TFM Awards 2008: Telefilm/2

 Shinissimi amici,
siete già partiti in vacanza con i vostri fidanzati et fidanzate e dopo nemmeno cinque minuti avevate già gli occhi pazzi e un coltello in mano e avete capito di aver fatto l’errore più grosso of your life -no, non la vacanza-? Siete ancora a lavoro con il gomito sulla scrivania la mano sul mento ed un enorme immenso pop-up che guizza dalla vostra mente e che raffigura accoppiamenti ferini su spiagge assolate desolate isolate? Siete tornati a casa da mammà che il primo giorno vi ha fatto trovare il vostro piatto preferito il secondo vi ha svegliato alle 8 della mattina per chiedervi cosa volete a cena per la prossima vigilia di natale che lei deve andare a fare la spesa e il terzo voi siete usciti la sera e lei vi ha detto ma con chi esci dove vai non fare tardi che io domani devo andare a lavorare? insomma siete esauriti? ecco. io vi offro l’ultima boccata di refrigerio. la possibilità di dare voti e palette. poi è finita. it’s ova. ova&ova. giuro. comunque, qui la prima puntata.

 

TFM AWARDS 2008 -TELEFILM/2 (Fine)

1) MIGLIOR DIALOGO

 

Drama:
1)
Lost 4×03. Sayid nel futuro è stato appena ferito. Qualcuno gli sta suturando la ferita. Quel qualcuno è Ben.  Ben: Questa gente non merita la nostra comprensione. Devo ricordarti cosa hanno fatto l’ultima volta in cui hai pensato con il cuore invece che con la pistola? Sayid: Ne hai approfittato per reclutarmi come tuo sicario. Ben: Vuoi proteggere i tuoi amici o no, Sayid? (Pausa). Ho un altro nome per te. Sayid: Ora sanno che gli sto dando la caccia. Ben: Good. Gelo onda schermo.
2) Lost 4×05. Desmond e Penny finalmente trovano il telefono libero e si parlano dopo anni e anni, uno sta su una barca, l’altra davanti all’alberello di Natale. Ecco il dialogo shakerato, da leggere tutto d’un fiato. “I love you, Penny. I’ve always loved you. I’m so sorry. I love you. I love you too. I don’t know where I am, but… I’ll find you, Des… I promise… No matter what… I’ll come back to you… I won’t give up. I promise. I promise. I love you”. Le chiacchiere stanno a zero.
3) Battlestar Galactica 3×13. Baltar: Io sono l’unico colpevole! Ero una pedina! Dio mi aveva assegnato un ruolo nel suo piano. Io non ho mai desiderato che certe cose accadessero. Questo non conta? Adama: Lei ha guidato i cyloni al tempio. All’occhio di Giove. Cos’ha detto loro? Cos’ha detto riguardo alla Terra? Che stava cercando? Baltar: I loro volti, ma non hanno voluto mostrarli. Roslin: I loro volti? I volti di chi? Baltar: Dei 5. Degli ultimi 5. Roslin: Gli ultimi 5… cyloni? Baltar: Credevo di essere uno di loro. Ho detto che volevo essere uno di loro. Roslin: Un cylone. Perché? Baltar: Tutti i miei peccati perdonati, un nuovo inizio. Roslin: Lei è un cylone, dottor Baltar? [silenzio] Baltar: No. Così, a naso: Epico.
4) Dexter 2×04. Maria La Guerta è a letto con Bertrand, fidanzato ufficiale del suo capo donna, il quale stallone Maria si è portata a letto per fare uscire di testa la sua nemica. Missione compiuta. Maria: Questa è l’ultima volta. Bertrand: Che dici? Ormai possiamo uscire allo scoperto! Maria: Basta. Torna da lei. Lui: Cosa? Hai riavuto il tuo lavoro e ora mi stai facendo questo? Lei: Sapevi fin dall’inizio come stavano le cose. Lui: Sei una bitch, te lo dico! Lei: Tu non mi dici proprio niente! Non sono un pezzo di merda che si scopa un’altra donna alle spalle della propria fidanzata! Non azzardarti a giudicarmi, asshole! Lui se ne va incazzato nero (…). Lei: non sai proprio niente di me, niente! E rimane sola, con i propri pensieri.
5) Mad Men 1×01. Lui e lei sono seduti al tavolo di un locale molto sciccoso. Lui è un pubblicitario anni ’60. Lei il capo di un’azienda.
Lui: Quello che chiamano amore è stato inventato da tipi come me. Per vendere calze di nylon. Lei: E’ così? Lui: Ne sono quasi sicuro. Si nasce soli e si muore soli. E questo mondo ti affibbia una serie di regole per farti dimenticare questa realtà ma io non l’ho mai scordato. Vivo come se non ci fosse domani (pausa) Perchè non c’è. Lei: Non avevo realizzato fino a questo momento, ma dev’essere altrettanto duro essere uomo. Leggenda noir in salsa telefilm.

Comedy:

1) Desperate Hosuewives 4×13. Un uragano ha distrutto la casa di Bree che per un periodo ha vissuto a casa di Susan. Alla fine arriva il momento dei saluti. Bree torna a casa sòia. Susan (incinta e in preda agli ormoni): Non te ne andare, ti prego. E scoppia a piangere.  Bree: Susan, vado semplicemente dall’altra parte della strada, non è necessario che ti comporti come una diva del cinema muto. Susan (disperata): ma a te quando eri incinta non capitava di commuoverti, che so, sentendo la chitarra acustica? Bree: No. Bree, la versione femminile di BengiaminLainus.
2) Grey’s Anatomy 4×13. Callie (angosciata all’idea di essere lesbica) chiede a Meredith e Christina: Qualcuno ha mai pensato a voi due come coppia? Meredith: No, perché ci facciamo gli uomini come prostitute ubriache. Christina: E poi o proviamo a sposarli o tentiamo di annegare.
3) How I met your mother (tutti i dialoghi!) 2×09. Ted e Robin sono fidanzati. Robin ha alcuni segreti. Ted ne scopre uno. Ted: Hai paura dei sette nani? Robin: Solo Dotto. E’ strano. Cioè, lui ha studiato medicina. Che cavolo ci fa a vivere con sei minatori? Robin è il personaggio meno comico della serie, e ho detto tutto. Evviva How I met!.

2) MIGLIOR SCENA

 

Drama.
1) Lost 3×22. Charlie che scrive sulla mano “Not Pennys boat”. Le mani di Des e Charlie una sull’altra attraverso il vetro. Charlie si lascia andare. Charlie sorride amaro. Viene risucchiato dalla pressione. Addio, Charlie. Molto triste.
2) Lost 4×12/13. Gli Oceanic Six sono inda helicopter assieme a Sòia, Lapìdus e a Des. Ad un certo punto Lapidus dice: Non abbiamo più carburanteh! Siamo pesanti! Hugo si sente in colpa da morire. Allora JameSòia si gira verso quella gran figa di Kate, se la slimonazza e poi si butta di sotto, cioè nell’oceano! (ft. Quadrilatero). Aboccaaperta (Kate).
3) I season cliff di Lost. Season 3: scopriamo che Jack e Kate sono tornati in futuro continente. Season 4: scopriamo chi c’è nella bara. Brividi sparsi onda schiena.
4) Battlestar Galactica. Le scene di guerra.
5) Desperate Housewives 4×09. Il post Uragano. Lynette teme che il marito e i figli sono morti.
6) CSI 8×07. Sara lascia Grissom. Gli scrive una struggentissima lettera. It’s ova.

 

Comedy.
1) Grey’s Anatomy 4×14. Christina, esaurita, è sola nell’obitorio. Sta sezionando i cadaveri. E, nel frattempo, canticchia Like a virgin di Madonna. Touched for the very first time. Arriva alle sue spalle Lexie che deve dirle una cosa ma non osa interromperla. La canzoncina va avanti, finchè Lexie non resiste e fa il coretto Oohh Oohh. Christina si ferma e la fulmina con lo sguardo. GA, così ti vogliamo!
2) Californication 1×01. Hank sta scopando selvaggiamente con la figlia della Tata e si piglia due cazzotti in faccia. Quando si dice avere una faccia da schiaffi.
3) Californication 1×02. Sul letto della sua ex moglie Hank is ingroppando alla pecorina una tipa di Scientology, poi sul più bello si sente male e vomita su un quadro prezioso. Oneminutelater (cit.) aver vomitato, viene scoperto, nudo e puzzolente, da Karen, Bill e gli altri ospiti della festa. A chi non è mai capitato?
4) DH 4×12. Gaby occupa un parcheggio per disabili con la sua decappottabile. Arriva un tipo sulla sedia a rotelle per protestare. Poi ne arriva un altro. E un altro anccra. Gaby sbotta: Gesù, c’è un Telethon da queste parti?

5) Chuck 1×01. Chuck e il suo amico tornano a casa. C’è un ladro. Chuck dice: Please, not the computer. Inizia una lotta furibonda, al termine della quale Chuck e l’amico finiscono stesi in una posizione tipo 69 -ahah- e il computer si distrugge. Postilla su Chuck (1×02): Chuck sta rievocando come se nulla fosse la miriade di segreti di stato e di verità sconvolgenti immagazzinate nel suo cervello, finchè non rivela che: “Il volo 815 della Oceanic è stato abbattuto da un missile terra-aria”.
6) I liceali 1×06. Il preside arriva in classe per l’interrogazione a sorpresa. Il professore cerca di aiutare in tutti i modi l’interrogato, cioè Lucio Pregoni. Il preside chiede: Cosa ne pensi del rapporto tra tradizione classica e modernità nella letteratura a cavallo tra 700 e 800? E il ragazzo comincia a impapocchiare delle minchiate assurde fino a dire: Il moderno è più post-classico! E poi si lancia in un parallelo Alfieri/Omero – Totti/Mazzone! Ah-ah Esilarante!

 E infine:

3) MIGLIOR EPISODIO IN ASSOLUTO, ovvero miglior episodio eva 1) Californication 1×08: Hank rievoca la morte del padre 2) Grey’s Anatomy 4×13: il ritorno di Addison 3) Lost 4×05: La costante di Des è Penny, quella di Faraday è Desmond 4) Lost 3×22: la rivoluzione copernico-lostiana, dai flashback ai flashforward (ft. Pazifisch) 5) I liceali 1×05: lo schiaffo del professor Cicerino allo studente spaccamaroni 6) Dexter 2×12: la vittoria amara di Dexter, si ricomincia, Dex! 7) How I met your mother (tutti, magari il 3×05)

4) MIGLIOR SIGLA, ovvero miglior sigla eva

1) Dexter 2) Mad men 3) How I met your mother 4) Californication 5) Scrubs

MIGLIOR DRAMA, ovvero ‘se piagne e ogni tanto scappa qualche sorriso’

 

1) Lost 2) Dexter 3) Heroes 4) House 5) Sin tetas no hay paraiso 6) Dirt 7) Prison Break 8) Dirty Sexy Money 9) Battlestar Galactica 10) Mad Men

MIGLIOR COMEDY, ovvero ‘se ride e ogni tanto ce scappa qualche faccia seria’

 

1) How I met your mother 2) Ugly Betty 3) My name is Earl 4) The Big Bang Theory 5) Samantha Who 6) Boris 7) I Liceali MIGLIOR DRAMEDY, ovvero ‘un po’ se ride e un po’ se piagne’ 1) Grey’s Anatomy 2) Desperate Housewives 3) Chuck 4) Pushing Daisies 5) CalifornicationNel citare l’ottimo Pazifisch –purtroppo l’anno del Signore 2004 ha generato ancora cose ineguagliate, ovvero DesperateHousewives e Lost. E Grey’s, aggiungo io- dichiaro concluso il mega scrutinio 2007/2008. Grazie all’Academy per la collaboraziooone -scusate qualche taglio qua e là, ho cercato di essere eumenico- e ci vediamo l’anno prossimo, stesso canale, stessa ora. Poi vi faccio sapere i risultati da scolpire nella pietra.
Ora sì che it’s ova.

17 Replies to “TFM Awards 2008: Telefilm/2”

  1. Stavo aspettando questo post per andare in vacanza.

    Miglior dialogo, Lost 4×05 Desmond&Penny

    Miglior scena, Lost 3×22 “NOT PENNYS BOAT”

    Miglior episodio in assoluto (per me nell’intera storia dei telefilm), Lost 4×05 La costante

    Miglior sigla, Scrubs

    Miglior drama, Lost

    Miglior comedy, Samantha Who?

    Miglior dramedy, Chuck

  2. MIGLIOR DIALOGO: Ben+Sayid, come votare altrimenti.

    MIGLIOR SCENA: Goodbye Charlie.. tristezza e lacrime a fiumi in piena.

    MIGLIOR EPISODIO: Lost 3×22. un cambio di direzione, una conferma come miglior telefilm in assoluto!

    MIGLIOR SIGLA: Uff non le conosco! Voto Scrubs perchè è l’unica che conosco finora..

    MIGLIOR DRAMA: Lost, c’è bisogno di chiedere?

    MIGLIOR COMEDY: Ugly Betty, troppo sganascioso!

    MIGLIOR DRAMEDY: Tra Desperate e Pushing Daisies la scelta è davvero ardua, ma per anzianità voto Desperate 🙂

    Il Piccolo Gandhi

  3. *Anto: anche io lo stavo aspettando con ansia! 😉 Samantha Who spero di recuperarlo ad agosto

    *Gandhino: ho messo i link alle sigle. Alcune sono eccezionali.

    *Stuisssimo: sei un amico, davvero. Avresti potuto scrivere ‘che palle’. Non l’hai fatto. Sono cose che si ricordano.

  4. Contenta che How I met ti abbia conquistato!!! Spacca la scena di Ted sotto la pioggia con This modern love dei Bloc Party eh???

    voto:

    1.drama:Desmond e Penny; comedy: How I met

    2. drama: lost 3/12; comedy: Christina nell’obitorio

    3. How I met

    4. sigla:idem come sopra (ma la sigla di Grey’s dove la mettiamo??);

    drama: Dirty sexy money (ancora niente lost, sorry); comedy: How I met; dramedy: Grey’s.

    5.

  5. MIGLIOR DIALOGO: Ben+Sayid.

    MIGLIOR SCENA: Charlie in Lost 3×22 (Molto triste è una citazione del video riassuntivo 8:15 ?)

    MIGLIOR EPISODIO: la rivoluzione in Lost 3×22.

    MIGLIOR SIGLA: Boh. Facciamo Scrubs.

    MIGLIOR DRAMA: Lost

    MIGLIOR COMEDY: My name is Earl

    MIGLIOR DRAMEDY: Desperate

  6. *Als: sì sì, ma How I met spacca tutto! Ne parlerò perchè merita davvero.

    Ma la sigla di Grey’s la fanno ancora? Mi sa che io nella season 4 non l’ho più vista. Boh non ricordo.

    *Mas: sì sì molto triste è proprio la citazione di quel filmato geniale.

    *Inoke: tutto il tempo che vuoi, tanto qui di tempo ce ne abbiamo in abbondanza! Per un po’, almeno 🙂

  7. 30 ore e trenta giorni ai trenta, o sbaglio?

    stiui

  8. *Inoke: very very funny. ma ho visto solo le prime tre, magari poi peggiora chi lo sa 🙂

    *Stiui: in teoria 30 ore e basta, in realtà, adesso come adesso sei ore e 59 minuti. la sto prendendo bene. ma tu però potevi venire a festeggiare avec nosotros. sempre in quella grigia landa desolata!

  9. Sono in ritardo.

    Miglior dialogo drama: 2) Desmond e Penny.

    Miglior dialogo comedy: 3) How I met your mother

    Miglior scena drama: 1) Lost 3×22.

    Miglior scena comedy: 5) CHUCK!

    Miglior episodio: Lost 4×05

    Miglior sigla: Non me ne ricordo nessuna.

    Miglior drama: Lost

    Miglior comedy: My name is Earl

    Miglior dramedy: CHUCK

  10. miglior dialogo drama: desmond e penny

    miglior dialogo comedy: Callie con Meredith e Christina

    miglior scena drama: il tuffo di Sawyer

    miglir scena comedy: Christina- Material girl

    miglior sigla:non sa/non risponde

    miglior drama:lost

    miglior comedy: ugly betty

    miglior dramedy:grey’s anatomy

    … meglio tardi che mai, no?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *