Community 2×21, Paradigms of human memory: l’autobus del Glee club

communityMi ero posto una semplice domanda: dopo la 2×19 di Community cosa c’è?
Risposta: una puntata normale, necessaria, doverosa e poi questa 2×21, semplicemente, epica.
Superarsi continuamente, abbattere soglie su soglie, permettendosi pure il lusso di sprecare idee e spunti su cui altri insisterebbero per stagioni. Si può: Community season 2.

Ci sarebbero pacchi, mucchi, cataste di robe e robi da dire su quest’episodio.
L’idea di realizzare una sorta di greatest hits dei migliori momenti della stagione, infilandoci episodi *mai* realizzati e quasi b-side di altri episodi *già* storici (Halloween, tipo) è una di quelle che sposta il confine un po’ più in là. Perché se è vero che ormai le puntate greatest hits non le fa più nessuno, è anche vero che *così* nessuno l’aveva fatto mai.

Poi, vabbè, la risoluzione del mistero della penna, quel giorno nella città fantasma, Jeff e Britta, Pierce che sta per essere giustiziato, il manicomio, l’esaurimento nervoso di Abed, il preside e i suoi ingressi, il signor Chang che si tuffa (“sembra il parto di un vitello al contrario”), il finale cartoon. Ma se devo, proprio devo, isolare un momento, il momento è:

Annie: la ragione per cui abbiamo dovuto sostituire il Glee Club è perché SONO MORTI (Shirley si fa il segno della croce). Il loro autobus si è schiantato!

Evah!

9 Replies to “Community 2×21, Paradigms of human memory: l’autobus del Glee club”

  1. OK non ho un cavolo da aggiungere al post, però ci tenevo a dire – vero, verissimo!

    Guardandolo non ci volevo credere: tutta quella roba! Buttata là!
    Rilevarci così che Jeff e Britta vanno a letto! Per poi romperla subito lì per non essere banali. E le puntate mai fatte – buttarci addosso tutta quella roba non vista. Una goduria. Ma poi? Poi?

    Anzi, me la riguardo va.

    Marta

  2. It's a locomotive that runs on us.

    Genio.

    s.

  3. questa puntata la guardero' almeno una volta a settimana perche' e' di un'epicita' irraggiungibile e quelli del glee club vorrei fossero morti davvero visto che domani mi tocca la puntata da novanta minuti e altro che born this way io voglio mori' 🙁

    acca

  4. Inizio a sentirmi davvero alienato. a me l'episodio non ha fatto schizzare dlala poltrona, ma ovunque leggo il contrario. per carità sempre ottima fattura quella di quei geni di Community, ma l'idea del greatest hits alla lunga l'ho trovata ripetitiva.

    Noodles

  5. *Marta&Acca: l'ho rivista anche io, è proprio una di quelle da rivedere

    *Acca: non ti invidio, sai come la penso sul Glee Club! Comunque voglio il crossovah con Annie che piglia a pizze Lea Michele

    *Noodles: beh allora meno male che è durata solo 20 minuti 🙂

  6. e la cosa fantastica è che deve ancora arrivare la puntata con sawyer!
    (il momento glee è stato il mio preferito, anche il flashback mi ha fatto morire)

  7. *Nigu: mantengo sempre. Più o meno 🙂 Comunque peccato che abbiano buttato tutte quelle idee meravigliose. O forse sono meravigliose proprio perché non ci hanno costruito su intere puntate!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *