Momenti di The Good Wife 3×06 e 3×07 (ogni riferimento a True Blood è puramente casuale)
The Good Wife 3×06, Affairs of State (voto: 6,5)
The Good Wife 3×07, Executive Order 13224 (voto: 9)
Intro:
Figli di Alicia, detti The Acume: Mamma, ma tu nel tempo libero, cioè quando noi non ci siamo, che fai?
Alicia: Ehm niente, che devo fare, mi leggo un libro, mangio la minestrina, PREGO Gesù bambino
Figli: ah ok
Poi: il pc di Alicia che fa FAIL, la Festa semaforo e l’App antistupro non molto efficace, Celeste messa in stand by, Caitlin is the new Alicia che unisce puntini, Video a pioggia, Eli che salva un episodio di transizione, i nodi che vengono a Will, Glenn Childs, le facce di Diane, Kalinda we miss you so much, Blake Calamaro is in the air, Carrie Preston cioè Elisabeth Tascioni a VITA, Badula Kulp e tanta, tanta roba.
I 3 migliori Momenti di 3×06
3) Alicia e Caitlin sulle strade dell’Illinois: spinoff che potevano essere e non saranno
2) Cary diventa DEPUTY something, gli danno un ufficio nuovo e Matan la prende bene:
Matan: I guess you kiss enough butts, you eventually kiss the right one.
1) Cioè, la mia ex moglie si è scopata un Bin Laden?
Eli: My ex-wife slept with a bin Laden?
Kalinda: Listen, for what it’s worth, Aarash bin Laden has never been linked to terrorist activity of any kind.
Eli: Oh, good. She banged a nice bin Laden.
(…)
Eli: The thought that my semen mixed with bin Laden’s.
Vanessa: Come on, Eli, you know how this works. The semen doesn’t just stay in us.
Eli: I thought we were happy in 2007.
I 5 migliori momenti di 3×07
5) Non nominate BADULA KULP a Diane:
4) Peter e Will Best Friends Forever: Sooca! Ma Sooca tu!
Will: That’s what this is about, huh? Alicia. That’s why you tried to audit us, that’s why you’re going for RICO. Oh, man, you’re pitiful. Get a pair of balls and throw a punch.
Peter: I don’t give a rat’s ass what you think it’s about. You steal $45,000, you go to jail.
Will: There’s two of us here. Only one of us has seen the inside of a cell.
Peter: Have a good day, Counselor.
Will: you come after me, Peter, that’s not where this ends, you know it.
3) Will, lo dicevo io che avevi proprio una grandissima faccia da REPUBBLICANO
Will: Wait, do you think anybody’s being tortured now under your friend Obama? Do you think anybody’s being tortured?
Diane: I don’t know.
Will: No, you’re trying to fight an old war, Diane. Rumsfeld and Cheney are gone. They’re writing books.
2) When The Good Wife meets True Blood (again)
Ritorna Elisabeth Tascioni, stavolta avvocato di Alicia (che prende il posto di Nick COTELLA, LoL). Tascioni è interpretata da Carrie Preston. Carrie Preston è la moglie di Michael Emerson parlandone da Benjamin Linus. Carrie Preston è anche Arlene di True Blood. E, giusto per farci venire il brivido, a un certo punto:
Elisabeth Tascioni: Hello? Fantasia, bottled water, please.
(Fangtasia è il nome del locale di Eric in True Blood)
(Carrie Preston Regular, ORA)
(Giudici, vampiri, avvocatesse, cameriere: continuate, noi apprezziamo)
1) Mamma, pensavo di riprendere gli studi BIBLICI
Will e Alicia sono lì alle prese con il famoso Post Orgasmic Chill quando Diane e Kalinda, scassaminchie, chiamano per parlare di lavoro. Will ha la voce tutta impastata di chi ha beh appena insomma visto il Paradiso, e in quel momento squilla il cellulare di Alicia con la suoneria più fessa del mondo: Hey, Mom, pick up the phone! Kalinda fa la faccia di chi è capitata lì per caso, Diane inizia a fumare fumo nero (Titus Welliver is back!):
Insomma, tanti sotterfugi per niente. La TRESCONA di Alicia e Will viene sgamata, e tutto per colpa di sua figlia, SANTA GRAZIA: I want to go to Bible study.
Alicia: Bible Study? Ma fail il cazzo che ti pare, figlia mia squinternata!
Circoletto rosso su 3×07, episodio copioso e pregno.
Ciao finalmente sono arrivate le recensioni!!!!!! pensavo che ci aveste abbandonate/i.
Condivido in pieno (TFM) i tuoi" coloratissimi" giudizi, il 3×07 è stato un episodio grandioso. Voglio la Tascioni sempre, è strepitosa, simpatica anche Alicia che le dice "vorrei imparare da lei, è vero che donna, è una grande altro che Celeste ( che per ora almeno è in stand by), a proposito, avete notato che hanno, spero x sempre, Sophia Russo?
Ciao a tutti
Raffaella
e vogliamo dimenticarci della scena finale, tutti a guardare il filmino sulle violenze sessuali, e loro fianco a fianco a sussurrare frasette tentando di ignorare la cosa….
Marta
Povera donna, ecco perché appena può si stordisce di tequila, guarda che creature ha messo al mondo: un fesso e una disGraziata.
Rea Torres che s'è infilata, doveva andare e invece resta, probabilmente nell'ufficio di Cary.
E comunque ora che Diane sa mi aspetto da lei cose degne di destare attenzione.
La scena finale e’ stata fortissima
ola TFM, sei tornato, ci facevi fare tutto da sole…avrai visto già tutti i nostri commenti..puntata ultima fantastica come già abbondantemente scritto: norme bushiane dopo il 9/11, che non sono difendibili per una democratica come Diane, mentre Will c'ha ancora un po' di strada da fare..ma in effetti è in evoluzione, dai il poverino, forse riesce anche a non farsela con la giovincella. Ma tutti bravi, Tascioni magnifica Alice geniale a prenderla, e Dana, non è un'altra afro americana strepitosa? Rinuncerà a mega guadagni pur di stare dalla parte della giustizia, e la vedo dura per te, Willino, le donne ti amano e ti eliminano.Anche se per noi 45.ooo dollari sono niente, mentre in America te ne vai dritto in galera..e il conflitto di interessi? Bravo Peter che ce lo ricordi proprio a noi. Ti identifichi con tutti, e questo è il bello della serie. Grandi King, go ahead, voglio vedere un po' di difficoltà per Will, e gli sviluppi di tutta la situazione…figli piuttosto cretini sì, non fosse che per quella suoneria..ma come stai, Grace? prendi un po' esempio da tua madre, dai..e simpatico perfino Cary, che non vorrebbe perseguire Will, ma lo farà, giustamente. E avete visto che Blake è una spia? kalinda, riprenditi, fagliela pagare come una volta, non fare l'ancella e basta, ma che ti è successo? E Diane magica nelle facce che fa, ma dai Diane, un po' di sesso non farebbe male neppure a te..altro che harrassments..comunque grandi le americane, belle e brave, e politicamente corrette. Tascioni ti adoro, nella tua svagatezza e genialità, senza trucco e con un brutto studio, e pure Catlin, è bravina, ma lascia stare il nostro Willino, che se non si evolve, rischia di tornare a fare l'eterno Peter Pan..e stai a vedere che Peter è anche intelligente, contrariamente a quanto succedeva in sex and the city a Mr Big, bello ma un po' vuoterello…
Che gioia tutto quanto, grazie di esistere..( lo so, forse mi accontento di poco). ciao
Paola
http://www.etonline.com/tv/115981_Good_Wife_New_Clips_Death_Row_Trip/index.html
*Raffaella: Sophia Russo ritornerà quando si decideranno a dare una storiona a Kalinda. Spero.
*Marta: molto divertente. Il filmatino faceva molto Dharma Orientation (guardavi Lost?)
*Liga: eppure Zach avrebbe gli strumenti, solo che si fa condizionare da GRAZIA
*Paola: "ti identifichi con tutti" o anche "nessuno è degno della nostra totale immedesimazione". Un bel gruppetto di bitches che un po' ci garba un po' no. Esempio: tra Will e Peter non so mica da chi comprerei una macchina usata.
*Sara: mi aspetto grandi cose. Dopo un episodio come questo sarà (forse) facile.
D'accordo TFM, un bel gruppetto di bitches. Ma lo siamo un po' tutti, no? Bazzicando un po' io la politica poi, e anche i professionisti della salute, figurati! D'altronde, se hai certi ruoli un po' bitch lo devi essere, il potere del tutto "clean", come dice Will, non è possibile, e neppure certi posti di responsabilità. una macchina usata non va comprata quasi da nessuno secondo me, Un po' di Lost d'accordo, ma anche un po' di Blade Runner ( ci sono cose che voi umani..-e mi riferisco alla prima oscura parte della puntata, con Diane nel buio- non a caso la serie è prodotta da Ridley Scott).
Spero in una storia per Diane, per kalinda e per il fratello di Alicia, che si sta troppo "ziizzando".
Mai vista la serie con la Tascioni ( non mi ricordo il ome dell'attrice): E' interessante? Ciao
Paola
Un'ultima cosa ( e scusatemi): grazie Sara! Sei preziosa con questi tuoi links, ma come li becchi? Continua così ti prego. Thanks!
Paola
*Paola: True Blood è molto divertente, ma non c'entra niente con The Good Wife. È una storia di vampiri che parla di molte cose, non solo di vampiri, ovvio.
TFM, leggo che stai facendo gli scatoloni, ma dicci dove vai..che siamo tutte addicted, nonostante molte di noi siano appena arrivate..non ci lasciare!
Paola
http://www.youtube.com/watch?v=7UVF1DutW5Q
"when you play with fire
prepare to get burned"
beh, un buon proposito per il futuro
Ragazzi otttima puntata anche questa 8. La tensione sale, e non solo tra Will e Alicia, che anzi confermano d voler stare insieme ( ma voglio vederli ancora in una scena hot..), ma abbiamo di nuovo Kalinda e Cary. Evviva! Forse il caso un po' meno intenso, ma devo rivederlo e capirlo bene. La figlia di Eli ha puntato Zach! E mammina di Big-Peter ficca il naso nelle cose di Alicia ( pure la biancheria intima, roba da denuncia). Ma cosa cerca? E poi paesaggi veramente oscuri alla Blade Runner, sul serio. Diane torna terribile con Alicia e Will , e Kalinda deve aiutare Will perchè gli deve qualcosa.
A presto
Paola
Paola la mammina di Peter nel pc secondo me cercava un video hard , peccato non abbia trovato il pulsante di accensione
@Sara anche secondo me stava cercando il video hard, peccato che non ci sia riuscita 🙂 cma quanto èimpicciona 😉 cmq. puntata bella, ma mi è piaciuta di più la scorsa:
Ottima la scena fra Will sempre più confuso e incasinato e Kalinda.
Ho una domanda: ma Kalinda cosa sta facendo con cary?
E' veramente attratta o sta cercando di scoprire cosa vuole e cosa ha sul conto di Will?
Grazie
Raffaella
Attendiamo impazienti i momenti migliori della 3×08 🙂
@Raffaella
Penso che ci sia sempre stato "qualcosa" fra Cary e Kalinda…e prima o poi dovranno farci i conti entrambi.
Mi rifiuto di pensare che possa arrivare ad "usare" Cary e i suoi sentimenti pur di aiutare Will, perchè questo sorpasserebbe la soglia della comprensione umana anche per Kalinda, cui spesso si perdonano più che ad altri cose non del tutto eticamente "limpide".
Lisbeth
Ah grazie ragazze, non avrei mai pensato al video hard..eh già, perchè Alicia ha quella bella faccia felice, i completini "troieschi"e i push up. Peter scoprirà attraverso mammina la tresca Alicia-Will? O meglio ne avrà la certezza..e allora sì, Will saranno dolori..adesso c'è anche di mezzo la corruzione a un giudice! La cosa farà saltare il rapporto tra i nostri amati? No dai, ragazzi, resistete. Spero solo che Alicia non venga a sapere tutto da altri, ma Will riesca a parlarle, prima delle minacce di Diane ( che abbiamo visto sul promo fornito da Sara).
No dai, Kalinda non è così calcolatrice, ma risente dell'ambiguità di tutti e un pochettino anche lei del fascino del potere, egregiamente illustrato dalla chiusura sull'oscuro antro di Cary..qui siamo vicini a Orson Welles ( ma sto esagerando lo so). A me la serie sta affascinando più di prima, si sta raffinando becaup. Però Alicia, cambia pettinatura, quel ciuffo lì cosa vuol dire?..o il liscio di prima, o il lungo ( con probabili extentions) che ha nel tv guide shoot che ci ha segnalato sara.
Impegno civile come al solito eccellente, non merita la pena di morte nessuno, neppure i colpevoli o i veri cattivi. E poi non è bello quando Cary butta a terra Kalinda per salvarla? E quando le dice che non riesce a togliersela dalla testa? Dai, sta diventando quasi tenero..scusate il mio solito pistolotto. Good night
Paola
Io amo il fatto che Cary, con questo suo continuo darle riprova, a fatti e parole, che è pazzo di lei, le stia praticamente porgendo nel palmo della mano un bazooka pronto a sparare e a prenderlo in pieno petto. E ne è pienamente consapevole. Ma è più forte di lui.
Spero che Kalinda trovi un modo di porre fine alle sue sofferenze, in un modo o in un altro. Anche perchè non è che mi sia sembrata "indifferente"…ed è stata la sua prima volta. La prima volta che qualcuno le da "buca" sul più bello. I kings sono geniali 😛
Lisbeth
news da EW
"Will I get half a gold star for scoop on one of the two? Because if you’ll remember, last week Jackie had some super intense scenes in which she was snooping through Alicia’s bedroom and computer, and if you think that’s going to go unaddressed this week, you’re wrong! Look for Alicia to have her finest confrontation with Jackie yet — and for her to make a couple of bold moves that will certainly make her mother-in-law keep her distance"
signori, guardate il 9 e ditemi il vostro parere finchè possiamo vederlo insieme. Per ora dico alla nostra coppia carmica: resistete, che qui tutti sono partiti all'attacco e Diane è diventata moralista ( e forse invidiosa, in my opinion). Stavolta il caso non va bene, ossia, secondo me, se la vita personale vacilla, non ce la si fa: will sta diventando incerto e meno sicuro di sè anche sul lavoro, e allora Alicia, soccorrilo ti prego! Si torna in campo militare, con stesso giudice e stesso difensore, ma stavolta son dolori.
Terribile bitch mammina di Peter, che fa minacce spropositate.
Davvero ragazzi, resistete. Non ho capito le dinamiche Dana-Kalinda- Cary, ma me lo riguardo con calma con e senza sottotitolo. Bye bye
Paola
bem tornato tfm, je t’aime. O I love you, visto che stiamo vedendo fiction americana. Mi raccomando al più presto aggiornaci su 8 9 10 11; soprattutto 11, che ho trovato terrificante, con Alicia in piena regressione…kisses
Paola
Grazie Paola. Bentrovata anche qui e grazie per la costanza. Arrivo prestissimo con i quattro episodi.