, abbandono la riabilitazione di nonnonanni, che mi sembra una causa persa… Che poi? Nonnonanni è il marito di Nonna Isa (questa la capirà solo Mas, forse, mi sa)

  24. amica, e anche il Vat 69, il uischi maschio senza rischio!! Che poi da ste parti noi combattevamo la supremazia del vov con lo zabov, che si produceva qua. Ma forse ora è impossibile berlo se non si è nel 1988.

  25. Sansimone! Io so! E poi sono stata anche Genepi addicted. Chi non sa, chi non c’era, chi non è, non può sapere.

    Essepì.

  26. Essepì, ma sei stata dalle mie parti di origine? Il sansimone è una ragione di vita.

    Peccato che non me lo posso procurare ora…

  27. Nuuuuu, TFMino, non ti si vuole escludere… (e pensare che hai pure origini piemontesi) Il sansimone è un nettare che non si trova fuori dai confini sabaudi e che scorre nel sangue di noi piemontesi e forse anche nel DNA…

  28. Mia mamma mi dava il Vov anche quando avevo tipo 8 anni (pensa te!), in estate, quando uscivo dall’acqua (di mare) dopo il mio solito bagnetto durato quelle 3 orette…così mi riscaldavo. E mi sa che funzionava!

  29. Esatto Mas! Il vov era l’unico liquore consentito agli over ten!! Tipo se m’attaccavo a qualsiasi altra bottiglia venivo bloccata, ma nessuno avrebbe mai sospeso una sorsata di vov o zabov!! strana sta storia…

  30. Grande TFM! “il bastone del loro medioevo” mi è proprio piaciuta.

    Stiamo messi proprio male a informazione pilotata con i pretacci che ci si mettono pure loro…che schifo.

    Però vedo che molti criticano criticano, ma alla fine la tv la guardano, e tutte le stronzate che ci propinano se le ciucciano tutte eh!!! e non mi sembra una buona scusa il fatto che bisogna sapere x poter criticare

    Jasteel

  31. TFm svolgi una funzione didattica…

    finalmente ho capito che cavolo è sto bukakke…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *