Abbiamo già il trionfatore di X-Factor 3: Morgan. Senza la Ventura la scena è tutta sua. Vincerà uno tra Chiara o Marco
Siccome due anni fa quando Xfactor faceva il 9% e due milioni scarsi qui si tifava a spada tratta e tutti ci guardavano male, e siccome l’anno scorso invece mi sono annoiato da morire, vediamo di dare un’altra chance. L’ultima.
Diciamolo subito: la Ventura dava un ritmo. Quale ritmo non sto qui a dirlo, ma dava ritmo. La Mori non dà niente. Anzi qualcosa si prende, cioè i capelli di Morgan, che intanto se li è tagliati con scelta diciamo suicida. Dimostra sessantacinque anni. Il quale Morgan mi ha anche trattato male il po’vero Carlo Pastore, mio idolo ai tempi di TRL. Morgan, partiamo male eh. A proposito, eminenze grigie di X Factor, se proprio dovevate cacciare qualcuno perché non cacciavate il marito di Syria invece di Matteo Bordone e Selvaggia Lucarelli? Ovvio: la competenza, l’intelligenza e la smartitudine non vanno di moda. E poi odiano i blogger, è ovvio.
E adesso le pagelle! Andiamo per ordine.
Mara Maionchi. Lo dico sottovoce. C’è qualcosa di diverso nel suo viso.
A&K o H&M o quella roba lì: velo pietoso sul duo inventato a tavolino e sulla finta polemica: se hanno squalificato la cantante perché ha una parente in Rai, dovevano mandarli via, invece di prendere Daniele Vit, già pluriripetente a Sanremo Giovani e già corista de la Corrida –La Corrida!-
Le Iavanna, le Savannah, le Shoshannah (cit&spoiler) o come diavolo si chiamano, per me sono solo le Ciavattah: orrende. Se trovo qualcuno a cui piacciono, o è malafede o è bastiancontrarietà e io potrei non rispondere di me.
Luana Biz: il punto è questo. Se hanno fallito gli Aram Quartet, allora nessuno può farcela.
Claudia Mori: come dice Morgania, pare Patrizia De Blanck. Ha i cantanti più deboli. Quindi ha scelto male. E poi è permalosa, moscia, noiosa.
Damiano: se proprio devo, scelgo l’originale, cioè Roberto Angelini.
Francesco: vabbè, lo hanno cacciato a pedate, chi siamo noi per infierire sul sosia dell’ormeggiatore genovese del GranFratello?
Francesca: non ricordo nemmeno che faccia abbia.
Morgan: senza la Ventura a fare da contrappeso, si prende la scena e fa da vero mattatore. Come mai ci era davvero riuscito. Cita Pasolini e Rimbaud. Si mangia il conduttore, regola i tempi televisivi. E stravince sulla Mori, sua supposta antagonista, su cui smette di infierire per pura pietà. Ha i concorrenti migliori. Si vede che ha scelto bene.
Marco: bravo. L’unico davvero che non è la copia più o meno sbiadita di nessuno. Voce originale e moderna. Se lo estrapoliamo dal contesto piccin-italiota potrebbe tranquillamente stare sul palco di un qualsiasi talent americano o europeo. Tifo per lui, ma secondo me lo fregherà il carattere e la sfrantitudine leggermente accennata.
Chiara: caso umano all’ennesima potenza. Sembra avere le stimmate di Marco Carta. Figlia di pescatori, calabrese, chiaramente sovrappeso. Le manca solo la cecità e poi ce le ha tutte. Però è brava. Ha una voce pulita senza sabbiati, graffiati e minchiate del genere. E poi ha un bel viso di brava vagliona. Se dimagrisce una decina di chili –dando senso al famoso “percorso”, io “qui dentro sono rinata”- stravince lei. E poi anche Sanremo, tutto d’un fiato.
ho visto i primi cinque o sei ad esibirsi, poi non ho retto. (ma proprio leggermente accennata eh, però bella voce)
d.
concordo pienamente con te su tutto TFM!sei troppo un grande!!!Morgan devo dire che ogni anno mi stupidce sempre di più!!la mori è INUTILE e la mara con i gruppi non è che ci sappia fare tanto!!
I 12 di quest’anno non mi hanno entusiasmato per niente!gli unici da non buttare sono i giovani e qualche gruppo (anche se i porno non è che facciano un genere poi così bello e i luana biz sembrano troppo incrocio tra CLUSTER e aram!!!). I 25+ assolutamente no!!NON CI SIAMO PER NIENTE!
boh speriamo bene ma sento odore di chiusura anticipata!!
sta a vedere che morgan vince anche quest’anno!!per quanto non mi stia simpatico(non si tratta male CARLO PASTORE, che è veramente geniale!) ha un occhio assurdo per i talenti!!
p.s.:noemi grandissima, mi spiace solo per il playback!(TRISTISSIMO!)
Ralloz
Sorgono contrasti..
Manderei a morte Carlo pastore e direttamente a Sanremo le Yavannah se non altro per la pazzia fisiologica e gli abiti svolazzanti.. ma si credono dee della natura per davvero??
Il Piccolo Gandhi
La sottoscritta aveva scritto un commento che, a causa di un errore, non è stato pubblicato U_U
E vabbè. Ti dicevo che praticamente ho pensato le stesse cose, dalla Lucarelli e Bordone, a H&M!, dai Luana Biz-Aram Quartet falliti, alla tizia Ambra-Marie-wannabe, alla sindrome Farias. E che è sempre un piacere leggerti 🙂
da quella che qualche commento fa scriveva che credeva di amarti, ma che adesso ne è certa. (ahah)
*Dario: non credo lo vedrò con grande attenzione, magari poi mi ricredo
*Ralloz: benvenuto su queste pagine. Il flashback sì, era molto triste.
*Gandhino: su Carlo Pastore sono un filino ironico. Anche se pronostico per lui un gran futuro, non so dove. Le Ciavattas non stanno bene: il bello è che non fingono neppure!
*4: ullallà, è chi sei? Tieffemme deve sapere chi lo ama! 😀
grazie TFM per il benvenuto ormai è da un po’ di tempo che ti leggo ma non avevo mai commentato prima però mi fai troppo ridere!!
Le Ciavattas (ihihihihihi)….mi sto rotolando sul pavimento…loro le orecchie le avevano già nel loro cuore…omg…ridicole!
e dai non essere ironico su carletto!io strano ma lo vedo proprio bravo!(e non solo perchè ha fatto TRL(forevah!!))
Ralloz
*Ralloz: sono ironico nel senso che non è esattamente il mio idolo, ma credo sia il migliore tra tutti i veejay mtv degli ultimi 150 anni (cit.)
su questo concordo pienamente con te!è sicuramente il più bravo di tutti forse anche della stessa giorgia surina(anche se il suo inglese era assolutamente perfetto!)
comunque stasera ho visto il day time e le yavannas, ops, ciavattas sembravano “normali”…ci son rimasto troppo male..ormai dovevano impersonare il personaggio anche fuori dal palco così non c’è gusto!
oh a me quest’anno sostituiscono la regina dello psico-farmaco paula abdul con la regina delle casalinghe ellen degeneres. La Mori al posto della Ventura nn puo’ esser peggio !
*Ralloz: sono un bluff, te l’ho detto!
*Palbi: coooooooosa? Ellen ad American Idol? Sono sconvolto. Palbi mi hai dato la notizia della giornata. Evviva Ellen, Evviva Portia De Rossi!
ma chi ca zz. è questo qui, che spara commenti idioti e gratuiti, come competenza musicale siamo a zero, plagiato dal "caso umano" ogni ulteriore considerazione è inutile
lo spam personalizzato e sgrammaticato è meraviglioso! Lo voglio anche io!
Suggerisce forse un legame tra la visione di programmi televisivi di successo e ED?
Chissà se hai mai visto questo (<3 Ellen)
questa è la parte migliore però (poi basta)
*Jun: è già il secondo giorno consecutivo che spunta questo commento spam per questo post 🙁 io non lo trovo così meraviglioso! E se vuoi te lo passo volentieri.
ad ogni modo: ellen non sta avendo quello si merita. nel mondo dico. e hugh ha carisma a pacchi. non vedo l’ora che smetta house per fare finalmente qualcos’altroh!