Sul trenino tiburtino-fiumicino: lui, lei, la crudeltà e Yann Tiersen

lui e lei, intorno ai sedici anni.
lei frangetta: quel che si dice un peperino. lui tuta: quel che si dice un peperone. un po’ in carne, tipo.
salgono a tuscolana. si siedono di fronte a me e a un loro coetaneo che salutano con un “ciao” freddo. roma è davvero piccola.
lui e lei non stanno assieme da molto.
lei: ‘spè che scrivo a mia madre
lui: c’hai tim?
lei: no wind

poi lui e lei iniziano a limonare. e a sghignazzare. il loro coetaneo accanto a me è in difficoltà. questi suoi conoscenti stanno limonando e lui è da solo. diventa rosso. ha il piercing accanto alla bocca ma il piercing non lo salva dalla bile. inizia a smanettare con il cellulare. finge di scrivere un messaggio. lo vedo con la coda dell’occhio. intanto i due limonano. a un certo punto lei si ferma e scoppia a ridere. lui si copre il pacco con lo zaino. ride anche lui. il loro coetaneo non ne può più. si alza, li saluta e se ne va in un altro scompartimento. lui e lei lo guardano andar via e sghignazzano. poi lei sussurra qualcosa all’orecchio di lui continuando a guardare l’altro. ridono.

poi si guardano negli occhi. si danno due giri di lingua.
lui: sei bellissima
lei:
lui: conosci yann tiersen?
lei: ian chirsen?
lui: no, tiersen. t-i-e-r-s-e-n
lei: no
lui: c’è una sua canzone che quando la ascolto penso a te
lei: ah forse ho capito, quello che canta con rihanna

poi scendono. prima lui: ci sentiamo dopo. poi lei: si sistema la frangetta, prende il cellulare e scrive subito a qualcuno. lui bussa dal finestrino all’improvviso. lei non se l’aspettava. si prende un colpo. gli sorride, forzata. secondo me qua volano corna.

all’aeroporto c’erano solo portoghesi. sull’aereo non c’era quasi nessuno, invece.

6 Replies to “Sul trenino tiburtino-fiumicino: lui, lei, la crudeltà e Yann Tiersen”

  1. Non toccatemi yann tiersen, chè lui lo considero il monumento della musica francese. 😀
    Il fatto che almeno lei lo conoscesse apre uno spiraglio in questa valle di lacrime…per il peperone invece non c’è alcuna speranza!!!

    Zion

  2. *Zion: magari adesso dirai che sono contro le donne, ma l’ignorante in questione era lei, la peperina. peperone era tutto romantico e voleva dedicarle una canzone malinconica. lei invece pensava a tutt’altro 😉
    ma era solo un particolare

    *Palbi: come mi conosci bene ormai 🙂 però è mezzora che busso a casa tua ma non rispondi! m’ero dimenticato che stavi a italia!

  3. loooooool
    Fai così: vai giu’ dal supaa nel seminterrato (lo riconosci perche’ assomiglia al ciccione di Lost pero’ piu’ vecchio e con i baffi) e chiedigli le chiavi
    Parola d’ordine: 4 8 15 16 23 42 😉

    palbi

     

  4. Io sto con quello che si alza e va nell’altro scompartimento per partito preso. Solidarietà tra sfigati, obviously.

    OT: vero che tu hai molta forza di volontà e non ti stai andando a vedere nessuno spoiler su Lost? VERO? Che qua tutti quelli che conosco stanno cedendo miseramente! NON SI FA COSI’!

  5. *Palbi: sopratutto 42 che è la risposta a tutto 🙂

    *Poggy: sto resistendo stoicamente. spero di farcela e non inciampare in spoiler non richiesti. p.s. che dignità, quel ragazzo che ha cambiato scompartimento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *