Ci sono dei cinesi in casa mia e stanno ascoltando i Coldplay (1×01)

– sì pronto?
– tieffemme?
– sì chi è
– sono carlo
– chi carlo?
– carlo, il figlio del padron-il padrone di casa. ricco sfondato. e io vivo su due materassi tenuti assieme da una fascia di gommapiuma da 4,99 euro comprata all’ikea. la cosa più utile che ikea abbia mai venduto.una coppia di suoi amici, nell’accezione classica evergreen uomo-donna, che devono piazzare da qualche parte e siccome questa non è casa mia, ma casa loro, li piazzano qua a casa mia che non è casa mia.

– e per quanto diciamo rimangono?
– bah non so trequattroggior-
– e sono italiani?
– no americ- cioè sono americani ma dall’aspetto sono cinesi cioè che tu li vedi e sembrano cinesi ma sono american-

ricchi sfondati, di famiglia e proprio zero capacità espressiva nel senso proprio di esposizione dei fatti e delle cose.

– e quando diciamo arrivano?
– stasera verso le 18:30 19 al massim-

alle 23:37 ricevo un sms da carlo: scusa scusa tanto ma l’aereo mega ritardo causa neve ti suoniamo quando arriviamo.

ore 2:04
– ohhhh hi gyggjhfgyf
– ohhhh hi ihyuyuhyju
– ciao, io my name is tieffemme, nice to incontrarvi
(sì sembrano cinesi)

– and this is the kitchen, this is the bathroom, and queste are the chiavi di casa. mi raccomando sono il mazzo of emergency tenetele safe.
– oh yeah tieffemme you are very awesome
– eh sì lo so me lo dicono spesso, grazie
– now we’re going to danci-

sono le 2:16. e mi chiedono di andare con loro. no grazie domani mi devo alzare presto devo andare a lavorare, io. (non è vero, sono disoccupato, ed è il motivo per cui dormo in due letti tenuti assiem-

ore 2:23, campanello della porta.
– sun e gin, ma non eravate usciti?
– oh yeah sorry very sorry we’re mortificati

insomma dopo che gli ho dato le chiavi di casa loro, che sono previdenti, hanno subito provato le suddette chiavi per vedere se erano capaci. commoventi. prossima volta: maggiore perizia, grazie. sì, loro non sapevano che siamo in UST United States Of Tibburtina e che tutto è made in marzapane. insomma la chiave si è spezzata inda serratura.

e quindi sono le 2:48 e io, tieffemme, che sono a casa mia ma nemmeno a casa mia che non posso dire di no al figlio del padrone di casa che mi porta due sconosciuti dentro casa insomma io che a stento so cambiare una lampadina sto scassinando la porta di casa mia. armi improprie: un cacciavite a stella e uno normale. e anche una pinza.

adesso invece sono le 8:43. mi sono appena svegliato. i cinesi stanno ascoltando -nemmeno troppo alto, ma loro non lo sanno che qui a United State of Tibburtina i muri sono di pastafrolla- una canzone dei coldplay. spies, per la precisione. una delle più lagnose, tra l’altro e vorrei impiccarmi.

19 Replies to “Ci sono dei cinesi in casa mia e stanno ascoltando i Coldplay (1×01)”

  1.  se giochi bene le tue carte, puoi buttarli in strada e urlare "sporchi extracomunitari di merda" vedrai quanti giovani balilla correranno in tua difesa.

    Ne resterà uno solo, e si chiama Tieffemme.

    ps o tu sei molto amico del padrone di casa, oppure mi è insondabile la motivazione per cui hai detto di sì. In casa dei padroni di casa non c’era proprio posto? 

  2.  "ne resterà uno solo" non è riferito nè agli extracomunitari nè ai balilla.
    Era una citazione altissima, ovviamente. Ma temo di aver pasticciato un’altra volta coi commenti perciò ora vado a coprirmi il capo di cenere!!! >_<
    Devo imparare a rileggere quello che scrivo T.T

    Zion

  3.  DA RESISTI SON SOLO POCHI GIORNI!!SCOMMETTI CHE IO TI BATTO?
    bene…io son studente fuori sede e sai chi mi ha appioppato il proprietario da 2 anni???1indiano!è la persona più simpatica e disponibile del mondo peccato che quando cucina è la fine e sai l’ultima?è appena tornato da casa dove è andato per un mese per le vacanze e adesso tutti i santi giorni organizza feste in casa!!!anche adesso è di là in cucina con le musichine indiane in sottofondo!!allora chi è messo peggio eh!?!

    Ralloz

  4. eh no TBM (troppo buono minchia)! Dicigli FAC IU’ al padrone di casa! Che poi il mondo e’ brutto e a pensar male non si sbaglia…se erano proprio amici suoi se li teneva a casa stretti stretti, mica li appioppava a TBM, no? Quello ce stara’ pure a fare la cresta per me

    palbi

  5. *Virgh: sarà fatto 🙂

    *Zion: citazione da cosa? ho detto di sì per puro quieto vivere. c’era già un precedente, tra l’altro. p.s.ma non preoccuparti per la firma 🙂

    *Ralloz: ma almeno cucina bene?

    *Yet: eh!

    *Palbi: gli metto la canzone di lily allen. no la cresta non credo, di sicuro rimarrà un episodio isolato

  6.  la citazione veniva da <a href=’http://video.libero.it/app/play?id=fb00e75620071aec0105062ae091b55d’>highlander</a>, è la frase più famosa del film 😉
    ehm, ti avevo detto che era "altissima"… -_-‘

    Zion

  7.  cucina divinamente!!occhio però che lui è vegetariano stretto quindi secondo me si perde circa la metà delle cose stupende da mangiare di questo mondo!
    il bello è che alla mia domanda dove le trovi le proteine(e gli amminoacidi essenziali)lui mi ha risposto: nella verdura!
    l’ultima news fresca fresca è che si è riportato dall’india un barattolo di burro fatto in casa(ma a me più che burro sembra strutto) e io gli ho detto mettilo in frigo!lui noooo lo metterò nella dispensa.io ma ti va a male. lui nooo si conserva così in india…e io vabbè…
    son passati circa due giorni la dispensa manda odori strani…chissà cosa sarà!!!io quella roba non la assaggio manco morto, anzi, mortoh!

    Ralloz

  8. *Zion: citazione altissima! splinder brutta piattaforma? no che dici

    *Ralloz: da come la racconti a me divertirebbe 🙂

  9.  @ralloz: ehm, sono vegetariana anche io e ti assicuro che le proteine etc etc le trovi tranquillamente più che dalle verdure dai legumi, e dai formaggi (o dal burro).
    Il burro indiano credo sia il ghee cioè burro chiarificato che non so sinceramente come si conserva. se apri lo sportellino della dispensa e comincia a parlarti, però, io mi preoccuperei.

    Zion

  10.  @zion scusami non mi sono spiegato!!lui aferma che si trovano nelle patate e nelle carote!perchè il formaggio non lo mangia e i legumi solo ogni tanto!!ora io non me ne intendo di queste cose però mi sembra strano che in una carota o in una patata ci siano amminoacidi essenziali…poi magari mi sbaglio!!!
    ah lo sai che potrebbe essere proprio burro chiarificato???perchè mi aveva parlato di "purified butter" solo che quest’odore non mi convince proprio perchè all’inizio non era così!mah!!
    ah e per la cronaca è divertente dai!diciamo che è un’esperienza alternativa!!in più mi permette di tenere allenato il mio inglese visto che lui parla solo quello(oltre all’hindi che ovviamente non so!)!

    Ralloz

  11. contento te!!!dopo tutto è il tuo il blog!!! XD

    Ralloz

  12. *come cristoforo colombo che voleva raggiungere le indie e poi ha scoperto le americhe. noi siam partiti dai cinesi e siamo finiti alle indie!

  13.  ahahahahaha è vero!!!!però dai noi non ci siamo finiti per errore eh!!?!solo attraverso racconti di vita quotidiana!!!

    Ralloz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *