Pasolini, Modugno, Blues Brothers, Un uomo da marciapiede: si vola abbastanza alto, saranno all’altezza quegli insipienti?

Assegnati i brani per la puntata di domani di X Factor. Tema: le colonne sonore dei film.

16-24 RAGAZZI

Ruggero Mambo italiano dal film Riso Amaro
Stefano La prima cosa bella di Nicola Di Bari dall’omonimo film
Davide  Everybody’s talking dal film Un uomo da marciapiede
Dami  Gimme some lovin dal film The Blues Brothers

25+

Nevruz  Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno dall’omonimo episodio del film Capriccio all’italiana, diretto da Pier Paolo Pasolini
Nathalie Let the sun shine in dal musical Hair

GRUPPI VOCALI

Kymera  Phantom of the opera dall’omonimo film.

Note preventive e pregiudiziali:

* Su carta i pezzi di maggiore presa televotica sembrano quelli di Nathalie, Dami e Ruggero
* Nevruz alle prese con il tragico potrebbe sorprenderci
* Stefano: meglio gioventù Casale Maionchi, volete vincere facile eh
* A proposito di vincere facile. Domani ci sarà un nuovo ingresso. Ripescato tra gli under maschi TAL Giò, il sosia di Scotty di Brothers and Sisters. Maioncona potrebbe tranquillamente arrivare a 5, anche se stanno pompando TAL Marika della squadra di Tatangelo
* Ufficializzato, per le prossime settimane, un esperimento una tantum che prevede lo spostamento al sabato sera di X Factor. Ho letto in giro che secondo alcuni sarebbe un modo per contrastare Maria De Filippi. Suvvia, siamo seri. Se davvero la Rai volesse (potesse?) contrastare De Filippi, manderebbe Ti lascio una canzone, perfetto per un prefestivo, e certo non un programma dal 12% su una rete che il sabato fa l’8 se va bene. Così, per dire.

6 Replies to “Pasolini, Modugno, Blues Brothers, Un uomo da marciapiede: si vola abbastanza alto, saranno all’altezza quegli insipienti?”

  1. Leggendo questo post mi è venuta una nostalgia di Balthazar Getty che ciao, lacrima portami via. E pensare che neanche tanto tempo fa venne qui vicino a fare le porcate sui balconi con la Sienna…

    ps: Ruggeri se le cerca

    emily valentine
     

  2. *Emily: sì ma non stai parlando di mancanza delle sue doti attoriali, vero? Sarà che quel personaggio mi era odioso più di chiunque…

  3. Vedo una debole nota di coraggio nel pezzo per Davide (che tanto lo trasformerà nell'ennesima ballad alla Bon Jovi), ma per il resto mi sembra che il duo Maionchi-Casale stia preparando i suoi all'unica carriera che può attenderli fuori da XF: cantare ai matrimoni (ma per Stefano resta aperta anche l'opzione marce funebri).

    Ardita la scelta di far distruggere Modugno a Nevruz, vedremo che combina; ça va sans dire che qui si tifa per la Natalì
    Beatrice

  4. Dell'attore e del personaggio non so Gnente. So solo che quando vedevo quel sopracciglio non capivo più una ceppa caramellata.

    emily valentine

  5. *Beatrice: meno male che volevano dare un pezzo "emotivo" a Davide. Evocativo, forse. Ma vedremo. Sì Nathalie ha finalmente un pezzo tutto per lei. Vedremo.

    *Emily: l'ormone vince sempre sull'invidia e sull'odio 😉

  6. E' un divertissement.
    Io tifo per TFM e i suoi comici resoconti che lo rendono sempre piu' famoso.
    Un giorno lo vedremo accanto alla Tatangelo….nel senso del giudice, non nel senso del cantautore napulitano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *