Barbara Serra.

barbara serrabarbara serra01

chi è costei? barbara serra.
barbara serra
(classe 1974) è una giornalista italiana che ha lavorato per la bbc e, da qualche anno, per al jazeera english version. essendo brava, qui in italia non la conosce nessuno. ogni tanto però va ospite in qualche illuminato programma. l’altro giorno era a raiperunanotte. il sabato mattina invece è spesso presente a tv talk su raitre -a proposito: secondo me bernardini è innamorato perso, e comunque sempre evviva silvia motta. lei e i suoi turbanti-

ecco. barbara serra quando parla mi comunica sempre una sensazione di serenità. la sensazione che un altro mondo è possibile. la sensazione che, tutto sommato e alla fine, nulla è perduto.
da santoro ha dichiarato: quando mi hanno assunta alla bbc mi hanno detto “se vuoi fare la giornalista devi sempre far arrabbiare qualcuno”.
ecco barbara serra è capace, parla settecento lingue, tra cui un ottimo italiano, ed esiste anche una pagina wiki a lei dedicata in uno strano idioma.
propongo di nominarla, immantinente, direttore del tg1, presidente della rai con pieni poteri, presidente di mediaset, telecom, responsabile dei palinsesti di tutte le televisioni del pianeta e anche di quell’altro, nuova heroina di lost per le puntate che restano, presidente del consiglio del senato della camera e della repubblica, della commissione europea, dell’america, dell’asia dell’africa e dell’oceania. di tutto.

teniamola d’occhio.

8 Replies to “Barbara Serra.”

  1. Stra-d'accordo! La prima volta che la vidi a tv talk pensai che da grande volevo fare barbara serra

  2. Soprattutto sembra avere più senso dell'umorismo di Rula Jebreal, che in fatto di humour è davvero una musulmana (dopo questa mi banneranno da ogni blog per razzismo).

    Il link alla pagina wiki di lingua incomprensibile non funziona. Che bravo segnalatore che sono…

  3. *Nur: sai che ti ci vedo? 🙂 ciao Nur!

    *AxL: ho corretto, grazie. E' vero, sembra avere una certa distanza ironica sulle cose. Ci piace.

  4. Al Jazeera e' una tv seria.
    Molto meglio della rai, per il giornalismo.
    Se non avessimo il cervello pieno di cavolate di stampo xenofobo-leghiste avremmo una redazione anche in Italia.

  5. è vero, e tra l'altro Al Jazeera aveva assunto anche Franco Scoglio come commentatore sportivo ed è solo per il prematuro trapasso che ora lui non è al posto di Barbara Serra!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *