The Good Wife 2 ci prende allegramente per i fondelli ma a noi piace così: Alicia fai di noi quello che vuoi
Le seconde stagioni sono sempre le più complicate, specie se si viene da una prima annata trionfale come quella di The Good Wife.
The Good Wife 2×01: Taking Control (voto: 5)
The Good Wife 2×02: Double Jeopardy (voto: 8)
Eravamo rimasti appesi al più classico dei cliffhanger, alla telefonata di Will ad Alicia mentre Peter aspetta e intanto Alicia che con la faccia a tonta:
-Sì, va bene Will, ho capito il romance, ma io voglio il piano, ce l’hai il piano?
E poi Eli Gold si comporta da Brooke Logan, cancella i messaggi d’amore in cui Will in cui aveva detto: ok, ti amerò forevah ma se non risponderai allora capirò e starò zitto.
OH C’MON! SIRIUSLI?
Il punto è questo: ok, le soluzioni scelte per tirare avanti questo triangolo sono molto forzate – quella di Will soprattutto – ma, soprattutto, sono le più banali. Non da Good Wife!
Poteva durare una mezzoretta in più quel benedetto brainstorming, no?
No.
E quindi, a parte l’ingresso nel cast di Michael Ealy (direttamente da FlashForward) e del nuovo concorrente di Kalinda, il resto è solo un proseguimento della prima stagione. La natura double-procedurale dello show è salva, però ci aspettavamo più coraggio. Speriamo solo che il tiramolla non duri troppo a lungo. Facciamo che entro il Ringraziamento?
Rimane che quando The Good Wife fa il suo, non ce n’è per nessuno. Il secondo episodio di quest’anno è fan-ta-sti-co. Esempio? Esempio: la scena di Will che ingaggia il duello con il giudice militare e si fa arrestare mentre Alicia non si fa perdere d’animo e mette all’angolo la giudice. Standing ovationeh.
Note:
* Il cunnilinguo di Peter a Alicia: HOT!
* Kalinda finora un po’ nell’ombra. Si rifarà. Ha pur sempre vinto l’Emmy, lei.
* Cary: la rara odiosità. Ma è necessario come il basilico sulla margherita.
* Eli Gold: le scene con la cretina adolescente che fa la volontaria per la campagna di Peter, la scena di lui che scivola, le scene di LUI SEMPRE
* Il video di meretrice Amber: ahah!
* E tra poco arriva anche Michael J. Fox: popcorn.
Concordo, seconda puntata capolavoro!!!
Nonostante odiosità, io voglio bene a Cary…povero figliolo, ce la mette proprio tutta!!
Playmobil
moooolto bella la seconda puntata, davvero!
in generale le uniche due note negative sono la risoluzione del cliffhanger (come hai detto te) e il passaggio un po' troppo repentino di cary al lato oscuro (o al fumo nero?)
ma in alicia we trust!
ho passato l'estate a chiedermi come sarebbe andata a finire, peter o will, will o peter e poi il telefonino squilla e arriva quell'altro a toglierlelo di mano e ora bisogna pure aspettare che il messaggio cancellato venga svelato, insomma come una soap opera, uff. però la seconda metà della prima puntanta è stata superba.
stefania
*Play: magari prima o poi torna nella nostra squadra
*Grace: LoL
*Stefania: restiamo tuned
nel tunnel totale di The West Wing, aspetto di finirlo per spararmi 10 puntate di seguito di The Good Wife… non temendo spoiler, mi godo anche i tuoi bignami (aggiungono gusto, come il basilico sulla margherita:)
*Lattis: Spoiler e Good Wife non possono stare nella stessa frase 🙂