Sorridi bittersweet and fai refresh

 

 

Se c’era Renzi st’accrocco si chiamava ‘Se c’era Bersani’. Monica potrebbe avere molte ragioni ma, come ebbi già modo di dire altrove, purtroppo la realtà parallela non esiste. E siccome non esiste, almeno prendiamola a ridere. Dunque Secerarenzi (con la pregevole postilla ‘Congiuntivo’) e il generatore automatico di presentazioni dei candidati cinquestelle dell’immarcescibile Capriccioli. Qualcosa mi dice che rimpiangeremo i maurizi gasparri. D’altronde, come diceva un vecchio detto delle mie parti ‘megghiu ‘u tintu canusciutu che ‘u tintu da conosciri’.

 

Piuttosto, la frusta sfilata di grillini che si presentano come a un casting il cui direttore della fotografia è lo stesso della Schicchi Corporation (buonanima), mi ha buffamente ricordato il gioco Bilba di Cadey presentato da Lucia Ocone (o era Tiziana Sensi?) a Non è la Rai: “Ciao sono Arianna, sono alta 1 metro e mezzo, vado al ginnasio quindi mi occuperò di istruzione e questi, questi sono i miei capelli” (qui sotto il video) (grazie Carolina!) (“Signor Paolo, lei ha vinto mezzo milione offerto da Bilba di Cadey” “Grazie, e un bacione a Miriana”) (e comunque, ricordiamoci che l’ultima volta che li abbiamo presi per il culo per vent’anni, ce li siamo tenuti in parlamento per altri vent’anni).

 

 

 

 

 

 

 

8 Replies to “Sorridi bittersweet and fai refresh”

  1. gua’, se non c’era grillo c’era di peggio e ancora potrà esserci
    ma la sfilata fa tristezza e tanta
    ciao

  2. *Yet: almeno non ci si annoia. Un giorno potremo dire di aver assistito al più interessante laboratorio politico di tutti i tempi occidentali (1994-2013)

  3. lo zoom a 4:35 su “shampoo al midollo e placenta” ha cambiato irrimediabilmente la mia vita.

  4. siamo nel nostro ventennio.
    paura.
    anche tra gli ingredienti del supermercato.

  5. Tiziana Sensi…. Poi finita a fare la cattiva a Un posto al sole…
    Romina…Laura… Miriana…. altri tempi…
    Quanta naivité…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *