Giugno credevo ad un abbaglio e invece ci sei tu, ci sei tu in riva al mare solo tu, amore, amore

Giugno col bene che ti voglio: ok, ma fra le pagine chiare, fra le pagine scure cosa rimane?

 

E donc me ne sto lì a guardare questo tramonto in mezzo al nulla –proprio l’altro giorno leggevo nel libro che sto leggendo che uno di solito fa i viaggi e vede il mondo anche per poter dire sai ho visto un tramonto bellissimo in quel posto bellissimo, ma a dirla tutta i tramonti sono uguali dappertutto, cioè c’è un sole che a poco a poco si spegne e tutta una serie di colori e robe del genere, sì lo so me ne rendo conto è un punto di vista sulla vita un tantinello arido e

 

che poi giugno era iniziato con l’anniversario dei beatles e di quel disco lì che è pazzesco che se solo uno pensa ad un mondo fatto solo di quel disco allora sì che è possibile visualizzare la magia –TFM in the skyyyyy, anche, come disse Viola– però poi ha ripreso il sopravvento il mediocre e il minimo di questa nostra italietta con un governo che non ne imbrocca una e sembra che lo faccia apposta, a farsi incastrare da un generale affatto speciale che prima si dice “violentato” per la destituzione e poi si ricostruisce la verginità perduta mettendosi sull’attenti e dichiarando “Obbedisco”, per non parlare della sostituzione del capo della polizia avvenuta l’indomani dell’iscrizione dello stesso nel registro degli indagati per i fatti del G8 e via con i virulenti attacchi della virulenta e purulenta opposizione –e così non si capisce più niente, ma io una cosa l’ho capita, già nel luglio del 2001, e cioè che Carlo Giuliani l’hanno ammazzato di proposito e che è morto invano, così, puf- e ci hanno provato, quelli adesso al

 

cinico, ma d’altronde, sul piano personale, che mese è stato? mi avvalgo della facoltà di non rispondere, spero di non essere da voi giudicato, cioè potrei dire che è solo una questione di scaramanzia, come direbbe una vera blog-star, che ho tante cose in ballo e tanti progetti importanti ma finché non metto nero su bianco non parlo, ché porta male, potrei, infatti posso, ma poi penso che ogni anno a giugno mi piglio l’influenza e quest’anno mi è venuta pure la tosse che era una cosa che non mi succedeva dall’estate del ’99, da quella vacanza a lampedusa, e voi direte beh almeno ti è successo qualcosa, hai avuto ‘na botta di vita, sì, ma per un po’ ho smesso di correre e di andare al parchetto e di inciampare nelle coppiette accoppiantesi, e quindi che vi posso dire, ah sì che il Secco e la Vispa hanno fatto il compleanno e quindi a casa nostra è stato tutto un gran festeggiare e fare regali e ho realizzato come quasi tutte le persone che frequento in questo periodo –compreso me stesso- facciano il compleanno tra giugno e luglio –anche se a me il regalo non lo fa mai nessuno, con la scusa che casco proprio in the middle of the samma- e ci sarebbe da andare a fondo, in questo

 

potere, a rianimare la situazione stantia, chiamando la Sfranta, lei, la Titina, che prima ha provato a fare la preziosa, “non lo so, ci devo pensare, vi faccio sapere”, ma poi ha sciolto le riserve in modo discreto e informale davanti a migliaia di persone e “ok, ok, vi paro il culo” e –su italia uno ridanno l’incantevole Creamy e a dirla tutta a me Veltroni ricorda proprio la cara Creamy, che con la sua bacchettina magica arriva e incanta tutti quanti, a parte la signorina Due Note, ovvero Arturo Parisi, mentre Fassino e Rutelli mi ricordano Posi e Nega, anche se devo ancora decidere chi sia Posi e chi Nega, e rimanendo in tema di cartoni ieri notte a Matrix –punte del 50% di share- ho visto lo show di Corona e ho pensato A me questo Corona ricorda tanto Leonetto di Nanà Supergirl, sempre alla ricerca di soldi e di guadagni facili, solo che Corona ci riesce davvero, e posto che Nanà è Lele Mora, chi è Bobolo, chi Pannocchione e, soprattutto, chi sono Seven e Eleven?- e quindi tutti noi ora pensiamo che sia giunto il momento di brindare al

 

mistero, magari dipende dal fatto che la gente fa all’amore di più verso ottobre-novembe, quando arrivano i primi freddi, e a proposito di fare all’amore devo dire che a me piace tanto fare all’amore, ma tanto tanto, e a proposito di amore devo dire che una cosa davvero strabiliante di questo mese è successa proprio ieri, che sono uscito dal locus amoenus e sono andato in un centro commerciale e mentre ero da Zara a rimirare questo vestito nero lucido e tamarro –adoro immaginarmi in panni da truzzo di periferia come solo Zara può- mi imbatto in una cantante famosa, vestita di rosa e con una racchetta da tennis a tracolla, una cantante che non se la tira per niente, che sembra proprio una di noi, senza trucco e con le ciabatte –e se qualcuno ci vuol vedere un senso deteriore, faccia pure, tanto io non sono d’accordo-, una cantante che io sono rimasto spiazzato e certo, avrei potuto mostrare un po’ di falsa e ipocrita serenità e attaccare bottone, così, in funzione di nessuna logica, ma poi l’ho vista in compagnia di un aitante giovanotto biondo e anche un po’ fashion, intendendo con fashion una certa propensione al tronismo, e mi son detto che non avevo chance, contro uno come quello, e così ho represso il quattordicenne che era in me e me ne sono tornato nei miei mulini a vento, senza dirle niente, ma tutto sommato contento per aver svoltato un mese di noia e di mancanza di

 

tripudio emozionale che si appresta ad invadere i nostri cuori algidi e frigidi e sempre meno democratici. Brindiamo. Sì come no.

(ok, indietro tutta, si scaldano i motori, che lunedì è vicino) 

117 Replies to “Giugno credevo ad un abbaglio e invece ci sei tu, ci sei tu in riva al mare solo tu, amore, amore”

  1. Cioè? Hai incontrato la Cantantessa da Zara in compagnia di un tronista?

    Lo show di Corona me lo sono perso, ero in giro come al solito…mi sono praticamente dimenticato di dove si trova il pulsante per accendere la tv..

  2. Premesso che anch’io sono nata a giugno, e quindi la tua lista si allunga, riflettevo sulle tue associazioni cartonianimatiche e devo dire che mi trovi d’accordo più o meno su tutto (deve essere il caldo). solo che quando hai cominciato a dire quanto ti piacesse fare l’amore mi hai fatto sperare nel racconto di una tua performance, e invece…

  3. va beh, allora sei nella bella terra speziata di agrumi e di tragedia, a casa. e lo potevi dire, no? ho visto un’aporia volare, spero che in quel bel contrasto b/n non si vedano le striature della misoginia. mah, ti facevo s.giorgio e ti vedi don chisciotte…ragazzo noi siamo bugie del tempo, appesi come foglie al vento di mistral e hai amato dulcinea come altri cento. sono sempre + convinta che sono big jim e barbie ad attaccarsi ai cd. invece di stare fra di loro. oh, tfm, il vestito da truzzo nooo! ti facevo di gusti semplici come noi! tu, forse non essenzialmente tu sai che il cielo è sempre più blu e anche per chi suda il salario, per chi ama l’amor; chi gioca coi fili, chi ha fatto l’indiano. ma è l’estate che viene con le nuvole gonfie di speranza e allora…buon we! cià ti butto lì un promemoria: ‘la pazienza (e l’attesa) è la virtù dei forti’.

    neru

    p.s. oggi mi sento musicale e logorroica direi! 😉

  4. mentre ero nelle mie faccende affaccendata, mi si è accesa una lampadina (a questo punto è sicuro che hai creato un mostro!): ma allora sei già nato! per questo sei tornato come il figliol prodigo. il 21 o il 22? se uno è scaramantico i numeri sono importanti. bene, e quando e come credi di poter bi-festeggiare con gli argonauti sparsi in questo mondo che prigioniero è?

    neru

    p.s. ehmmm x il comm di prima…un po’ troppo carico, in effetti stavo lavorando e si sa…

  5. e si credo proprio si tratti di carmen consoli…la citazione di “quello che sento” ci sta proprio bene..

    mandarina

  6. nel mio cuore spero che C.C. stesse acquistando la stessa maglietta che ho comprato io l’altro giorno in uno zara di un’altra città.

  7. Il tuo fottuto feed sembra proprio rotto.

    Anch’io pensavo che i tramonti fossero tutti uguali… poi una volta ho visto un tramonto bellissimo in un posto bellissimo e ho capito che quello che pensavo non era vero.

  8. Max: hai indovinato subito! Si vede che sei un fan di vecchia data.

    iSleepy (e Quadrilatero): lasciate perdere i feed di splinder: non funzionano. Finché sarò qui vi toccherà venire buonini sul blog senza feed. Altrimenti: niente TFM!

    Desdina: v.mandarina…

    Morgania: certe cose si fanno e non si raccontano -o millantano-, ma chissà in futuro 😉

    Neru: TFMai Misogino! Comunque non sono già nato. Ho lasciato un indizio: in the middle of the samma! Quando sarà ti dirò come blog-festeggio 😉

    p.s. stavi lavorando e si sa…cosa? 🙂

    Mandarina: se non ci fossi dovrebbero inventarti

    Esten: dubito, mi dispiace. Infatti la Carmen era tutta dedita ad aiutare il suo amico biondo, dedita per più di mezzora a fargli provare questo negozio e quell’altro. Dedita come una geisha, mi verrebbe da dire.

    Quadrilatero: compagnia amorosa ci cova 😉

  9. penso anch’io sia una visione arida, anzi una visione senza occhi, perchè il tramonto sarà tutti i giorni dello stesso sole, e tutti i giorno saranno i tuoi nervi oculari ad osservarlo, e allora? e allora se sarai felice sarà un bel tramonto, anche se sopra Marghera.

    l’indizio di quanto ti piace fare all’amore l’hai messo perchè…?

  10. ma sì lo so è il 30 luglio. mi sa che quello che avevo visto era il bagliore di una lampadina che si rompe. come dire…senza falsa modestia nella facoltà di apprendere sono come quel ‘dolcissmo’ animale che rumina…quando lavoro tanto mando giù tutto velocemente, rumino a fatica e faccio casino. il commento era carico di canzoni, la scrittura è togliere non ingolfare. in qs. casi dovrei fare i fatti miei ma leggerti mi rilassa e ormai diventa automatico commentare.

    neru

    p.s. scusa eh! ma il riferimento al tuo comple non è molto astuto…ma anche no! forse non sono io astuta…

    p.p.s. ma questo amore che vieni, amore che vai che t’ha combinato?

  11. io sono nata a settembre,che è ancora peggio,perchè facendo un rapido calcolo sono stata concepita in gennaio,quando fa freddo,è capodanno,tutti sono ubriachi e si scopa con chiunque senza coscienza,che chi lo fa a capodanno lo fa tutto l’anno.

  12. si può rispondere ai commentatori? poi tfm si arrabbia che pensa a un ammutinamento? beh, rainbow anch’io nacqui in quel periodo e precisamente ad ottobre e per me è sicuro che i miei mi hanno scaraventata in questo mondo una notte di capodanno quando erano ubriachi marci. prendila così: siamo persone effervescenti nate da una sana scopata e da bolle di champagne…fico no? …il nostro carattere è segnato, donc (!)

    neru

  13. Virgh: l’ho messo perché mi piace. E non credo di essere il solo 😉

    Neru1: mi piace moltissimo la frase sulla scrittura che deve togliere e non ingolfare. P.s. in che senso non è molto astuto il rif al mio compleanno? p.p.s leggi tra le righe della parola da te nominata e avrei le risposte.

    Rainbow: beh non tutti possono vantarsi di essere frutto di una sbronza!

    Non tutti come

    Neru2: ma scherzi! Io non aspetto altro che i lettori di TFM facciano amicizia tra di loro. La data di nascita segna il carattere. La data di nascita sommata all’ora di nascita è come un marchio a fuoco indelebile. Donc!

  14. sono stata citata ficO!!! eppoi a qual proposito! uau.

    dall’emozione non sono riuscita a concentrarmi per leggere il resto….

    chemmi fai un riassunto?

    🙂

  15. > Quadrilatero: compagnia amorosa ci cova 😉

    ??? Eh?

    Ah, ora ho capito! 🙂

    No no, nessuna compagnia amorosa. Era proprio che quel tramonto era più bello degli altri!

  16. eh no tfm, ho una mia vita da vivere, non puoi fare così, devo lavorare io (!) 😉 non puoi fare domande, lasciare indizi…allora, non so, per il carattere…visto che tieni a ore e numeri, se sei ascendente vergine mi devi santificare e sono definitivamente nel blog-pensiero, altrimenti, visto che sono curiosa come una scimmia mi devi dare qualche indizio per capire il tuo marchio a fuoco!

    neru

    p.p.s. ma è possibile che tu faccia un errore di battitura? come dire…c’è un refuso o lo devo escludere?

  17. Viola: niente, che sono partito e sono tornato e in italia non si vive bene, secondo me.

    Neru: no, non sono ascendente vergine 🙂 Comunque mi riferivo più ad una questione di coincidenze: io sono nato alle tre del pomeriggio di una domenica di estate che più estate non si può. E’ questo il marchio a fuoco!

    Di che refuso parli? Può essere, tutto può essere, ma adesso come adesso non so…

  18. no no no tfm che tono è? e pensare che volevo dirti che mi ricordi rat-man! – no non offenderti…per quella che è la mia esperienza i siculi sono un po’ permalosi! 😉 – ma insomma, rat-man un personaggio dei fumetti, un super eroe fortissimo…

    peccato, speravo di essere santificata, va beh, mi tocca essere una comunissima mortale con note di sbronzitudine direi. lo so, impegnarmi non basterebbe!

    neru

    p.s. ma perchè allora non vai a vivere a londra? in verità mi sa che tu ami l’italia…ahhh i giovani…ahhhh gli ossimorici!

  19. Neru: no è solo un tono di stanchezza 🙂 Sì i siciliani sono permalosi, e anche io. Però dipende. Con chi riesce a prendermi per il verso giusto -intortarmi- non lo sono affatto. Diciamo che lo divento in caso di malafede conclamata.

    p.s. guarda che io a londra mi ci trasferirei domattina. E per sempre. Il problema è che non so la lingua -giusto quattro cose per comunicare con i cassieri di Tesco Express- e per quello che I’d like fare nella vita la padronanza della lingua è conditio sine qua non. Sennò, ‘ndo vado? Non ho più l’età, per partire da zero. (Tono da due del mattino)

  20. mia mamma diceva sempre che guardare troppa tv fa male (altri tempi!) e io dico che fare il giurato tv (passami la qualifica) per 12 ore filate uccide! tfm va bene tutto ma non esiste età per ricominciare da capo qualsiasi cosa! mi spiace ma non accetto le stronzate! tu vuoi fare questo mestiere, punto. un giorno, famoso, vivrai a londra e lavorerai in italia. donc, quando andrò a trovare i miei amici, potrò passare anche da te per un saluto?

    neru

  21. Neru: guarda che poi ti credo e se non va come deve andare me la prendo con te! 😉 Comunque certo, ci prendiamo una birra assieme alle tre del pomeriggio cantando sleep inside the eye of your mind

  22. perfetto fantastico, ci sto! ottimo il birrozzo ma…niente vergogna, si cantano gli oasis a squarciagola. ma poi si…non seguiamo l’immaginazione, dormiamoci sopra (se capisci questa – e miseria dovresti capirla – sei il mio guru!).

    neru

    p.s. oh, occhi da orientale, per te ci vuole l'”autostrada”…restando in tema musicale!

    p.p.s. ok, rischio, potrai prendertela con me ma sappi che scommetto solo quando so di vincere…”bisogna essere ottimisti fino in fondo”.

  23. Neru: ma insomma non mi dici niente?!!?!? Io confondo sleep con slip e tu non mi correggi!

    Poi: perdonami se non colgo la citazione del dormiamoci sopra, ma in questi giorni non sono molto lucido. Oggi per esempio, ne abbiamo?

    Comunque a Silvestri ci arrivo.

    E sempre ottimisti.

  24. ehmmm, la citazione era proprio per correggerti…lo so, ho una mente da criminale che non si capisce. va buo’…la mia voleva essere una traduzione della frase vicina al suo significato e bla bla bla!

    neru

  25. I tramonti non sono tutti uguali, nemmeno se un Principe che sta su un piccolo asteroide, un giorno in cui si sente molto triste, ne vede quarantatrè di fila spostando di poco la sedia…

    Rosa

  26. Rosa, che dire, non so assolutamente chi tu possa essere, ma una cosa la dico: steso mi hai. K.O. tecnico.

  27. …Ehia!

    Non so se sentirmi onorata o vergognarmi di questo, certo non era mia intenzione… mi dispiace.

    Aver messo k.o. il mitico Tfm, oddio sono un mostro!

    Sono solo una tua lettrice silenziosa… ti leggo da qualche mese e devo ammettere che il tuo blog mi piace davvero molto.

    A parte quando parli delle merendine PanDiStelle! A quelle ci sono affezionata…ma quella è un’altra storia.

    Rosa

  28. Rosa: onòrati! Il tallone di Achille di SuperTFM sono proprio le parole. E tu le hai usate talmente bene che sono rimasto a bocca aperta!

    Però quelle merendine…se c’è affezione allora significa che c’è anche una storia dietro. In questo caso allora…;)

  29. Peccato che le parole non fossero proprio mie ;p

    Anyway: mi lusinga, Mr. Tfm.

    Per quanto riguarda la storia dei PanDiStelle è semplice: è una storia di metamorfosi degna di Ovidio. C’è un ragazzo, fatto di pastafrolla, che diventa biscottino, che, con l’aiuto dell’Uomo Foccacina, diventa merendina…

    Io voglio bene alla merendina PanDiStelle!

    Ti prego, non insultarla mai più… :'(

    Rosa

  30. Lo so che le parole non erano proprio tue. Ma proprio tu le hai scelte, no?

    Promesso, non la insulto mai più 😉

  31. scusate se mi intrometto ma…mitica rosa, eh!

    attento tfm che la ragazza ti surclassa (e perdi qualche colpetto…). cmq, tfm ti resto ancora fedele…per ora!

    neru

    p.s. le faccine sono fichissime, ma perchè tutti ne sanno sempre una nuova nuove mentre io so fare solo quella che strizza l’occhio?

  32. Dipende dall’età che indossi, per esempio. Io al massimo arrivo a questa :p e non ho la più pallida idea di cosa voglia dire

  33. grazie del complimento neru, ma il merito non è assolutamente il mio ;p per quanto riguarda le faccine, posso farti un corso accelerato.

    Ma la migliore, quella che merita davvero è questa: o_0 (ma non chiedermi cosa rappresenti… -eheh-)

    Rosa

  34. no eh, scusate. sarà l’ora ma cheee?

    tfm, età che indosso??? indosso ammè ci sta un punto interrogativo…oltre a chanel n.5 (lo so è tristerrima ma non ho resistito), ça va sans dire…

    rosa, scusa, ma nemmeno il raccontino del pan di stelle è tuo? mi riferivo a quello. e cmq sì (sti accenti, che palle tfm) se mi fai un corso online ci sto! a dirti la verità iniziamo male: l’ho guardato da destra, da sinistra, mi sono alzata, ho capovolto la testa ma niente. oh, non ci sono arrivata. però avrei due interpretazioni, una scurrile affermativa e una sognante ipotetica…cià anche una tecnica. occhei…è l’ora

    neru

  35. Neru, non sono il tipo da chiedere l’età ad una fanciulla…il mio dire “l’età che indossi” equivaleva a: vedi un po’ te!

    Comunque se indossi un punto interrogativo mi sollevi molte domande 😕

  36. Neru ecco a te il mio raccontino -spero che Tfm non me ne voglia-:

    “C’era una volta un ometto che mi prendeva in giro perchè ad un corso coatto di arrampicata mi sono quasi schiantata a terra. Allora io dissi a quell’ometto di provare anche lui la sensazione di fermarsi a 5cm da terra dopo 3m di caduta libera… E il mio ometto provò, e si iscrisse a questo corso di arrampicata. Dopo la prima lezione, faceva tutto il figo chè non si era fatto niente e aveva scalato questo e l’altro mondo… MA giustizia divina volle che il mio ometto, già dalla seconda lezione, si fece male ad una spalla. E lì iniziò la mia vendetta: “Sei fatto di pasta frolla -gli dicevo- Sei proprio un frollino”.

    Non paga del nuovo nomignolo, mi misi alla ricerca del Frollino Perfetto ed un giorno, davanti al reparto Colazioni di un ipermercato, trovai l’eletto: il PanDiStelle (ovviamente stantìo). Quando poi il capo della Mulino Bianco, l’Uomo Focaccina, decise di regalare al mondo l’equivalente del Biscotto Perfetto in Merendina, io fui felice: da frollino che era, il mio ometto si elevò ad essere un soffice tronchetto di pandinonsocosa con le stelline durette (stantìe)…friabile più che mai.”

    Rosa

  37. dice quella canzoncina di iron titti “regalami un sorriso che ti porgo una rosa”. ed ecco, in onda su ti-ef-em un raccontino (motivetto, direbbe la cortellesi e rocco tanica) niente male. Scroscio di apllausi e grassa risata di neru. il bello è che sembra il racconto di un tipo tipo e non di un tipo preciso. però ti chiedo xdono ma resto ancora fedele a Lui come l’ultima delle romantiche; vero è, che hai messo sul piatto un asso di briscola…

    neru

    p.s. grazie, eh! ma per la faccetta, come diceva qualcuno, aiutino? non sono mica sicura di aver capito 😉 cioè l’unica che so.

    p.p.s. tfm ti ci metti amche tuuuu? embeh? guarda che per me 😕 è una faccia libidinosa e un po’ equivoca

  38. Assisto ammirato e giulivo alla classe delle lettrici di TFM.

    Rosa: chapeau, di fronte a cotanto amore merendino io alzo le mani. Vivo di passioni e di fronte alle altrui passioni non posso far altro che applaudire.

    Neru: iron titti è fantastico, cioè hai tradotto in due parole l’essenza del ‘non me lo so spiegare’. 😕 dici che è libidinosa? Mica ci avevo fatto caso eh :B

  39. Neru, giammai volli rubare l’attenzione a Tfm, anche io sono in contemplazione con te…

    Ma ti, anzi, vi ringrazio dei complimenti… e devo ricambiare: neru, ci ho messo 10 min per riprendermi dalle risate per Iron Titti. Superlativo.

    Tfm, ti ho già detto di essere in contemplazione ;p

    Per quanto riguarda la faccina, la rifaccio meglio o_O dovrebbe essere una cosa tipo stralunato ultradrogato, penso.

    Aspetto notizie per il corso..

    Rosa

  40. fiuuuu! rileggendo la cosa non mi sembrava tanto che si capisse il mio gradimento…che culo! (xdono/atemi il francesismo). cari, purtroppo iron titti non è mio ma del mio amico jo deb un narratore mancato…è ingegnere e si occupa di acciaio…(verissimo!).

    tfm, leggendo che vivi di passioni mi domandavo se avessi visto quel corto che credo si chiami “il sogno di diana” e racconta della ragazza diana e del ragno agenore.

    per la faccina, le mie idee erano “hai scassato i maroni” ma visto che va di moda il piemontese anche “hai scassato la minkia”, oppure “ohhh, sono al mondo, che bbbelllooo”…dopo una pista e infine “ricordatevi di registrare” (ora direi – per i due cerchi disuguali – sbobinate)…ok, ora si organizza il corso.

    neru

    p.s. torno adesso, dopo ore e ore di duro lavoro da una serata che mi lascia due considerazioni: 1. non sopporto le persone che si definiscono vip e che sniffano ovunque…mi è venuta la tristezza, 2. chiamatemi pure cupido, formo coppie che si sposano…anche oggi altri due grazie ammè si amanoooo, 3/4 si son sposati, a fine mese il matrimonio di alri due…e che è? forza, se a qualcuno interessa si faccia avanti…direi che ho un futuro

  41. ah, tfm, scusa, l’ultima cosa e non rompo più: ma che è :B? uno che ha problemi hai denti? il cugino segreto di dracula? e poi, che è sta mania di mettere qua e là ‘na faccina nuova? sapete che hanno inventato le legende???? abbiate pietà e aiutatemi, cielo! (o per fare la giovane, mmadreee!)

    neru

  42. Neru: non ho visto il corto. Si scarica o cosa? Sulle faccine non ne ho la più pallida idea di niente. Io, a parte questa: 😉 le metto tutte a casaccio.

    Anche io un paio di coppie le ho aiutate. Ma non raggiungerò mai i tuoi livelli da leggenda! Apriti un’agenzia matrimoniale scusa, coltiva il tuo talento!

  43. Neru ti ha consigliato un corto davvero carino, solo che si chiama “il sorriso di Diana”. E’ diretto da Lucini (che poi ha fatto cagate tipo “tre metri sopra il cielo” e “l’uomo perfetto”, ma questa è un’altra storia). Metti il mulo al lavoro, merita di essere visto ;).

    P.s. Approfitto del tuo blog per salutare Rosa, spero che non te la prenderai.

    PanDiStelle

  44. ma che roba! guardo la posta, faccio un giro su tfm e chi trovo?

    tfm, sei un mito, sembra una grande famiglia…ma come fai?

    no, no, pandistelle al massimo è il tronchetto, la merendina piccina sarà da qualche parte spero in bei sonni indaffarata (se ho capito bene) -uè, io ho dato a friabile un’accezione positiva-. insomma sei il tipo preciso, pan di stelle? a proposito, ti ringrazio, figurarsi che ho scoperto una settimana fa, da max, l’esistenza del mulo…

    neru

    p.s. tfm, sì potrei aprire un’agenzia ma anche no…emhh, me pias no!

  45. Sono proprio io il “frollino” che è stato menzionato varie volte da quell’impertinente di Rosa.

    Il blog di TFM è come la piazza di un paese: prima o poi ci passano tutti :).

    PanDiStelle

  46. L’importante è andare in piazza, fare le vasche -da voi si dice?-, camminare, spettegolare un po’ e mangiare il gelato. Mi sto attrezzando per il chioschetto. Si chiamerà “TF-Miiii che buono ‘stu gelato”. Gusto di punta? Ovviamente il pan di stelle -perfetta sintesi tra merendino e frollino, così siamo tutti contenti ;)-

  47. ho una notizia sconvolgente, cari amici del chioschetto (anche se baretto mi piacerebbe di più, fa molto MmoBastaVeramentePerò): comprando i fantomatici frollini ho scoperto la novità… è nata la torta soffice al cacao piena di stelle!!!!! (mi aspetto un ohhhhhhhhh generale)

    Comunque: non posso allontanarmi un attimo che i commenti si moltiplicano… Pan, che diavolo ci fai quì?!?

    Tfm: consiglio per il gelato…. in ogni chioschetto che si rispetti non può mancare il GELATO PUFFO! Potremmo elaborare un gusto tipo PanDiPuffo, almeno il mio ometto non solo lo assaggerebbe -arrivare alla tua veneranda età senza averlo mai provato, VERGOGNA- ma ne sarebbe anche parte integrante!

    Rosa, seccante

  48. Rosa non seccante: purtroppo al supermercato avevo visto la torta al cacao di stelle. Dico purtroppo perché non ho avuto la gioia di provarla. Mi pare poco estiva, tra l’altro. Quando succederà, ne parleremo. Anzi, potremmo proprio organizzare una degustazione di torta. O tutti assieme -ma difficile trovarci nello stesso luogo- o in video conferenza.

    Comunque con l’idea del gelato pan di puffo (e di stelle) se il mulino bianco in persona ci sta leggendo, direi che ha svoltato la vita, proprio.

  49. ohhhhh generale e palla al centro.

    …ehmmm tfm, altro che smart, non te dico che sembri oggi! o sono solo maliziosa? 😉 (sempre l’unica che so)

    anzi a sto punto un punto a viadellaviola che spiega ciò che c’è da spiegare seduta stante.

    però bellino il chioschetto.

    neru

    p.s. rosa hai tutto il mio appoggio

  50. Ecco neru, vieni a prendere anche me, che mi sono perso anche moi. Devi fare un po’ di strada, però 😉

    Viola: vedi, continui ad essere citata e nominata dagli amichetti di tieffemme…

  51. ma io tra i commenti di questo blog micci accampo! o_=

    doppio oohhhhhhhhhhooooo

    (ma nessuno mi fa un applauso per la mia moticona nuova? no eh?!)

  52. e do’ ve porto,poi? 😉 (aiutooo non ne posso più di sta faccina!)

    viola dicevo che hai prontamente spiegato la tua faccina niente male.

    per la strada non è un prblema, i miei amichetti mi rompono sempre perchè non vengo mai dalle vostre parti a trovarli…quando passo…

    ma insomma, mi fate rispondere agli altri commenti? :/ (ueppa!)

    neru

  53. ma intendi questa o_= di faccina?

    cheppoi, ora checci penso, sembra la faccia del mio avatar, che non ha una benda, sappiatelo.

    è un occhiolino colla paresi, un ammicco perenne.

    ma forse intendevi altro.

  54. no questo intendevo…sto facendo il “mio” corso online visto che…nessuno ci pensa ammmè!

    francamente la benda sembra proprio una benda ma oh, non ho mica pensato che fossi cecata! 😉 (e ridaje)

    vedi tfm, sto imparando la lingua così quando passo non mi sento forestiera!

  55. che poi, tfm, mi ritorni in mente tra un piatto di pesce fresco e una fetta d’anguria, gustati in una sospirata solitudine -come dicevi?- ponderata…un po’ un rigurgito, cioè 🙂

    ma è anche per viola il pensiero che poi però ha trovato il suo filo. e allora pensa che ti ripensa, penso che non mi chiamo arianna la quale anche se abbandonata, non ha fatto una brutta fine, anzi. e non ho nemmeno il filo (viola l’hai comprato?); ho il senso dell’orientamento, però. vi basta? se sì, vi prendo così come siete e si fa un bel giro.

    ok, ora direi basta che ho scampato l’aperitivo ma un giretto fuori me lo faccio! o_= (ho imparatooo!!!!)

    neru

  56. tfm, hai ragione, ma se dovessi dirti la verità, spero di poterci incontrare per mangiare quella torta… vorrebbe dire che sono entrata a psicologia proprio lì ;p (neru, questa è una bella faccina, la mia preferita: scherzosa e un po’ irriverente)

    Per quanto riguarda il gelato pandipuffoestelle, il nostro caro amico Pan, potrebbe parlare con l’uomo focaccina e ufficializzare il tutto -lui regge la mulino bianco-… Il chioschetto “TF-Miiii che buono ‘stu gelato” diventerebbe il più rinomato della piazzetta 😀 (neru, questa invece piace molto a Pan, è un gran sorriso) [non sto dimenticando il nostro corso…giammai! ps: non so se usi messenger, potrebbe essere una nuova fonte di conoscenza delle faccine]

    Rosa

  57. Povero TFM, non sai in che guaio ti stai cacciando!

    Hai pensato che Rosa non fosse seccante, e già lei si è autoinvitata a mangiare la torta con te… ormai sarà difficile liberarsi di lei ;p.

    P.s. Mi sa che con questo post hai stabilito un numero record di commenti.

    PanDiStelle

  58. o_=

    Rosa: ahhh rivelasti indizio sulla tua età…Se ci diamo da fare il chioschetto spacca.

    Che bella sta famigghia!

    PanDiStelle: sì questo post ha assunto delle forme mutanti. In assoluto è il record, ma è anche un esperimento interessante di quella che diventerà penso una categoria a se stante: “le indie e le americhe”. Cioè si è iniziato a parlare di certe cose e si è finito -spero ancora di no!- con la fenomelogia del pan di stelle. Io sono orgoglioso di me e di voooooi 😉

  59. non avrei voluto rispondere, perchè mi sembrano sinceramente tanti sti commenti ma, perdonatemi…non resisto, e allora… cara rosa, sono sinceramente commossa per questo corso on-post. se continui così, credo che diventerò un drago in tema di faccette!

    ho un solo problema, perchè le ultime rivelazioni mi hanno fatto capire che non ho capito proprio nulla della tua storia e dunque help! ora sono io a chiedere: vienimi a prendere, cosa mi sono persa? e soprattutto , perchè si dovrebbe evincere la tue età?

    tfm, non c’entra (forse) ma così voglio chiudere a chiosa di tutti i discorsi post un po’ qua e un po’ là; stamani ascoltavo una canzone di niccolò fabi “la cura del tempo”…le coincidenze…

    neru

  60. Beh, cara neru, sto lottando contro ogni forza oscura per entrare alla facoltà di psicologia a Roma (dunque ho appena fatto la maturità, aridunque ho 19 anni), così potrò mangiare una buona torta pandistelle con Tfm per festeggiare – mio amato Pan, dì pure che sono seccante, ma lo so che ci tieni a me :* (neru questo è un bacio); ma nonostante ciò tu la torta con me NON LA MANGI-

    tfm, a questo punto invece di intasarti il blog di commenti dovremmo adoperarci per creare un forum o un qualsiasi coso cibernetico e chiamarlo “il chioschetto di tfm&friends”… che ne dici??

    Rosa

    P.s.: al bar ci sto volentieri io 😀

  61. cara rosa, bene non ho capito o forse sì ma non importa…come dire…ci vuole il caos per generare una stella.

    e per citarti, giammai volli mangiare la torta con te anche se è elegante, da signora insomma, offrire. 😉 (certo avrei declinato per rispetto). io grazie a cielo ho finito tutto l’iter che ti aspetta e non ho mai visto forze oscure, donc (per citare il nostro tfm)…

    e infine, ti ringrazio moltissimo, la faccina che bacia è decisamente la mia preferita, allora…ci si vede al chioschetto tutto fa pan! :* (che dici, imparo in fretta?)

    neru

  62. ops, piccolo errore di sbaglio! il tu era rivolto a pan che io ero dentro alla parentesi 🙁 ehm, ritiro le menate sulla condivisione 😀

    grande rosa e ‘piccola’ neru!!!!

    :*

  63. Rosa: a parte che TFM non si intasa mai, e come dicevo a PanDi, mi piace la “mutanticità” che ha assunto questo post grazie alle nostre elucubrazioni, penserò a qualcosa per il ‘chioschetto’. Vediamo. Anche TFM è in perenne mutamento. Magari chiudo tuttofamedia -che molti tra l’altro non colgono ancora il doppio senso del titolo- e apro il chioschetto… 😉

  64. Neru, giammai volli fare una cosa simile!

    Il probbblema è che ho una mente ultracontorta e anche un po’ dislessica 🙁 -faccina triste, ma questa è banale- quindi scrivo cose intricatissime e incomprensibili…chiedo xdono e ti porgo una rosa, come canta Iron Titti (se mi concedi la citazione ;p).

    Comunque l’invito è esteso a tutti i tesserati del chioschetto, e visto che oggi mi sento buona, anche a Pan (almeno siediti lontano da me ;p)… cheppoi… il padrone di casa è tfm, sceglie lui chi invitare e chi no.

    Viola, faremo a gara per essere il commento n100, di questo passo ci si arriva di si’uro 😉 -occhiolino, pure questa è banale-… sempre che tfm non chiuda questo blog come propone -_- -faccina asettica, ma voleva essere minacciosa-

    Rosa

  65. rosa, ho le lacrime agli occhi e domani, a questo punto, discuto la tesi sulle faccette! oh, conto su dite per la mia draghitudine!

    bene, allora chiediamo a gran voce l’invito al chioschetto! tutto fa media relations!

    …il naufragar m’è dolce in questo mare, perciò ritiro le scuse fatte a tfm e partecipo, agguerrita più che mai, al nuovo gioco a punti dell’estate: “arrivo anch’io al 100”!

    baci a todos

    neru

  66. Viola: minkia ke bello, siamo quelli di lost. Io ancora devo decidere se essere Jack o Desmond. O Robinson Crusoe. Comunque sai come mandare TFM in brodo di giuggiole con i ‘tutto torna’.

    Rosa: ma come? Non mi dire che hai litigato con il tuo frollino! Non mi piace questa cosa eh…a me pan sta proprio simpatico. Finché non si schiariscono le nubi niente chioschetto. Anche perchè ci sarà da lavorare, i primi tempi, e se i miei più fidi e stretti collaboratori hanno della ruggine già prima di partire…;)

    Neru: è una minaccia? 😮

  67. Tfm ti prego, non nominare lost, sono in crisi d’astinenza!!! (quando ricomincerà? quando???).

    E poi, se tu fai Jack, io posso fare Desmond? Mica per niente, ma lui sta con Penny, che è anche il soprannome di Rosa, quindi… ;D.

    P.s. Anch’io voglio partecipare al concorso “arrivo anch’io al 100”! (che ricorda tanto “Ok, il prezzo è giusto). Ma cosa si vince?

  68. Ops, non mi sono firmato nell’ultimo commento, ma penso che si capisse comunque che sono…

    PanDiStelle

  69. minkia ke bello. anfatti. ma ci sono 2 k e io ne ho tema.

    ora trasecolo.

    e comunque, io lost non l’ho visto, ma a giudicare dai racconti del lost dipendenti, mi pare di aver capito che gli sceneggiatori si alzavano la mattina e sul copione scrivevano la prima scemenza che capitava.

    ecco, potrei fare la sceneggiatrice, sono famosa per le mie elucubrazioni mattutine post caffeina.

  70. Tfm, sai come si dice…chi disprezza, compra… i miei “battibecchi” con Pan sono solo una dimostrazione d’affetto, stiamo un gran bene insieme, niente ruggine 🙂

    neru, sono orgogliosa….addirittura ci discuti una tesi!!! In bocca al lupo, eh! ;D

    Pan, chi è questa Penny? E soprattutto, perchè non mi hai mai detto che è un personaggio di Lost? -tfm, perderò molti punti con te dicendoti questo: non ho mai visto Lost, ma mi adopererò, I promise-

    Attendendo un profilo veloce di questa Penny, vi saluto miei cari…

    la vostra Rosa / Penny

  71. misa che ho ripetuto un po’ troppo il nome Penny nel precedente intervento, vogliate perdonarmi ^^ (faccina pucci) [per la definizione di pucci, chiedere a Pan, che se l’è scritta ;D]

    Rosa / Penny (e due pure quì….. mmm non cambierò mai)

  72. Pan: ok ti cedo Desmond ma solo perchè tu hai già la tua Penny e io no. Jack mi sta bene, specie dopo l’ultimo frame dell’ultima puntata della terza stagione. Pan, sai che mi stai proprio simpatico? 🙂

    Chi primo arriva a cento che vince? Boh ci penso…

    Rosa: Adoperati, tanto in casa hai già un adepto di lost. Però tranquilla. Penny, finora, è un bel personaggio. Finora.

    Viola: Sai ke potresti aver xso 7 mln di punti cn TFM x aver associato la parola ‘scemenza’ alla parola ‘LOST’? T xdono sl x la tua bittersweet symphony. E cmq so ke è tardi, ma ke ne diresti d rekuperare il tempo xso? magari t metti lì con Rosa e vi sparate 72 puntate ttt assieme!

  73. non sia mai. io ci tengo al mio montepremi.

    la parola scemenza è iNspirata ad una tua affermazione:

    “gli sceneggiatori di lost navigano a vista”

    questo era il senso di scemenza.

    poi mi sa che la maratona non funzionerebbe. l’anno scorso l’ho fatta per “una mamma per amica” e, non ti sto a spiegare i percome e i perquando…, tutto quello che vidi poi è andato a finire nella memoria a breve termine.

    risultato: nommiricordounmatsa.

  74. ammetto di aver pensato di starmene buona in agguato fino al 99 e poi zac! ma non mi faccio così astuta e così perseverante e così decisamente nullafacente e quindi sono qui a far parte delle persone che perdono 7mila punti davanti a tfm per non aver guardato lost e incredula alla scrittura giovine del nostro mentore…sono…senza parole! bene dopo le faccine corso di scrittura giovine, ci tengo, eh!

    rosa e pan sono sicura che domani la domanda per il 30 sarà la faccina pucci…ma che è? è tipo quella del gatto con gli stivali in shrek? è tanto bellino…

    neru

  75. Viola: però ti ricordi di Milo Ventimiglia eh? 😉

    Neru: ‘la domanda per il 30’? Che mi sono perso? E poi non si perdono 7milioni di punti se non si è visto Lost, ma solo se qualcuno osa parlarne male! (Ovviamente scherzo, ognuno può dire quello che vuole, pur che Lost fa schi…mi spiace non ce la faccio!)

  76. ma come, tfm, non ricordi che oggi avrei discusso la tesi? ehmmm, il 30 mi è sfuggito…volevo ‘significare’ la lode! e così anche se non me lo chiedete, vi ragguaglio lo stesso.

    titolo della tesi: gli emoticons e la serendipity. come una manciata di segni ti cambia la storia.

    stamattina mi sono presentata alla discussione con la mia faccia migliore :] in cerca di sostegno ma ero sola, così mi sono fatta coraggio e con aria un po’ scanzonata :B sono entrata. seduti dietro a un tavolone i miei esaminatori.

    che faceva gli occhi a stellina già abbagliato dal mio charme ‘**’

    chi di prima mattina dimostrava numerose voglie 😕

    chi dottore da poco tempo sfoggiava un paio di occhiali, non scuri però che di mistero ne aveva poco /O^O

    mentre chi lo era da più anni, ascoltava attento e professionale ^oo^

    chi si costringeva ad essere impassibile (++ e xx…il fratello antipatico)

    chi sfoggiava due occhietti di stupore e gli uscì pure un oibò misto a timidezza òò

    qualcuno aceva anche i cerchi, segno di una notte un po’ festaiola ‘OO’ almeno così ho sperato, che se fosse stata insonne poi sarebbero stati cavoli miei e invece è finita a tarallucci e vino – il presidente è una persona accomodante :O) – ho spettato il verdetto e ho tirato un sospiro di sollievo :°

    mentre fischiettavo qualcosa, prima di mandarvi un bacio :*

    e di chiudere la porta alle mie spalle 😉

    neru

    p.s. per la faccetta pucci… ho provato a dire con faccetta pucci “et la laude?” ^^ non so perchè mi hanno chiesto: “ma chi cazzo è pucci?”

  77. ops! visto cosa succede a scrivere le cose di straforo???? si fanno gli errori!

    allora: il primo che è un chi; gli occhiali sono /O^O (sappiate che metto 100 anni a scrivere ste faccine emmierda!); e infine qualcuno ‘aveva’ che aceva può essere scambiato per c’aveva che fa anche un po’ romanesco!

    bene, spero di aver corretto tutto!

    neru

  78. Neru, forse hai sbagliato qualcosa con la faccetta pucci, altrimenti la lode sarebbe stata assicurata ;).

    Secondo la definizione della dott.ssa Rosa Penny: “pucci è una cosa carina, adorabile, spesso piccola, morbidosa e pelosetta (in senso carino, non come Silvia)”.

    Quindi facendo riferimento al gatto con gli stivali di shrek 2 ci avevi preso in pieno :D.

    PanDiStelle

    P.s. Per sapere qualcosa della “pelosetta” Silvia, chiedete pure a Rosa ;p.

  79. oh, ma sei sicuro???? non è che poi ti sei arrabbiato, ti arrabbi o ti arrabbierai? il gioco è bello se dura poco e poi noi andiamo avanti solo se c’è il premio…altrimenti che ti rompiamo le palle a fare?

    cmq questa volta è colpa di pan che ne tira sempre fuori una nuova… (salva?)

    neru

    p.s. shrek è carino ed è un cartone che fa la parodia ai film più famosi e ci sono anche tutti i personaggi più famosi delle fiabe. ma la cosa più bella è che l’orchessa, che ha la possibilità di diventare strafica, decide di restare orchessa per vivere in santa pace con l’orco che è er mejo e il più ganzo

  80. Come faccio ad arrabbiarmi quando c’è una famiglia di questa portata? E poi: il premio c’è, c’è, eccome se c’è. Ma mi sa che stiamo andando a rilento, quindi…

    😉

  81. mi sa che il gioco a punti finisce qui per mancanza di partecipanti e un po’ quasi mi dispiace. ma non mi piace giocare da sola e poi sono certa che anche se trovassi altre cinque pirlate, al 99 succederebbe qualcosa tipo una frana in pianura e arriverebbe qualcuno che bello bello, fresco fersco scriverebbe ‘disrattamente’ il centesimo commento e io rimarrei lì, di sasso, pensando che è sempre la solita storia…

    neru

    p.s. mi aspettavo che dopo aver passato una mattina fancazzista a cercare e inventare faccette ricamandoci su in 30 secondi un raccontino senza capo nè coda, almeno rosa mi dicesse che alla fine, in fondo, non ho capito proprio nulla!

  82. Sì anche secondo me finisce qua…e non sono troppo dispiaciuto. Cosa c’è di più drammaticamente eccitante che crollare ad un passo dal traguardo dopo una maratona di 90 e rotti interventi?

  83. già, mi sfugge cosa ci sia di più eccitante! 😉

    potevi dirlo prima invece di darci corda, ci saremmo fermati in un momento meno significativo!

    ma almeno avresti potuto dire in chiusura il premio pensato perchè se lo si dice lo si deve anche pensare! 🙂

    neru

  84. …dopo aver riso per un bel po’…

    no…difficile che mi arrenda! 😀

    neru

  85. Ed ecco che TFM scatta sulla fascia destra smarca un avversario ne smarca un altro è tutto solo davanti al portiere fa un dribbling lo aggira potrebbe tirare a porta vuota invece alza la testa vede neru smarcata al centro dell’area che chiede palla, TFM sorride gliela passa e neru tutta sola colpisce il pallone ed è….

  86. GOOOOOLLLLL!!!!

    …e non ha nevicato nè franato…

    non ci posso credere!!!!!

    neru

  87. ops, quando mi emoziono faccio casino e non so più scrivere!!!

    è bellissimo fare gol senza che qualcuno ti fracassi le caviglie!

    bene, aspetto il premio! 😉

    neru

  88. boh, per me possiamo continuare fino a…4400. ma poi ho visto che non ti è piaciuto! 😉

    cmq il gioco a PREMI (capito???? premiiiii…eh no bello mio, non ti puoi tirare indietro proprio ora!!!!) è finito al 100 con grande (e immeritata) soddisfazione per neru!

    neru

    p.s. grazie eh (grande classe tfm…per niente, ti leggo), mi sono divertita un sacco e mi sento come una di quei bambini cinquenni rompipalle tutti esultanti…ma come basta poco… 😀

  89. No, fino a 4400 sarebbe effettivamente troppo. Però giuro che il regalo arriva, prima o poi. Ovvio, bisogna quantificare il ‘poi’.

  90. Complimenti neru!!!

    Chiedo perdono per la mia lunga assenza, ci sono stati vari imprevisti e mi sono dovuta improvvisare infermiera, guida turistica e anche piccola aiutante di Babbo Natale.

    Spero mi capiate.

    Ci sono molte cose da dire, prima fra tutte questa: Pan ha mangiato il gelato al puffo, FINALMENTE, e io sono l’UNICA PERSONA AL MONDO ad aver sentito il sapore di Pandipuffoestelle (con aggiunta di smarties), e devo dire che è davvero speciale! ^^

    Neru, che dire… complimenti per la tua discussione, quando si dice l’allieva che supera la maestra… mi hai resa orgogliosa di te! 😀

    Tfm, adòperati! NON PUOI VIVERE SENZA AVER VISTO SHREK 2!!!

    P.S.: mi sto iscrivendo al test, pregate per me, vi prego! :$ -faccina timorosa/sconcertata-

    Rosa Penny

  91. bentornata rosa (lo dico piano che poi magari tfm si arrabbia dato che questa è una sua prerogativa!) . direi che, almeno da parte mia, sei stra-perdonata! grazie ma ho ancora molto da imparare, perciò confido in te. sì direi che tfm deve vedere shrek 1 e 2, cià che gli abbiamo trovato il regalo di compleanno!

    allora, almeno io, mi concentrerò moltissimo il giorno del test, tu dicci quando sarà e vedrai. poi però bisogna festeggiare e io direi col gelato puffo-smart che magari fa bene anche a tfm!!! (tfm non portare loredana).

    neru

    p.s. ma ti sei fatta un giro sulla renna?

  92. PennyRosa: che dirti se non un tradizionale in bocca al lupo?

    Neru: ma perchè, con Loredana ci facciamo un po’ di cantate e risate.

    Comunque quest’estate ho deciso: la passerò a vedermi e rivedermi Shrek e Shrek2.

  93. lo so che vuoi chiudere tu sti commenti ma se provochi! hai visto mai le grandi risate con la lori! ma l’hai vista mai? guarda che se poi si arrabbia sono fatti tuoi!

    beh, ma se ti guardi shrek ( e devi farlo) poi ti dobbiamo fare un altro regalo! mannaggia a te!

    neru

    p.s. mo’ basta però, prometto che non aumento ancora il numero dei commenti, fra un po’ siamo ad agosto!

  94. mah , il 110 mi piace e mi diverte (spero) farti arrabbiare. embeh, gianni, l’ottimismo è il sale della vita!

    vedo che sei sempre più smart! ;D

    com’era? malafede conclamata? sono a posto allora? occhei occhei anch’io faccio parte della categoria di coloro che promettono e non mantengono! perdona ma oggi non passa più!

    neru

    p.s. hai un talento!

  95. evitando la pornografia – la tua però! no no non in quel senso lì, eh! ;D – direi il talento di farmi (ma sì, di farci e non è un plurale maiestatis) insomma di far ridere nel senso di far star bene…e non è poco.

    neru

  96. miii che palle tfm! ma accetta sti caxxxo di complimenti ogni tanto…non bisogna aver pura della propria ombra…forse tu non essenzialmente tu (sì mi ripeto) ma sei sempre tu.

    allora il mio regalo? allora allora? oh, non farmelo questo we e nemmeno domani che sono a un matrimonio al mare (miseria farò il bianco natal e mi ustionerò, già so, ma perchè non sono meridionale?) ma sì, tanto non me lo farai… acc ho vinto x niente!

    🙁

    neru

  97. Non ci crederai ma avevo intenzione di dartelo proprio oggi…vediamo la settimana prossima allora…ma non lo so eh….;)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *