Tragedia Juventus: Roberto Bettega come tutore di Ciro Ferrara

troppo a lungo ho taciuto.juventusun giorno ci hanno detto che le nostre gioie e i nostri hurrah! erano figli dell’inganno, della truffa. la verità era lì sotto i nostri occhi eppure non volevamo vederla.
ladri! ad un tratto difendersi non era più possibile.
ok. tifoso onesto chinò capo accettando tutto.

serie b! moggi viene preso a sputazzate e arriva jean claude blanc assieme ad alessio secco. dirigenti buoni, facce pulite. ah il presidente è cobolli gigli. un vero gentlemen. sarà quel che vi pare, ma: juventus-spezia.
con tutto il rispetto per lo spezia -io gli articoli non li ho mai capiti come funzionano nel calcio: la spezia diventa lo spezia, il palermo ma la roma, la inter ma il milan, la sampidoria ma il genoa, bòn- insomma: umiliazioneh!
tifoso onesto china ancora capo.

poi viene simpatia moratti -il peggio, che tutti dicono ma che brava persona e io dico: ma qualeh! aprite gli occhi, è uno squaloh!- e ci tratta like a DISCOUNT, pigliandosi i nostri giocatori a prezzi di realizzo.
tifoso onesto ingoia rospo amaro, uno dietro l’altro

poi si torna in serie a. i nuovi dirigenti, quelli buoni che si presume siano bravi, cacciano didier deschamps, quello che ci aveva portato in serie a. vabbè, i francesi.
si riparte con ranieri, signore e signor allenatore. uno in gamba, uno da juve, qui lo penso e l’ho sempre pensato.
grandi dirigenti che capiscono di calcio fanno grande campagna acquisti e prendono almiròn e tiago. campioni e protocampioni altrove, bidoni alla juve.
tifoso onesto si pone qualche domanda.

ranieri fa il miracolo e porta neopromossa al terzo posto.
tifoso onesto si illude.
grandi dirigenti fanno grande campagna acquisti e prendono POULSEN.
tifoso onesto medita suicidio.

signor ranieri tiene barra dritta e fa grande campionato solleticando inter furbacchiona. a un certo punto, in primavera, succede qualcosa. squadra in difficoltà. grandi dirigenti cacciano ranieri e decidono di osare, promuovendo ciro ferrara. siccome guardiola in spagna da debuttante ha fatto vincere tutto a squadra di barcellona, allora grandi dirigenti pensano che anche noi. ma barcellona ha messi, juventus ha giovinco.
tifoso onesto indeciso pensa alla testa inda forno ma alla fine va a comprare una corda resistente da castorama.

intanto grandi dirigenti danno benservito a presidente cobolli gigli. troppo elegante, troppo educato. e fanno campagna acquisti faraonica: diego e felipe melo. scudettoh! scudettoh!
squadra di ciro ferrara inizia bene ma poi, in un mese perde tutto. fuori dalla champions e seimila sconfitte consecutive. pure dal catania, ultimo in classifica! parentado tieffemmino contento, tieffemme no.
la difesa è colabrodo, felipe melo bidone, diego non ci ha capito un cazzo. ferrara fa giocare tutti assieme del piero, giovinco e diego. bòn. JUVENTUS, IL DISASTRO.
tifoso onesto inizia a fare collezione di DUOMI di Milano.

grandi dirigenti, siccome non possono cacciare ciro ferrara che non ha colpe -a parte che NON è un allenatore- ma soprattutto farebbero figura da dilettanti tipo costantino rozzi e romeo anconetani riposino in pace, allora decidono il colpo di teatro: mettere il tutore a ciro.
tifoso onesto vibra di curiosità.

e tutore è: roberto bettega
. quello di moggi-giraudo-bettega. il terzo della triade che però a quanto pare era defilato e quindi honestoh. certo come no.
a me pare davvero idea geniale. dopo la retrocessione a tavolino, perché non sperimentare grande emozione di retrocessione sul campo?

tifoso onesto perde la pazienza:
jean coso blanc vattene. alessio secco pure. subito. adesso. immantinente.
viah! non siete all’altezzah! ci meritiamo ben altroh!

ora e per sempre forza juve.

22 Replies to “Tragedia Juventus: Roberto Bettega come tutore di Ciro Ferrara”

  1.  ho ben due juventini in casa, tifosi onesti (uno pure onusto)
    uno strazio
    e ti ci metti pure tu
    vedrete giorni migliori, su

  2. 1. Sono juventino, quindi incazzato.
    2. Sono anche stato testimone sul campo della disfatta con il Bayern. Freddo e pessimismo ai massimi storici.
    3. Però sono anche di "LA SPEZIA" e quindi itfo anche "LO SPEZIA" , chedurante la gloriosa annata 2006/2007 ha pareggiato in casa (con gol di Nedved all’89°) e vinto a Torino, con la Giuve. Respect, direbbbe Ali-G :-))) 
    4. Poi una piccola calciopoli nostrana ci ha spediti diretti in serie D.
    5. Ora Lo Spezia sta faticosamente risalendo la china (C2, anche se la categoria ha un altro nome) e se la Giuve continua così ci sta che le due squadre si incontreranno di nuovo a breve. 😉

    toso

  3. Che bello!! Non avrei potuto desiderare una pausa caffè migliore di questa: un appassionato post di TFM su uno dei miei argomenti preferiti ever!

    Grazie TFM, ti voglio bene. 

    Playmobil

  4.  tra l’altro ricordiamo che lo spezia è una delle squadre più antipatiche del globo terracqueo e giocarle contro è comunque irritante…

  5. *Likely: tr? è un modo di dire dei giovani? se sì, lo voglio pure io 🙂

    *Yet: ahah onesto e onusto! dovrei sottoporti in anteprima i post, così mi dai suggerimenti

    *Toso: ignoravo tu fossi juventino e *così* juventino. hai assistito alla disfatta? pacca sulla spalla, amico. supremo rispetto per LO spezia. speriamo in una rivincita della juve, allora

    *Play: quanto godi, eh? quanto, interistamobil? 😀

    *Pattie: eri sola?

  6. Oh my Godo! E’ proprio il caso di dirlo… 🙂
    Ma quanta, quanta gioia mi da il biondanese ogni volta che il pallone arriva casualmente sui suoi lego-piedini? Tanta, un sacco proprio!!

    Seriamente adesso…certo che questo ripescaggio di Bettega mi sembra veramente cosa poco opportuna…ma dai, non si fa!! Prendetevi un allenatore bravo e basta!!

    Spalletti se n’è ito a Russia, pure Mancini mo’ parte ( sempre che i giocatori del Machester City non cambino la serratura dello spogliatoio e non lo lascino fuori al freddo e al gelo)…insomma, datevi da fare che non vi resta una gran scelta! A meno che Mr TiOdioLippi non torni subito dopo i Mondiali…

    Playmobil

  7. *Play: prandelli, voglio solo e soltanto prandelli. tutto il resto è fuffa. con prandelli, iniziate a tremar. Senza: buon appetito, mangioni!

    *Pattie: eheh, dai non fare così!

    *Datti: non è buon momento per la Torino calcistica (avranno detto i giornali). Io spero che si spezzi che a furia di tirarla! (ma si spezzi nel senso che vada via chi deve andar via)

  8. eh che vuoi che ti dico..mi aggiungo al compiangimento.. :S

    Senza pensare che il tifoso onesto..ma pure lui con le idee poco chiare invoca Andrea Agnelli..che con la Juve il calcio non ha mai avuto a che fare..ma non è proprio questo il problema adesso?!

    per onestà e coerenza..devo dire che pure io sono stato un pro-Ferrara nel lontano maggio..ma devo anche dire che solo gli stolti non cambiano idea..e adesso è il momento di farlo..e c’ha pure ragione Ranieri..che dice che se ci fosse stato lui adesso in questa situazione l’avrebbero cacciato al volo..

    Desolation :S

    A’

  9.  scommetto un euro che quando hai scritto "La Prima Guerra Ligure" ti sei ispirato a "La Seconda Guerra Civile Americana"

    vediamo se conosco i miei polli

    o no

    :-)))

    toso

  10. 1) Ho visto tifosi gobbi dire di essere orgogliosi di aver vinto grazie a Moggi. Che è un criminale, avrà l’anima distrutta come dice, ma è un criminale.

    2) "ma barcellona ha messi, juventus ha giovinco."
    Non c’è proprio paragone, però messi l’hanno sempre fatto giocare fin da quando era mechiii?? Giovinco lo si fa morire in panchina. Non dico che sia un messi italiano, ma per il suo bene sarebbe meglio darlo almeno in prestito ad una squadra che lo faccia giocare. Questo al di là proprio del discorso juve.

    3) Per il resto bettega-tutore non è male, pensa che in giro e senza impiego ci sta un certo donadoni.

  11. *Adedì: AndreAgnelli, appunto. Moggi di calcio ne capiva. Ma non c’è una Via Di Mezzo? 🙂

    *Toso: ahah no non era una cit. perlomeno non consapevole. quindi sono un pollo che non si fa conoscere!

    *Axl: come direbbe biscardi, io mi dissogio! sì lo so che jovinco dovrebbe giocare di più. però. il ragazzo ha talento, ma secondo me non è fatto per il calcio di oggi. magari mi sbaglio, ma non lo vedo campionissimo. chissà.
    p.s. su donadoni eri ironic mode, giusto?

  12.  donadoni:juve=toso:badmington

    senza offesa per il badmington

    toso

  13. Ero ironico nel senso che pur di non avere donadoni allenatore, va bene bettega-tutore, per quanto possa servire…

  14.  io sono di palermo e ho sempre tifato juve sono sicuro che questo periodaccio finira e vedremo a gennaio la vera juve. con il ritorno di bettega ci sarà un ottimo calciomercato. alora si attenti milan e inter arriva la juve che ha sete di vendetta e rivincite. FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEE 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *