Sì però io voglio sapere da Fazio, Saviano e Ruffini i motivi per cui alla fine Maroni potrà andare a leggere il suo elenco
Maroni ospite lunedì a Vieni via con me.
Che bello, alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
Ah, le paciose soluzioni all’italiana.
Eppure, sarebbe interessante sapere su quali basi e su quali livelli alla fine lo staff produttivo e autoriale di Vieni via con me abbia accettato una tale invasione di campo del ministro degli Interni Maroni. I retroscena di una triste storia in cui l’autonomia editoriale di un programma del servizio pubblico viene annichilita al termine di un braccio di ferro che ha tenuto banco per giorni a colpi di false ricostruzioni e falsi discorsi, di servizi di telegiornali ormai parodie di se stessi – il tg5 – e di raccolte di firme contro qualcosa che non esiste – la difesa del Nord minacciato dalle parole di uno scrittore.
Sarebbe interessante sapere da Ruffini, Fazio e Saviano il perché di questo compromesso, se ci sono dietro pressioni, ricatti e veti incrociati, e di che tipo eventualmente. Se ritengono giusto che ogni ministro della Repubblica possa chiedere e ottenere visibilità davanti a una platea così vasta, soltanto perché “le parole di Saviano non mi sono piaciute”.
Se non credono, piuttosto e in questo modo, di accettare la legittimità di quel che è stato compiuto dai media filogovernativi, cioè il rovesciamento di senso del loro discorso.
E di contribuire, anche loro sì anche loro, ad alimentare questa eterna sabbia mobile, questa eterna opacità, questo impasto di colla scadente in cui tutto si tiene a vicenda, la politica e la televisione, l’informazione e l’intrattenimento, i torti e le ragioni, le giustizie e le ingiustizie, i più forti e i più deboli. La verità e le bugie.
anch'io. che schifo.
stefania
penso che lunedì sera andrò al cinema
ciao
vorrei saperlo anche io.
Zion
Spero che nei 3 minuti in cui Maroni leggerà il suo stupido elenco (ma poi cosa dirà, che i valori della Lega sono pulirsi il culo con il tricolore e girare con un maiale al guinzaglio in prossimità di un musulmano?) la curva degli ascolti registri un'improvvisa flessione del 10%
Beatrice
la butto lì: forse perchè lo "staff produttivo" è un'azienda del cavaliere?
tutti in queste settimane si sono preoccupati di dire che saviano non è di sinistra. e se vogliamo vedere da un'altra prospettiva la lega cerca di portarselo a casa. se saviano vota lega allora la lega non può essere male.
come al solito la nostra capacità di intendere e volere viene messa in dubbio.
Lo dico io cosa leggerà. La lista dei latitanti catturati. Scommesse?
P.
*P: i risultati del fare del ministro degli interni del fare del governo del fare