The Big Bang Theory 3 (Season Finale): Sheldon ti presento Blossom

die-sheldon-dieblossom

premessa: the big bang theory è uno show che necessità di continuità (messa in onda, fruizione, cose così). ricorrendo ad uno schema piuttosto statico (sheldon? sheldon? sheldon?) non può permettersi pause troppo lunghe. il rischio -reale- è quello di accusare una certa ripetitività, di domandarsi: ma questa non l’ho già sentita?

la terza stagione si è mantenuta a livelli eccellenti fino a due terzi, con il picco assoluto del filotto 14, 15, 16, ovvero: sheldon, bazinga e le palline, penny che si ammala e svomitazza contagiando sheldon e, infine, stan lee con sheldon in prigione. la parte finale, con la relativa programmazione a singhiozzo, ne ha risentito. c’è stato qualche calo di tensione, ma the big bang theory è talmente yeahhh che gli perdoniamo tutto, anche un finale di stagione palesemente sotto tono rispetto a quello della seconda stagione. ciò detto:

3×22, the staircase implementation, è un episodio meraviglioso. in perfetta “sindrome di lost”, ci vengono fornite le RISPOSTE, e cioè: perché l’ascensore è bloccato, che fattezze aveva la transessuale vicina di casa, come diventano coinquilini leonard e sheldon, cosa c’era prima del divano, come nasce il contratto tra coinquilini. ecco, per il prossimo anno, speriamo che le acque si smuovano un po’. flashback, flashforward, insomma fate un po’ come how i met your mother o come cazzo vi pare. (voto: 9)

(“die sheldon die”: supah supah LOL)
(ma voi lo sapevate che jim parsons, l’attore che interpreta sheldon, ha 37 anni NO DICO 37 anni?)

3×23, the lunar excitation. più che un season finale sembra quasi un season premiere, dati i nuovi personaggi introdotti. ma andiamo con ordine (voto: 7,5)

– raj: ehi, sto guardando the good wife! te lo dico, è il mio nuovo grey’s anatomy! ecco, WE WANT MORE RAJ!
– sheldon: in quale universo questo succo sarebbe con poca polpa?
– leslie winkle! darlene di pappa e ciccia! io la voglio regular, ma che si deve fare? dove si deve firmare?
– la maglietta con il monoscopio di sheldon: la voglio
– BLOSSOM, ovvero mayim bialik. il piccolo tieffemmino era additto to blossom, telefilm troppo sottovalutato.
– non vedo l’ora di vedere sheldon alle prese con il sesso

31 Replies to “The Big Bang Theory 3 (Season Finale): Sheldon ti presento Blossom”

  1. Anch'io ero addicted a Blossom 🙂
    Andava in onda su Rai 2 la domenica mattina all'interno di Domenica Disney insieme ai cartoni animati di Cip & Ciop Agenti Speciali e Duck Tales, se non sbaglio.
    Ero giovane e bello. Soprattutto giovane!
    🙂

    P.s: Blossom l'ho rivista recentemente su Fox in Till death, interpreta la psicologa di un personaggio, non mi chiedere di più 🙂
    P.s2: Di Blossom credo d'essermi pure innamorato 🙂
    P.S3: Di The Big Bang Theory non ho visto neanche una puntata. Le sitcom non mi prendono più dai tempi di "8 semplici regole" stagione 1

    New_AMZ

  2. "the big bang theory è talmente yeahhh che gli perdoniamo tutto" io le ho viste tutte in meno di due settimane, quindi del pausone non ho risentito.

    Bazinga fra le palline, che scena fastastica. Io la voglio usare come emoticon, come risposta, come non lo so, ma voglio averla a disposizione a mio piacimento. Ci saranno delle gif vero?

    Penny che continua a chiedergli "E quello non ti ha fatto scappare?" 😀

    Sheldon ha 37 anni, really? Omamma, dieci di meno gliene avrei dati.

    Raj ce lo vedo a guardare le peggio serie smielate, potrebbe pure essere tipo da Beautiful!

    Blossom sììì me lo ricordo, il suo cappellino nella sigla me lo ricordissimo. Mi sembrava tipa già vista, ma non l'avrei mai ricollegata.

    Bazinga! 🙂

  3. Mi sono sparato le tre stagioni complete nel giro di un fine settimana. E' stata una goduria immane. Mi aspetto grandi cose dalla quarta stagione 🙂

    Mirko

  4. Non avendo ancora  visto gli episodi ho letto solo le premesse per non spoilerarmi.
    A me l'episodio di Bazinga con le palline mi ha fatto morire dal ridere, e anche l'episodio in sè non mi è parso male.
    Detto questo, sulla programmazione a singhiozzo:
    arrivo qui negli steits e il tipo con cui lavoro, che anche lui guarda TBBT e si ricorda che ne abbiamo parlato a un congresso, mi comunica che se voglio vederlo in diretta basta accendere la tele sul canale 4 il lunedì sera.
    Ero esaltatissimo al pensiero di poter finalmente vedere in diretta Lost e TBBT.
    Con la differenza che Lost ho continuato a guardarlo ogni martedì cascasse il mondo, TBBT dopo tre (3) settimane ho idealmente sbuffato e ho smesso di guardarlo in toto.
    Tipo che prima non è uscito per SEI MESI per via dei giochi invernali, poi ne usciva una nuova, poi CENTOSEDICI REPLICHE, poi una nuova, poi NIENTE, poi QUARANTANOVE REPLICHE e poi non so bene perché sono morto di vecchiaia.
    I colleghi qui che son tutti o quasi fisici lo guardavano tutti, hanno smesso tutti perché semplicemente NON SAPEVI QUANDO CAZZO ANDAVA IN ONDA.
    Cmq ho un lungo volo sabato e vedrò di portarmi in pari.
    Clem

  5. la scena banzinga nella piscina delle pallette è d'antologia.
    capolavoro.

    ^^;;;;;;;;;;;

  6. È proprio bellino questo blog. Ma lo sai che l'ho scoperto solo dopo The End, mentre cercavo disperatamente in rete conferme del fatto che avevo assistito alla più grande figata della storia della TV, e invece trovavo solo suggerimenti sul fatto che avevo assistito a una delle più grandi merdate della storia della TV? Potrò mai esserti abbastanza grato?

  7. Grande! Sei uno dei pochi a cui non sta sulle balle leslie winkle!
    Anche se stavolta non è che mi sia piaciuta tanto… a me piace quando sfotte sheldon… dumbass!

  8. Ohhh, finalmente!!!
     Aspettavo con ansia il commento al season finale di TBBT.
    Ora aspetto solo il commento al finale di TGW (il nuovo grey's anatomy).
    E comunque RAJ è nel mio cuore quasi come Sheldon (37??? non ci credo9

  9. *New: ma allora tu sei più giovane di me, io mica me li ricordo i cartoni, guardavo solo blossom che mi faceva molto ridere. se mai dovessi vedere the big bang theory, non lo fare mai in italiano, piuttosto nulla. in originale fa riderissimo, doppiato ti viene voglia di impiccarti

    *Liga: io le ho viste di filato fino alla 3×10, poi a spizzichi e smozzichi, quindi un po' contrariato. sinceramente io mi son detto: ehi ma questa l'ho già vista, sono andato a cercare: è molto cambiata, e tra l'altro camuffata dalla sheldonitudine

    *Mirko: anche io. tra l'altro credo e spero che abbiano capito come rimescolare le carte

    *Clem: perfettamente vero. anche qui dall'italia lo mismo calvario. però si vede che ancora non leggevi tfm! qui ogni settimana facevamo il post con i programmi americani con il punto della situazione: andrà in onda tbbt o NO? dai rimettiti in pari con il lungo volo (quindi sei anche tu un FISICO nucleare? dimmi di sì così mi bullo che ho i lettori fisici nucleari e genietti)

    *Watkin: già compiuti! la scheda dice del 1973. basito.

    *Brian: ahah questo blog è un ricettacolo di pazzi precisi, di gente che non gliene frega niente della logica: lost non si tocca, o anzi: si tocca, ma come diciamo noi. quindi qui troverai sempre rifugio! 🙂

    *AxL: so che è grave ma non l'ho capita (c'entrano i simpson?)

    *Nigu: ammetto che la mia grupità va tutta all'attrice che fa leslie winkle. una che passa da pappa e ciccia (dove c'era anche leonard tra l'altro) a 24 a sheldon è mitica. spero che nella quarta torni per rimescolare le carte. ci vogliono più donne!

    *Pattie: ma lo sai amica mia che ogni post è debito, arriva anche alicia, tranquifunky. Raj è un personaggio dalle grandi potenzialità, secondo me se sono bravi ne vedremo delle belle, e quando dico delle belle forse dovrei dire "belli". invece blossom scommetto che andrà a vivere con penny.
    sheldon è del 1973! 1973!

  10. 37 ANNI?!?!?!?!  no dico, 37??? volevo commentare ma da quando ho letto 'sta notizia mi è andato in crash il cervello.

    stizzo.

  11. Ps. se fondate un fun club per leslie winkle ditemelo, io voglio anche la spilletta.
    sempre stizzo.

  12. se blossom va a vivere con penny tu cominci a dare a tutte le tue adorate grupie i numeri del lotto.
    anche io voglio leslie come presenza fissa.

  13. So che a un blogger che si rispetti non si chiede l'età, però non posso esimermi: quanti anni hai TFM?

    New_AMZ

  14. Axl: LOL!!

    TFM: Non sono nucleare ma sono un fisico e lavoro nel campo della medicina nucleare. Va bene uguale?

  15. eeeeeeeed ero io.
    Clem.
    Cribbio, devo farmi L'ENNESIMO login -_-

  16. *New: c'è scritto su facebook! 😉

    *Clem: e vabbè allora tenetemi all'oscuro! Sì va benissimo per bullarsi

  17. *Axl: ahhhh ecco che si scoprono le magagne tipo che non ho mai visto due puntate consecutive dei simpson in vita mia

  18. Vabè anche per questa magagna nascerebbero dispute sulla qualità dei simpson, eran meglio le vecchie, fanno schifo solo perché li trasmette italiauno, blablabla… Quindi sorvoliamo.

  19. Come ho fatto a non riconoscere Blossom???? Ah! che bello quando usciva con Vinnie…pure Playmobilina ai tempi voleva un fidanzato cosi'!!
    Uhmm…io forse sono contro l'idea di vedere Sheldon alle prese col sesso…

    Ciao Tieffemmino!!!

    Playmobil, la fisica nucleare 

  20. che mi avete fatto… Confesso non l'avevo ancora visto, ma ne ho sentito parlare talmente tanto che ho approfittato di qualche giorno a casa in malattia e PAM… DROGATA!!! totally addicted.
    credo di aver visto le tre serie in poco meno di una settimana, e quando ho visto l'ultima puntata ero talmente triste che ho ricominciato daccapo.
    Geniale, assolutamente geniale! mi sono anche ritrovata a cantare soft kitty in giro per casa… vabbè!

    Mi hanno un po' deluso le due puntate della quarta stagione però. L'umorismo è sempre stato di un certo livello, sofisticato direi quasi, in queste puntate mi sembrano siano scaduti un po' nell'ovvio più ovvio che stona proprio… vediamo che combinano!

    mi sto trattenendo, ma credo che alla fine la comprerò
    http://www.thinkgeek.com/tshirts-apparel/womens/d194/

  21. *Glitter: temo sia solo l'effetto valanga. mi spiego. quando uno fa la maratona di BBT e poi fa una piccola pausa, le prime puntate che uno vede sono sempre deludenti. Capita tutti, questo il postulato.

  22. non saprei, ho avuto la stessa impressione anche io, e con me la mia ragazza. Tra l’altro durante il lungo volo he citai poco sopra avevo dormito come una pera e poi ho aspettato che la mia ragazza mi raggiungesse, insomma una cosa tira l’altra e ho visto le ultime due della 3 e le prime della 4 solo ieri sera. Umorismo un po’ pecoreccio. Inoltre gh, c’era da aspettarselo: la serie si regge su Shelly e quindi cosa fanno? Aggiungono uno Sheldon femmina. Se uno solo funziona, figuratevi DUE, funzioneranno IL DOPPIO!
    Vedremo vedremo. Per puro caso ho un lungo volo anche domani, stavolta mi portero’ in pari?

  23. commento solo ora, perché io sono condannata a vedere BBT su Italia1: scoperta da qualche mese, finita la terza da un paio di settimane e…
    1) adooovo!!!
    2) il mio uomo (sarà perché ha la stessa età di Sheldon) è completamente BBT addicted
    3) minchia, Blossom… ecco perché mi sembrava di averla già vista (a quando il ritorno di Joey lawrence?)

  24. commento solo ora, perché io sono condannata a vedere BBT su Italia1: scoperta da qualche mese, finita la terza da un paio di settimane e…
    1) adooovo!!!
    2) il mio uomo (sarà perché ha la stessa età di Sheldon) è completamente BBT addicted
    3) minchia, Blossom… ecco perché mi sembrava di averla già vista (a quando il ritorno di Joey lawrence?)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *