Double Pagellone Telefilmico: Fringe, Flashforward, The Good Wife, Grey’s Anatomy, V, Big Bang Theory, Modern Family

siccome la settimana scorsa vacanza beccatevi doppia razione di pagellone:

peterfringe 2×21: northwest passage
finalmente peter. aria di x-files e di twin peaks. la sceriffa dritta dritta da the good wife e altre mille cose. walter al supermercato. walternativo che è il segretario (l’avevamo detto!). gente che fa compilationi musicali. la band of horses con “is there a ghost”. il finale. puntata meravigliosa. anzi di più.
voto 9.
(2×20: brown betty, la puntata musical, poco da dire: un gioco, un divertimento collettivo, un regalo ai fan. divertente l’idea di mescolare cellulari e computer agli anni ’30. i migliori broyles e astrid. voto: senza voto)

flasforwardflash forward 1×18: goodbye yellow brick road
discreta puntata. bisogna ammetterlo. la figura di janice. il coinvolgimento -sia pure vagamente pretestuoso- di olivia, l’assenza di FIGURE INUTILI. il colpo di scena anzi i due colpi di scena finali del doppio triplo gioco. voto:
6,5
flash forward 1×19: course correction
ecco che torna il telefilm schizofrenico. puntata orrenda. janice scompare nel nulla. tornano gli spiegoni e le minchiate. voto:
2

GoodWifethe good wife 1×19: boom
il ritorno di stern. il ritorno della nonna di jen lindley. alicia che tira fuori gli artigli. conflitti conflitti conflitti. la scena della chiesa con il goro gospel. il finale. boom. voto:
9
the good wife 1×20: mock
siccome siamo onesti dobbiamo riconoscere le cose come stanno. puntata leggermente sotto tono: un po’ di confusione, troppa carne al fuoco. inizio eccellente come al solito e il finale pure. in mezzo però non all’altezza del solito: la linea di will un po’ molle. come quei ragazzi che prendono sempre 9 nei temi, stavolta gli diamo
7,5 di stima.

greygrey’s anatomy 6×20: hook, line and sinner
a me di sloan 1, sloan 2, sloan 3 mi frega davvero cazzi. per non parlare di owen che ha sempre quello sguardo tipico di chi sta per strangolare qualcuno. noiosetta.
voto: 6–
grey’s 6×21: how insensitive

invece qui si mette il turbo. inizio eccellente. miranda bailey che fa ribaltare dalle risate quando caccia lexie dal caso. conflitti conflitti conflitti. tensione a mille tra tutti. in particolare per derek sempre più
probabile oggetto di AZIONI CATTIVE. bella la storia del tipo grasso. finalmente tornano i tizi del mercy. tristezza a profusione per la storia tra callie e arizona, al capolinea nonostante amore e bellezza. grande episodio. voto: 8,5

V-Visitorsv 1×09 heretic’s fork e 1×10 hearts and minds.
tratto V per quello che è, cioè un fumetto quindi non mi aspetto nulla di che. diciamo che stiamo ancora in mezzo alla palude. WE WANT le vere lucertole. al momento l’unico motivo di interesse è il quadrilatero: erica e figlio minchione, anna e figlia presa a mazzate. il personaggio del giornalista è pessimo. senza infamia e senza lode, il fumettone.
voto: 6

bigbangthe big bang theory 3×21: the spaghetti catalyst.
ok, abbiamo sheldon e penny le cui interazioni sono le nostre preferite. però l’impressione è che il tutto sia un po’ troppo statico. penny e leonard sono tornati a una relazione tipo seconda stagione. raj e leonard sullo sfondo come belle statuine. big bang: SVEGLIAAAAA.
voto: 6,5 ma solo e soltanto grazie al nostro hamato shelly, qui figlio conteso

modern-familymodern family 1×21: travel with scout
l’unico difetto di questa puntata è la presenza limitata di gloria. per il resto, il livello è altissimo. la paura di manny. cam batterista nella band di dylan e mitch groupie.
il bambino scemo trattato come un cane. si ride. tanto. voto: 8,5

lost 6×14, voto 9, ma tanto lo sapete.

9 Replies to “Double Pagellone Telefilmico: Fringe, Flashforward, The Good Wife, Grey’s Anatomy, V, Big Bang Theory, Modern Family”

  1. lost non l'ho commentato.. perché non mi son ancora ripresa dalle lacrime. Maledetto Gioacchino lui e la sua musica da affogo!!!!

    Visitors non mi è piaciuta troppo l'ultima puntata, recitata in modo pessimo (a mio parere) ma resta comunque uno dei migliori telefilm della stagione.

    Fringe è sempre impeccabile. Perfino nella puntata musical è riuscito a rimanere coerente a sè stesso senza risultare ridicolo. L'ultima puntata con Peter protagonista era praticamente perfetta ( e la sheriffa è la stef dei goonies e per me non ha mai fatto altri ruoli =P )  Ho quasi pianto vedendo il nostro ualter al mercato, tanto da farmi gridare "maledetto peter, o torni a casa o ti ci riporto io appeso per le BIIIIP" manco fossi una 15 esagitata.. o manco fossi davanti a sawyer che stacca i fili della bomba vabbèlasciamoperdere.

    FF nemmeno lo commento, o meglio, se ti capita riguardati la fantastica scena in cui Mark entra nel capannone, per salvare la sorella di charlie, insieme agli swat. per non parlare della scena davanti alla porta di casa del commodoro… sto iniziando ad amarlo per quanto è pessimo.

    Su TBBT dico solo che a me sheldon quando fa troppo il mister bean non mi piace nemmeno un pò.

    Stizzo.

  2. fringe spettacolare, senza parole davvero…
    in tbbt ho adorato sheldon pargolo conteso tra i due e per quanto rigurda flashforward hai ragione, è ripiombato nel baratro…more janis please!
    che dici chiudono baracca e burattini dandoci un series finale pessimo e dopo una sola stagione? un po' mi dispiacerebbe…

  3. Fringe stan cercando di convincermi a vederlo, e recupererò a tempo debito, GA lo vedo su fox quindi ho bypassato, ma FF…vogliam parlar di ScemoFiennes e del suo ruolo? Di corsa in vetta ai protagonisti più rinco di tutti i tempi!

    Manu
     

  4. *Stizzo: anche io inizio ad amare il trash di ff. sane risate inconsapevoli quando meno te l'aspetti. vogliamo parlare della scena *di guerra* in afganistan? ahahncora rido! Sheldon: brava hai verbalizzato qualcosa che mi girava in testa ma a cui non riuscivo a dare un nome: Mr Bean

    *Grace: io SPERO chiudano baracca e mark benford. almeno proveranno a fare qualcosa di più decente

    *Manu: la numero uno è tutta sua, sì

  5. Modern Family non mi piace per niente, noioso e tutta questa "famiglia moderna" non la vedo anzi, sempre la solita buona morale americana ci vedo… forse ci scappa solo la famiglia gay.

  6. Ah, dimenticai oggi!

    Volevo ringraziarti…grazie alla lettura sparsa del tuo blog ho scoperto (di aver perso) Popular! Bellissimo! 🙂

    Manu

  7. Concordo su quasi tutto – cioè su Fringe e V, gli altri o non li seguo o sto indietro – su una cosa no: il personaggio del giornalista a me non dispiace affatto, non si capisce se è buono, cattivo, deficiente, se alla fine si arruolerà nella quinta colonna oppure no… Che la tipa dell'FBI fosse una lucertola invece NOOOOOO, non s'era capito per niente dal primo nanominuto del primo episodio! Ma a proposito di lucertole, forse ho un ricordo distorto di bambina, ma io mi ricordo che nell'originale sti lucertoloni erano sempre spellati e facevano tanta paura! Io li voglio così!
    Fringe mi piace sempre di più, forse come metadone post-lost funzionerà. Alla fine JJ è sempre JJ!
    LB che adesso si va a fannizzare su FB. JJ for president!

  8. *5: de gustibus! 🙂

    *Manu: prego prego!

    *LB: allora mettiamola così. l'attore. pessimo. tra l'altro leggevo che il tuo amato jj sta per firmare un nuovo progetto per l'anno prossimo.

  9. Derek sta partendo di testa, fare il chief Shephard lo sta sfracellando. La causa, la moglie, pover'uomo com'è incasinato. Sì, lo stanno preparando ad un finalozzo interessante. Qualcosa gli faranno capitare di sicuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *