Cose: Le Clèzio, Itasa, Brothers&Sisters, Six Feet Under, Oasis

1) ho scoperto che una mia amica è stata traduttrice ufficiale di jean-marie gustave le clézio. chi? ma sì, lui, l’ultimo premio nobel paha letteratura. tra l’altro questa mia amica io l’ho vista anche vomitare. adesso mi tocca aggiornare la “top ten dei gradi di separazione”. finora alla numero uno c’erano i cugini di campagna, miriana trevisan e gabriele muccino. ma un premio nobel li batte tutti. temo.

2) ho saputo che una mia amica -mandarina, una che ha assistito alla fondazione di TuttoFaMedia: lei c’erah!- è entrata nel team di traduttori di itasa. chi? ma sì, loro, senza i quali io non potrei bullarmi di essere un serial telefilmer. io, che li conosco bene questi traduttori che sono pazzi, le ho chiesto Perché lo fai, disperata ragazza mia? lei mi ha risposto Perché mi annoiavo, ormai i telefilm li guardo senza sottotitoli. ah, beh, allora. per la precisione mandarina l’hanno fatta debuttare subito con desperate housewives season 5. gli amici me li scelgo importanti, io.

3) e a proposito. guardando una 2xqualcosa di Brothers&Sisters -chi? ma sì, quella cosa che tutti parlano e parlano e si vogliono bene con ally mc beal e brenda di six feet under- ho scoperto perché noi tutti quando dobbiamo dire a qualcuno stai zittoh! stai zittah! diciamo shhhh! viene dall’inglese shut up. io sono rimasto senza parole, zitto proprio, che mica me lo credevo. comunque shhh, non lo dite a nessuno.

4) e a proposito di six feet under. finalmente ho visto l’ultimo episodio. e ho deciso che è il best finale season ever. non il mio telefilm preferito, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, ma un finale così, ragazzi. provare per piangere -seguono spoiler&magoni: maledizione, la vita-

5) è uscito il nuovo cd degli oasis. dig out your soul. l’ho ascoltato bene. e ho capito che la mia anima groupie, sepolta nel ricordo del me diciassettenne che sognava un altro mondo e un’altra vita -al me diciassettenne oggi, io trentenne, dico: bravo amico mio hai visto ce l’hai fatta ci sei riuscito ti abbraccio- dicevo la mia anima oasis’s groupie è resuscitata: i’m outta time. traccia numero 5. sì i primi accordi ricordano quella canzone di quel cantautore venuto dalla sicilia con i baffi. traccia numero 5. sì pare la b-side riuscita meglio di let there be love. sì ok è tanto beatles che più beatles non si può. ma. masterpiece inda masterplan. quei trenta secondi verso la fine, poi. e che nessuno provi a contraddirmi. la vera autumnsong.

21 Replies to “Cose: Le Clèzio, Itasa, Brothers&Sisters, Six Feet Under, Oasis”

  1. sissì basta essere corretti.

    se qualcuno vuole contestare e dire la sua e io non sono d’accordo,che si apra un suo blog.

    ciaoamico

  2. *Viola: sì ma morirò per difendere le tue idee -…-

    *Yet: meno male, a qualcoservo 🙂

    *Quad: il disco intero non lo so, tre tracce almeno invece decisamente sì.

  3. per capire, quante stagioni sono di six feet under???io non ho visto manco una puntata. al momento sto guardando: gossip girl (sono una teeager), the nine su premium, desperate, grey’s, ugly betty, e lo spin off di beverly ills. tu?

  4. allora, diciamo che sto aspettando di sentirmi seriamente pronta a vedere la quinta serie di DH. Provo molta simpatia tenerosa per il povero Orson e trovo assolutamente adorabile Lynette.

    Piuttosto, orsù, dimmi: mi si consiglia di guardare i Soprano. Vale la pena?

  5. ma lo sai quale casa editrice recentemente ha pubblicato Le Clèzio? Puoi aggiornare i tuoi sei gradi di separazione anche con questa notizia 🙂

  6. *Viola: te ne fotti? non ti riconosco più, appapà!

    *Pattie: secondo te? no! 😉

    *Mas: manco io!

    *Viola: ti sei reincarnata in Karina Cascella? Esci da quel corpo!

    *Inoke: finchè regge il fisico tutte a parte 90210 e gg, per ora, ma aggiungi dextah, er, brothers, moltiplicato per tre

    *Rain: sai che non ho mai visto un solo fotogramma dei soprano? mi spaventano le sette stagioni. quando recupero?

    *Als: c’è del personale, mi sa. insomma le clézio e tfm una cosa sola, tramite i suoi amici. bene!

  7. fica questa cosa del shhh…shut up. Mica ce la sapevo

    PS: ma B&S nn si guarda perche’ tutti ci vogliono bene a Sally Field?

  8. *Mandarina: vip&tuck, o vip&dirtysexy 😉

    *Quad: 🙁

    *Virgh: in che seNso? non l’aggio capita!

    *Palbi: beh la mitica sally con le sue smorfie e i suoi occhioni sgranati e quella fissa della “famiglia” è divertente e va vista. però mi ricorda moltissimo la madre di settimo cielo. sally è la versione 2.0 di quella donna malefica lì.

    *Ott: bravo, hai capito che vado assecondato come i pazzi 🙂 Cerco di mettermi in comunicazione con gli annuals.

  9. io l’ultima di six feet me la sono riguardata su youtube senza motivo qualche giorno fa e ho lottato per non piangere in ufficio (again, quando la vidi effettivamente in fine di serie mi sono disidratata, diosanto)

  10. Terrò presente il punto finale. Magari riesco a farmi male in qualche modo migliore. A un certo punto ogni pokémon deve avere una sua evoluzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *