Arrivo alla stazione Termini e incontro lo stagista sfigato di Boris

cioè lui.
che come cartello di bentornato mi pare niente male.

altre cose:
1) a piazza dei cinquecento c’è un nuovo chioschetto informazioni. così i turisti saranno ancora più confusi.
2) a roma si crepa di caldo. sempre a frignare, ‘sti provincialotti. poco fa farmacia numero uno diceva undici gradi, farmacia numero due diceva dodici gradi. oggi raggiunto picco di diciotto. a sicilia ventiquattro la gente andava *sul serio* a mare.
3) e comunque se pure temperatura scende, sappiate, miei cari paesani, che roma, casomai, è UMIDA, non FREDDA. chiaro? stanotte nella scala di casa mia c’era una tale condensa che i gradini suppuravano acqua saponata.
4) quartiere pigneto è sempre odioso
5) ma amici di prenestina e quartiere pigneto sono sempre simpatici
6) la gente in generale per strada NON parla di berlusconi. quindi il suo consenso è in calo. si dimetta!
7) la gente, per strada, parla del natale
8) la gente, per strada, ha le crisi isteriche per il natale (ieri da muji, una ragazza è quasi svenuta urlando: NON CE LA FACCIO NON CE LA FACCIO)
9) mi mancano le boulangerie e vedendo i negozi daha casilina con le insegne “tutto a mille lire” corretto a pennarello con “tutto a 1/2 euro” mi piglia male anzi malissimo
10) qualcuno dica alla commessa della libreria borri della stazione termini che è una gran razzista, se ne renda conto. cittadino straniero cioccolatino: scusi signorina, negozio vodafone? e lei, senza nemmeno guardarlo in faccia: non so, guarda fuori dalla stazione (gli dà del tu, ‘sta cafona). tre secondi dopo. signora ingioiellata di questa minchia: scusi signorina, sa dirmi dove posso comprare i biglietti? lei (sorridente): certo signora, allora esca dalla libreria etc etc. io da par mio dopo che ho pagato non l’ho salutata e l’ho pure guardata male.

roma, quanto mi mancavi

5 Replies to “Arrivo alla stazione Termini e incontro lo stagista sfigato di Boris”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *