Addio a Sandra Mondaini (ma io odiavo Sbirulino)

sandraE quindi anche Sandra ci ha lasciato. Era solo una questione di tempo. Come per tutti, d’altronde. Cos’altro dire che non abbiamo già detto in occasione della morte di Raimondo Vianello? Poco.

* I primi miei ricordi di Sandra Mondaini sono legati a Sbirulino. Al momento in cui – shock! – scoprii che erano la stessa persona. Io adoravo Sandra ma Sbirulino mi stava sul cazzo. Lo odiavo. O forse era lui a odiare me.

*Casa Vianello. Le repliche estive nel primo pomeriggio. Evah.

* Anche volendo, non riesco a togliermi dalla testa due immagini legate a Sandra. Un paio di anni fa, ospite di Amici: la De Filippi, sua grande amica, voleva farle un omaggio, ma Sandra non era già più la stessa. L’altra immagine è relativa ai funerali di Raimondo: Sandra lancia tremende urla di dolore e Berlusconi sorride mentre le accarezza i capelli.

* Ora tutti diranno che finalmente ha raggiunto il suo Raimondo e sono felici assieme mentre lui la massacra e lei fa spallucce. Boh chissà, speriamo di sì.

Bellissima storia, la storia di Sandra e Raimondo.

4 Replies to “Addio a Sandra Mondaini (ma io odiavo Sbirulino)”

  1. Io non so se capita anche ad altri, ma a me questi due ricordavano tanto i miei nonni, i loro battibecchi erano molto simili a quelli che sentivo in casa. Per un qualche motivo quindi mi dispiace un pochino in più del dovuto, forse.

    è stata davvero una bellissima storia, non fosse altro perchè immagino non sia stato per niente facile rimanere uniti vivendo nel mondo dello showbiz (a questo punto mi vien da dire, in vita, e anche no…)

    firmato
    un nuovo acquisto del tuo fan club 

  2. Anche io non sopportavo sbirulino (la sua voce, in particolare).
    Gran coppia, Sandra e Raimondo.
    Ci mancheranno.

    aldf

  3. Anch'io preferivo di gran lunga la Sandra di Casa Vianello a Sbirulino, (anche perché i clown mi hanno sempre fatto un po' paura)… E ha ragione GlitterCrystal, lei e Raimondo erano come dei nonni virtuali per molti di noi. Forse gli unici "grandi vecchi" della tv di una volta (insieme forse a Mike Bongiorno) a guadagnarsi davvero l'affetto delle generazioni cresciute tra anni '80 e '90 senza cadere nell'effetto revival. Non dico che ci mancheranno, solo perché ci mancano già.

  4. mi trovo sulla stessa linea di pensiero. con la differenza che io ci ho vissuto con due tipi così. i miei genitori. e quando se ne andata mia madre mio padre si è perso totalmente, fino a raggiungerla. devo pensare che ora stiano battibeccando altrove. sennò che senso ha tutto?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *