Nuvola Nera, Nube che avanza, Cenere Spaventosa, John Locke: ok, ma stocazzo di vulcano non poteva dormire un altro po’?
il punto è che io oggi avrei dovuto prendere un aereo. e non posso perché il vulcano SENZA NOME lì da qualche parte a islanda in zona di ghiacciaio dal nome impronunciabile che è:
Eyjafallajokull
(laddove la radice “joku” fa chiaramente pensare a uno scherzo) insomma stocazzo di vulcano dopo 187 anni -l’ultima volta nel 1823- decide di ricominciare a eruttare *cose nere*.
risultato:
l’europa in ginocchio. le compagnie aeree subiscono dissesti finanziari. milioni di passeggeri incazzati. bestemmioni in ogni lingua in ogni dove in ogni why e in ogni because.
la quale NUBE NERA, citando i negrita, sta rotolando verso sud. cioè qui da noi. che poi, come qualcuno di mia conoscenza ha detto: ma se è così minacciosa, perché noi non la vediamo? perché abbiamo perso la capacità di osservare le cose con la giusta prospettiva, ho risposto io.
ho poi letto da qualche parte che a quanto pare il risveglio del vulcano SENZA NOME provocherà nell’immediato futuro delle reazioni a catena. ma non ce lo dicono che poi ci allarmiamo. tipo che entro un mese anche l’ETNA si farà sentire. avete presente dov’è l’islanda? e dov’è l’etna?
e così, la fine del mondo ebbe inizio: ci fu un annuncio all’altoparlante di un piccolo aeroporto di islanda. dopo, il buio.
Falloppio aprile 17 - 15:03
No, piu' che eruzioni a catena prevedo che la polvere possa partare a un abbassamento della temperatura per un po'.
fughetta aprile 17 - 16:10
<banalità mode on>
Ma dico io, dopo tre mesi di preparativi, che ormai me lo sognavo di notte questo viaggio a Parigi, dico io, proprio ora doveva eruttare? E dopo un mese di attività, proprio ora la nube doveva arrivare quassopra? Sgrunt
<banalità mode off>
Comunque, in riferimento alla tua teoria su Lutto-di-persona-celebre-offuscato-da-persona-ancora-più-celebre, ho appena appreso della dipartita di Edmondo Berselli.
kiro2006 aprile 17 - 19:21
Chiedo venia. Sono io che ne ho tirata una…
yetbutaname aprile 17 - 19:37
ha il vizio del fumo
utente anonimo aprile 18 - 08:25
Mi sento una babbea fortunata allora, la Nube Nera mi sta trattenendo in ferie in Canada con un tempismo davvero delizioso.
Ora spero solo che riattivino i voli quando si sentono sicuri-sicuri-sicuri
AleGaldiero aprile 18 - 08:36
Ciao, vedi se ti può interessare questo concorso letterario che premia il vincitore della sezione inedita con la pubblicazione gratuita da parte di una casa editrice e gli altri con campagne pubblicitarie.
Il concorso è organizzato da Recensione Libro e questo è il link
//www.recensionelibro.it/concorso-letterario-autore-di-te-stesso-premio-nazionale-campi-flegrei.html
Ciao
AleGaldiero aprile 18 - 08:36
Ciao, vedi se ti può interessare questo concorso letterario che premia il vincitore della sezione inedita con la pubblicazione gratuita da parte di una casa editrice e gli altri con campagne pubblicitarie.
Il concorso è organizzato da Recensione Libro e questo è il link
//www.recensionelibro.it/concorso-letterario-autore-di-te-stesso-premio-nazionale-campi-flegrei.html
Ciao
Vlao aprile 18 - 16:06
Dicono che l'ultima volta che ha eruttato quel vulcano…
l'ha fatto per un anno e mezzo!
TuttoFaMedia aprile 18 - 19:48
*Falloppio: dicono anche piogge. bah oggi c'era 'no scirocco
*Fughetta: sì è vero, berselli. ma con vianello non c'era gara.
*Kiro: il minimo
*Yet: l'aveva perso, però
*Shu: b-e-a-t-a- t-e!
*Vlao: ah beh!
yetbutaname aprile 19 - 09:41
le recidive sono sempre in agguato
partlycloudy aprile 19 - 12:31
//www.televisionando.it/articolo/lost-la-nube-dell-islanda-fa-parte-del-finale/25239/
…con tanto di scuse della ABC…
partlycloudy aprile 19 - 12:31
//www.televisionando.it/articolo/lost-la-nube-dell-islanda-fa-parte-del-finale/25239/
…con tanto di scuse della ABC…
TuttoFaMedia aprile 19 - 15:44
*miglior gancio per lost non poteva esserci