Fab Comedy Abc: Modern Family e Happy Endings

Ciao shinissimi amici d’oltreoceano, sono io, sono tornato, il vostro inviato Usa Fa Media. Sono un po’ preoccupato, TFM non risponde alle mail. Gli avevo chiesto di farmi sapere ufficialmente se mi rinnovava lo stage gratuito per la rubrica sulle Fab Comedy, ma lui niente. Prima m’ha detto di aspettare che c’era il nuovo blog da mettere in piedi, poi la scusa del Natale e delle Feste, poi silenzio assordante. L’ho anche minacciato che se non mi dava risposte certe io mi guardavo in giro, gli ho scritto in CAPS LOCK che ci sono altri blog che farebbero carte false per avere una rubrica come questa. Zero. Boh, non so che pensare, dite che sta pensando di sostituirmi? E io me ne fotto. Faccio valere la clausola del contratto che prevede il rinnovo automatico della collaborazione in caso di silenzio/assenso. Dunque. Dove eravamo rimasti? Ah boh, e chi si ricorda. Riprendiamo dalla nostra cara Abc, con una serie stabile nelle Fab Comedy e un’altra pericolante che rischia sempre di essere cacciata a pedate: Modern Family e Happy Endings


Modern Family
3×08, After the Fire (7)
3×09, Punkin Chunckin (7,5)
3×10, Express Christmas (6)

 

 

 

 

Il tempo passa, gli episodi pure, e qua bisogna sempre trovare nuovi spunti, nuovi incidenti di macchina, interazioni tra genti che raramente rimangono sole nella stessa stanza (Gloria e Luke), alberi di Natale calpestati e pretesti per far riunire le tre famiglie. Con il Ringraziamento e il Natale è facile. Oppure? Oppure va a fuoco la casa dei vicini-che-non-esistono: se fosse casa tua ad andare a fuoco, che cosa salveresti innanzitutto? Phil dice le foto di famiglia, quindi l’iPad. Jay dice le mazze da golf. Evergreen. Vince Claire: la famiglia, d’altronde di che stiamo parlando? Dicevamo il Ringraziamento: la guerra tra The Dreamers e the Princhett. Bella mossa, stava là, sotto gli occhi, quindi bene. E anche il lancio della zucca con finale malinconico. Bene, bravi. L’episodio di Natale? Uhm. Alla Abc hanno questa fissa di Un Natale al Sole, ma no, non è venuto bene. Peccato, gli episodi di Natale sono buoni per rimanere nella testa della gente, ci si aspettava di più. Modern Family rimane in quella zona di sempre-discreto, a-volte-buono, mai-eccezionale e mai-pessimo. Ci può stare.

 

Happy endings
2×07, The Code War (7,5)
2×08, Full Court Dress (6,5)
2×09, Grinches be crazy (4,5)

 

(Contenti loro che almeno ridono)

 

 

Può una serie essere così schizofrenica passando dal Muoio al Yawn in tre episodi? Sì, se ti chiami Happy Endings. Nella selva di comedy-quattro-o-sei-amici-al-bar Happy Endings deve trovare qualcosa per distinguersi. Anche una sola va bene. Per esempio, quella cosa che fa Penny con la bocca. Ecco. O i siparietti di Brad (quasi sempre in versione solista, in duo con Jane, ecco, non sempre). Oppure i capelli di Dave.

 

Sembri Keri Russell dopo Felicity (LoL). Sembri la sorella di John McEnroe (LoL). Sembri una huge lesbian (LoL). Sembri tipo lo zio dei Jonas Brothers (IpahLoL). (Finalmente, Happy Endings, e ci voleva assai?). 2×07 è forse il miglior episodio nella storia di questa giovane e sbilenca serie. Peccato che poi ci siano quelli successivi. Passi per lo stramboide corriere di Brad, la partita di basket e Max e Penny baby sitter. Ma l’episodio di Natale, Jesus, no. Altro sole: Abc, è un NO enorme. Santa arrestato, il misunderstanding con la donna delle pulizie troppo slabbrato, Penny che parla ligue straniere anche BASTA, il bacio tra Dave e Alex ma-per-favore. Che dobbiamo fare con Happy Endings? Continuare, mollarlo? Intanto che decidiamo, mi sa che finisce l’anno.

 

Modern Family e Happy endings tornano il 4 gennaio 2012.

4 Replies to “Fab Comedy Abc: Modern Family e Happy Endings”

  1. Bentornata alla rubrica che non ha bisogno di imitazioni! 🙂
    Non avrei saputo spiegar meglio la medietà (in senso buono) di Modern Family, una sitcom più da sorriso che da riso. Mentre su Happy Endings, sono sempre più convinto che mezzo scambio di battute in Two Broke Girls valga tutta la serie (ahimé, Penny e Max inclusi)!

  2. *L: come la semana enigmistica 😉
    Modern Family: l’impressione, già da un po’, è che oltre non riesce proprio andare. Anzi, paradossalmente, l’enorme riscontro di critica e pubblica non può che farla rimanere lì, in quella medietà pur gradevole. Sì, è ufficiale, Two Broke sempre più su. L’anno prossimo ne riparliamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *