Finalmente ho messo a fuoco il vero, macroscopico difetto di LOST

Torniamo a parlare di Lost.Dopo un po’ di tempo volevo scrivere un po’st che facesse il punto daha situazione. Invece e all’improvviso, illuminazione. Per 5 anni ho sempre detto Lost evviva evviva Lost! Ma un difetto? Noh e poi noh! Mi rispondevo. Fino a ieri.Ma prima, facciamo un gioco. Ricordate quando la maestra arrivava e diceva Oggi facciamo un gioco? Io ero felice.
Il gioco è: chiudete gli occhi e, senza pensarci veloci veloci veloci veloci sputate fuori i primi 5 personaggi di LOST che vi vengono in mente veloci veloci veloci.
Intanto che verbalizzate anche a voi stessi quel che sto per dirvi, vi dico i miei 5:

1) Desmond -Penny can you hear me- Hume
2) Bengiamin –I always have a plan- Lainus
3) Giàààk –We have to go bààck– Shepard
4) John –Ehi, my name is Giòn, Giòn– Locke
5) Vincent –il cane

(siete d’accordo, no?)

Se nei primi cinque ci sono un brada barbudo e spiritato, un pazzo genocida, un piagnucolone che prima almeno salvava le vite e resuscitava la gente -Jack torna in te, ricordati che nella prima serie tu salvavi Charlie che era morto dandogli un pugno in the middle of the petto sotto la pioggia che in realtà erano lacrime! Jack YOU have to go back!-, un insopportabile idiota che continua a farsi prendere per il culo dal genocida di cui sopra, un cane e
NESSUNA DONNA
un motivo ci sarà. E il motivo è presto detto: LOST è MISOGINO.
Non ci sono cazzi e pensateci.
Ok, so già cosa state per dirmi: minchione di un Tieffemme, non ti scordar mai di Kateoh Sòia che bono che sei Sòia ma Giààk forse lo è di più- Austen. Kate chi? Quella che ha passato le ultime 5 season a prendere caz- ehm ad amare i due di cui sopra, a rubare bambini o a detergersi in riva al mare?

Ok, vi concedo Kate. E’ troppo bella per non concedervela. Poi?

C’era Claire
ma è finita a fumarsi i cannoni assieme a quel pazzo di suo padre che non si fa mai la barba.
C’era Shannon ma Ana Lucia l’ha ammazzata. C’era Ana Lucia ma uno stronzo l’ha ammazzata. C’era Libby ma sempre lo stesso stronzo mortacci suhi. C’era Rose ma è scomparsa nell’iperuranio col dentista insulso.
Ok, so cosa state pensando. Scemo! Dimentichi Sun e Juliet.
Ok, davvero vogliamo parlare di Sun e Juliet, coloro le quali mi hanno ispirato questo discorso dopo la visione di 5×08 e 5×09? Le amo, parliamone.
Sun una volta piantava le margherite scavando a mani nude la terra, poi hanno capito che era una donna bellissima e sensualissima -ricordo un cliff season 1 sulle note di Damien Rice e Cold Water in cui lei aveva un delizioso scialle azzurrino e che si lasciava andare nelle Cold water, appunto- poi l’hanno trasformata in una specie di Uma Thurman in salsa a mandorla. E adesso? Adesso la odio.
Juliet? Era una stimata dottoressa che all’inizio pareva stare dalla parte di Bengiamin e poi invece arriva Giàààk e lei rifiorisce ma poi nella quarta season le mettono in mano un fucile, le umettano la canottiera, le insudiciano i capelli insomma diventa una specie di Rambo in gonnella che però non fa che sussurrare tutta languida e sdilinquita James di qui James di lì. Insomma me l’hanno rovinata. E adesso odio anche lei.
(E dire che sono due bravi attrici. Juliet, tra le altre cose, era la compagna lesbica della dottoressa zoppa di ER. Che coraggio! Chi va con lo zoppo, si sa)

Insomma, negate ancora che LOST sia misogino cioè l’evidenza? Non so, fate un po’ voi.

Nel frattempo, diamo il via ai picchetti. Da questa settimana: sciopero! Finché non ci ridaranno il nostro Desmond -oh, siamo alla nona e niente! pensano di poter fare come cazzo gli pare- questo blog lancia la seguente campagna:

MORIREMO TUTTI DESMONDIANI

21 Replies to “Finalmente ho messo a fuoco il vero, macroscopico difetto di LOST”

  1. chiederò a mio figlio maggiore

    il babbo di una mia amica diceva sempre: ecco, adesso il film si sa già come finisce, ogni volta che compariva un personaggio femminile

    (ci portava a vedere film di guerra o western)

  2. Rose scompare nell’iperuranio? ç_ç

    Ma… allora, io guardo Lost su raidue: o mi sono persa qualche puntata, oppure questo accade più avanti in episodi che io ancora non ho visto…

    Ma…povera Rose 🙁

    (Cos’è l’iperuranio?)

    Luci ç_ç

  3. io dico che di riffa o di raffa ci mandano pure la moglie di Desmond sull’isola. e le fanno fare una brutta fine, come tutte le altre.

    che poi, l’ultima immagine di Rose, qual’é ? dove e come l’abbiamo persa? al fantomatico accampamento in spiaggia!?

    (ah, l’altra sera a CSI c’era “lo stronzo ammazzatore” nelle vesti di un esorcista (???). ho scosso la testa tutto il tempo. mentre nell’episodio precedente il cattivo di turno era il Jack di Dawson’s Creek. mi piace questo riciclarsi qua e là)

  4. Ti dirò che questa considerazione mi girava inta capa già da parecchio tempo. I personaggi femminili di Lost sono nettamente in tono minore rispetto a quelli maschili. E c’è di più: se ci pensi tutte le papabili nuove entrate sono state rapidamente tolte di mezzo, lAna Lucia morta, Libby morta, a moglie di Sayd morta, le componenti della spedizione di Widmore morte tutte e due. E anche Penny, l’amata Penny, alla lunga non è all’altezza dell’irraggiungibile brotha di tutti noi. E’ noiosa e molliccia, che quasi mi viene da dire, brotha Des, cercati una fidanzata più ganza in qualche altro telefilm !!!

    Toso

  5. beh dai… non è che è misogino è che i personaggi femminili sono insulsi e piatti d’un piattume molesto! Il fatto è che è tutto quanto su padre e figlio, uomo e responsabilità, eccetera… E poi c’era tutta la storia delle gravidanze che non si riuscivano a portare a termine, l’Isola avrà qualcosa contro ‘ste donne, no? Prima o poi capiremo perché, però considerando la faccia che aveva Ben già da adolescente mi sono fatto un’idea dell’origine della frustrazione dell’Isola…

    comunque Desmond, fortunatamente, ritornerà in forze perché è il personaggio attorno a cui gira l’universo…

  6. Dalle tue considerazioni non si può non notare come effettivamente un pò di misoginia c’è. Dimentichi anche la povera Russeau con tanto di figlia, entrambe trucidate..

    Per il discorso Juliet inizio ad odiarla anch’io, un vero peccato perchè all’inizio poteva quasi (ho detto quasi, molto quasi) poteva arrampicarsi per diventare un Ben in gonnella. Discorso a parte per Sun che amo fin dalla prima puntata e che trovo favolosa nella nuova veste cattiva che le hanno piantato addosso! Attendo ancora il ritorno di Rose e di Claire, il personaggio femminile che più mi ha spaventato in tutto Lost (quando appare nel capanno è da brivido).

    Ma solo a me non importa una cippa di Desmond? O_O

    Il Piccolo Gandhi

  7. devo ammettere che ho abbandonato Lost dalla seconda serie, poichè sostengo che è leeeeeento e insomma io non posso rimanere senza il contentino di fine puntata (un pò com’era per Beverly hills). guardo tuuutto il resto tra serie britanniche e americane ma Lost proprio no.

    Però ho letto “LOST è MISOGINO.

    Non ci sono cazzi e pensateci.”

    E ho riso molto. Sono una simpaticona, vè?

    Novo.

  8. Come hai fatto a dimenticarti di Sawyer/La Fleur nei primi 5 personaggi?? Finché rimane il mio Josh non importa che Lost sia misogino…:-)

    PS: e se Vincent fosse femmina?

    PPS: ma dov’è finito Vincent?

    dontyna

  9. ovviamente firmo la campagna pro Desmond! E’ il mio preferito!

    Invece invece invece… inizio proprio a non sopportare Kate. Parliamo della faccia sconvolta di Juliet quando Soia le dice che sono tornati? Poveretta!

  10. …verissimo, a parte Kate, la restante parte femminile di Lost è nebulosamente sommersa sotto un cazzuto maschilismo

  11. *Yet: ecco infatti una roba del genere. la fine di quei film

    *Luci: no vabbè non accade nulla di più e di meno che già non sia successo. rose&bernie appaiono e scompaiono un po’ come cazzo je pare.

    *Dario: sulla moglie di des sei ottimista. il riciclo e il rimescolo è una delle cose che dà senso alla telefilmania

    *Toso: infatti! io non capisco perché le papabili le ammazzano tutte e non ti dico il signor SPOILER che circola nella rete. vabbè. no penny l’hanno resa sonnacchiosa. vero che l’amore senza ostacoli è sonnacchioso di e per natura, però mi accodo sì: DES trovatene n’artra.

    *Suibhne: dici che vedendo ben giovine jappreso la depressione -o qualcosa del genere- ? se tu mi ASSICURI che Des torna in forze io ci credo eh non mi illudere

    😉

    *Gandhino: come dimenticare le russò madre e figlia. po’verineee. sì però sun nella nuova veste è ‘nu poco schizofrenica, ma vabbè

    *Novo: se ridi leggendo i miei post sei oltre la simpaticona, sei la meglio proprio. e ti assicuro che nella quinta lost mette il turbo, anzi proprio diventa supersonico. e dai, sblocca la tua lostantipatia!

    *Dontyna: hai ragione! se vincent fosse vincenza? il primo cane trans. wow! vincent dicono che tornerà. bah.

    *Valu: grazie tresor. stiamo rischiando, eh

    *Als: po’veretta sì. però io volevo dire che quella cosa lì si era già capita alla fine daha quarta!

    *Tage: cazzuto nel senso di cazzone? 😀

  12. Spoiler? Che spoiler? Chi muore? Ho paura paura! No no no, resisterò, ho detto questa serie niente spoiler, l’ho detto e lo faccio,non voglio sapere! Aiuto.

    (Desmond li salverà)

    (Kate deve morire)(ma non morirà)(perché ha rimesso gli occhi su Soia)(giustamente)(Soia e Juliet in versione Grande Puffo e First Lady sono mmmeravigliosi)(chi l’avrebbe mai detto che avrei tifato per la coppia Suliet)(odiavo Juliet)(adesso non più)(Kate la odiavo la odio e la odierò)(basta)

    LB

  13. Avevo paura a leggere (che mi mancano le ultime) ma alfine ho letto.

    Ma scusa… alla fine le donne a che servono?

    Ne facciamo volentieri a meno, noi duri uomini rozzi. E poi c’è il cane.

    Io rivorrei Nikki. E pure Paulo. Mi mancano.

  14. beh, dai.. scrivere che è misogino e poi aggiungere la frase “non ci sono CAZZI” non può che far ridere. Ennamo.gh

    Comunque prometto che, prima o poi, ci proverò.

    Novo

  15. a me ieri mi sono tornati in mente i due che sono stati sepolti vivi perché sembravano morti. Po’relli.

    (voglio sapere lo spoiler, tieffe, mi spoilerizzi per qualche via privata, fai tu?)

  16. *amici assetati di spoilah -che io ho subìto mio malgrado, non lo volevo mica, ve le dico in privato, certe cose che magari qualcuno si offende anche se magari non gliene frega a nessuno, in realtà, solo a noi quattro gatti, comunque

    *LB: stanno rovinando anche caterina la fuggiasca che era l’unica ad avere un certo spessore e non parlo mica di lentiggini. l’intuizione sul grande puffo mi fa troppo ridere! ben sarebbe gargamella? ahah

    *Quad: io spero sempre che quei due nel frattempo si sono liberati e ce li ritroveremo nell’ISOLA dei morti/finti morti. Che oramai è più numerosa dei vivi/finti vivi 😀

    P.s. “e poi c’è il cane?” Quad!

    *Novo: happy di averti almeno strappato una promessa. anche se qualcosa mi dice che tu sei un po’ marinaio/a 🙂

    *Jun: sto per arrivare con un carico di spoilah, eccomi

  17. Daje, anche a me spiace per Desmond, ma per una volta che fano uscire qualcuno di scena senza farlo crepare… che è tipo l’unica volta insieme al bambino vedo-la-gente-morta-anzi-no-mi-vedono-loro figlio di Michael…

    dici che non lo hanno fatto uscire e che tornerà dalla porta di servizio?

    Comunque dimentichi Penny la donna angelicata.

    Comunque questa season sta mostrando un milione di difetti.

  18. *Suibhne: ahah sai che ci ho pensato anche io? Evidentemente gli autori di LOST leggono il mio Blog

    quale onore

    (però a dire il vero, se togliamo Kate, cosa rimane?)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *