Tutto fa Sottotitolo – Marzo 2010

34. Tutto fa Una giornata senza di noi//Francia, Spagna, Grecia, Italia: oggi, Primo Marzo, “sciopero” dei lavoratori immigrati, con astensioni dal lavoro, cortei, sit-in. In Italia non ci sarà vero sciopero. I responsabili del comitato spiegano che non c’è stato supporto da parte dei sindacati. Ma ci saranno varie manifestazioni sul territorio. Il colore della giornata è il giallo.35. Tutto fa Che testa dura!//”Piuttosto che chiedere scusa a Materazzi preferisco morire”. Certo che Zidane è uno che dimentica in fretta.

36. Tutto fa Citazioni//”Qualcuno una volta ha detto che la bellezza è garanzia di felicità. Non saprei. Mi comporto con la felicità come molte persone si comportano con le sigarette: soltanto quelle degli altri”. William Brandt, “Il libro del film della storia della mia vita”.

37. Tutto fa A proposito di patate//Trapani. Giovane di 21 anni tenta di uccidere la madre mettendo del topicida nel purè. La donna per fortuna se ne è accorta in tempo, aiutata anche dal ricordo di un altro episodio. Dieci anni fa l’altra figlia della donna, che all’epoca aveva purè lei 21 anni, uccise la zia con del pesticida nel gelato. Questi giovani d’oggi, non hanno più fantasiah!

38. Tutto fa Sante parole//(Gilioli su piovono rane). “Qui, semplicemente, si stanno confrontando due pezzi d’Italia. Da una parte c’è l’Italia secondo la quale le leggi – anzi tutte le regole – sono una fastidiosa formalità. E’ l’Italia dei condoni edilizi, degli scudi fiscali, dei Suv parcheggiati in seconda fila, dei 170 all’ora in autostrada, dei sorpassi sulle corsie d’emergenza… Dall’altra parte c’è un’Italia (minoritaria? radicale? naïf?) che sta provando a rovesciare questo vecchio tratto dell’identità nazionale…”

39. Tutto fa Giustizia non è comunque fatta//La Corte d’Appello del Tribunale di Genova ha condannato tutti gli imputati al processo per i fatti della caserma di Bolzaneto: generali, guardie, militari, medici. Quasi tutti i reati sono prescritti, ma i condannati dovranno risarcire le vittime. Alla lettura della sentenza, uno degli imputati ha urlato “Vergogna”.

40. Tutto fa Ormai è Delirio Interpretativo//Rugby. Due squadre italiane, Benetton Treviso e Aironi del Po -?-, sono state finalmente ammesse alla Celtic League, “il campionato che riunisce le migliori franchigie e club di Irlanda, Scozia e Galles”. Non fa una grinza.

41-53

41. Tutto fa Cavoli a merenda//(repubblica). Per la prima volta a Roma un liceo, il Keplero, metterà dei distributori di preservativi nei bagni. Prezzi politici: 2 euro 3 condom. Il Vaticano esprime preoccupazione per “le banalizzazioni della sessualità”. Lo capiamo, anche noi siamo preoccupati per le banalizzazioni delle intelligenze. Poi Repubblica dice: “Insieme ai preservativi saranno distribuiti anche gli assorbenti”. Eh?

42. Tutto fa L’Ambizione mi porterà all’inferno//Bersani: Puntiamo a 7 regioni su 13. Non saranno troppe?

43. Tutto fa Verità ineludibili//La Storia ha dato ragione a Eleonora Daniele.

44. Tutto fa Fai un servizio al pubblico// Minzolini: mi vogliono muto. No, ti vogliamo onesto.

45. Tutto fa Sennò che gli dico sabato?//Berlusconi: ditemi se sono indagato. Vi prego, ditemi che sono indagato!

46. Tutto fa Non vedo l’ora di vederlo// Repubblica: “Si gira a Venezia il film The Tourist con Johhny Depp e Angiolina Jolie. Nel cast anche Nino Frassica.”

47. Tutto fa Chi siamo noi per non credergli// 2008. Berlusconi: Mangano è un eroe. 2010. Berlusconi: Bertolaso è un eroe. Fortunato il paese che ha bisogno di eroi

48. Tutto fa The Finale// Sul suo account twitter Damon Lindelof ha scritto: “By the end of this weekend, the finale will exist. Wow.”

49. Tutto fa Sempre a pensar di complotti// Spiegando l’Italia a un alieno. Hanno arrestato un capomafia! Beh, e non siete contenti? No, tra una settimana ci sono le elezioni. Come siete ridotti male. Infatti.

50. Tutto fa Avanguardia Leghista// Per dimostrarci di essere un bravo ministro della semplificazione normativa, Calderoli ha dato appuntamento presso una caserma di vigili del fuoco a Roma: qui darà fuoco al faldone di leggi da lui fatte decadere. Attento! Storia: magistra vitae.

51. Tutto fa Celò// Sgominato traffico di false figurine Panini. Questa mi mancava.

52. Tutto fa Megalomania portami via// (corriere.it) la Libia ha chiesto a Berlusconi un permesso: pubblicare una sua foto di quando firmava con Gheddafi il trattato di amicizia, nel 2008, nella storia a immagini del Paese che comparirà in filigrana sulle pagine dei nuovi passaporti. Eh?

53. Tutto fa Lo chiamavano Trinità// (corriere.it) Ristorante di Roma. L’architetto Fuksas sta cenando. A un certo punto entra Bertolaso. “Ma dove deve sedere quel pezzo di merda e ladro?” dice gli urla contro Fuksas. Scoppia il parapiglia. Volano ceffoni, schiaffi, perfino formaggiere. La gente scappa, i bambini piangono. E Bertolaso, secondo la moglie di Fuksas, si nasconde sotto il tavolo. Only the brave!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *