X Factor 4, un caso umano per categoria e passa la paura
Diciamolo subito, il cast è forte. Stiamo parlando di televisione, però. Si sente la presenza tra gli autori di vecchie volpi come Max Novaresi, Peppi Nocera, Angelo Ferrari. Ogni categoria ha il suo caso umano, mentre Ruggeri si immola nella categoria più sfigata, su cui aleggia ancora la “Maledizione Aram Quartet”. In generale talento pochino, e quello che c’è sta tutto nella categoria di Elio e, duole dirlo, di Tatangelo.
Innanzitutto una prece per Precious e per tutti gli altri segati. Ma andiamo con ordine.
1) Under 24 Uomini. La matriarcona Mara Maionchi plus Rossana Casale (l’altra metà del cielo di Grazia Di Michele, ricordiamolo sempre).
* Davide: un 17enne che porta Bryan Adams merita di sentire in loop forevah il greatest hits in spagnolo di Rossana Casale. Stucchevole, specie con i suoi Voglio dimostrare al mondo che: ma coooosa vuoi dimostrare!
* Riccetto non so come si chiama: ha sbagliato reality, l’ormeggiatore di Lecce
* UN ODIOSO BAMBINO di cui non voglio sapere nulla nella mia vita
* Walter: canta Se Telefonando e si spaccia per ventenne. Segato, non si bara con l’età davanti a Marona
* Giovanni, ovvero Scotty di Brothers and Sisters
* Stefano, il balbuziente che a tratti ricorda Marco Mengoni, ma senza talento.
Passano i due minorenni e il caso umano: ODIO tutti e tre. Orrore. Il primo tra voi che se ne esce con la storia del balbuziente che MI ARRIVA perché fuori dal palco non si capisce una mazza e poi canta con la voce degli angeli LO AMMAZZO. Lettori avvisati.
2) Over 24. Elio plus Alberto Tafuri. Non che ci fossero dubbi, ma Elio ha messo la freccia e buonanotte. Si ride. Se Elio mantiene quell’aria da “non me ne fotte una minchia” ma “sono disposto a squartare vivo NEVRUZ pur di vincere”, ah che giuoie e bellezze ci aspettano.
* Ingrid Crestina: ogni suo ragionamento ha il pregio di non avere ALCUN SENSO
* Nathalie: porta Janis Joplin. Antipatica ma brava. Rischia di fare la fine di tante talentuose che già Morgan aveva battezzato.
* California Dream Bon Jovi: ha sbagliato decennio e anche millennio. Dignitoso, ma, FIGLIO MIO, al provino NON puoi portare NEK! Fuori da questa casa!
* Manuela Zanier Io Questa Faccia L’ho Già Vista: ah sì, è la zia di Francesca Neri
* Sibilla: CHI?
* NEVRUZ YOKU: lo dico subito, voglio NEVRUZ presidente del mondo, semplicemente perchè sono convinto che prima o poi sbroccherà tirando fuori un fucile con cui sodomizzerà uno a caso tra Facchinetti e Tommassini. Nevruz e Elio: faville.
Passano le due rosse brave e il folle.
3) Under 24 Donne, ovvero la categoria ‘ncoppa ‘o vesuvio. Anna Tatangelo plus Maestro Pennino. Allora. Io non nutro alcun pregiudizio verso la donna che giace nel letto di Gigi D’alessio, ma se ti presenti in scena col microfono stile TRL e, soprattutto, mostri subito che sei FALSA dicendo che la categoria donne era la tua preferita quando si era capito che no, vabbè: croce rossa.
* Eliana: orecchini, poi?
* Nicole: la fuoriuscita delle Pagnottelle
* Dorina: a me quella borsa degli attrezzi in finta pelle che si porta dietro mi dà sui nervi. E poi una che urla ROCK ‘N ROLL ogni tre per due: boh, ma la gente si ascolta quando parla?
* Alessandra: smorfiosetta con molte frecce al suo arco, non so perché mi ricorda Antonella Lo Console del primo Saran Famosi. Io pronostico un catfight poderoso con Anna Tatangelo.
* Marta: la più emotiva. FUORI!
* Sofia: ok vogliono pompare la storia del padre che non vede da 5 mesi (capirai!) ma non mi è dispiaciuta. Ovviamente cambierò idea già alla prima esibizione.
Passano Alessandra, Dorina ROCK ‘N ROLL e il caso umano: arriverà il padre, lacrime, mi emozioni, mi vibri dentro
4) Gruppi. Ovvero a chi rimane il cerino acceso? Al povero Enrico Ruggeri che tra l’altro voleva immediatamente rescindere il contratto ma Andrea Mirò gli ha detto quant’era la penale e così è rimasto. Per vendicarsi, ha scelto quelli che gli facevano più schifo in assoluto. Grande Enrico: bro, ti stimo.
* Effetto Doppler: portano i Blue e già qua meriterebbero badilate e fustigazioni. Ruggeri li sbertuccia e poi li prende
* Le pagnottelle: allora. Se ti presenti con un nome RIDICOLO poi non puoi metterti a fare repertorio serio. FUORI! Quando una delle tre ha detto, dopo l’esclusione: dimmi che è uno scherzo, io al posto di Ruggeri le avrei cantato: ogni pagnottella ha un paio d’ali/ per andarsene affanculo!
* Home: ?
* Kymera: ho già deciso che riverserò su di loro tutto l’ODIO che mi è avanzato dai Farias e dalle YAVANNAH. “In confronto a voi Albano e Romina sembrano i Clash”: Ruggeri Rulez. Stucchevoli oltre ogni dire. E portano anche loro i BLUE plus Tznfrr. Tra l’altro quello con i capelli lunghi è CHIARAMENTE Anna Oxa ai tempi di Processo a me stessa.
* Nashville Trio: ovvero della gente unta e sudata piena di punti neri sul naso
* Borghi Bros: vabbè taccio che è meglio. Uno dei due non solo balla come Mauro Repetto ma CANTA pure! E l’altro sembra Attilio dei Ragazzi Italiani: Ruggeri li ha già rimessi al loro posto.
Passano i Kymera, i Blue e i New Kids on the Block.
Elio vinci per noi.
No, scusa, che cosa significa: "Rossana Casale (l'altra metà del cielo di Grazia Di Michele, ricordiamolo sempre)"?
Non che ci sarebbe nulla di male, ma sai, la sorpresa? Sto per trasecolare…
*Soru: no, non c'erano sottintesi. ma i sottintesi c'erano nel duetto che portarono a sanremo decenni fa e che si chiamava, se non sbaglio: gli amori diversi. il mio "l'altra metà del cielo" era solo per linkare amici e x factor, nulla più
Ok. Posso andare a nanna senza trasecolare per stanotte.
Non pensavo, ma questa edizione come premesse mi sta piacendo.
Quando hanno distribuito gli mp3 ho pensato: Adesso compare sullo schermo il pupazzetto: "Salve ragazzi, voglio fare un gioco con voi…"
Ok, gli under mi fanno cacare tutti altamente. Gli uomini li trovo fastidiosi (il maicolbubliano su tutti) e le donne inutili. Non pensavo di scoprirmi ancora più radicale e meno pop. Che guardo a fare X-Factor allora? Boh.
Dorina per me dovrebbe adottare il nome d'arte Dorina Rock.
Eliminerei in tronco under femminili più il giudice…
Mi ha fatto paura ruggeri schifato dall'assegnazione gruppi, tipo: "O mi date gli overrh o elezioni anticipate!"
Mentre è stata patetica la tatangelo. Insomma già è troppo che fa il giudice, sarebbe stato ridicolo darle gli over o i gruppi.
Dalla selezione al teatro avevo scelto i miei due pupilli.
Nevruz Joku su tutti. E' un giops più bravo e meno addomesticabile (mi sa che durerà poco :(( ).
Nathalie mi piace perché non canta come tutte le sciacquette e non è tanto tecnica.
I doppler sono bravi, certo i blue… non so ruggeri cosa abbia consigliato ad Al Bano e Romina, ma penso che un bel listone dovrebbe essere consegnato a tutti.
Mi spiace per Marona, ma come le pagnottone soffre della sindrome dell'Albinoleffe. Arriva lì lì e poi perde.
P.S. off-topic
Sulla rai finalmente inizia… PERSONE SCONOSCIUTE!!! lol
La noia ha fatto sì che io sia arrivato pronto a questo appuntamento e miracolosamente posso commentare….
io Sibilla e Eliana le avrei inchiavard….le avrei portate al turno successivo!
Pronostico Mauro Repetto che perde la testa per quello bello dei Kymera e quello brutto dei Kymera per ripicca fa due giri di lingua ad Elio, a quel punto Naghib Mahfuz alias Nablus sbrocca e dà in q e fuoco ai capelli al riccetto
stiui
si ma la zia di francesca neri ce li ha già degli album e di video, dei contratti. è già una professionista. cosa dobbiamo pensare??
espè
Allora: già mi hai fatto scompisciare dalle risate senza aver visto ancora un minuto di xfactor, che quest'anno per principio avevo deciso di non guardare…ma se ci sei tu che lo commenti mi sintonizzerò per poi commentare insieme! Che bello!! :))
ecco. ! io vorrei battermi per questo. per togliere la insopportabile voce fuori campo melensa e per mettere al suo posto la voce della verità
le selezioni x factor con la voce di tfm- spettacolo puro.
l'ho guardato ignorando pretty woman sull'altro canale…ehhhh solo per essere pronta ai tuoi commenti.
Ruggeri è una sorpresa
Elio mi fa troppo tutto.
la tata"n" che dice alla tipa "fatti ammenda di quello che ti dico" è lo specchio della tv
però i due diciassettenni antipatici hanno una gran voce. adesso stiamo proprio a vedere…Nevruz!
io volevo dire che i borghi bros li conosco, son quelli che tutti gli anni chiamo a cantare per la cena aziendale.
Quest'anno guardo xfactor solo per farmi due risate con loro.
(quello ch si crede bello, lo chiamano "canotta" perchè va sempre in giro con delle canotte, ovviamente).
L'altro, invece è pure simpatico.
Blondeinside
credo di non aver mai riso così tanto.. grazie..
ancora un po' e mi licenziano.
:))))
Ho appena scoperto tramite un sms di Andrew (che l'ha sentito su Radio Rock) che la Nathalie che è passata a X Factor con Elio la conosciamo!
E' una cantautrice romana underground e taaaaanto tempo fa ha scelto anche una playlist per SettePerUno (http://www.setteperuno.it/2009/03/nathalie/).
Ok, dalla prossima settimana devo vedere questo programma.
(il tuo post mi ha fatto ridere tantissimo anche senza aver visto XF.)
x-factor non lo seguo e quindi su x-factor non ti seguo, ma ieri in 10 minuti ho beccato un paio di perle di elio
davvero fenomenali ("non si può dire che non sai stare sul palco, perciò non lo dico" "io sono pazzo, tu sei pazzo, quindi sì"), ma poi hanno inquadrato la sora anna e me ne sono andata in camera a vedere dexter…
io ieri sera non ho visto la puntata e non potrò vederla nemmeno stasera.
Però dai provini mi è parso di vedere delle premesse divertenti.
La Tatangelo pare mi nonna, ma serve come catalizzatore di odio!
*Marco: anche a me piace Nathalie, spero solo che Elio la valorizzi perché rischia di passare inosservata. Le ragazzine e l'OPERAIA sono più appariscenti. Su Nevruz anche io ho pensato a Giops ma in confronto Giops era un dilettante. LoL per l'Albinoleffe, solo che Mara se sceglie i bambini con la facciua da schiaffi se lo merita. P.s. ma quando? non oso immaginare che LOL immenso col doppiaggio, specie la puntata ambientata in Italia
*Stiui: sono talmente scioccato per il fatto che hai visto la tv che non so che dirti
*Espè: ha 34 anni, ha fatto sanremo, me la ricordo benissimo. in teoria non ci piace, ma nell'inspienza generale spicca precisa
*Autumn: no no devi guardarlo, sono due ore di ottimo intrattenimento. è uno dei migliori programmi tv. e lo dico dalla prima puntata quando c'era la ventura e annalisa strappami l'anima
*Moglie: uno dei bambini sì ha una bella voce, l'altro bambino stecca sempre. dirai: ma è un bambino! appunto 🙂
*Blonde: cioè se questi mi diventano famosi tu potresti bullarti di LI HO LANCIATI IO! Awesome.
*11: prego
*Valu: allora da adesso e per sempre NATHALIE ROCKS su Tfm e setteperuno. Chissà perché avevo intuito che fosse romana. P.s. La prima puntata è stasera
*Grace: devi vederlo solo per Elio. Ieri nella puntata collage ha dato il meglio di sè. Quando è entrato Nevruz con la maschera Elio ha guardato il suo coach e ha detto: che dici, ci risparmierà? Ho riso. E anche Elio, per la prima volta ha sghignazzato e si è capito che aveva i baffi finti!
*Pattie: ok, dalla seconda gruppone d'ascoltone che st'anno xfactor non si può mancare
io stanotte mi sono guardata i videi della zanier a tutte le trasmissioni a cui ha partecipato. non sono sua fan, ma la sua competenza e la sua professionalità mi parono affermate. e poi è pure attrice di teatro, di musical, di cinema. mah! c'ha na versatilità abbastanza invidiabile. se tra qualche puntata cacciano la tatangelo e ci mettono lei come giudice forse sarebbe indice di mondo milgiore.
ah scusate se a italia si parla già di queste cose. è che qui a belgio, giuro che questa è un'osservazione originale! 🙂
espè.
Il feroce Salamino!
Ah ah ah!!!
Grace
*Espè: minchia il ribaltone! farebbero lo strabotto. le darebbero il premio eterno per il "miglior percorso qui dentro": da concorrente a giudice. p.s. a belgio è già inverno tra l'altro e non è vero?
*Grace: madonna santa quel salamino! Ma figlio mio ma ti vuoi stare fermo quando canti che hai pure una voce discreta. Ma perché devi annacarti! Fuori
@TFM p.s. : non lo so, l'ho vista di sfuggita. Ho sentito solo l'annunciatore che diceva il titolo. Io settimane fa ero convinto di seguirla un po', ma dopo la prima puntata non ce l'ho fatta proprio ad andare avanti.
Allora da oggi siamo tutti Nathivi, come si definiscono i suoi fan.
Incollo dalla pagina facebook:
"Renato avrà pure i Sorcini…ma i Nathivi di Nathalie non sono male no?
Chi è Nativo conosce le cose nel profondo, è colui che nasce su un posto e non arriva solo quando è diventato florido e ricco, lo fa crescere con passione e con tanto amore.
…e allora i Nathivi di Nath sono quelli che la conoscono per le sue canzoni, i suoi sorrisi e le sue lunghe militanze sui palchi… sono quelli che la seguono e la sostenogono, sono quelli come noi… Nathivi, appunto."
Come fa a non tifare lei a prescindere? Se vince voglio un secret concert setteperunico.
Ti lascio con una cover di un brano di PJ Harvey:
http://www.youtube.com/watch?v=Xdm2UUXw4zQ&feature=related
(e stasera preparo i popcorn, ti avverto.)
a me va bene tutto, basta mettere un limite al numero di volte in cui la Tatangelo può dire la parola "emozione" durante una puntata.
per il resto, il pazzo mi sembra quello che interpreta meglio, mentre Francesca Neri non mi concentro sull'ascolto perso nell'ammirazione del fenotipo irlandese.
Io sono SCANDALIZZATA, dico SCANDALIZZATA, S C A N D A L I Z Z A T A dall'ultima scelta della Mara! Ma benedetta donnina, c'hai davanti un ragazzuolo caruccio e benvestito (relativismo estetico, sia ben inteso) e un neomelodico di sedici anni che ha appena finito di cantare al matrimonio di Peppe Sparaminpetto, e chi scegli? Il bambino di scampia, ma santi numi! Poi ti lamenti che non vinci.
Mal gliene incoglierà anche quest'anno, con tutto che c'ha la categoria più forte.
Nevruz forever!
LB
Ieri sera non sapevo. NON sapevo. Mi hanno avvisato mentre mi guardavo The Closer (cose che solo una in astinenza lostica a vita può fare).
Son rimasta fra il perplesso, lo scandalizzato ed il traumatizzato. Forse stasera tracollerò del tutto. O finirò stagione uno.
E comunque i CAImera sono odiabili. Uno poi mi ricorda terribilmente Corona.
Manu
aiuto. ho appena scoperto che conosco i nashville trio.
panico.
ma li hanno presi?
Il caso umano balbuziente abita vicino a casa mia, anche se lì non ci abito più da 15 anni. Mi capirai, vero, se tengo per lui??
W.
*LB: mi piaci così! incazzata!
*Manu: the other side of corona
*Kia: ehm, no
*W: uhm non so ci devo pensare. vabbè sì, ti comprendo
Avevo pure sbagliato eh. Il sosia del fabbbolùZ è negli Effetto Doppler.
Non che cambi qualcosa.
Manu