Tim Burton alla Cinémathèque

 

Tutto pronto per l’Esperienza Tim Burton. Cinque mesi alla Cinémathèque. L’esposizione a lui dedicata. La proiezione integrale di tutti i suoi film e filmini, e anche di un pugno di altre pellicole scelte da lui stesso in persona e che, dice, lo avrebbero ispirato (c’è anche di Fellini). E poi dibattiti, tavole rotonde, incontri.
Si parte oggi con la Masterclass (chi è bravo con le lingue e, soprattutto, gliene frega qualche cosa, la può seguire in diretta qui).
Vediamo se succederà qualcosa o se la visione della-gente-pazza-per-Tim riuscirà da sola a riempire il pomeriggio. Io, da par mio, credo mi farò bastare quella-volta-che-Tim-Burton-mi-tenne-la-porta, ma perché porre limiti alla provvidenza, magari riesco a prendermi un caffè con Helena al bar 51.

4 Replies to “Tim Burton alla Cinémathèque”

  1. se e’ la stessa che c’era al MOMA sara’ un po’ una delusione… troooopi schizzi e troppe poche memorabilia dai set. Anche se i rasoi di Sweeney Todd e la tutina di catwoman valgono da soli il costo del biglietto.

  2. *Palbi: sì, è la stessa, ieri c’erano anche dei tipi del Moma per il passaggio di testimone. Di solito le esposizioni di/sul cinema mi deludono sempre un po’.

    *Yet: mi spiace, davvero, come se fosse colpa mia : )

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *