Sette per uno, Tieffemme per tutti

– Pronto, Tutto? Ciao, sono Sette.
– Ciao Sette, dimmi tutto.
– Vuoi ballare con noi, Tutto?
– Certo, Sette. Farò tutto quel che volette.
– Grande Tutto! Sei tutti noi!
– Sette, allora affare fatto?
– Certo Tutto, grazie di tutto!
Sette per uno, Tutti per sette!
Insomma ci sono due grambelle persone che hanno messo in piedi una cosa che prima non c’era e adesso c’è. E per un inconcludente cronico come me significa: massimo rispetto yo.

Setteperuno. Ovvero istantanee di quel che ci gira intorno, adesso. Foto, parole, musica. Embè? Direte voi. Embè voho dico io. Setteperuno ha una marcia in più. La marcia in più è questa: Se un blog aggiorna i propri contenuti quando cazzo je pare setteperuno invece promette qualcosa che nessun altro blog dell’universo -…- ha mai promesso prima: un post nuovo di zecca ogni giorno a colazione, sette giorni su sette. Sette autori sette su sette. Quattro scrivono, tre fanno foto, disegnano e cose così.

Io scrivo.

vita-tiburtina
Vita Tiburtina. Spinoff di TFM sul serial. Sì, lo spinoff sì.

Ci troverete alcuni dei tòpoi tieffemmini per eccellenza, ma anche altro: e che altro! Ma bando alle ciance –e mi raccomando: fatemi fare bella figura!-1×01 – Svanisca tutto quanto svanisca tutto il resto-o

Piove a dirotto. Le dieci di sera. La Tiburtina è deserta. Solo io che cammino. Piove a dirotto e non ho neppure l’ombrello. Non ci ho pensato, quando sono uscito di casa e di corsa. Al telefono mi hanno detto di fare in fretta. Se qualcuno mi dice di fare in fretta, io di solito faccio in fretta. Specie se questo qualcuno è un carabiniere.

(continua)

14 Replies to “Sette per uno, Tieffemme per tutti”

  1. Io vi ho aggiunto a Google Reader, adesso però tocca a voi. L’inizio è promettente, ma bisogna anche dire che sono un cliente affezionato e soddisfatto.

    In bocca al lupo, va.

  2. …sarà che la tiburtina in qualche maniera me la porto dentro 😉

    (il mio dentro deve essere lungo un sacco di km quindi, e non facciamo battute volgari :D)

  3. *Ciccio: ok, tocca a noi. Speriamo di mantenere il livello. Crè.

    *Silviaa: grazie davvero (anche per il doppio commento)

    *Dà: mi fa piacere ti piaccia. grà.

    *Mod: te la porti dentro nel senso che la conosci/ci hai vissuto/ ci hai mangiato un piatto di spaghetti al sugo sotizzoso?

    *Manu: efficientissima. m’inchino. grande!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *