Tutto fa Sottotitolo – Giugno/Luglio 2010
92. Tutto fa Nessuno lo può giudicare// “Siamo in Afganistan per i nostri interessi economici”. Per questa battuta il presidente della Repubblica tedesca, Horst Köhler, si è dimesso. Horst! La verità può far male lo sai!
93. Tutto fa Bue, Asino, cose così// Il capo di Ryanair, O’Leary, definisce “bastardi” alcuni passeggeri il cui unico obiettivo è “lucrare”. Talè cu parlò!
94. Tutto fa Rima// Frattini, Prestigiacomo, Gelmini e Carfagna fondano un’associazione che si chiama Liberamente. Schifani si picca: Liberamente è una corrente! I quattro si offendono e fanno appello a Berlusconi: Ma quale corrente, è Liberamente! Il premier rassicura i giornalisti: Solo una boutade estiva, non è niente!
95. Tutto fa Polveroni//Ok, come dice Berlusconi sono solo quattro pensionati sfigati (autocritica!) ma chi è quel gran genio che ha scelto il nome P3?
96. Tutto fa Anche le cravatte uccidono//Il ministro della Salute in prima linea contro le CRAVATTE: sono un covo di batteri! I medici smettano di indossarle! Quando si dice avere priorità.
97. Tutto fa Tappo//Non per essere ripetitivo, ma il tappo infilato nella falla del Golfo del Messico mi ricorda un altro tappo che un certo Giàààc aveva rimesso a posto.
98. Tutto fa Innocenti evasioni//Un italiano e un egiziano scappano dal carcere di Lecco scavalcando il muro di cinta -?- Scatta imponente la caccia agli uomini. Conferenza stampa del questore: è gente pericolosa.
99. Tutto fa La Mezza scusa//Per un guasto ai condizionatori 800 impiegati del Comune di Palermo hanno abbandonato gli uffici: Fa troppo caldo. Ora si trovano nell’atrio dell’edificio. 800. Tutti assieme.
100. Tutto fa Parresia//“Da noi ha fatto scuola l’Odissea con il resoconto delle mille astuzie del suo eroe, non L’apologia di Socrate con la parresia del suo nobile testimone”. (Umberto Galimberti, grazie a Silvia per la segnalazione)
101. Tutto fa Poi dice perché perdono//Ulteriore rinvio per il nuovo ministro per lo sviluppo economico. Deputato del PD: Sembra una puntata di Lost o del Grande Fratello. Tacere, no?
102. Tutto fa Un grande giorno per l’Italia//Marco Civoli non è più il telecronista della Nazionale. Al suo posto Bruno Gentili. Oh!
103. Tutto fa Arrotino// DLIN DLON ultimi giorni per votare ai TFM Lost Awards DLIN DLON ripeto ultimi giorni!