Il miglior disco pop di sempre. Maybe.

From Corsera. La rivista musicale NME,  assieme alla “British Hit Singles and albums”, ha indetto un sondaggio sul miglior disco Pop di sempre. Ecco il risultato (frutto delle segnalazioni di 40.000 persone di tutto il mondo):

1) Oasis: Definitely maybe
2) Beatles: Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
3) Beatles: Revolver
4) Radiohead: Ok Computer
5) Oasis: (What’s the story) Morning glory?Diciamo che non sono proprio d’accordo. Avrei un’altra cinquina prontapronta in rampa di lancio sulla T-FM radio. Ma una domanda sorge spontanea: che vuol dire DISCO POP?

6 Replies to “Il miglior disco pop di sempre. Maybe.”

  1. Il dubbio m’è venuto anche a me quando ho letto Ok Computer: i Radiohead non fanno musica pop, ma quello, in un certo senso, è un disco pop. È una selva oscura, il significato delle parole.

  2. Infatti i Radiohead non hanno mai fatto pop.. se proprio ce li vogliamo tirare per i capelli Ok COmputer è effettivamente il loro album più pop (ma sempre una forzatura rimane) nonchè – se non sbaglio – il loro album più venduto!

    Cmq mi aspettavo un bel contro-sondaggio di TFM per i suoi lettori! 🙂

  3. è il solito ennesimo sondaggio del pippero del NME. Ne avranno fatti centinaia ormai…

  4. Teddi: ci avevo pensato (vuoi mettere?), solo che non avendo molto tempo avevo paura di deludere gli aficionados…Sai io le cose o le faccio per bene o nulla 😉

    VV: anche peggio mi sa…

    Toso: già, ma questo mi sa li batte tutti, quanto a “raccapriccio”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *