Il ritorno di Monica Setta la “neorealista”: Solo per amore, solo per una carota

setta“Sarà un C’è posta per te in chiave neorealista”: così Monica Setta alla vigilia del suo *nuovo* programma dedicato all’amore, Solo per amore.

Neorealismo! In tv! Il giovedì! Al posto di Santoro! Neorealismo!

Con una premessa di questo calibro, come non guardare Solo per amore, il programma dedicato all’amore in chiave neorealista?

La prima storia è di questa donna che sta con questo uomo. Questa donna a un certo punto ingrassa. E suo marito ‘sta cosa mica la digerisce bene. Lui la vorrebbe magra. Più bella. E infatti comincia a farle dei regali un poco subliminali, tipo che le regala UNA CAROTA.

Ripeto per chi non avesse capito bene: un uomo per far capire alla propria donna che la voleva più magra le regalava UNA CAROTA.
E questa donna che era grassa e riceveva come regali le CAROTE ora è in studio con Monica Setta e i suoi ospiti di livello: Luca Ward, Maria Grazia Cucinotta, il cantante Po’via e Barbara De Rossi.

Comunque. La donna che prima era grassa adesso è dimagrita. Dice che l’ha fatto per amore. Solo per amore. Monica Setta la neorealista mostra le foto neorealiste della donna, prima grassa poi magra, una foto accanto all’altra foto, in split screen, come una qualsiasi testimonial delle pillole dimagranti delle televendite delle tv private (ma in fondo l’amore cos’è, se non una televendita?).
La donna che era grassa e ora è più magra racconta le peripezie di questo amore e le cose che ha fatto per questo amore. Poi Monica Setta la neorealista se ne esce con questa idea *geniale*: facciamo entrare tuo marito! Il quale marito entra dalla porta e la moglie, SENZA MOTIVO, si leva le scarpe.
Commento di Barbara De Rossi, o di Maria Grazia Cucinotta, non ricordo che il neorealismo mi fa uno strano effetto: “Ma quale donna OGGIGIORNO si leva le scarpe per il proprio uomo? Che cosa romantica!”.
Insomma la moglie che era grassa si rivolge al marito e gli dice: “Ti giuro, continuerò a dimagrire per te!”.

In quel momento la camera stacca sul cantante Po’via che STA PIANGENDO.
Monica Setta la neorealista: Po’via che succede?
Il cantante Po’via: m’avete fatto scendere la lacrimuccia!

Adesso, right now, a Solo per amore, solo per una carota, il programma neorealista di Raidue, c’è Morgan. Morgan dice che il compito del padre è quello di “immettere i figli nel mondo”.
Ora invece sta dicendo che vorrebbe passare il Natale con Asia e Annalou.

Cosa non si fa per amore, solo per amore!

12 Replies to “Il ritorno di Monica Setta la “neorealista”: Solo per amore, solo per una carota”

  1. *Pattie: ora c'è il maestro Michele Placido. Ci starebbe una bella carrambata con Violante, Marco Brenno e gli OTTOCENTO figli che c'ha

    *Yet: rido 🙂

    *Poggy: se esistessero i simpaticissimi zombi, ora le genti neorealiste farebbero irruzione in studio con delle RONCOLE da appoggiare su qualcuno a casaccio di quello studio

  2. Alla prima fase avevo il cervello che si rotflava rotolando come Peter Griffin.

    Neorealismo, siriusly? Qualcuno le faccia causa per l'amore del cielo!

  3. Neorealista=con una scala di valori ferma al 1946? Sì, direi che tutto torna.

    Dio, l'unico vantaggio di sta roba sono i vostri commenti.

    P.

  4. Non ho visto il programma (echemmesoppersa!!!!!!!!!) ma, leggendo, pensavo che se mio marito – per lanciarmi delicati messaggi subliminali sulla mia forma fisica – mi regalasse una carota, si esporrebbe al serio rischio di trovarsela infilata in parti delicate. Per amore, questo ed altro!

    M.

  5. Morgan che si fa intervistare dalla Setta? 
    é ufficiale: lo abbiamo perso del tutto, ragazzi!

    Comunque peccato che la donna dimostri, andando a farsi prendere per il culo bencé realisticamente in Tv, di avere tanto amore per gli altri tranne che per se stessa. 
     

    Vabbè, buon Natale. 
    Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *