Virginia Raffaele
Che Virginia Raffaele fosse talentuosa lo avevamo capito già dai tempi della Gialappa’s, quando rifaceva questa o quella concorrente del Grande Fratello. Adesso, dopo un biennio di grande esposizione e ripetute buone-prove-se-non-ottime (la Bruzzone, Ornella Vanoni, Paula Gilberto Do Mar), Virginia Raffaele ha trovato ciò che la catapulta definitivamente nell’Olimpo televisivo che conta. Il remake di Belen Rodriguez è più vero del finto, cioè del vero. Capolavoro-di-svelamento, riesce a farsi beffe del più grande bluff dall’invenzione del Colore. E lo fa in una semplice mossa, miracoloso compendio di sopracciglia piegate e occhi sgranati, quel marchio di fabbrica che ha messo la showgirl argentina al centro dei pensieri di molta gente: la faccia da Docile Renitente, da Innocente Peccatrice, da Santa Porca. Il fenomeno Belen Rodriguez sta tutto in qugli ossimori-là, e Virginia Raffaele, fuoriclasse assoluta, è riuscita a restituircelo senza, chiamiamola così, fumo negli occhi.
Note biografiche sparse dicono che Virginia, oltre a una solida preparazione teatrale, vanti anche studi di danza classica e moderna. Se poco poco sa cantare decentemente, non ce n’è più per nessuno. Il trono di Paola Cortellesi non ha mai traballato come in questo momento.
Emily Valentine March 11 - 20:33
Quando era a La7 non mi piaceva per niente ma ora l’ho rivalutata. L’imitazione di Belen è straordinaria.
Marta March 11 - 22:34
Ma che fatica deve essere mantenere quel ghigno simil chirurgia estetica?
E diciamolo, brava, ma bisogna averci lo stacco di gamba per imitarla. E mi sembra ce l’abbia.
Marta
iob March 12 - 00:08
e’ bravissima lei, e’ tu hai descritto tutto benissimo come al solito
Ryuko March 12 - 00:14
Cantare sa cantare. Non la sentivi quando faceva la Vanoni? La Cortellesi però almeno in quello è di sicuro ancora due spanne più in su. Per il resto, se ne può parlare =)
annie March 12 - 01:07
io ero già una “fan” (termine che mi ripugna ma ora non me ne vengono altri) di Virginia da un bel po’ di tempo, poi l’ho vista recitare dal vivo e non è solo bravissima: ho avuto il piacere di incontrarla di persona ed è anche simpaticissima, molto disponibile e alla mano. E anche bella.
Ma già prima di questo,per miei gusti personali ho sempre preferito lei alla Cortellesi.
Tfm, nel tuo post e con quel video hai riassunto tutto alla perfezione : )
yetbutaname March 12 - 08:49
è a causa sua se mi sorbisco quelli che altrimenti annoiano
ciao
roulette online March 12 - 09:15
beh l’imitazione è fantastica è davvero uguale, ma ammazza pure lei mica è male 😛
#17 March 12 - 15:57
A parte la Vanoni, se non ricordo male credo di averla sentita cantare con la sua voce in qualche altra occasione, ma ora non so esattamente dove/come/quando. Ad ogni modo, lei è bravissima e le sue imitazioni sono davvero meglio delle versioni originali.
La Cortellesi è sempre la Cortellesi; l’unica cosa che non ha mai avuto è un programma tutto suo (senza contare NPDV che però era su Rai3…). Chissà che Virginia non ci riesca (tra qualche tempo).
Poggy March 12 - 21:24
Magistrale, c’è poco da aggiungere.
Ryuko March 13 - 11:24
Ah se non sbaglio ha inciso anche la sigla di Decanter e il jingle di SuperPazza per 610 (Radio2), magari le trovi. Non sarà Aretha Franklin ma non è niente male.
TuttoFaMedia March 13 - 13:00
*Ah certo, se Virginia assomigliasse a Raffaella Carrà certo non potrebbe rifare Belen così bene.
anon March 23 - 15:06
tutte le foto della bella virginia 😉
http://tantarobbahot.blogspot.it/2012/03/virginia-raffaele-hot-e-meglio-di-belen.html