Un altro buffo torneo telefilmico (stavolta spagnolo)

 

 

Qualche mese fa Vulture mise in piedi un torneo per stabilire la migliore serie degli ultimi 25 anni. The Wire. Torneo pretestuoso come tutti i tornei del genere, ma ancor più pretestuoso per tre motivi: 1) Mescolava Serie Main e Serie Cable (!) 2) Mescolava Serie Finite e Serie Ancora in corso (!!) e 3) Mancava E.R. (!!!)

 

 

 

 

Stavolta ci pensa El Pais a lanciare la “Guerra De Series de Tv”. E siccome era possibile buttarla in caciara un altro po’, ecco la Bufferia delle Bufferie: Serie Drama e Serie Comedy tutte assieme. Così, a muzzo. LoL.

 

Esempio: Seinfeld, The Office, Friends contro Canciòn triste de Hill Street (!), El Ala Oeste de la Casa Blanca (!!) e A Dos metros bajo tierra (!!!). A differenza degli americani, gli spagnoli hanno lasciato pieno potere al Popolo Sovrano: Aperto Televoto, Chiuso Televoto. In questo momento in semifinale ci sono Perdidos e The Wire. Si attendono gli esiti dei quarti Friends-Juego de Tronos e Twin Peaks-Los Simpson. Qui i dettagli, per chi abbia voglia di cimentarsi con quella curiosa lingua.

 

 

4 Replies to “Un altro buffo torneo telefilmico (stavolta spagnolo)”

  1. No vabbè.
    Strano che gli spagnoli buttino qualcosa in vacca.
    Non sono proprio capaci…
    (E comunque mi stupisce che non siano inseriti prodotti di pregiata fattura made in Spain, come Fisica o Quimica, Aida, Paso Adelante, Los Serranos…)

  2. No ma…Perdidos sarebbe Lost? (se è così non ditemelo!) 😀 :D: D

  3. Gli spagnoli si distinguono per la loro proverbiale incapacità nel pronunciare qualsiasi lingua straniera, indi per cui tendono a tradurre tutto nell’inutile tentativo di essere meno ridicoli.
    Nascono così perle tipo (appunto) “Perdidos” e “El coche fantástico”, ma anche “Los vigilantes de la playa” e mille altri. OT, ma il Nick Fury di The Avengers è diventato el comandante FURIA. Giuro. Che popolo magnifico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *