Se c’è una cosa che mi fa impazzire è mettere in imbarazzo le signore imbellettate e i signori che danno la mancia nei bar.

Approfittando.

Bella giornata di sole gialloe cielo blu -finché ce n’è ce n’è: metti che domani si affaccia uno stronzo e dice Il sole è blu e il cielo è giallo? Tutti gli andrebbero dietro e io rimpiangerei quel momento in cui il sole era ancora del suo vero colore e- La tramontana qui a Roma se ne è andata allegramente assieme a Mastella chissà dove –ma tornerà, oh sì che tornerà, maledetta- e intanto si sta bene sui 14 gradi eoh, non so come e non so perché mi ritrovo, alle 14:30, nel pieno centro di Roma,
affamato.

Entro in un bar. Il primo che trovo. Di quelli un po’ chic. Alla cassa non c’è nessuno. Noto che c’è un’altra cassa dietro il bancone. Quindi prima se magna poi se paga. Ok. Panino al prosciutto e formaggio. Da bere? Mezza minerale liscia. Si capisce che è un bar chic perché il panino te lo servonoanche se siamo al bancone, in piedidiviso in quattro pezzi, così tu con grande charme eviti di tirarti con i denti pezzi di prosciutto e formaggio fila e fondi finendo per succhiare il panino con un unico gesto aspiratutto -cosa che accade nei bar di periferia o nei negozi di pizza take away: l’altro giorno ne ho trovato uno che si chiamava: Strapizzami di pizza, ma il più bello rimane sempre Tutti pazzi per pizza e… laddove i puntini di sospensione ti fanno venire subito l’acquolina in bocca anche se dentro il lercio abbonda e il lercio abbonda sempre sulla bocca degli scemi-

Mastico il panino con grande discrezionealla mia destra una signora-bene consuma con discrezione una piadina cicoria e mozzarella e alla mia sinistra un signore-bene consuma con discrezione una porzione di lasagne– bevendo ogni tanto con discrezione dal bicchiere di vetro gentilmente fornitomi. Consumo. Concludo. Mi rivolgo al tipo dietro il bancone –è il proprietario e lo capisco perché è vestito da civile, mentre gli altri camerieri hanno il grembiule nero– e dico: quant’è? Lui dice 5 euro. Li mortè! Penso. Apro il portafogli e: Li mortè. Ripenso. Ho finito i contanti.

Lo guardo e dico: Ho come l’impressione che ho finito i contanti. Gelo inda bar. La signora accanto a me sta per strozzarsi –sempre con discrezione– e beve un po’ di chinotto. Il padrone del bar mi guarda interrogativo facendo la faccia tipica di chi è la prima volta che gli capita una cosa del genere. Io scoppio a ridere e Che problema c’è? Pago con la postepei. E rido ancora. Il padrone abbozza un sorriso come a dire Chissà se c’è da fidarsi. Il signore-bene posa cinquanta centesimi sul bancone –allora esiste davvero la gente che dà la mancia!– e chiede un caffè. La signora-bene mi nonguarda e stringe a sè la borsetta. Mi verrebbe voglia di farle BUH! e ridere ma invece guardo il padrone mentre esita e dico Vabbè, se non va bene la postepei vediamo se ho spiccioli. Rovescio tutte –tutte!– le mie monetine sul tavolo. Le conto una ad una una ad una!-, mentre gli astanti fremono per il verdetto: 4 euro e 17 centesimi! Il padrone mi guarda e fa Forse è meglio la carta di credito e così dicendo esce dal bancone e ci appartiamo in un angolo del bar dove in teoria ci dovrebbe essere la vera cassa. Mi guarda, mi porge la mano con il palmo all’insù e dice Vabbè, a pensarci bene, la commissione verrebbe a costarmi di più… Dammi quello che hai! Io lo guardo, alzo le spalle e gli rovescio una svaria di monetine nella mano –ovviamente meno di 4,17 euro, tipo 3,77 o una cosa così. E così, senza scontrino, me ne vado. Quando si dice la soddisfazione.

Ecco che ci vuole per fottere i ladri che ti spacciano i panini a 4 euro. Brandire la postepei come arma contundente anche per i pagamenti da 50 centesimi. D’ora in poi lo userò come metodo.
Tutto Fa Rebellion.
Fight&Fuck.

43 Replies to “Se c’è una cosa che mi fa impazzire è mettere in imbarazzo le signore imbellettate e i signori che danno la mancia nei bar.”

  1. cioè…cade il governo e su rai uno c’è frassica!!! questa è discriminazione per gli emigrati! scommetto che floris, mentana e quello della 7 sono già lì che vi mostrano il filmato dello sputo e io devo aspettare le 23.30!

    voglio vespa in prima serata, uffa!

    ebbene sì, io adoro vespa, pippo baudo e marzullo, ecco.

    eppoi, visto che devo pungolare, pungolo e vorrei:

    – due righe sulle nomination agli oscar

    – due righe su fiorello

    – due righe sulla nuova pubblicità della bruni che canta l’equipe 84 che canta dalidà che canta mina che canta stevie wonder che canta nancy sinatra, che canta cher e tanti altri che dice wikipedia..

    ah! gia! esigo due righe sui cantanti scelti per sanremo!

    meno male che ho un solo canale tv!

    eppoi voglio raccontare un aneddoto che dimostra come l’aulin stia diventando come l’alcol ai tempi del proibizionismo…ma anche dopo dai.

    no, è che nn parlo con nessuno da domenica….

    iob.

  2. madò amica ma l’aulin lo stanno togliendo dalle farmacieeee

    fa male amica mi sono convinta pure io!

    buttalo! è pericoloso!

    su annozero c’è il fatto di mastella e poi dice che andranno pure al mio paese afare le interviste…lo sapevi che pure il mio sindaco sta ai domiciliari pe’ stò fatto?

  3. Mikabxl: no ma c’è stato santoro su raidue! Ti piace Vespa? Spero stessi scherzando. Qui a Roma circolano dei rumorsss su Vespa allucinanti. Devo verificare le mie fonti e poi scoppia un casino -vabbè, qui su questo blog almeno faccio un 48.

    Fiorello che imita la Bruni è da Oscar: va bene così? 😉 Su Sanremo come al solito ci sarà un’attenzione particolare, in specie a Lidoltòni e Giò di Tonno.

    Vogliamo l’aneddoto sull’aulin. Io posso rubare qualche bustina ai miei coinquilini e rivendermele al mercato nero.

    Viola: se vanno al tuo paese tu ci vai a dire E’ tutto un magna magna?

    Essepì: tempi duri per il peace&love. Almeno per alcuni tipi di peace&love. Preparatevi donne che tra pochi mesi succederanno cose turpi.

    Io se becco Cicchitto non so che gli faccio. Qualcuno mi tiene? O mi lasciate compiere l’Atto Estremo? -parlo della pernacchia-

  4. tieffè magari quei rumorss su Vespa serviranno a non farcelo più vedere la sera in tv coi plastici davanti..

  5. madò ma mio padre ha visto ruotolo che intervistava i fetenti del mio paese domenica scorsa in piazza…

    ma non li hanno fatti vedere pecchèèèè???

    mannaggia, ma quelli sono fetenti di serie A. ammè ste discriminazioni politiche mica mi piacciono oh!

  6. TFM, un ti si po’ lasciar da solo un momento. E una volta rubi la valigia a una signora. una volta fai Bhu… che brutta piega, signora mia!

    Però ci piaci così Tutto Fuck The System…

    Viola credo che non abbiano fatto vedere quelli del tuo paese perchè si son persi con la caduta del governo.

    Disgusto massimo!!!!

  7. Max: allora li sai anche tu i rumorsss! In tv no, ma a combinar danni in giro. Se e sottolineo se, io mi incateno davanti alla sede di splinder e mi cospargo di arancione urlando: NO!

    Viola: Santoro ha detto che la mandano la settimana prossima. E Ruotolo ha calato la testa.

    Ricotta: più che paura, senso. Ma dipende. Ricotta e spinaci o ricotta e ricotta che fa la ricotta?

  8. emh no, non scherzavo. Anzi, lunedì viene a Bxl uno degli autori a presentare un libro -oh come sono radicalscik- e quasi quasi gli lascio il cv! Ma che rumorssss sai? dici dici!

    Cmq Fiorello io lo hamo con la H maiuscola ma peggiora di puntata in puntata e Baldini in tv è una zavorra, ecco.

    I LOVE AULIN – AULIN LIBERO

    iobxl

  9. Viola: tutti accaserta allora! 😉 -lo so lo so che non sei di caserta-

    No Mika no, non lo fare. Non cadere nella trappola di Vespa. Ma che ti piace di lui? I nei? Le mani? I plastici? Comunque io detesto il suo viscidume. Di Santoro si posson dire tante cose, di Floris anche, di Belpietro di più, ma almeno sai da che parte stanno perché l’hanno proprio detto. Vespa invece lo sai da che parte sta ma lui fa quello che fa. Vabbè se ti piace quell’essere mi sa che la mia è una battaglia persa.

    I due minuti di Fiorello sono geniali come evento. Serializzare l’evento ne riduce la portata -ho ingoiato un libro di Aldo Grasso- Ma sta finendo.

    Pat: Sandra subito! Sì, ma dove? 😉

  10. Amica ma perchè dici la parola ricotta in pubblico? Nella mia dittatura c’è la galera per chi dice ricotta. Oddio, ho detto ricotta! Mi arresto.

  11. Fammi tace’, va che è meglio.. Ora l’avete sentita la telefonata di Berlusconi da Brunovespa… Ho paura!

  12. Ma nooooo mika bxl non è una battaglia persaaaa!!! Lei vede la verità senza filtro alcuno e ti ci piazza davanti che tu dici eh e mo, mo so fottuto, mo non ho più nessuna giustificazione! Mika bxl è una purificatrice, una denudatrice intellettuale! Mika bxl è la verità che fa male. Mika bxl è al livello successivo che non ci puoi arrivare se non hai completato il precedente.

  13. Brava essepì!

    Pat: mi rifiuto di guardare quella cosa. Sto vedendo la Gialappa e non si ride manco per niente. Propongo un suicidio di massa: in 4 o 5 che tanto siamo rimasti in pochi.

  14. No TFM, niente suicidio di massa..

    voi non ci avrete maiiii, come volete voi… (Pat 16enne incazzata col mondo mode on)… Osti, mi ero scordata della Gialappa’s!!! TuttoFa TELEvideo

  15. tieffemme “serializzare l’evento ne riduce la portata”, madò 10 e lode!

    su vespa, verità verità? mi fa troppo ridere il suo senso dell’umorismo! E il senso dell’umorismo è l’unico e il solo mezzo di interpretazione della realtà che utilizzo per cui…

    poi conta che io vivo nell’italia degli anni 50, con un canale soltanto, non ho contradditorio nè termini di paragone. Dai, considerala un’attenuante se ne hai bisogno.

    iobxl

  16. poi vabè mi piacciono anche i servizi, le poltrone bianche, quel senso di pulizia che mi trasmette lo studio, i vestiti di vespa, mannheimer che si perde tra le carte e i numeri, le cravatte di vespa, quando vespa corregge gli ospiti, quando fa la faccia da puntata di costume, le puntate di costume, quando fa la faccia da puntata seria, il rumore del campanello, continuo?

  17. dai vabbè mi stai prendendo in giro. Davvero tu, adesso che sono le 00:37, mika delle mike, mi stai decantando le gioie e le virtù e le simpatie di quella gran faccia di vespa?

    Sono basito. Non so che dire.

    Mika che un giorno ti dissero ‘voi tre da adesso siete mike’ mi hai lasciato senza parole (essepì) e ti giuro che ce ne vuole.

    Mo’ magari te ne esci che lo trovi anche sexy e te lo faresti pure. Se lo dici e lo pensi chiudo il blog e me ne vado in meditazione in tibet.

  18. non mi provocare, eh!

    madò che devo dire? non scherzo, io lo trovo esilarante!

    Dai, focalizzati sulle attenuanti, su quelle cose bellissime che ha detto esseppì, non so, rileggi i miei commenti migliori, e poi dimmi, posso restare sul tuo blog? -chiese iobxl con occhi da gattino della bambina barilla di fronte alla bambina e da bambina barilla di fronte ai suoi genitori.

    e ti faccio anche un presente…

    http://www.youtube.com/watch?v=xNz5-Luy5Hc

    iobxl

  19. di la verità, ti sei inventato tutto traendo ispirazione dai Clash…

    Breakin rocks in the hot sun

    I fought the law and the law won (twice)

    I needed money cause I had none

    I fought the law and the law won (twice)

  20. anvedi te, una va a farsi un giro un attimo e in Italia fate cadere i governi… non vi si può lasciare soli un momento, eh;)

    (esilarante la traduzione stamattina sulla stampa di qualità spagnola: le llamò vendido, le escupiò e intentò pegarle [adn] “vendido, cornudo y pedazo de mierda” la dedicaron a un senador de la oposiciòn que apoyò al primer ministro [20 minutos])

    tuttofa(mass)media

  21. risparmiati li spiccioli per mercoledì, tresor. eheh

    la veste dei fantasmi del passaaaatooo cadendo lascia il mio canto libero!

  22. Mika: vabbè la pubblicità mi ha commosso quindi va bene… perdonata! Però prima o poi voglio vedere se anche tu hai dei nei!

    Toso: LoL! Ebbene sì, ho plagiato (twice), specie per I needed money 🙂

    Virgh: per andare in vacanza o ad incontrare gente di dubbia moralità (…) puoi prendere tutti gli aerei che vuoi, altrimenti stattene in Spagna, in Francia, in un’isola dell’Atlantico. Fai il xxxxx che ti pare, ma non tornare mai in questo paese di xxxxx!

    Jou: chiamasi umiliazione dello sconfitto 😉

  23. Voltaren è più da trauma. Il momendol è la salvezza… save TFM, Save the World… sii la nostra cheerleader

  24. ciao sono l’anonimo che ti sta infestando il blog.

    anche io come te non c’ho un cazzo da fare nella vita!

  25. Ohhhh finalmente un po’ di sana autoironia. Così ci piaci utente anonimo. Se non ti sai spiegare come mai solo l’ultimo commento sì e gli altri no, sappi che il filtro di commenti che ho attivato grazie ad un mio amico che lavora nella polizia postale -ci ho gli agganci sai?- fa passare solo i commenti pieni di ironia. Se c’è anche l’autoironia è il massimo. Ovviamente i parametri li decido io, in base agli IP degli utenti -cui io posso accedere, lo sapevi?- e alle loro città di provenienza. Pensa te i prodigi della tecnica!

  26. “oh, non so come e non so perché mi ritrovo, alle 14:30, nel pieno centro di Roma, affamato.”

    e te lo dico io perchè: perchè non c’hai un cazzo da fare nella vita!

  27. Niente, ti è andato il loop il cervello. Mi dispiace, eri un così caro utente anonimo come non se ne vedevano da tempo. Qualcuno chiami un’ambulanza. Io no di certo. Sono troppo impegnato a non fare un cazzo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *