Getting into the swing: le canzoni dell’ora legale
che diciamolo questi problemi li abbiamo anche noi maschietti nella fattispecie io che a fine ottobre con l’ora solare abbandonai la stagione outdoor e da allora anche un paio di buchi daha cintura. plof. tutto questo per dire che da domani si cambia regim-registro. run, baby, run.
(svegliarsi alle ore 830 quando alle ore 840 vovresti già essere a destinazione è una di quelle cose che dici: ok, sono talmente in ritardo che potrei anche arrivare in anticipo -cit.-
tradotto
una volta c’era il menefotto, poi venne il macchisenefrega, infine il meraviglioso questicazzi)
ragazzi ci siamo.
ecco la mia top three delle canzoni da ora legale:
1) I’d rather dance with you — Kings of convenience
2) Young Folks — Peter Bjorn John
3) Phantom Limb — The Shins
io ho letto adesso “i lacerti di tempo” e ti voglio bene per questo.
Se non fosse che mi sa che abbiamo orari un po’ discordanti, ti chiederei di introdurmi alla santa pratica della corsa (che lo so, è cosa solitaria, ma non ho mai corso in vita mia e almeno all’inizio mi occorrerebbe un trainer).
Io vorrei solo poter dormire di più ma purtroppo sono già in debito di sonno ora, non oso immaginare settimana prossima. Ma che dico? Che immaginare? Lo so benissimo come andrà a finire. L’anno scorso mi abituai all’ora legale in luglio…credo.
E poi sai che altro vuol dire “ora legale”? Che devo lasciare paltò e piumino per qualcosa di più leggero ma non troppo leggero che io, guarda caso, non ho.
Ogni anno la stessa storia, non ho un cappotto per la mezza stagione. 🙁
Luci
quanto è bella la prima, quanti bacetti darei a quello lì con gli occhiali e la tutina rossa dell’adidas.
almeno l’ora, su
(io mi sveglio sempre prestino)
ciao
refusus tieffemmis
😉
the TFM musical: adesso non posso evitare di immaginarti coinvolgere una netturbina di Villa Ada in un passo a due con te sulle note dei KoC…
ovviamente ero io, stiui.
Puoi dire per favore alle Dardarughe Ninja di riferire a Splinder che per confermare di essere un utente vero in “scrivi le lettere che vedi nell’immagine qui sopra”, non si vede una madonna?
la mia attuale triade da ora legale (due classici e una nuova entrate)
Australia – The shins
I’m trhowing my arms around Paris – Morrissey
Ocean of Noise – Arcade Fire
toso
per ora
throwing
*Jun: meglio, anche perché io non potrei mai essere un buon personal trainer. un buon personal trainer è disposto anche a picchiare il suo assistito. io, se tu mi chiedi ti prego basta, non solo ti dico ok, ma ti vado pure a comprare un bel gelato per farti ripijà. Comunque:
1) Gradualità
E’ l’unico consiglio che posso dare per l’introduzione alla corsa. Ci sarebbe anche la costanza, ma vabbè, andremmo troppo lontani. La smetto, altrimenti in capo a tre secondi ci scrivo un post 🙂
*Luci: io credo che non mi abituo mai all’ora legale. sono sempre in debito, innanzitutto con me stesso
*Alli: eheh un gran bel video sì
*Yet: beata te (il prestino intendo) che secondo me non ne subisci le truci conseguenze (del prestino)
*Virgh: dove come chi perché? da quando scrivo i post sette minuti prima di uscire i refusi si sono decuplicati. ho perso i miei poteri
*Stiui: il ballerino qui sei tu. ti vogliamo da Amici. Come docente, ovvio. Per Splinder: non c’entro nulla, io. Pigliatela co’ lui direttamente.
*Toso: Australia è stata in ballottaggio fino alla fine, ma alla fine ha vinto Phantom. Hai sentito la “compilation” Dark was the night? C’è una canzone degli Arcade, Lenin. Che non ho ancora capito se sia una cover o no.
E’ vovresti, ma puoi sempre considerarlo un neologismo contratto: la mai risolta questione tra il volere ed il dovere davanti a delle condizioni 😉
*Virgh: ahhh. vovresti da VOV 🙂
Ah, si, voce del verbo vov.
Non fa una piega 😉
io sono nel tunnel gia’ da 2 settimane! Qui arriva prima…e nn e’ una bella cosa
Ammazza, qui gli Shins impazzano! Quasi quasi li metto su anch’io, così mi ricordo che l’ora legale è scattata anche a milano e quindi prima o poi l’estate arriverà anche qui…
per quanto ne so io non è una cover…
*Ah ecco, se lo dici tu sarà vero