Serie tv della settimana: molti singhiozzi, chiude per sempre Chuck

Carissimi e carissime, qui è il vostro corrispondente dall’America. So che siete tristi e affranti per la chiusura del vostro sito preferito. Nel mese di Clint Eastwood e J. Edgar il Federal Bureau decide di ricordarci che esiste e mostra di essere davvero *sul pezzo* con un’operazione in grande stile (i dettagli dell’arresto del signor Dotcom sono da slapstick, altro che). Comunque, questa è una rubrica di segnalazioni come non ne fanno più. Io vi lancio i razzi nel cielo, voi fatene quel che volete.

 

Settimana molto a singhiozzo, come quando l’acqua nel condominio è razionata e tu apri il rubinetto e il rubinetto fa quel rumore grow-grow-grow. Ecco. Niente The Good Wife, How I met, Two broke girls, Grey’s Anatomy, Private Practice. Chiude lo sfortunato Prime Suspect e, soprattutto, Chuck. Non è mai bello quando una serie se ne va al Creatore, ma c’è un punto in cui è meglio dire basta. Quasi al completo la line-up comedy del giovedy Nbc, con doppio 30 Rock molto in difficoltà (e poi era colpa di Community, ma vavattinne). Ma vediamo cosa ci riserva la settimana dal 22 al 27 gennaio 2012:

 

Domenica 22 Gennaio:
Shameless 2×03
Californication 5×03
House of lies 1×03
Desperate Housewives 8×12
Pan Am 1×12
Once upon a time 1×10
Prime Suspect 1×12-1×13

 

Lunedì 23 Gennaio
Alcatraz 1×03
House 8×09
Gossip girl 5×12
Hart of dixie 1×11

 

Marted’ 24 Gennaio
Justified 3×02
Southland 4×02

 

Mercoledì 25 gennaio
Whitney 1×13

 

Giovedì 26 gennaio
Parks and recreation 4×13
The Big Bang Theory 5×14
Rob! 1×03
30 rock 6×03-6×04
Up all night 1×14
Archer 3×05
The firm 1×05
Unsupervised 1×02

 

Venerdì 27 gennaio
Chuck 5×12-5×13 (Chuck versus Sarah, Chuck versus Goodbye)
Fringe 4×10
Spartacus 2×01

6 Replies to “Serie tv della settimana: molti singhiozzi, chiude per sempre Chuck”

  1. Nello stesso giorno della messa in onda di Chuck qualcos’altro andrebbe chiuso. J. J. Abrams, se ci sei, stiamo parlando proprio di te e di quel carrozzone che continui a portarti appresso (e noi ti seguiamo nella speranza – vana – di qualche miglioramento e perchè ci dispiace per Walter).

    A parte tutto, Chuck è stata una grande serie, secondo me. Le prime due stagioni sono sempre in crescendo, casi di puntata, storia sullo sfondo che si evolve, sketch divertenti, evoluzione dei personaggi e della storia d’amore. Qualcosa ha iniziato a non funzionare più perfettamente con la terza serie (quel broccolo insopportabile di Superman era uno dei motivi) e poi con la quarta, ma tutto sommato rimaneva gradevole e divertente. Chiude. E giustamente, anche se dispiace un bel po’.

  2. Chuck era una delle mie serie preferite. Dico era non perché è finita, ma perché con la quinta stagione mi è scaduta tanto… Ma proprio tanto! Non sono solito abbandonare le serie tv una volta iniziate, ma stavolta proprio non ce l’ho fatta ed ho detto “BASTA” alla quarta (o quinta) puntata. Peccato!

  3. Io sono appena uscita da un’ubriacatura di 2 Broke Girls (post! post!)- e ora che sono in pari, non c’è? Che tristezza gli iati (e che fatica raggiungere il sito).
    Però grazie per la dritta, il pilot soprattutto…

    Marta

  4. Ahem, la line up di NBC del giovedì manca di un pezzo importante – recupera! recupera! sono solo OTTO stagioni – anche se un po’ in discesa: The Office! 😉
    L.

  5. *Alessia: mi sa che sarai accontentata

    *17: meglio così, allora

    *Marta: e te l’ho detto, singhiozzo, da qui a maggio, prepariamoci

    *L: hai ragione, il doppio di 30 rock non è stato abbastanza illuminante. The Office tendo sempre a metterlo da parte, non se lo merita

  6. ma io se pure con difficoltà, riesco a cnora a vedere i miei preferiti, The good wife poi (3×13) era ancora vedibile, prima di una certa chiusura! Quindi d’ora in poi non ce la commenterai più tfm? Peccato. O dobbiamo solo avere pazienza?
    Bye

    Paola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *