X Factor copula con Amici: Skills, il gruppo di Silver e Davide Flauto

Le soddisfazioni che non ci sta dando Sanremo Social, il torneo che porterà Alcune Diciamo Nuove Proposte sul palco dell’Ariston.

 

Dopo una prima fase in cui *chiunque* poteva mandare la propria canzone, sono rimasti in 60, divisi in due gruppi: I 30 DELLA RETE (votati su Facebook: Social!) e I 30 DEL GRUPPO D’ASCOLTO (scelti su insindacabile giudizio da un gruppo d’ascolto formato da Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi e altri tre esperti di musica). I 60 si esibiranno domani, tutti in fila per sei col resto di due, e alla fine La Cumpa di Gianni deciderà i 6 nomi definitivi (ci sono anche 20 riserve: magari qualcuno si sente male o si scopre che ha posato nuda o nudo su Internet).

 

Nomi? Chi ha detto nomi? Dicevamo le soddisfazioni. Eh sì, perché scorrendo le due listone infinite si ha la stessa sensazione di Godimento di quando ti sei iscritto la prima volta su Facebook e sei subito andato a cercare i tuoi compagni del liceo scoprendo che no, non avevano fatto una bella fine. Insomma, di riffa o di raffa, noi questi 60 rifugiati li conosciamo praticamente tutti.

 

Gruppone Televisione In Generale: Miss Maria cioè Francesca Giaccari, già concorrente a un Grande Fratello (“La gente vuole tutto Potente“: LoL); Alessandro Casillo, ex bambino di Io Canto; addirittura Stefania Bivone, Miss Italia in carica (oh! finalmente una che sa fare COSE!) (“Voglio cantare per chi non ha voce“)

 

Gruppone X Factor: Davide Mogavero, Antonio Maggio (ex Aram Quartet), Giovanni Caccamo (meteorino maionchino), più la riserva, tenetevi forte spero siate seduti, Stefano Filipponi (Sì, Stefano Filipponi non si arrende alle evidenze della vita). (C’è anche uno Jury, ma non voglio credere si tratti di *quel* Jury).

 

Gruppone Star Academy Ebbene Sì: Julia Lenti, Thomas, Alessio Testa (tutti scelti dal gruppo d’ascolto) più la riserva Manuela Manca (è sarda)

 

Gruppino Castrocaro: Kiero (Tal Kiero!)

 

Gruppone Amici: Cassandra De Rosa, Simonetta Spiri più le riserve Stefanino Maiuolo, Eleonora Crupi, Pietro Napolano (tutti scelti dal Popolo Della Rete, a sottolineare il successo dell’iniziativa). Dal gruppo d’ascolto viene invece Eighty, aka Ornella Pellegrino, una che le sta provando *tutte*, compreso *incidere dischi a Londra*, e che secondo me Vitaminic e/o Pitchfork dovrebbero tenere d’occhio.

 

Ma la vera Bomba Lollona Tripla e Carpiata arriva grazie al gruppo chiamato SKILLS. Chi? Loro:

 

 

Li riconoscete? Da sinistra, in rigoroso ordine di hair-stylist: SILVER, già concorrente di Morgan a X Factor, DAVIDE FLAUTO (Davide Flauto!) già talentuoso alieno di Amici (quello che un giorno c’era e il giorno dopo invece scomparve nel nulla, e NESSUNO ne fece più menzione tanto che noi pensavamo fosse finito nello Scantinato Degli Orrori con Maura Paparo, Steve La Chance e Chicco Sfondrini) e poi gli altri due: Kiki Scolari (Kiki? Kiki) e Daniele Caruso, l’unico con un nome e cognome da Cristiani. Ecco il pezzo che THE SKILLS hanno portato a Sanremo Social, Come un angelo (SPOILER: struggentissima, l’ho già messa nella chiavetta mp3) (So che gli sbagli di questa età non rifarei, come un angelo sai ci sarò per te)

 

 

 

The Skills, stampamioci questo bel nome in testa e preghiamo Gianni Morandi che ce li porta a Sanremo: potrebbero seguire giuoie. Stiamo tuned.

 

P.s Se The Skills erano inglesi a quest’ora erano primi nelle charts.

 

25 Replies to “X Factor copula con Amici: Skills, il gruppo di Silver e Davide Flauto”

  1. Oddio ma è la cuccagna! Adoro!
    Quello degli aram quartet! (quelli io ce li avevo sull’mp3, giuro. Anzi, ce li ho ancora, ahem).

    La settimana di Sanremo ci consumeremo le dita sui SOCIAL, già lo so.

  2. Dunque, so che Amnesty ha già fatto una richiesta alle Nazioni Unite e a Morandi di mettere gli Skills nella lista speciale di ” ECPU” (Eventi catastrofici per l’Umanità) e poi alla fine sembra che Davide Flauto è il figlio segreto di AXL Rose e Fiordaliso che hanno avuto una tresca a Sanremo 1987 e lo sappiamo è il solito raccomandato…

  3. Se non mi sbaglio Morgan fece fare a Silver qualcosa di Morandi ( fatti mandare dalla mamma, me pare). Praticamente sono già dentro…

  4. Skills: e’ vero, tal Davide Caruso e’ l’unico con nome e cognome da cristiani, ma e’ zeppoloso peggio del noto artista di “E’ qui la festa” (infatti da solista gli fanno fare la strofetta piu’ breve della storia del canto). Compitino pre-Sanremese: ripetere cento volte la frase “Fono folo ftafera fenfa di te”…

  5. *Zit: sì ma devono scegliere quelli giusti, altrimenti non c’è gusto

    *Ladinsane: Fiordaliso! Ecco dove l’avevo già visto!

    *Helonor: lo spero proprio

    *Amico: purtroppo per noi la zeppola in Italia non ha mai fatto rima con Ritirarsi Dalle Scene

    *Emily: amiko, no, non sbagli

  6. Ora capisco perchè poi,quei pochi talentuosi che vincono Sanremo Giovani per le loro effettive buone doti,si trascinano dietro per anni lo scetticismo del grande pubblico ed hanno fra i fans un mare di stupide ragazzine che pensano di stare ascoltando il solito raccomandato riciclato da chissà quale trasmissione o altra competizione canora.Così è accaduto a Laura Pausini negli anni ’90,che cominciò ad essere apprezzata in Italia solo quando si temette di perderla per i paesi di lingua spagnola,e così sta accadendo ai Sonohra:se la gente si fosse fermata ad ascoltare solo pochi minuti di una loro performance live,non avrebbero certo la fama becera che hanno ora solo perchè il pubblico è pigro e parla senza sapere.E per la cronaca,io che sto scrivendo non sono una ragazzina di 15 anni ma una donna di 26 a cui la musica piace TUTTA:dal Metal,al Pop fino alla Musica Celtica.

  7. *Maria Chiara: “Laura Pausini negli anni ’90,che cominciò ad essere apprezzata in Italia”. Affermazioni forti. A parte gli scherzi, tranquilla: qui su questo blog sfondi un portone spalancato. La buona musica può battere anche dove non ci si immagina. È che la gente deve tirarsela.

  8. In verità,non discuto che i concorrenti scelti siano bravi a cantare,non avendoli mai sentiti,non lo posso dire.Quello che mi sta qua,è il fatto che li riciclino da altri contesti televisivi,piuttosto che prendere gente che si è fatta il mazzo facendo live in giro per l’Italia,peraltro live non tutti a scopo di lucro ma spesso come ospiti di richiamo per eventi benefici,cosa che,a parer mio,rende il personaggio più di una celebrità della canzone italiana ma anche una persona impegnata e che da lustro al mondo dello spettacolo.

  9. Per non parlare poi di tanti giovani talentuosi ancora nascosti a suonare nei pub di provincia e che,non essendo figli di “Io canto”,”Amici”,”X factor” e quant’altro,non potranno neanche mai sognare di arrivare a Sanremo giovani per farsi conoscere.

  10. e nel frattempo Morgan copula con la ex concorrente, stando a corriere.it

  11. Stefano Filipponi.

    ma gli ARAM quartet non sono più un quartet? quand’è successo? è perché? chiederei a Giacobbo di occuparsene…

  12. *Stiui: ci avevano già fatto spoiler, no surprises

    *Lidalgirl: c’è un universo parallelo in cui gli Aram hanno fatto successo e adesso il cantante ha bisogno di nuove esperienze da solista. Tanto poi fanno la reunion.

  13. L’unico col nome da cristiano degli skills,si chiama DANIELE CARUSO e non Davide.un po di informazione in più grazie.
    a te “AMICOANONIMO” se solo avessi discrete orecchie,sentiresti che tutte le note più alte le fa “quel ragazzo zeppoloso “che al contrario di te, è stato lì sul quel palco.
    tutti bravi a giudicare.sfigati ed invidiosi..

  14. Ok, ho letto meglio. Già smentita. Mi scuso per il disturbo. E’ che dopo le prime righe avevo avuto un attacco di panico.

    ‘ao

    M.

  15. *Massimo Caruso Romeo: grazie per la precisazione. Il nome Davide l’avevo preso dal forum di Davide Flauto cui sono iscritto da 4 anni e mezzo. Scusa. (Il nome e il cognome da cristiani era un punto a favore, eh, ma se vuoi lo ritiro).

    *Michela: figurati, ci siamo passati un po’ tutti da quel panico

  16. Miss Italia vince e la pomperanno – termine non a caso – per quella che sa fare qualcosa. Nascerà una storia d’amore con il vincitore morale Filipponi. Storia subito smentita due giorni dopo dallo stesso giornale gossip.

    Silver aka Peter Ghiaccio imporrà la sua strabordante – come no! – personalità minando l’unità del gruppo. Mentre Francesca Giaccari è già pronta per un duetto con Immanuel Casto.

    P.S.
    Questi registi di videoclip amplificano la vanità già forte di suo.

  17. Opsss…
    caro Massimo Caruso Romeo (parente?), lungi da me il voler offendere. Abbi pazienza, il pezzo l’ho sentito una volta sola e quella lì e’ stata la cosa che mi ha colpito subito un po’. La prossima volta ascoltero’ le note alte, lo giuro. E comunque la mia voleva anzi forse solo essere una leggera (ed ironica?) critichina allo zeppoloso piu’ famoso (ma al quale riconosco una straordinaria capacita’ di scrivere hit accattivanti)
    In ogni caso, forza Skills (si sono poi qualificati?), forza Caruso/Flauto/Ghiaccio (grazie a M.P.! Me l’ero dimenticato…), tiferemo tutti per voi (e questa e’ senza malizia).
    Lo sfigato e soprattutto invidioso (o viceversa) AmicoAnonimo.

  18. Tutti uniti fanno Megazord invincibile robot. Che supergruppo (jk). E che superlagna. Ma non trovi che Silver sia troppo Mark Owen? Su Jury ebbene sì è lui. Il nuovo Paolo Nutini con la polpetta in bocca, la voce da eterno efebo e le vocali più sgraziate di me, che pure ho la scusante d’esser cosentino. Po’ra Italia.

  19. *MP: rilanciamo l’ipotesi duetto Giaccari/Casto

    *Mally: rimarrà tra le riserve, ahilui

    *Amico: niente, non ce l’hanno fatta. Dobbiamo disiscriverci dal fun club degli Skills

    *Gbø: ecco chi mi ricordava da tre anni e non riuscivo a metterlo a fuoco. Mark Owen. Purtroppo gli Skills non ce l’hanno fatta. Flauto e Silver possono tornare alla loro carriera solista. Poi magari fanno la reunion.

  20. Fermi tutti!
    FERMI TUTTI che io, quando Davide Flauto è sparito da Amici ho avuto un trauma…
    e proprio adesso che ormai ero convinta che non fosse mai esistito, e proprio adesso che sono due anni che non guardo più amici… adesso è QUI!
    Quindi vuol dire che erano veri, lui, Chicco e gli altri. Vuol dire che è successo davvero che CHICCO, sua maestà indiscussa del tubo catodico, un giorno spense la tv ai ragazzi di amici mentre guardavano “uomini e donne” dicendo “non guardate questa roba, dovete farvi una cultura”…
    Fu tutto vero! E io non sono pazza!
    Datemi un televoto voto VOGLIO VOTARE!!!

    TFM te ne sarò eternamente grata!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *