C’è un blog che copia spudoratamente TuttoFaMedia e la cosa esilarante è che pensa di poterci pigghiare pì fissa

Scopro con stupore che un blog abbastanza conosciuto negli ultimi tempi ha scambiato TuttoFaMedia come un negozio in cui praticare impunemente del taccheggio: non uno, ma due post praticamente copiati, tra titolo, contenuti, ispirazione, tono generale, addirittura con alcune parole identiche. Senza citazioni né link.

Opzioni:

a) Gridare al complottone e tornare in Italia per la manifestazione del 13 Febbraio al fianco delle Opposizioni chiedendo un Paese Migliore in cui nessuno copia più nessun altro
b) Scatenare una guerra di religione e una caccia all’uomo di inaudite proporzioni
c) Scrivere una mail in privato a questo soggetto e dirgli: senti so per certo che mi leggi, so per certo che mi copi, che vogliamo fare?
d) altro

Ok, parliamo un attimo di chi copia su Internet.

La faccenda è molto semplice. I copioni hanno sempre copiato e sempre copieranno. È una battaglia persa, se qualcuno vuole combatterla. Ci sono i copioni che manco se ne rendono conto, quelli che lo fanno con dolo, ma a uso e consumo del piccolo mondo che li circonda. E ci sono quelli che copiano però per un “pubblico” più vasto, e che in alcuni casi vengono anche retribuiti.

Il blogger in questione, un mesetto fa, ha preso un post di un altro blogger ancora più noto e l’ha copiato paro paro, ed era un copia copia spudorato, con gli stessi collegamenti mentali *originali e sorprendenti*. Tra l’altro, coincidenza, sul mio google reader questi due blog sono vicini di feed, quindi è bastato vedere l’orario di pubblicazione per fare due più due. Ergo: ci troviamo di fronte a un copiatore seriale.

Non faccio nomi nè metto link che non voglio scatenare flame eterni, e stare tutta la giornata dietro a queste sciocchezze che ho ben altro da fare, ma ecco, diciamo:

mi rivolgo direttamente a te, copiatore seriale, che mi stai leggendo: ma veramente fai? Ma veramente pensi che non ce ne accorgiamo? E non fare come Jennifer Capriati e Wynona Rider che neghi tutto! Ci sono le prove! Le telecamere nascoste!

Ecco, caro copiatore seriale, tu per me potevi continuare a copiare tranquillamente. Ma hai fatto uno sbaglio – sbaglio! – credendo di poterci prendere in giro impunemente.
Noi gente di meridione
abbiamo un codice morale ben preciso che ci fa perdonare tutto, ma proprio tutto, tranne una cosa: la pigghiata pì fissa.

Per cui, va bene, ti sei fatto questo giretto di prova, diciamo una demo version gratuita, ma ora un consiglio: rileggiti il regolamento dell’internet, quello che ci hanno dato la prima volta col 56k e così ti rinfreschi la memoria.

Poi, volendo, ti dai una regolata.

21 Replies to “C’è un blog che copia spudoratamente TuttoFaMedia e la cosa esilarante è che pensa di poterci pigghiare pì fissa”

  1. Hamato Tfm, il tuo esercito di lettori e lettrici affezionati è pronto per la guerra con questo poveraccio ricopione! Aspettiamo un tuo segnale per scatenare l'inferno 😀
    melaverde88

  2. esatto. io mi affilo le unghie e vado a graffiare fortissimo il copione.
    Se dici chi è
    (in privatese ovviamente)

  3. *Mela: eheh grazie, quando vorrò invadere il belgio, allora ti chiamo 🙂

    *Pattie: no che poi magari gli piace 🙂

    *Virgh: oppure dice che l'ha fatto "nell'esercizio delle sue funzioni"

  4. No, Tieffememme adesso tu dicci chi è il fedigrafo che io vado lì e randello a tutti con la forza della moralitàh, CAPITOH? Se ci leggi, amigo statt' attent'!

    Laurabeat con l'ascia di guerra al caldo

  5. *Yet: ma infatti, proprio sciocchini

    *Laura: hai capito copione? guarda che poi ti scateno laura e dopo ci sarà solo polvere e niente più 😉

    *Estia: se stimassi la persona in questione sì, ma non è il caso, quindi no 😉

  6. brutto copione maledetto. deve ringraziare che sei un signore e che non lo sbeffeggi sulla pubblica piazza.

  7. No, guarda, TFM, c'è un equivoco: è colpa tua. Voglio dire: tu pubblichi i post, giusto? Non li nascondi, giusto? Li lasci lì alla bella stella, giusto?
    Allora, guarda, la colpa è tua, ché se tu non pubblicassi questi bei post nessuno li copierebbe.
    😛

  8. Ma io avevo già sguainato la spada e indossato la faccia d'astio stile cavaliere dell'apocalisse! Tutto vano? Eh no, TFM, ora voglio una testa da far cadere! u_u

  9. ero pronta ad unirmi a melaverde a paturniosa al grido di scateniamo l'inferno, però poi ho pensato che il copiatore seriale così avrebbe un sacco di visite sul suo blog e no, non se lo merita.
    TZ.

  10. Non so chi ti abbia potuto copiare e non mi interessa, tanto per me esiste un solo e unico blog, questo ovviamente.
    Comunque solidarietà incondizionata a Tfm, novello Albano.

    Davide

  11. Opzione b), assolutamente. Anni di odio antifakista e ho un curriculum vasto e impreziosito dallo sgamaggio del faker più faker e più seriale di sempre, chissà, forse è la stessa persona. Nella fattispecie rubava dovunque fatti di vita quotidiana cambiando nomi, luoghi e complementi oggetto.

    Sputtanalo, i furbi così sono troppo fastidiosi.
    No, ti giuro, troppo odio.

    Ilaria

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *