“Lasciatemi cantare con la ghitarra in mano, sono un’italiana vera e ne sono fiera”: qualcuno conosce Aylin Prandi?
Questo è un post in cui accendiamo un occhio di bue gigante su una *grande e poliedrica artista* di nome AYLIN PRANDI (chi? Questa ragazza qui a fianco, impegnata nella curiosa posa detta mani in tasca e culo a pizzo).
Ma prima, parliamo un attimo di Lady Gaga: Lo scorso Primo Aprile si è sparsa una voce che ha gettato in deliquio un sacco di genti di Russia e di Europa di Est e cioè: Gaga sta preparando una cover di L’Italiano di Toto Cutugno (o Cotugno? Non si è mai capito: non diteci mai la verità, mi raccomando, vogliamo stare nel dubbio). Lasciatemi cantare con la chitarra in mano per risollevare una carriera evidentemente in crisi? Calmatevi: no, c’est pas vrai. Era un pesce d’aprile.
(TFM, perché ci stai contando questi fatti e ciurli inda manico rispetto al primo rigo di questo post? Un attimo, ci arrivo, vi ho mai deluso? Eh?).
Insomma, l’altro giorno, a Vivement Dimanche, il Domenica In di Francia, per festeggiare la puntata mono-italo-centrica (Arturo Brachetti, Ornella Muti) a un certo punto mi sbuca questa bella ricciolina tutta pepe, Codesta Aylin Prandi Mani In Tasca e Tanta Voglia di Stupire.
Mi tuffo su google e wikipedia e scopro tante cose.
Elenco di cose che si scoprono su Aylin Prandi se la cerchi sull’Internet:
* Innanzitutto, non fai tempo a digitare “Aylin Pr” che google ti suggerisce “Aylin Prandi HOT” ma la cosa bella è che non ci sono foto hot di Aylin Prandi, manco a cercarle *con cura* (A meno di non voler considerare HOT una foto con lei mani in tasca e culo a pizzo: nel caso sì, quella è una foto HOT)
* Aylin Prandi è francese, ma non esiste una pagina wiki in quella strana lingua di transalpini a noi stessi. Però Aylin è anche mezza, un pezzo, un trancio insomma è italiana, e infatti esiste una pagina Wiki italiana
* Aylin Prandi è attrice e ha recitato in: No problem di e con Vincenzo Salemme, Centovetrine di e con AA.VV., Non smettere di sognare di e con Non lo so, Gianni e le sue donne di e con Gianni De Gregorio
* Intervista ad Aylin Prandi in cui Aylin Prandi parla italiano e mostra un graziosissimo accento misto romano-misto sudamerica con spruzzatine francofone
* Estratto di Femmes de Loi, Non Meglio Identificato Serial Poliziesco in cui Aylin Prandi recita in francese, e siamo a due
* Ma non finisce mica qui, Aylin Prandi infatti è quadrilingue
*Aylin Prandi è anche cantante, e ha deciso di fare Il Grande Omaggio Alla Sua Terra D’Origine che è l’Italia. L’omaggio è LEI che canta le cover di canzoni italiane, tipo 24mila baci e L’italiano, anzi, pardòn, L’italiana, l’Italiana vera che ne è anche Fiera. Ecco dunque la chiusura a cerchio del post: Aylin Prandi è quel che Lady Gaga non sarà mai. Forte.
Di seguito lo *sconvolgente* video di 24mila baci (in cui Aylin Prandi fa cose strane tipo The Broncetto, The Scuotimento di Culo ma, soprattutto, porta la Camicia A Quadri Col Nodo all’Ombelico) e poi l’esecuzione (in playback) di L’Italiana. Che dite, sono un bravo talent scout?
Ma sta male? Dottore, chiami un dottore!
La fuga dei cervelli, la fuga dei culi, che ci rimane, dunque?
P.
*P: secondo me è bravissima, non credi?
@TFM Sono già innamorato.
P.
Mi sembra bravina…
Bello il video, ma niente di sconvolgente, normalmente professionale mainstream, carino.
Dai, usiamo la parola sconvolgente per cose sconvolgenti e non per le cose normalmente belle che si vedono in television tutti i giorni. Poi in piu non sono neanche canzoni suoi.
Poi Aylin Prandi è piú forte di Lady Gaga? Potresti approfondire?
Lady Gaga sembra essere veramente un fenomeno (Wikipedia):
"Her contributions to the music industry have garnered her numerous achievements including five Grammy Awards, among twelve nominations; two Guinness World Records;[6] and the estimated sale of fifteen million albums and fifty-one million singles worldwide. Billboard named her both the Artist of the Year in 2010[9] and the top selling artist of 2010;[10] ranking her as the 73rd Artist of the 2000s decade.[11] Gaga has been included in Time magazine's annual Time 100 list of the most influential people in the world as well as Forbes' list of the 100 Most Powerful and Influential celebrities in the world.[12][13] Forbes also placed her at number seven on their annual list of the World's 100 Most Powerful Women"
Pero si, The Scuotimento di Culo mi piace!
*5: questo commento è uno scherzo, vero?
io non scherzo mai
dziadgba
*Dzetc: e fai male. La chiave del post è evidentemente quella dello scherzo. Mi pare tu non l'abbia colta. Anzi dici:
"Poi Aylin Prandi è piú forte di Lady Gaga? Potresti approfondire?"
Cosa dovrei approfondire? Dovrei prendere sul serio una frase del genere?
ehei, cos'è 'sta storia? Anch'io non scherzo mai.
P.
Aylin no, ma Davide Prandi sì abbiamo fatto il liceo insieme!
haha, allora non avevo capito niente e per dire il vero non capisco ancora
🙂
anche perchè dovresti fare dei scherzi su questa poverian cantante ?
Non ti permetterti mai più di paragonare Ledi a questa Alyssa Milano della Provenza! Non ti permetterti, sai?
Emily Valentine
ps: io leggevo sempre ma non commentavo. ma leggevo. sempre. (ma non commentavo)
scherzo o non scherzo, io comunque a questa farei collaudo e rodaggio, ledigaga invece al massimo incentivo per rottamazione.
stiui
"Collaudo e rodaggio" per testare se è un'italiana vera, suppongo…
*11: urgono dispense
*Emily: sì infatti Alyssa Milano è meglio della Germanotta 😀
*Stiui: non l'avrei mai detto
Che bello, c'è anche il giro in vespa al tramonto in campagna e il vecchietto con il cappello e tutti sorridono e lei balla sul tavolo con tacco 27 che perchè è finito il pezzo ma poi cadeva e arrivava il principe azzurro a cavallo di un cavallo bianco che poi la salvava e lei … 24000 baciiiii
Burdock
PS ma perchè mi guardo ogni capperata che proponi? Non mi bastava il post e finirla lì che era divertente? Mah
Virginia, Amanda, mi spiace deludervi, ma sono molto più gretto e maschilista – come vedete tfm già sapeva tutto.
stiui
Vedo che il livello dei tuoi commentatori inizia ad essere simile a quello dei miei 😀
Comunque, parlando di Prandi, mi hai ricordato la mitica Nascia. Ma non so se tu in the oltralpe o in the terra di sicily e in tutti i the posti dove hai vissuto hai mai avuto modo di vederla in tivvù. Come prediceva le catastrofi lei…
Debora
TFM, le tue lettrici mi adulano…
stiui
Si figuri Signor Stiui, non intendevo adularLa a scopo dimostrativo, era il tono del Suo commento ad aver scatenato la mia ilarità e mi premeva sottolinearlo,
cordialità
*Burdock: ma infatti, pure io lo dico! Non mi bastava scrivere il post, dovevo anche mettere i video? 😉
*Debora: purtroppo non conosco Nascia e *sento* di essermi perso *molto*, vero?
*Stiui: ti stai facendo riconoscere. sono superfiero de toi
*Virgh: brava Virgh, digliene quattro