Ciao, sono Justine di Primi Baci

Se dico Primi Baci, che vi viene in mente?

 

 

Sono dieci-cento-mille storie di ragazzi/ Corre forte questo amore chissà dove arriverà, sicuramente sorriderà (?).  Primi Baci. Che in originale era questa-mosceria-qua:

 

 

Primi Baci, Hélène e i suoi amici. Robe immonde che impestarono gli eterni pomeriggi di italia uno, tra una versione di latino e una telefonata di sgami e controsgami. Robe che c’è gente che non si è più ripresa (i doppiatori! Erano gli stessi che doppiavano le telenovele di mia nonna!).
Dunque Annette, Jerome, Justine. Parliamo di Justine. Che fine ha fatto Justine? Niente, ha sempre una fronte enorme e continua a vestirsi male. Eccola riapparire ieri, al Petit Journal, come un’EPIFANIA. Ciao, sono Justine di Primi Baci:

18 Replies to “Ciao, sono Justine di Primi Baci”

  1. A volte la rimozione funziona..me l’ero completamente dimenticato “Primi baci” eppure lo guardavo..

  2. Figurarsi se non lo guardavo, ecchediamine [manca François nel tuo elenco dei personaggi].
    Certo che saranno passati 20 anni ma ha ancora dei capelli di merda, però.

    Ma non ce li puoi mettere i sottotitoli per quelli che il francese non lo sanno? Lo so, è sconvolgente che esista ancora genete che nel 2012 non sa il francese però non è che tutto mondo è nato poliglotta….

  3. Primi baci, trauma infantile. Vado a rannicchiarmi in un angolo e a dondolarmi mormorando.

  4. *Federica: eh già, non c’era molta scelta, se si sceglieva la tv

    *Zit: ok, la prossima volta metto i sub, promesso

    *Bea: no, dai, resta con noi

  5. Cosa mi hai fatto ricordare. L’avevo completamente obliato tanto ero piccola quando lo vedevo. Credo di aver avuto anche il gioco, una roba con dei timbrini a forma di labbra con cui dovevi stampigliare la foto del personaggio che ti era capitata in sorte ogni volta che facevi punto (ovviamente vinceva chi aveva più baci, e altrettanto ovviamente dopo poco ci si iniziava a stampigliare reciprocamente addosso per dispetto e il tutto si concludeva in una rissa). Gioco orribile. Vado in cantina a vedere se ce l’ho ancora.

  6. il mio è stato un meccanismo di pre-rimozione. sapevo dell’esistenza e avevo presente qualche immagine, ma già allora mi rifiutavo di vederlo, non potevo proprio farcela.
    Ora dopo questo post, dovrò cominciare la rimozione del ricordo 😀

  7. OMMMIODDDIO che cosa hai ripescato (e chi ha ripescato la TV francese)! Ora, però, voglio sapere che fine ha fatto Annette, altrimenti non c’è sfizio! 😀

  8. Una mia compagna di classe (in quinta elementare, sono giovine…) aveva l’album delle figurine. Mi aveva regalato alcuni dei doppioni che dovrei ancora avere da qualche parte in cantina… Ma poi, quant’erano brutti tutti quanti???

  9. Anch’io, come Annie, sebbene fossi perfettamente in target l’avevo rimosso già a suo tempo anche in quanto evidente poverata comparato ai suoi corrispettivi d’oltreoceano… credo sia questione di karma se invece, adulta e vaccinata, sono poi caduta nella rete di PASO ADELANTE con tutte e due le scarpe.

  10. Amico,

    tu tiri fuori dei cadaveri che io cercavo di dimenticare.
    Ma lei a distanza di 20 anni si bulla ancora di essere stata Justine di Primi Baci?
    Poverah

  11. *Lidalgirl: sei troppo giovane, troppo

    *Poggy: Paso Adelante sta a Primi Baci come Breaking Bad sta a V come Visitors

    *Pattie: ma che deve fare poraccia, l’ultimo ruolo l’ha avuto tipo nel ’98!

    *Virgh: beh, vuoi mettere col rappone anni ’90 italiaunesco?

    *Virgh2: secondo me sono 19

  12. Scusate ma solo io mi sono accorta della presenza di Colette di Pan Am? 😀

    Manuela.

  13. Ripago avendo acciacchi da 50enne, però.
    (la sigla francese però era oscena, italia uan è sempre stato un canale gggggiovane iea)

  14. No vabbè, niente, è la primavera… Ho scambiato Colette per la signora Girard… del resto di anni tra le due ne passeranno SOLO una ventina…
    Perdono!

    Manuela

  15. A me piacevano eccome queste serie: è vero magari erano un pò banali ma erano tanto carine e me le ricordo con piacere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *