X Factor, la sesta puntata – Né vincitori né vinti, si esce sconfitti tutti al gran completo

Una volta qui era tutta campagna e la gente ballava

 

Esplode X Factor, e lo fa nel mondo più rumoroso e sguaiato possibile, al termine di una puntata devastante che ci costringe ad abbassare l’audio del nostro programma preferito di tutti i tempi per sopraggiunti limiti di decenza. Esplode X Factor, nella diretta senza filtro dell’after, quando gli animi sono ancora più bollenti e la gara è a chi perde più velocemente la trebisonda all’applausometro delle urla. Le uniche persone lucide “qua dentro”, Max Novaresi (“X Factor non si merita questa cosa”) e la ragazza Valentina di Parma collegata via Skype (fatele un provino, subito), non bastano ad arrestare l’emorragia che in realtà arriva da molto più lontano rispetto a quel “Simona sei falsa, cazzo!” che la cantante Arisa decide di condividere non su Facebook o su Twitter, ma come succedeva una volta: in diretta televisiva.

 

I due ragazzini che credevano di cambiare il mondo a colpi di I FOGLI DI PAOLA FOLLI e invece non hanno capito che si stavano scavando la fossa con tutti i piedi e i Tommassini (“Stai composta signorina!”) hanno però un merito. La loro giovane insolenza ha divelto non solo la beata ingenuità del momento (“Ma io volevo solo cantare le canzoni e votare per sempre Chiara Galiazzo!”) ma anche una convinzione abbastanza diffusa secondo cui la qualità televisiva dipenda da questo o da quell’editore, da questo o da quel canale da digitare su telecomandi più o meno interattivi. La qualità televisiva, se c’è, è frutto di una serie di cose, di scelte, di somme che finiscono una sull’altra, a prescindere da Facchinetti o Cattelan. X Factor è uno dei migliori esiti della nuova tv dei format, quella che da un paio di lustri ha cambiato il paesaggio attorno a noi, una scatola quasi perfetta che dipende però da fattori che non stanno scritti in nessuna bibbia.

 

Arisa capisce fischi per fiaschi e Fratello Chaos la spintona con stile

 

In uno dei rari momenti di lucidità di una serata che non dimenticherà facilmente, la cantante Arisa squarcia le ipocrisie di chi si sta indignando (lì dal vivo come davanti agli schermi) dicendo: “Ok, sto fuori di melone, mi pento e mi dolgo dei miei peccati ma qua la gente vuole verità e noi gliel’abbiamo data”. Ok, quale verità? Se decidi di alzare la temperatura sempre più, visto che il pubblico sovrano ormai ha bisogno di passioni estreme, allora può succedere sì, di scuotere la testa a Non si fa Non si fa. Ma era davvero già tutto imprevisto? Abbiamo assistito, in piazza, davanti a tutti, al redde rationem di tensioni, ripicche, antipatie personali che a un certo punto nessuno è più riuscito a tenere nei recinti di un racconto televisivo moderno (cioè sempre vicino al limite di rottura senza mai superarlo). Niente di nuovo sotto il sole.

 

Già l’anno scorso il programma, al debutto su Sky, aveva preso una piega childish inedita nella precedente versione su Raidue. La novità è che stavolta il naufragio coinvolge tutti. Elio, mai così cupo e incapace di iniettare distanza in quello che dovrebbe riuscirgli meglio (l’ironia) dando invece sfoggio di livore esplicito e propositi di vendetta Nice era più bravissima e voi no. Ventura, che tra un People from Ibiza e l’altro riesce a inventarsi un’assurda polemica sulle Quote Italia e su sovietici regolamenti da rispettare noi l’abbiamo fatto e voi no (Sotto gli occhi basiti di Chiara e Conor Coso). E Arisa, che dice molte cose condivisibili e illuminate (su Cixi, su Elio, su Davide, sui Frères Chaos parlandone da concorrenti) ma le dice male, malissimo e per questo viene punita (o verrà punita: scommesse sull’anno prossimo aperte). L’unico che viaggia in una corsia a parte, lieve come nelle prime edizioni del programma, è Morgan. Il fantasma dell’anno scorso è sparito, lasciando il posto a uno splendido splendente animale televisivo che ci fa pendere dalle sue labbra e che ci porta a essere d’accordo con lui anche quando sta chiaramente dicendo corbellerie (perché quella cosa di Ramazzotti era uno scherzo vero, VERO?).

 

Comunque, al sussurro di “Le Seconde Manche sono ancora più deboli delle prime Peppi ma allora non leggi i nostri post” e di “Frères Chaos chi?” e di “Abbiamo i voti da zero a dieci usiamoli”, bene, facciamo finta che questo sia ancora un programma di musica.

 

 

1- ICS, Malarazza

 

“Se ti comporti ancora così te ne vai fuori dal cazzo”

 

Ics, così impari a sbagliare le parole della canzone più bella di tutti i tempi scritta dal cantautore più bravo di tutti i tempi, dopo i Beatles e Paul Weller. Morgan tira fuori lu bastuni e la carota. La sindrome Filipponi (AIUTO HO FINITO IL FIATO) si impossessa di ICS ma vorrei vedere voi a ballare la TARANTA TOMMASSINA sventolando bandiere italiane a casaccio e nominando Gesù. Il voto alla performance puramente vocale sarebbe un 5 ma qua non siamo a VOTA LA VOCE (capito Ventura?). La scelta del pezzo, rispetto al GRIGIORE PARACULO degli altri, e la resa finale sono da Bei Momenti: 8

 

2- DAVIDE, Apologize

 

Dedicato al popolo della notte, il popolo dell’electrohouse che non dorme mai ma in questo momento speriamo che sì. Anzi, speriamo che sono veri gli stereotipi delle discoteche con la gente che si sfonda CON LE DROGHE, perché almeno non deve assistere a questo strazio di Signori e Signore, ecco a voi UN BICIPITE che canta Timbaland. Ventura: puoi cavalcare come un puledro, vai e dimostra a tutti quanto sei DENS. L’attacco è più Soca Dance, ma vabbé, come diceva Antoine, se sei un caldaista ti tirano le pietre. Morgan: Davide, mi piaci sempre. Non hai molti colori ma a X Factor si sa, non contano tanto i colori ma come si usano, ti va di venirli a usare a casa mia mentre la sarda dorme? Davide, spiace dirlo ma ISHTULEIT for evriting. Voto: zero con lo stoppino e due punti in meno per SIMONA FAVOLOSA CUBISTA.

 

3- FRÈRES CHAOS, Pensiero Stupendo

 

Ciao, sono Arisa, e per Fabio e Manu ho pensato a un mashappone fatto dabbenassi patti pravo madonna celebration e SAPIDDO CHI. E se non bastasse tutta questa gente che copula a muzzo, ci pensa SORELLA che si presenta sul palco conciata a ROMINA POWER, capelli di lato e sussurri compresi. Manca Albano, ed è un bene, mentre l’orgia tommassina è soltanto allusa (Sky alla fin fine è come le altre televisioni: Censura). Quando FRATELLO va di diaframma e SORELLA fa la vocina stridula con tutte QUEHE MANO che spuntano da ogniddove, beh, c’è dell’impattanza. Voto: 7 e sto

 

4- CIXI, La Solitudine

 

Siccome Elio s’è pigghiato lu spaventuni, ecco la scelta ruffiana. La Solitudine di Laura Pausini per una voce che merita forse ben altro coraggio. Anzi, senza forse. “La maggior parte delle cose che vincono Sanremo fanno schifo”. Morgan, prova a ripetere queste cose davanti a Giò Di Tonno e Lola Ponce, se hai il coraggio. La clip, ha ragione Arisa tutta la vita, vira per l’ennesima volta sull’EMOTIVO. D’accordo, è una ragazza di 16 anni e noi “alle più giovani cantanti qua dentro” siamo storicamente affezionati, ma se questa versione è DENS allora in “Questo silenzio dentro meah” ci ho sentito spruzzatine di Tatangelo. Il PANDA CIXI non rischia l’estinzione ma il voto è un pallido 5 meno, sossorri.

 

5- DANIELE, Sei nell’anima

 

Pezzi gigioni, chi ha detto pezzi gigioni? Qua bisogna riparare in fretta la figura dell’altra volta (Sussurro di Ventura: “sei uscito a CAZZO DI CANE”) e il doppio spareggio consecutivo. “Questa settimana ci si diverte come se fosse l’ultima”. Apprezzabile l’atteggiamento di chi non ha più nulla da chiedere al palcoscenico, ma chi vuole vincere facile si prende anche la penalizzazione. Cioè, che ci vuole a cantare IN QUESTO SPAZIO INDIFESOAH? Ma alla fine le luci stroboscopiche fanno pendant con il Nananà e devo dire che il risultato non è vattelappesca come al solito. Se frequentavo ancora le balere della riviera romagnola do-do-domani questo pezzo lo ballavo alle sei del mattino. Voto: 4+, in salita, ma solo perché GIANNA È MADRE 

 

6- CHIARA, Alabama Song

 

La vincitrice di X Factor no, non si è montata la testa, è rimasta la stessa ragazza di sempre, impacciata e imbarazzata. Morgan: “Brava, ne abbiamo piene le scatole di questa gente che si crede chissà chi” (W.I.N.). Siccome le vincitrici di X Factor non possono mica pensare di avere vita facile, ecco una canzone del 1927 che la fa salire sul palco con due occhi pesti come un PANDA INSONNE. Ma sono pulviscoli che scompaiono subito. Per la prima volta stasera sono d’accordo con Elio: celestiale. Ma con Chiara ci vuole poco a essere d’accordo. Voto: 8,5, due punti in meno perché se questa versione è DENS io quando canto sotto la doccia sembro Strehler che canta Brecht, ma due punti in più perché Morgan la voleva eccessiva (“Ma per chi mi hai preso, per Milva?”) e lei giustamente ha fatto di testa sua, SOAVE

 

A questo punto arriva CONOR COSO per l’angolo Piccoli Fans meets Zecchino D’oro. Che significa avere vent’anni a vent’anni? Avere una faccia che pari mio nonno. Conor Coso fa musica da quando è nato e ora che lo inquadrano in primo piano ecco a chi somiglia!, al figlio di Courtney Cox in Cougar Town (E no, non è un complimento). Conor, you really young! (stacco su Ventura che agita avambracci A MUZZO) e per questo ti meriti di restare in giuria, come un Enrico Montesano qualsiasi. Seconda manche? Seconda Manche.

 

1- DANIELE, Walk

 

Cielo che rockstar!

 

Finalmente un pezzo con cui può uscire la mia anima rockettara! La voce c’è, poco da dire, e ha pure MILLE COLORI SABBIATI E GRAFFIATI. Marco Carta se Marco Carta avesse fatto un corso di dizione, prima. Daniele sa che nulla è ancora al sicuro e così decide di gettare il cuore, e l’epiglottide, oltre l’ostacolo. Uscita NICE, la casella GETTANTE VOCI è tutta da riempire e lui non si tira indietro. Ventura: “e pensare che fino a oggi non aveva voce”. Figurati domani. Ancora Ventura: “Bravo, mi sei piaciuto, nella vita MEGLIO DARE CHE” (prendere? Fare le orecchie da mercante? Sostare in doppia fila?). Il Voto poteva essere finalmente un Signor 7 ma Morgan è in stato di supergrazia e ha ragione quando dice quella cosa dell’OverExcited, quindi 5,5

 

2- CIXI, Right to be wrong

 

Elio fa musica da 41 anni sei mesi due giorni sette minuti e tre secondi, ma X Factor da ben tre edizioni e ha capito che quando tira aria di tempesta l’unica cosa che conta è andare a cercare nell’iPod la playlist GIO’ STONE e il resto vien da sè. Cixi scivola in semifinale senza colpo ferire. La giuria sa il fatto suo e ci svela che Sì, la musica è un fatto soggettivo: “Cixi, hai 16 anni, è normale che sei immatura”. “Cixi, hai 16 anni, brava, sei molto matura”. Ok. I piedi scalzi e le cose difficili fatte in modo facile non cancellano l’ennesima assegnazione pigra e, diciamolo, noiosona. Voto: altro giro altro cinque meno (oh, posso avere un’opinione?!?)

 

3- CHIARA, You do something to me

 

Quando Morgan nominò Paul Weller io pensai tra me e me “Speriamo che ci dà quella ballatona che anni fa stazionò nella top 5 della classifica di iTunes ma poi mi venne un pochetto a noia ma rimane comunque una Signora Ballatona una di quelle che avrei voluto scrivere e arrangiare se fossi stato cantautore”. Detto, fatto. Elio trova questo pezzo anonimo e conferma che GLI ALIENI LO HANNO RAPITO e ci hanno dato una versione farlocca in cambio. Per l’ennesima volta la cosa giusta ce la dice È QUASI MAGIA MORGAN: “Quando Chiara canta ti fa dimenticare tutto”. Sì, anche quella frase che conteneva le parole: Ramazzotti, ha, scritto, l’, inedito, di, Chiara (Amici ve lo dico, io non ne voglio sapere niente). Voto: 8, esigo un Umplugged MTV come quelli di una volta per gustarmi l’extended version del pezzo

 

4- FRÈRES CHAOS, Inside World

 

Pezzo e arrangiamenti SYNTHPOMPOSI per i concorrenti-qua-dentro con il percorso musicale già definito. Non solo. Fanno delle cose buffissime mentre cantano e ballano, un po’ armonizzandosi e un po’ no. Non sfigurerebbero come comparse ingiallite in un video filtrato Earlybird di Lana Del Rey o su una copertina emaciata di una qualsiasi rivista musicale BELGA. Confermo quanto detto qualche settimana fa e rilancio: se fanno un disco non solo mi guardo il video su Youtube ma forse gli do anche un like su Facebook. Una COSA così in Italia non c’è mai stata e purtroppo mai ci sarà. LE CATTODESTRE non sono ancora pronte per un duo Romina Power e Giacomo Celentano INDIE STYLE (certo, l’attitude Pubblico Parlante non aiuta). Voto: 8 e sei voti in meno per essere saliti sul palco conciati a Naj Oleari.

 

5- ICS, Vengo anch’io.

 

Conor Coso (che evidentemente non guarda Tale e Quale Show, peggio per lui): “Bravissimo, sarai il futuro Gangnam”. Cattelan: “Ics, hai capito che complimento?” Ics: “Preferivo che mi diceva stronzo”. Voto: senza infamia e senza lode.

 

Sussurri e Caldaie

 

Al ballottaggio vanno Davide e i Frères Chaos. Il primo porta Laura Pausini e gli U2, i secondi Gotye e Domenico Modugno. Ora, io non posso dire cosa penso di chi come cavallo di battaglia presenta non dico Laura Pausini ma proprio VIVIMI di Laura Pausini. Però posso dire che ti meriti l’oblio immediato se le tue idee sono così confuse da avere nel tuo showreel due cose così fuori moda come queste (Bono e What I’m looking for sono preistoria, oramai). Ventura: “Davide non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe diventato un cantante”. MANCO NOI. Il resto, dai Frères Chaos in giù, è tristemente noto. La luce si spense, tutto finì a schifìo e il mondo improvvisamente divenne un posto peggiore in cui guardare X Factor.

 

Comunque, in attesa di scoprire se Eros Ramazzotti interferirà con il naturale corso degli eventi impedendo a Chiara di vincere (Chiara, più bella cosa non c’è!), io vi dico solo che la faccia di PAOLA FOLLI tirata in ballo all’improvviso da quell’insolente e che reagisce con quell’espressione un po’ così che abbiamo noi quando pensiamo MA CHE CAZZO VUOLE QUESTO, beh, ecco, non me la scorderò mai. Alla prossima settimana, magari un filo meno impattanti di così, grazie.

 

29 Replies to “X Factor, la sesta puntata – Né vincitori né vinti, si esce sconfitti tutti al gran completo”

  1. Alabama Song e’ stata cantata anche da Bowie e dai Doors e la versione era un po’ DENS, dai! 😀
    E poi sono contento che i Lannister siano usciti perché c’era troppa ambiguità! Sono fratelli, non siamo ancora pronti! Non siamo mica in Daniamrca.

  2. So di andare fuori argomento ma attendo con ansia un commento sull’ultima puntata di squadra antimafia

  3. “La luce si spense, tutto finì a schifìo e il mondo improvvisamente divenne un posto peggiore in cui guardare X Factor.”

    Quando mi sono alzata dalla poltroncina del Teatro della Luna me ne sono andata via esattamente con questo pensiero nella testa. Ho provato tanta tristezza quando mi hanno mandato al ballottaggio i fratelli caotici, ho provato un groppo in gola quando me li hanno eliminati. Io che nemmeno ci credevo davvero a loro inizialmente! E poi il pubblico continuava a parlare mentre cantavano, e a fischiare, e io volevo alzarmi e dirgli SMETTETELA TUTTI e andare ad abbracciarli. In quel momento ho odiato pure CIXI panduzza e la sua versione non dance della Pausini, dove tutto era sbagliato eppure ha trionfato.

    Mi sono arrabbiata con Arisa, che incredibilmente quest’anno era sul pezzo e ha detto cose sensate senza fare la bambina (we still remember 2011). La Simo e’ la solita: la zia rincoglionita che ti capita a casa a cena e che dice SEMPRE cose inadatte e fuoriluogo , e che tutti fissano con due occhi COSI’ ma alla fine poi si rassegnano.

    Morgan in gran forma, affabulatore deciso fermo e convincente.

    Ho fatto pigiare a mia sorella infinitamente il tasto DAVIDEVATTENEACASA sull’app dedicata, ma tutto fu vano.

    Io a spregio il disco dei fratelli me lo comprerei, me ne comprerei anche tremila per farli salire in classifica (la stessa cosa che facevano i tizi delle case discografiche quando lavoravo in negozio).

    Niente, l’ho presa un po’ male. Non credo di aver mai scritto un commento cosi’ lungo e di non essere mai stata cosi’ d’accordo coi voti dall’uno al dieci.

    e, per finire:
    1) la pausini NO.
    2) NICE e la sua VOCE ci hanno sfrantecato i coglioni. Elio, deal with it.
    3) Davide se non esci alla prossima ti esco io
    4) Simo non agitare troppo gli avambracci che poi si vedono le bingo wings e non e’ il caso
    5) ICS e CHIARA vincete per noi
    6) Elio, what u doing, Elio, stahp!

    Ciaoooo

  4. Ah, quindi è stata una puntata soft. VENTURA+MUSICA DENS+ARISA CHE URLA

  5. D’accordo su tutto…tranne che per i fratelli confusione…non mi piacciono…mi annoiano…che ci posso fa’….
    Anch’io adoro Chiara…oltre ad adorare te e Becucci….of course…

    non c’entra niente…ma che pensi di Montrucchio a Tale e Quale…?
    Maria Luisa

  6. L’eliminazione dei Frères era nell’aria, dispiace arrivare ad un passo dagli inediti e perdere un gruppo originale per far andare avanti un ”Marco Carta Reloaded” (anche se a livello vocale é indubbiamente più dotato del duo); detto questo, mi dispiace molto di più che i Frères abbian tirato fuori un Chaos eccessivo, rovinando in parte il ricordo di quanto di buono avevano fatto musicalmente e facendo indubbiamente una figura barbina (per come la vedo io, un artista degno di tale nome deve comunque mantenere una certa immagine).
    Criticabile il modo, non la sostanza: la crociata intrapresa da Elio contro di loro era tanto evidente quanto patetica, e la storia dei voti bloccati (pure i miei, sia da telecomando sky che da cellulare) un po’ di sospetto lo fa venire…quindi capisco – in parte – che l’adrenalina del momento possa portare ad avere poca lucidità (fra l’altro, già al ballottaggio si é notata una mancanza di tranquillità…comprensibile, visto quanto c’era in gioco).
    Quoto TFM sul fatto che anche i giudici – Morgan escluso – han fatto tutti una pessima figura (ed il buon Cattelan si é risparmiato, per sua fortuna, una situazione davvero scomoda).

    Passando alle performances musicali… concordo su gran parte dei giudizi:

    – Chiara sempre più lanciata verso una meritatissima vittoria
    – ICS mi é piaciuto meno del solito, ed ancor meno Cixi: buone prove, ma niente di ”impattante”
    – Daniele nel secondo pezzo ha spaccato di brutto, devo ammetterlo…
    – Davide nun lo regg più: ok la voce ma le sue esibizioni mi sembrano sempre più vuote, impalpabili…e l’idea che possa cantare un inedito scritto dal mio mito Max Pezzali (rumours) mi fa un tantinello RABBRIVIDIRE.
    – Morgan ieri ha tenuto in piedi la puntata da solo, sia come oratore che come giudice: al di là dei gusti personali (le canzoni ”old style” italiane non mi entusiasmano) i pezzi assegnati si sono rivelati rischiosi ma azzeccati.
    – Elio é riuscito nell’impresa di cadere ancora più in basso rispetto alla settimana scorsa: oltre ai commenti velenosi su Arisa & Frères, il tormentone ”Nice forever” ha davvero stancato (fra l’altro, su tante persone potrebbe avere un effetto controproducente, ovvero far diventare antipatica la suddetta donzella urlante)
    – per chiudere in bellezza…i Frères mi son piaciuti in entrambe le manches, ma al ballottaggio hanno steccato un po’.

    Alla prossima riss…ehm puntata! 😀

  7. Toricamente io sarei una di quei/lle che seguono XF in differita la domenica su cielo…MA OGGI SUL SITO HOME PAGE DEL PC DELL’UFFICIO C’ERA UN MEGA TITOLO SPOILERONE sui silurati di questa settimana e a quel punto ho letto anche il TUO articolo.
    L’uscita dei fratelli incasinati non mi sorprende e non mi dispiace, mi intristisce che abbiano perso contro una delle”perle” di Simona…MA COME SI FA A TENERE QUEI DUE ANCORA IN GARA? E non importa che non abbia sentito ancora le loro utlime esibizioni, non dovevano proprio entrare!!!!!!
    Cixi deludente…davvero? Mai avrei creduto. Colpa di Elio comunque, è irriconoscibile quest’anno.
    Grande Morgan, sempre, comunque, ad ufficio.
    Arissa porella è disoccupata, ma anche questo non mi sorprende.
    Tornerò per varie ed eventuali ulteriori.

    Kiss per il momento. 🙂

  8. C’è crossa grisi. Tutti sono tesi. Alla fine l’esplosione è inevitabile, per quanto visto. Guardate, che succedeva illo tempore: http://www.youtube.com/watch?v=NNKJFEw4-ww L’Italia non è ancora per l’incesto, e che, vi stupite pure? Io ho due o tre teorie, e qualche domanda irrisolta.
    – Morgan fantasma l’anno scorso ed Elio quest’anno o si spiegano o con l’ammore, o col fatto di non avere carte buone in mano.
    – I fratelli diversi, diciamocelo, sono stati eliminati dal pubblico sovrano. Elio il rancoroso semmai ha portato acqua al loro mulino, con il suo atteggiamento.
    – Arisa è pessima, hai ragione. Dice cose condivisibili, ma male. Il che in tv è un delitto. E i fratellini sono stati puniti anche per l’atteggiamento. Suvvia, l’arroganza ci vuole, ma non siete genti che ci strappiamo i capelli se uscite.
    Giustamente la volta scorsa ti ponevi il problema dell’alta audience, nonostante vincitrice annunciata e poco altro. Io considererei anche il livello degli ospiti, quest’anno di medio alta caratura di mercato. E comunque non mi spiego le due puntate a doppia eliminazione, considerato che all’inizio il programma era previsto fino a gennaio.
    Che dire. concordo con i tuoi giudizi, anche se francamente i fratelli cominciavano un po’ ad annoiarmi, forse non sarei stato così alto. Ma del resto poco mi importa, a parte Chiara. Le mie notti le passerò tremando al pensiero delle strofe di Eros.

    @Nonfaretardi (o presto, ormai boh)

    P.S. Dispiace che tutto il rebelotto abbia fatto passare nel dimenticatoio, anche da te, il vero momento clou della serata. La presentazione del disco di Nevruz!

  9. *Pierpy: pensa che la prima stesura del post si apriva con una CITAZIONE NEVRUZIANA, poi saltata perché davvero veniva troppo lungo il post e già così, beh, insomma, sono vicino al record.

    Poi rispondo anche agli altri, intanto grazie per i commenti e la partecipazione in un momento così drammatico nella storia del nostro programma preferito di tutti i tempi.

  10. A me i fratelli enfisema sono sempre sembrati un bluff. Sono stati pompati come gli unici veramente ‘artistici’ di questa edizione, gli unici musicisti, gli unici innovatori. Dopo la scena cruenta di ieri sera ho cercato in giro per capire da dove arrivassero..Ecco, forse nel loro carnet c’è tutto meno che la sagra della porchetta. Penso però che rimedieranno a breve cmq. Lei ha partecipato ad uno dei programmi con minorenni della Clerici, lui ha fatto più concorsi canori di un concorsista in cerca del posto fisso. Nessuno dei video presenti in rete mette in rilievo un loro particolare talento o una capacità di composizione originale e il loro genere non era assolutamente quello che adesso hanno cercato di portare in scena. Voglio dire…per fare la Charlotte Gainsbourg bisogna essere Charlotte Gainsbourg!

  11. io x factor non lo vedo perché cielo mi va a scatti (lutto inaudito perché non posso più spararmi quel coso del banco dei pegni). per curiosità di questi frères chaos mi sono appena youtubato somebody that i used to know (che noia) e enjoy the silence (che noia pt.2), la conclusione a cui sono pervenuto è che sono due peracottari senza speranza.
    nelle thumbnails dei correlati c’era anche chiara che pare il lookalike di wilma de angelis (giuro! http://i46.tinypic.com/2mznrr.jpg)

  12. Sarà che io ancora mi commuovo e inondo i fazzoletti di calde lacrime quando vedo queste cose, però questi due mi paiono di un insipidume di rara insipidezza: lei miagola in un modo insopportabile, lui crede di essere chissà che alternativo, ma, mi duole, lo sfogo scoordinato di iersera lo ha denunciato irrevocabilmente appartenente alla più pura genìa bimbominkia. Ciò detto, il post factor dai toni defilippici, ma pure tuttta la polemichetta Elio-Arisa durante lo show mi ha riportato alla mente gli incubi peggiori del taalent nostrano. La bega gratuita, le parolacce, le denunce di brogli….brrrrrrrrrr-. Non posso pensare che in un programma così autorialmente sorvegliato si sia davvero permessa una cosa simile, ma se è successo a) Arisa si è dimostrata una pazza fuori controllo oppure b) era tutta una montatura, però il quasi infarto di Novaresi ad un certo punto (risentitelo come ansima) mi stornerebbe da quest’ipotesi. In ogni caso un momento di bassezza inconcepibile.

  13. non ho seguito l’extra factor e mi sono anche persa la questione brogli/problemi col televoto. Qualcuno mi aggiorna se vuole? 🙂

  14. Secondo me i fogli di Paola Folli sono quelli che nascondeva Maura Livoli nel seno a Telemike.

    eph.

  15. Nel daily di venerdì hanno fatto vedere i fratelli Caos che vanno a salutare i compagni. IL GELO. Manco una pacca sulla spalla, niente.

  16. No, senti, ma tu fai troppo ridere. Nel senso buono, eh! Nel senso che c’ho le lacrime agl’occhi e devo andare a recuperare gli altri post perché ne voglio ancora, ne voglio troppo!
    Grande!

  17. *Alessandra: resta tuned sul blog allora ; )

    Per il resto, specifico solo che l’apprezzamento contingente ai Frères Chaos è relativo al contesto, al livello degli altri contestanti etc. In assoluto posso garantire che me ne cale abbastanza poco.

  18. Cheddire, sempre più delusa da Elio che buttandolo in quel posto ai tanto sbandierati 40 anni di carriera musicale esalta il talento di Davide, assegna la Pausini e per rincarare il fastidio fa battutine inacidite a favore di clip.
    La Ventura, “questa performance non l’ho capita”, che in pratica è un seal of approval e garanzia di qualità per il pezzo in questione di volta in volta.
    E poi finalmente Chiara sublime come sempre (godiamocela prima che venga irreversibilmente profanata da Ramazzotti), nonostante il look più da Agrado che da diva del muto.

  19. Mi sembra che l’unica da salvare sia ormai solo Chiara, ma tremo all’idea del pezzo di ramazzotti, l’insipido famoso nel mondo come portabandiera della musica italiana…AAAArrrgghhhh!!!…..credo di aver capito da rumours vari, che quel pezzo fosse per Romina (che lo conosce) ma che poi sia stato riciclato per Chiara…se tanto mi da tanto anche il Mengoni ebbe il pezzo di Bungaro che era destinato a Chiara nell’X Factor di competenza….ci leggo il tocco di un fato cinico e baro ma tant’è…..era una schifezza, ma il Menga riuscì in qualche modo a nobilitarlo, lo auguro anche alla Galiazzo…….Io incrocio tutte le dita possibili….Grazie TFM per le risate di cuore che mi fai fare alle 7 del mattino!!!

  20. Se Chiara canta Ramazzotti non guardo più X factor.

    Tuttavia io capisco anche loro, Chiara è un po’ Franceschina dell’anno scorso, il ticket Elisa è già stato usato, non ne rimangono molti altri e Eros è in promozione (sì, è ovunque).
    Ma qualcuno che abbia il numero di cellulare di florence and the machine no?

    PS Spero, e lo dico da fan di Arisa la cantante, che il prossimo anno non venga confermata come giudice.

  21. quoto zit per tutto.

    comunque l’anno prossimo sembra non ci sara’ piu’ nemmeno Morgan, che deve fare il papa’. La simo dovrebbero pensionarla, mentre a elio un ricostituente che lo vogliamo in forma e non gnecco.

    buon lunedi’

  22. *Cassandra: prego, dovere!

    *Zit: è una speranza che abbiamo in tanti, anche noi che non siamo esattamente FANZ di Arisa la cantante

    *Aldf: proprio ora che era tornato il buon caro Morgan

  23. Sono sconvolta solo per una cosa: non è possibile che a elio non piaccia paul weller e che trovi anonima You do something to me. Per me, è un salto indietro nel tempo, 1995, avevo 19 anni e mi piaceva un sacco. E pure mo, mi sono rivista il video e ho avuto nostalgia!

  24. Se devo esprimere un giudizio su XFACTOR credo che sia un talent interessante, non vorrei dare la m ia opinione, preferisco astenermi. Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *