Save The Magistris, save the world: se Santoro è Hiro, chi è Clementina Forleo?

Era nell’aria, ed è successo. Heroes è stato soppresso e domenica andrà in onda un film in prima visione –Indipendence day– Dice: chissenefrega, noi evoluti sappiamo già come va a finire! Sì, ma io penso all’utente medio di Neanderthal, l’uomo dai capelli rossi, costretto alla visione in chiaro, che si vede sopprimere la sua serie preferita a soli quattro -4!- episodi dalla fine. Immagino la sua faccia e il suo disappunto e mi viene da dirgli: coraggio, coso! Se vuoi te lo dico io come finisce, anche se non è tutto ‘sto sforzo di fantasia. E poi mi viene anche il senso di colpa, perché mica tutti hanno una casa a Manhattan e fanno scorpacciate di pilot –dando pure voti, spocchioso!– e vengono in Italia solo per parlarne sui loro blog –ovviamente sto parlando di me: ora sapete come io faccia ad essere sempre aggiornato. Ci ho il jet, ci ho- E quindi: Mamma per amica soppressail telefilm, non Lorelai-, Heroes soppresso, Ugly Betty in coma profondo. Insomma tra i non ruffiani –House, pussa via!– rimane solo Grey’s Anatomy. E, a proposito di Grey’s, mi viene in mente una notizia, ma prima me ne vengono in mente altre due, perché quella su Grey’s va presa a piccole dosi. Anzi, a piccole Doson.

[1 Voci incontrollate di corridoio parlano di un imminente spin-off di Prison Break. Una Prison al femminile. Tutte donne. Tutte incazzate e tatuate. Mi viene in mente una fiction italiana ambientata in una prigione femminile, con la Arcuri e la Brylly]
[2 Lost. Ad Honolulu hanno arrestato per guida in stato di stupefacenza l’attore che interpreta Jincome chi? Il coreano! Quello che impara l’inglese in cinque minuti, cioè da una serie all’altra– Mi viene in mente che: considerato cosa succede agli attori di Lost che vengono arrestati, già sappiamo come andrà a finire al povero scimunito, che verrà sparato da qualcuno, magari proprio da sua moglie. Peccato, i flashback coreani mi lasciavano sempre un po’ così –non ci capivo un cazzo- Che poi, se ripenso ad Ana Lucia e a Libby, mi commuovo: non se lo meritavano, non se lo]
[3 Avete presente Pacey? Pacey di Joey e Pacey? Pacey di “Oh Pacey io ti amo ma amo anche Doson ma tu sei più fico e stronzo quindi sto con te ma Doson è dolce e protettivo e cerbiatto e mi verrebbe voglia di stare con lui per sempre ma alla fine col cazzo che mi metto con Doson e quindi preferisco stare con te, Pacey, in un mega-appartamento fichissimo dove ci prendiamo gioco di quel mammalucco di Doson”? Ecco, lui, Pacey, entrerà presto nel cast di Grey’s come nuovo chiururgo. Domanda pavloviana: chi si scoperà Pacey? Perché ormai si è capito che l’unico modo per defibrillare Grey’s è fare scopare qualcuno di nuovo con qualcun altro. L’indiziata ad excludendum  è: Izzie. E il gioco è fatto: George è chiaramente Doson, Izzie è chiaramente Joey –ci sta tutta– e Pacey, beh Pacey è Pacey. Sì, ma in tutto questo, chi è Jen?]

E a proposito di gioco delle parti. Stimolato dall’ottima Pat, giochiamo? Why not.

De Magistris è Claire la cheerleader. Save The Magistris, save the world, appunto.
Santoro è Hiro Nakamura, colui che sente su di sè la missione salvifica.
Madre Mastella è Sylar, il cattivone che muore e risorge come se niente fosse –e che, sopratutto, avoca a sé i poteri degli altri!
Prodi è il padre di Hiro, uno che pare buono ma in realtà no –e che farà una brutta fine, ahahahahah-
Vauro è chiaramente Ando, l’amico di Hiro, quello senza poteri, la spalla perfetta.
Beatrice Borromeo è Niki Sandersse non altro per bionditudine-: una che un attimo prima sorride ma dopo è capace di azzannarti le palle.
E la Forleo? Ad occhio e croce parrebbe Pita Petrelli, che deve salvare anche lei la cheerleader, e viene invocata a più non posso dal preziosissimo SantorHiro. Però non so, ho dei dubbi. Per la voce impostata della Forleo, se non altro. Pita è un attimo più spontaneo. –però ora che ci penso tra Claire e Pita c’è una sottile linea erotica -rossa?-, quindi sì, la Forleo è Pita!-
Questi ce li ho. Mi mancano: il padre di Claire, il pittore visionario –ah, quello è Terence di Candy Candy, giusto Pat?-, Micah il bimbo, il detective Matt e Moindasurresh. Suggestioni?

Oh, comunque è impressionante la sovrapponibilità di eventi e situazioni. O sono solo io che ci vedo complotti e persecuzioni e buoni da una parte e cattivi dall’altra?

33 Replies to “Save The Magistris, save the world: se Santoro è Hiro, chi è Clementina Forleo?”

  1. Io per il padre di Clare vedrei bene DiPietro, che ne pensi?

    Pacey a Grey’s anatomy? Ma in questa serie?

    Wow, mi piaceva tanto Pacey.

    Anche se non ho ancora visto la quarta serie Jen potrebbe essere una certa sorella, o no?

    Sappi che sono superarrossita per la citazione. 😉

  2. Splendido questo, mi ha fatto troppo ridere.

    Peccato non poter godore a pieno del gioco delle parti visto che manco di competenza su Save the World, ma verrebbe voglia di aggiornarsi anche solo per poter cogliere i riferimenti (a fatti o persone che sono puramente volontari).

    Saluti,

    W.F.

  3. Incredibile! Ma tu guarda i casi della blog-vita! Paturniosa con due commenti in due giorni (uno sul tuo e uno sul mio) ha dato l’idea per due post molto simili. Due interpretazioni di Heroes in politica. Grande Paturniosa, musa di heroes!

  4. ecco lo sapevo, non ho visto iroz 😉 e non sono spendibile in società. ne parlano tutti e io sto zitta. aono proprio aut.

    eppoi, tu che sai tutto, perchè, dicoio, perchè hanno sospeso unamammaperamica?

    oh pesi! sospiri da brodo di giuggiole….

  5. Se non l’hai già visto, ti segnalo il telefilm inglese “Bad Girls”. Cercalo su Youtube. Tutte donne, tutte in prigione, tutte incazzatissime. A Londra ne hanno fatto anche un musical. Io lo adoro.

  6. Per Quadrilatero: non sono io l’autrice del commento che ha suscitato il tuo post, ma voglio comunque fregiarmi del titolo di musa di Heroes. Posso? 😉

  7. Pat1: ottimo Di Pietro! Pacey nella stagione 4. No, una certa sorella mi sta sulle palle. Jen era la mia “favorita” -e non ci voleva mica tanto- Non potevo non citarti! Mi hai dato l’assist e io ho solo raccolto. Il gol di questo post è tuo!

    WF: peccato tu non conosca Heroes. L’unica cosa è che la vicenda politica di eroico ha davvero poco -la pars politica appunto-

    Pat2: hai letto da quadrilatero eh? No, io non lo voglio Nathan! Tra l’altro, trovare l’affinità di Nathan è difficile, considerando che è un vero politico…

    Quadrilatero: davvero incredibile, quasi lettura del pensiero…chi tra me e te è Parkman allora? 😉

    Viola: no che non sei aut. E poi seguendo TFM rimani aggiornata, no? La mamma l’hanno soppressa per i bassi ascolti. Non si meritano i telefilm, questi omìni cinici.

    Batgirl: mai visto, accolgo la segnalazione. E vediamo, che con le donne in galera o ci esce la ciofeca o il capolavoro -mi viene in mente un film italiano ma non ricordo il titolo-

    Pat3: u r the muse!

  8. Che bello! Sono la musa. Nathan potrebbe essere Uolter perchè tutti credono che possa salvare il mondo, ma sbagliano….

  9. Una mamma per amica. Io so tutto su una mamma per amica. Io se mi mandate al treno dei desideri diteci che voglio diventare amica di Amy Sherman Palladino e vedere la settima serie quella vera. Che la settima serie in onda non è quella scritta da lei, è quella alternativa (tipo il 1985 alternativo di Ritorno al Futuro 2) scritta da altri perchè alla Amy non le hanno rinnovato il contratto e allora lei si è licenziata e si è tenuta la settima serie. Cacchio però, tutto sommato, lo hanno sospeso proprio ora che venivano le puntate piu belle e cominciava finalmente a tornare un po’ simpatia + +. Che io ho gia visto per via che anche io ci ho il jet e faccio la pendolare per via che qui si guadagna di più. Anche tu sai la settima serie?? Vorrei tanto parlare a qualcuno di quando a Stars Hollow organizzano quella raccolta fondi e tutto il paese lavora a maglia…. sapresti accontentarmi?

  10. PACEY??? che notizione! questo blog mi dà delle rivelazioni ultimamente… mamma mia..

    non so guardi ugly betty (lo so che non è un granchè ma lo guardo lo stesso), comunque nell’ultima puntata c’era dawson in versione magra e giacca e cravatta. che impressione!

  11. Stiui: ecco uno dei motivi per cui stare all’estero non va bene. Ti stai perdendo una delle pagine più ‘interessanti’ della politica italiana. Stiamo andando a picco e tu te ne stai in Inghilterra, mannaggia attè. Se poi non guardi Heroes, che te lo dico a fare.

    Pat: UolterNathan? Ci devo pensare.

    Essepì: purtroppo non posso aiutarti tanto perchè io la Mamma non l’ho mai visto con costanza e continuità. E’ stato il titolo italiano a fuorviarmi e a farmi perdere le prime stagioni. Credevo si trattasse di una stupidaggine. E invece no. Tutti gli episodi che ho visto -random- mi son sempre piaciuti. In specie i dialoghi. E poi bellissimo il rapporto Lorelai con sua madre -insomma la nonna- e tutte le dinamiche annesse. E poi -e qui Viola se non lo sai mangiati le mani- Milo Ventimiglia alias PitaPetrelli di Heroes fu una colonna portante delle Gilmore Girls…P.s. essepì che bella cosa che mi hai detto! Io adoro regalare isole di libertà. Guarda se mi dai un po’ di tempo recupero un po’ le ultime due stagioni delle Girls così ne parliamo bene. Non c’è cosa più bella, e lo so.

    Viola: ho capito, tu provochi con questa storia delle ricette e della cucina 🙂 (io ho appena mangiato, alle 15:30, insalata e ambùrghe, così tra parentesi)

    Giorgio: grande! Ma perché proprio in onore di Jin? Anche la tua macchina si esprime a gesti? 😉

    Desdina: sìsì ho saputo di Doson -Ugly sono ancora a metà prima stagione-. Piuttosto, parliamo di Doson serial killer in Criminal Minds? Non si direbbe, ma è molto bravo. Gli riesce bene la parte del pazzo. Tra un po’ su Raidue passano i due suoi episodi.

  12. Sghignazzo folle partito automaticamente vedendo la season finalissimissima di “Doson Cric” mentre Joey e Pacey si ingozzavano come caimani sbeffeggiando quel rotolo di zucchero filato di Dawson!! Meraviglia, avrei fatto sesso con l’ideatore di questo finale solo per questo, giuro. Sapevo dell’ingresso di Pacey a Grey’s e lo aspetto con ansia, e con Izzie non lo vedo male.. Alex che fine farà? Non piango per il finale di Heroes mancato, parte la spedizione punitiva intanto in attesa visto che c’è stato il mezzo annuncio che la serie continua dal 7 settembre in 2a serata, sperando non faccia la fine di Angel in onda alle 2.30 del mattino..

    Il Piccolo Gandhi

  13. In onore di Jin perchè è una macchina gapponese(si lo so,lui è koreano,ma conta poco).E poi perchè con un mio amico ci pisciamo dalle risate per la faccia che fa quando la moglie gli chiede”ogni quanto ha le mestruazioni?”riferendosi a Claire che sta partorendo,in una puntata della prima serie..ahahah spettacolare!!

  14. Ho appena postato una cosa sull’uomo di Neanderthal, poi arrivo qui e che mi trovo? Stesso link su Tfm..vabbè, mò lo lascio, tanto chissene. A proposito della cancellazione di heroes, menomale che sono di quest’era qui, io.

  15. giochiamo? why not…è disarmante!

    commossa sono!

    e anche per l’ambaradan politico…

    ma che serve seguire i telefilm se c’è tfm? che i telefilm sono meno complicati e irretiti…!

    allora, com’è che i personaggi di lost cadono come birilli per guida pericolosa? e poi chissà perchè mi sono ormai affezionata a libby, perciò le auguro di resuscitare come da qualche parte preannunciato, ecchec!

    poi, una cosa sola so di grey’s e mi si confondeeee? ma come? george era o non era innamorato di meredith e intanto si faceva l’ortopedica che un po’ amava (ma sì solo un po’ perchè non so)? sì o no? e allora che c’entra izzie nei panny di joey…perdo pezzzyyyy????

    neru

  16. Neru, ma se invece di abbioccarti davanti ai telefilm spinti da tiefem, vieni a fare un salto a Londra? ti porto anche in tutti gli A&E se vuoi…

    stiui

  17. Che notizia che mi hai dato!!! Io ero innamoratissima di Pacey! Non sapevo nemmeno che avessero soppresso Heroes, ancora stavo elaborando il lutto per Una mamma per amica…mi toccherà scaricare le ultime puntate di entrambi…avevo appena iniziato con Nip/Tuck…Ma perchè ci fanno del male così? Erano le uniche cose che stavo vedendo in chiaro e me le hanno tolte..uffa!

  18. Piccolo Gandhi: sempre meglio tardi che mai.

    Giorgio: le facce di Jin sono spettacolari. Che poi, lo stesso attore recita nella seconda serie di 24 (non so se conosci) ed è uguale!

    Max: ieri è successo uno strano incrocio tra TFM, masblog e lastradainsalita. Coincidenza is on the air.

    Neru: nel senso che tra tutti i personaggi maschili, George mi sembra il più Doson di tutti, quindi sarebbe perfetto in un triangolo.

    Stiui: sei davvero pessimo 😉

    Rox: la Mamma torna, ho letto, l’anno prossimo. Quindi vai di mulo.

  19. quando ho letto una mamma per amica sopressa pensavo ad uno spin-off dal titolo “una mamma per amica sopressa” una serie su una ragazza che ghiotta di salumi, alla ricerca della propria madre

  20. ovviamente la laurea in italianistica l’ho COMPRATA. Lo si può evincere dalla sintassi del post precedente. (e a caro prezzo anche, m’è toccato vendere tutti i trattori)

  21. Brindisi virtuale per la Virgh. In alto i calici e “Salut” come dico io, con l’accento sulla ù.

    P.s. Lorelai come la soppressata e il sotizzo calabrese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *