Daghestan?

Il Daghestan è una repubblica della Federazione Russa, per area e per popolazione la più grande del Caucaso settentrionale, coi suoi 50.300 km² di superficie e i suoi due milioni e mezzo circa di abitanti (ripartiti fra i gruppi “Avaro-Ando-Dido“, “Darghino-Lak” e “Samuro“, i Turchi azeri, i raggruppamenti iranofoni essenzialmente rappresentati dai Tati, e gli “ebrei delle montagne“, ovvero Dāgh Čufut). (via)

Sulejman Kerimov, oligarca russo (18 miliardi di dollari come patrimonio), ha offerto un biennale da 10 milioni di euro a stagione a Rino Gattuso per giocare nella squadra daghestana dellAnzhi Makhachkala. Gattuso, a margine della vittoria dello scudetto del Milan, ha dichiarato che ne parlerà con la propria famiglia e poi deciderà. È un’offerta da far girare la testa, ha detto.

Note:
* Kerimov è una personalità molto controversa. È uno dei principali azionisti di Gazprom. In occasione dei suoi 40 anni ha organizzato una mega festa e ha pagato un milione di euro per far cantare Shakira e Christina Aguilera alla suddetta festa. Nel 2006, a Montecarlo, la Ferrari da lui guidata si è schiantata contro un albero e ha preso fuoco. La modella che era con lui è rimasta illesa. Kerimov invece ha riportato lesioni molto gravi, ma alla fine si è salvato.
* Prima di ieri non avevo mai sentito nominare il Daghestan. Quindi grazie, Rino
* In questo momento in Daghestan è in corso una guerra civile
* Rino, tu che ne hai bisogno, accetta: quando ti ricapitano tutti quei soldi tutti in una volta?

9 Replies to “Daghestan?”

  1. Tu adesso mi odierai, ma io lo conoscevo (il Daghestan, non Kerimov, ché se lo conoscevo a quest'ora non stavo in mezzo alle capre turche) e sai perchè? Perchè volevo andarci a lavorare… 😉

  2. Suddetto Kerimov mesi fa regaló una Bugatti Veyron – l'auto piú veloce del mondo in commercio, 407 km/h – a Roberto Carlos, dichiarando che ne donerá una a tutti gli altri giocatori qualora vincessero lo scudetto…
    stiui

  3. 20 milioni e 2 anni alle dipendenze di un oscuro magnate in una sperduta provincia, per esserne l'idolo osannato: non mi sembra poi così terribile.
    Neanche per un giocatore già osannato e già alle dipendenze di un oscuro magnate. Quindi il problema è l'oscura provincia, no? 😉
    Burdock

  4. *Virgh: ma proprio in Daghestan *volevi*? Magari puoi diventare l'inteprete ufficiale di quella squadra e ti coprono di soldi anche a te

    *Yet: infatti, quando non arrivi a fine mese è dura dire di no a quelle cifre

    *Stiui: immagino la concorrenza di quel campionato

    *Burdock: esatto, da Milanello a Daghestan 🙂

  5. A me al massimo coprono di botte!
    Comunque l'idea era andare in Uzbekistan o in Georgia, se non ci riesco mi guardo intorno ed intorno c'è pure il Daghestan, tutto qui 😉

  6. Alla fine il work in progress si e’ concluso con niente Asia minore ne’ maggiore, ma Scandinavia. Chi vivra’ vedra’! Baci Tieffe’!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *