Le comedy Cbs del lunedì: How I Met Your Mother, 2 Broke Girls, Partners

Cbs ha cambiato la line up comedy del lunedì. In ordine di apparizione: How I Met Your Mother, Partners, Two Broke Girls, Mike&Molly. Qualcuno è già in pericolo di vita.

 

 

 

 

 

How I Met Your Mother 8×01, Farhampton

 

 

 

“Sette anni fa, quando Marshal e Lily hanno deciso di sposarsi, Ted vide Robin in una stanza piena di gente e io dissi Oh, sì, lo sai che a quella piace fare le zozzerie, vero? ma a Ted piaceva davvero, quindi abbiamo giocato a Conosci Ted?. Sono usciti a cena, lui l’ha accompagnata a casa, non l’ha baciata… sfigato… Lui ha rubato il pene di un puffo, è tornato da lei, non l’ha baciata… sfigato… Lui ha dato tre feste, si sono baciati sul tetto ma sono rimasti solo amici… sfigato… Poi Ted voleva portare Robin a un matrimonio, lei non poteva, lui è andato da solo e ha conosciuto Victoria, non ha baciato nemmeno lei… sfigato. È pessimo a concludere, Ted. Ma poi si sono baciati, si sono messi insieme, lei è andata in Germania, Ted ha baciato Robin, perso Victoria, fatto una danza della pioggia, conquistato Robin, Ted e Robin si sono mollati, lei è andata in Brasile ed è tornata con un figo del posto, Ted si è ingelosito, si è fatto un tatuaggio sul culo, non c’entra molto con la storia, mi piace solo dirlo ogni volta che posso… io ho iniziato a frequentare Robin, io e Ted non eravamo più amici, Ted è stato investito da un autobus, abbiamo fatto pace. Io e Robin ci siamo messi insieme, io ingrassavo, a lei cadevano i capelli. Ci siamo lasciati, Robin si è messa con Don, io con Nora, l’ho tradita con Robin, ho lasciato Nora, Robin si è messa con Kevin, ma per poco, e poi ho incontrato te, hai rubato l’orologio di mio nonno, ma mi sono innamorato lo stesso di te, mi lasci scoreggiare davanti a te, ti ho chiesto di sposarmi, hai risposto sì, e siamo venuti qui a vedere il piccolo Marvin e questo è tutto. Ah, e sono anche andato a Ok, il prezzo e’ giusto e ho vinto una Dune Buggy”

 

Ci sono tanti motivi per amare HIMYM. Barney che, in 52 secondi, racconta tutta la storia so far è uno di questi. Poi ci sono Robin che si stacca i crostoni dai denti, Lily e Marshall dentro l’acquario, Klaus che parla tedesco con Ted e viceversa, Ted seduto con la vecchia a leggere il libro, The Funeral della Band of horses (Ok, The Funeral is definitivamente the new Hallelujah di Leonard Cohen slash chiunque) (Anche se forse The Funeral non è esattamente il sottofondo migliore per la prima vera apparizione dell’ombrello giallo) (ma chi se ne frega) (così come chi se ne frega se questa sarà l’ultima o la penultima stagione) (io vorrei che non finisse mai) (mai). Season 8 per ora fa rima con 8,5

 

2 Broke Girls 2×01, And The Hidden Stash

 

 

Si riparte così, a schiaffo, come se niente fosse, come se l’estate di mezzo non fosse mai esistita, come se gli Emmy non avessero ingiustamente ignorato gente che se lo meritava assai (Kat Dennings, le tette di Kat Dennings, Jennifer Coolidge, best attrice che recita un’immigrata tra l’altro non essendolo). E si riparte con il solito ritmo e, soprattutto, con quella che è un po’ il comun denominatore delle comedy mainstream degli ultimi anni: la presa in giro degli altri tv show (Community e Happy Endings, solo per citare il testacoda della classifica). Prima scena, ed è subito Madre che allatta figlio in età scolare: “Ok vado io, tanto non mi posso permettere HBO, e questa è la cosa più simile a Game of Thrones“. E poi Zoey Deschanel (praticamente l’altra faccia della medaglia di Kat Dennings), Jennifer Love Hewitt (“International movie and Lifetime channel superstar” –>LOL) e Katie Holmes. La sfida di quest’anno è di aprire qualche nuova strada che dia maggiore respiro a un impianto già solido. 2 Broke Girls, il classico più moderno. Voto: 8

 

Partners 1×01, The Key

 

 

Louis e Joe sono amici per la pelle. Hanno una decina d’anni. Stanno giocando a-non-si-sa-bene-cosa. Louis chiede a Joe: chi è tua moglie? Alyssa Milano. Joe chiede a Louis: chi è tua moglie? Bette Midler.
Una ventina di anni dopo. Louis e Joe sono architetti, lavorano assieme, e sono sempre amici per la pelle. Louis è fidanzato con Wyatt, un medico ebreo (in realtà è un infermiere mennonita). Joe invece è fidanzato con Ali, una ragazza decisamente più bella di lui. Louis è uno che dice tutto quello che gli passa per la testa (“You’re a mental bulimic!”), Joe uno con le idee non molto chiare (vuole rompere con Ali, no anzi, la vuole sposare, boh). In mezzo, una segretaria buffa, qualche déjà vu (Rosanna fa rima con Rosario) e parecchie facce note: gli ideatori, Kohan e Mutchnick, sono gli stessi di Will&Grace; David Krumholtz (Numbers), Michael Urie (Ugly Betty), Sofia Bush (One Tree Hill) e Brandon Routh (carriere che dovevano essere e che invece). Un insieme carino, per un pilot carino, per delle battute carine, per una serie che avrebbe bisogno di tempo per carburare e invece è partita malissimo: 6,5 milioni per un tragico 2.4 di ratings. In bocca al lupo. Voto: 6+ (con prospettive da 6,5 o da Superboring, dipende) (Comunque, cara Cbs, il vostro pubblico non è ancora pronto per storie così forti, tipo di gente che lascia la fidanzata e poi cambia idea, quindi levateci mano, fate uno spin-off da Two and half men, che ne so, ma basta esperimenti così hard, per favore).

 

Di Mike&Molly, come sempre, non ce ne frega niente, essendo Melissa McCarthy Melissa Carthy cioè non facendo ridere MAI. Credits: Itasa per il monologo di Barney. Al prossimo episodio della rubrica USA FA MEDIA SEASON 8.

14 Replies to “Le comedy Cbs del lunedì: How I Met Your Mother, 2 Broke Girls, Partners”

  1. Tu sei sempre troppo buono con HIMYM: monologo e acquari a parte, direi che siamo sulla sufficienza, non di più. Io sono del partito di quelli che sperano che la serie finisca quest’anno, ho troppa paura della mancanza di idee.

    Per le due ragazze al verde: ma le tette di Kat non si sono rimpicciolite? O è solo mia impressione?

  2. *Morgania: credo sia il miglior debutto di stagione di Himym da qualche anno, per il modo in cui hanno ripreso in mano il filo di tutto e per, ricordiamolo sempre, essere all’ottavo anno. Le idee continuano a esserci, eccome. Solo che (ed è una questione di aspettative) a te sembrano ancora troppo poche, a me vanno benissimo così (ci sono troppe variabili in mezzo perché io possa esserne deluso).

  3. ehi ma what about xfactor? non vorrai mica lasciarci orfani? lo guardo solo per poi leggere i tuoi commenti!!!!

  4. SARÀ CHE:
    – sono nazi e queste cose di fare il recap per i nuovi arrivati non le posso soffrire (per poco non mi sono cavato gli occhi quando al puntatone mitologico di lost rimostravano il ritrovamento dei due scheletrini, per dire)
    OPPURE CHE:
    – sono senza cuore e la menata di ted che cerca l’anima gemella e real love it finds you somewhere with your back to it (per inciso: beach house se mi leggete fate attenzione NON GLIELI DATE I DIRITTI, è una trappola) che pure a molti piace e riesce a strappare un sacco di aaawww la trovo l’elemento più debole della serie (e poi su ce l’avete raccontata così tante volte che per farci credere che è roba nuova avete dovuto dircelo in tedesco)
    MA:
    questa prima puntata di himym l’ho trovata un po’ così, e poi ho l’impressione che ultimamente se la cavino con poco con trovate molto prevedibili e un po’ sciattine (tipo barney che dà la chiave del magazzino a robin ecc ecc)
    PERÒ IN ULTIMA ANALISI:
    chi se ne frega tanto si sa che le prime puntate fan sempre cagare e poi insospettabilmente i gioiellini li tirano fuori sempre quindi lunga vita a himym nonché a tfm e ted muoviti a sfondarti la signora in giallo lì che tanto c’è scritto nel copione che te la dà.

  5. *Lily: purtroppo quest’anno – finora- non sono riuscito a guardarlo. E non certo per mancanza di volontà

    *Furr: dai, mettiti una mano sulla coscienza per i nuovi arrivati (c’è ancora gente che non ha mai visto HIMYM!)

    *Ryuko: sai che mi sono fatto la stessa domanda? Pensavo fosse solo un riflesso Enrique Iglesias –> Argentina

  6. Ah e comunque volevo dire ai costumisti che potevano trovare un paio di scarpe un po’ meno demmerda per la mother.

  7. Partners di fastidioso ha anche la musichina/suono ad ogni cambio di scena. Madonna mia, alla CBS non ce la fanno proprio a far comedy senza risate preregistrate e queste musichine idiote.

  8. Sono d’accordo, abbasso Melissa McCarthy! A me fa venire voglia di prenderla a pizze. Ma invece, tu che fai parte del club degli amici di Shondona, ci dovrai dire prima o poi che ne pensi di quel delirio di Scandal…

  9. neanche io sopporto quella Melissa Mc Carthy, tanto quanto invece amo Melissa Rauch, non è giusto che abbiano lo stesso nome.
    su Himym: oltre alle scarpe della mother, ma quanto è brutto Klaus?

  10. no dai, un voto così alto a 2 broke girls è il male, mi sono sparato tutta la prima serie ed è la stessa puntata ripetuta per non so quante volte, ho capito che è un bel format, ma suvvia, non diciamo che la realizzazione è una figata… credo che sulla sit com cose come Arrested Development e il da te citato Community abbiano imposto uno standard differente, ma vabbè, in effetti quasi non sono delle sit com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *