X Factor, puntata 11: esce Stefano Filipponi, Morgan mattatore nel bene e nel male, Mori e Ventura non si smentiscono mai

Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, da Scilla al Tanai, dall’uno all’altro mar, la procellosa gioia del mondo intero unito in un sol grido: STEFANO FILIPPONI FUORI, LA MUSICA 

È SALVA.

x-factor-4Qualche settimana fa, sfiniti da cotanto dilettantismo, avevamo chiesto a gran voce un po’ di sollievo per le nostre orecchie, una svolta emolliente che potesse risollevare i nostri umidi umori e cioè: la DEMOLIZIONE della categoria under 24 maschile, trionfo di inespressività, imberbi scugnizzità e orride balbuzie. Bene, siamo stati accontentati. Abbiamo ancora un ultimo desiderio, ma per quello ci pensa Luca Cordero di Montezemolo, che a fine mese scende in campo e poi guai a chi si lamenta.

Puntata di strabordante intensità, la migliore di questa ubriaca edizione, perennemente in bilico tra l’abisso e la mediocrità, ma finora incapace di cambiare passo e soddisfare i palati fini di noi GIUSTI.

Si inizia con il ritorno nel cast, direttamente dai flashsideways, di Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori. Si prosegue con i Kymera al ballottaggio, e il sistematico tentativo di fare uscire fuori di testa l’unica persona sana di mente superstite, e cioè il povero Enrico Ruggeri, rimasto da solo a remare contro la SOSPENSIONE della legalità e dell’ordine civile.

Si va avanti, convinti che l’immunità ad Balbuzientem condanni la talentuosa Nathalie al ballottaggio in un duello serrato a colpi di extension e capelli setati con Kymero Anna Oxa e invece no! Colpone di scena! Stefano Filipponi, l’unico vergine, l’unico illibato ancora non sottoposto all’umiliazione dell’appello finale “Voglio restare perché devo ancora finire il percorso qui dentro e ho ancora tante cose da dire e da dare”, insomma Stefano al ballottaggio. E a questo punto, quando l’happy end è ormai vicino, con Desmond e Penny e il piccolo Charlie ormai sani e salvi, ecco che TATANGELO, degna erede di FUMO NERO, ci SCASSA THE MINCHIA e prova a mettere i bastoni tra le ruote della nostra IMMINENTE E ORGIASTICA CATARSI: Mi rimetto al volere del popolo sovrano.
Il mondo emerso e quello ancora sconosciuto, le galassie di tutti i mondi paralleli, insomma tutto trema all’unisono, le acque e gli oceani stanno per aprirsi irrimediabilmente, APOCALISSE is in the Air, MA
all’improvviso arriva Giàààààc, il nostro hamato Giàààààc che si traveste da Pubblico Pezzente e rimette il TAPPO al BUCO dell’isola. Il mondo smette di tremare, il sole torna a splendere, gli uccelli tornano a cinguettare e i balbuzienti tornano a casa loro: ciao Stefano Filipponi, addio, è stato bello ma non ci mancherai. Tutto è bene quel che finisce bene? NO. Ricordiamoci che in gara ci sono ancora i Kymera.

Momento amarcord. C’è stato un momento, un’inquadratura, un unico estatico abbraccio in cui nello stesso frame avevamo i giudici di oggi, i giudici di ieri, i giudici di mai: Morgan, Ventura, Mori, Elio, Maionchi, Tatangelo, Ruggeri. Un gigantesco questito si compose tra un pixel e l’altro: esistono in natura persone più permalose di questi sette? NO.

Misteri che gli autori di Lost non si sono degnati di risolvere e VERGOGNA così non si fa:
1) Rihanna ha SOLO 22 anni? Questo vuol dire che quando ha debuttato era MINORENNE?
2) I Bluvertigo hanno vinto o NO questi benedetti MTV Music Interstellari Awards?
3) Ma soprattutto, quanto livore è capace di NON mascherare Luca Ttommassinni?

I tre giudici in pensione. Inizia che è tutto un sorriso, un BACIO BACIO generale come in ogni prima puntata di reality che si rispetti, con le PUPPE della Ventura che esplodono fino a frantumare il braccio di Claudia Mori. Ma questo agiografico quadretto, che cauterizza ogni brutto ricordo che fu, dura lo spazio di un mattino: è subito BAGARRE a colpi di CUORE e AMORE e MINCHIATE su cui svetta su tutti lei, la faraonica Claudia Mori, alla ricerca di un pensiero inedito che fosse UNO, perlomeno fino alla perla filipponesca: Non importa saper cantare bene quando si canta. Claudia Mori, sì, Stefano Filipponi ti ricorda -giustamente!- tuo figlio Giacomo e quindi gli vuoi BENE come una MADRE -una madre lo sa, sempre!- ma qui del BENE, dell’AMORE, del CUORE, della PIETA’ CE NE FREGA SONORI e GAUDENTI CAZZI, chiaro? Ventura inizia in modo low profile, con una misura e una grazia davvero sorprendenti, con queste COSCIAZZE di fuori, con questo playback spudorato col microfono a ramengo, insomma Ventura parte come DRAG QUEEN di se stessa e finisce a fare quello che le riesce meglio: mettere zizzania. Per colpa sua Tatangelo a un certo punto inizia a dare i numeri e Ruggeri sta per annichilirla con un RUTTO MOSTRUOSO ma poi ci ripensa.
Morgan. In mezza puntata riesce a rovinare quanto di buono fatto negli ultimi 15 anni, Altrove e a X Factor. Dopo la prima esibizione di Filipponi, mentre l’Italia e gli Italiani pendono dalle sue labbra per il definitivo annichilimento, lo sventurato sai che fa? TACE. Poi si mette pure a cantare in napoletano, lingua che meriterebbe maggior rispetto anche da alcuni napoletani acquisiti che non nomino. Però poi Morgan si mette al pianoforte. Ed è subito BELLEZZA.

Giudici in charge.
1) Ruggeri. Scusa Enrico, scusa se nelle scorse puntate ho confuso il tuo garbo per insipienza. Ora, ora ho capito. Ieri ho tremato con te, mentre la furia degli elementi si scatenava e tanti why and because rimanevano irrisolti. Ho pregato affinchè tu usassi delle armi contundenti come gli acuti del Gattino Virgola Kymero per fare del male fisico a quelle DONNE PAZZE che ti circondavano. Enrico, ciò non toglie che del singolo che hai scritto per quei due io non ne voglio sapere NIENTE. Io voglio ricordarti così.
2) Tatangelo. Polemica, permalosa, piccata, perdente, da oggi anche PONZIA PILATA. Si vendica dei Kymera (che hanno asfaltato la sua DUORINA) nel modo più vaiasso che c’era. Anna, ma dopo tutti questi anni di onorata carriera, non è giunto il momento di goderti una sana e meritata PENSIONE?
3) Maionchi. Capiamo il nervosismo per la vittoria che ancora una volta sembra sfuggirle di mano, ma quel giudizio GONFIO DI MALANIMO contro i Kymera, seppur condivisibile, da lei non ce lo aspettavamo. Delusione.
4) Elio. In enorme difficoltà per gli attacchi concentrici di Morgan, Ventura, Mori, CHIUNQUE, reagisce nell’unico modo che lo mantiene nelle nostre grazie: IGNORANDOLI.

La musica, se così si può dire.

1) Davide, Pride.  Indossa una tutina giallo fosforescente a metà tra Valentino Rossi e uno sciocco figuro. Riesce a non far pensare all’originale, cioè Marco Carta Fatto Di Sabbia e Polvere di Sardegna. Ammicca alla telecamera come nemmeno Francesca Gollini da Bellaria. Ma non basta. Manca l’X GUIZZO. Voto: 5
2) Nevruz, Pigro. Vestito con questa canotta che lascia scoperta la parte migliore dell’Essere Nevruziano, ovvero le ASCELLAZZE PELOSE di un uomo evidentemente ipertricotico. Testo e canzone molto intensi, stranamente non massacrati da un Nevruz in vena di PERCORSO. Voto: 7,5
3) Kymera, She. Sfoggiano una mise detta LINES SETA ULTRA, cioè con delle ALI finte sul CULO. Comunque, ALI O NON ALI, l’esibizione, fin dalla prima nota, si ammanta di una COLTRE DI NOIA mai vista. Non basta la nuova tinta del Kymero dalle occhiai fluenti che non è più biondo cenere ma NERO/MOGANO GIANNI MORANDI. Ruggeri prova a rianimare la faccenda: sembrava una PIS teatrale. Ma la perla è come al solito di Tatangelo: Prima pensavo che andavate al ballottaggio ma ora che vi ho sentiti mi sa che no, bravi. Ruggeri si strizza i testicoli fino alla CONSUNZIONE ma non basta. Voto: 2
4) Nathalie, Under the bridge. Ormai abbonata alle extension che tanto le donano. Il clearasil ha fatto effetto e si vede. Purtroppo nulla si può contro il CUMULO DI STRACCI con cui la vestono. Dimentica le parole e per fortuna nessuno lo sottolinea. Tutti, da Facchinetti a Giorgio Gori a Novaresi al parrucchiere Tony di via Mecenate, ripetono: VOGLIAMO SENTIRE IL TUO INEDITO. Forse forse qualcuno voleva che arrivasse tra i primi 4? Sì, NOI. Ma, onestamente, voto: 5,5
5) Stefano, A mano a mano. C’è da dire che questo ragazzo un percorso l’ha fatto davvero. Se nelle prime puntate sbagliava solo qualche nota, A MANO A MANO che il programma andava avanti, è riuscito nell’impresa di SBAGLIARLE TUTTE. Ruggeri lo capisce: Stefano, sei tornato nel territorio che ti è più congeniale. STONARE. Maionchi: Bravo, hai molto lavorato su te stesso. Sì, A MANO A MANO. Ventura: mi hai convinto come cantante e non come… Si ferma un attimo prima della VERITA’. Morgan, sensibile o pusillanime fate voi, tace. MORI: Quando si emoziona non conta azzeccare le note. Voto: abisso senza fondo.

Poi arriva Rihanna. Anche lei soprannominata THE RAFFINATEZZA. Conciata come io Tarzan tu Jane, si esibisce in quello che, probabilmente, le riesce meglio: LECCARE DEI MANICI DI SCOPA. Ma in inglese SCOPARE ha due significati come italiano? Cioè, era una roba consapevole o solo SERENDIPITY?
Subito dopo Facchinetti va da Onan Ruggero: Ruggero, volevo farti GODERE con una sorpresa. Ruggero si ILLUMINA nelle mutande sognando sua ZIA RIHANNA tutta nuda e tutta calda, ma Facchinetti spegne sul nascere ogni velleità pecorinesca: ti faccio godere dell’abbraccio del pubblico: GGERO-RU-GGERO-RU-GGERO!

Seconda Manche. Istruzioni per l’uso. I voti che darò sono chiaramente alterati dall’effetto Morgan, che è riuscito a trasformare, almeno per qualche minuto, una banda di dilettanti in qualcosa che si avvicinava al concetto di “Musica”.
1) Stefano, Non arrossire. Penalizzato dalla doppia esibizione ravvicinata che ha stremato anche le psicolabili grupi più irriducibili. Per questa decisiva attenuante, il voto è molto alto: 1,5
2) Nevruz, Home. Lo scontro tra la Materia e l’Antimateria raggiunge vette molto elevate, specie quando le due voci si fondono. Voto: 8
3) Davide, Sally. Canzone notevole, sopravvissuta all’usura del tempo e a FIORELLA TARALLA MANNOIA, viene esaltata in questa versione nuda e semplice da un Davide no more congelatore. Voto: 8
4) Nathalie, Blue. Il direttore d’orchestra Tafuri, l’artista Marco Morgan Castoldi, Nathalie Giannitrapani in lungo. Finalmente tutto va come deve andare. Meraviglia. La migliore esibizione di questa edizione. Classe a profusione. Voto: 9

Niente, poi c’è il clamoroso ballotaggio in cui la stecca di Stefano provoca un ACUFENE di MASSA a mezza Italia, ancora oggi alle prese col fischio alle orecchie. Facchinetti impazzisce stoppando Elio che lo guarda come -giustamente- si guarda un FOLLE e poi producendosi nelle due perle finali di questa puntata magnifica: Stefano, tu hai aiutato tante persone sensibili come te che mi scrivono da casa (?). Kymera, voi avete fatto delle cose che QUI DENTRO non si erano mai viste in 4 ANNI. Tipo?

P.s. Caro Stefano, ora possiamo dirlo. Ti vogliamo bene. Sei stato molto coraggioso e abbiamo apprezzato la tua dignità. Sei un po’ il fratello minore che tutti noi vorremmo o avremmo voluto o volemmo. Scusaci se siamo andati un po’ oltre, ma vogliamo troppo bene alla MUSICA e siamo sicuri che tu sarai d’accordo con noi. Comunque, per farci perdonare, ora facciamo una  colletta sul tumblr e su friendfeed e ti regaliamo un bellissimo KARAOKE VINTAGE EDITION FIORELLINO FEAT. ANTONELLA ELIA: non sia mai che tu smetta di cantare.

43 Replies to “X Factor, puntata 11: esce Stefano Filipponi, Morgan mattatore nel bene e nel male, Mori e Ventura non si smentiscono mai”

  1. Eccelso TFM!!
    Stanotte ho sognato di essere costretta a guardare la Ventura da vicino come quella che volta che (davvero) ebbi la sventura di guardare la Parietti da vicino.
    Brrrr.
    G

  2. Ma nessun accenno alla sfacciata partigianeria di Facchinetti??
    Allo scontro finale l'avrei scannato (vabbè lo scannerei a prescindere)!Continuava a ripetere che "stefano ha fatto un percorso difficile a x factor"…!L'apice poi è raggiunto quando Elio,dopo aver manifestato la volontà di eliminare Stefano in base alle esibizioni della serata,è richiamato dal figlio del pooh a votare in base al percorso dei ragazzi,perchè cosi vuole il regolamento di xfactor!Peccato poi non abbia fatto le stesse critiche alla Tatangelo quando dice "io non voto,scelga il pubblico"…

    Andrea

    ma davvero a fine mese scende in campo montezemolo??!

  3. Mio amatissimo TFM (mi vuoi sposare?),

    tu non sai che mi è successo ieri. Il cavo del pc mi si è rotto e non ho visto un fotogramma uno di Xfactor. Forse dovrò cedere e comperarmi finalmente una TV, come oigni cristiano che si rispetti.
    Perciò non ho visto nulla di nulla.
    Non la rimpatriata dei giudici (ma a Morgan gli si è fatto capire che ci manca da morire? A me manca moltissimo!), non l'uscita agognatissima di Stefano e nemmeno la Nathalie che canta Blue (quella di Joni Mitchell, vero?), una delle mie canzoni preferite.
    Mi spiace anche essermi persa la nuova tinta di Kimero Grandi Occhiaie, perché sto appunto pensando di cambiarmi colore in testa. E comunque su questo punto ti devo contraddire: Gianni Morandi non è tinto di nero, ma di un castano che tende al rosso mogano, forse un po' più naturale di quello sfoggiato da Paolo Limiti.

    Me la guarderò in streaming da qualche parte la puntata. Non so da quale pc, però.
    Intanto ti ringrazio, perché continui a dare un ottimo servizio pubblico.
    E mi fai ridere nella pausa pranzo di una giornata uggiosa.
    E non è poco.

    alla prossima!

    Sara

  4. l'ho sempre pensato, e ora lo esprimo: tu nelle recensioni sai essere IMMENSO!
    Mi sono pisciata addosso dal ridere!!!!!!!!

    Zion

  5. Che dire….io avrei aggiunto questo link:

    http://www.youtube.com/watch?v=E4BzEEfolbU

    A Giacomo Celentano, per fare capire cosa s'intende per pop-star da certi giudici.

    Per il resto, mi sembra che ANna abbia fatto bene a dare ragione al pubblico sovrano.

    Significa dare ragione a chi la crocifigge sempre e quindi ammettere i propri limiti.

    Secondo  me, tanto una brava persona, ma fare 'ste cose non e' cosa sua.
    Stesso discorso per Stefano: alla fine sorrideva.
    Secondo me e' un "pezzo di pane", ma mica e' detto che se sei buono devi vendere dischi etc.

    Altrimenti se uno e' piacione e racconta le barzellette cosa diventa. Presidente del consiglio?

    E' un mondo malato, almeno ieri s'e' fatto un po' d'ordine, senza volerne a chi e' stato eliminato.
    Ora pensiamo l resto del paese, eliminno chi occupa posizioni senza averne competenze.

    A proposito, mi pare che oggi Bertolaso andra' in pensione cosi' avra' piu' tempo di deridere terremotati, alluvionati e dire cose brutte sui napoletani che abitano vicio al Vesuvio.

    Io spero che ero' prima che cadi il governo mettano una bella centrale nucleare in Sardegna.
    Cosi' saranno contenti. isto che hanno fatto fuori Soru ecologista progressista per il nuovo presidente regionale.

    Mi pare ch'io sia andato fuori tema.
    X-factor, in fondo non e' la metafora della vita….che quello, si sa: e' il calcio.

    Falloppio

  6. Magistrale, come sempre …

    Anche io ho temuto per la brava Nathalie, soprattutto quando le hanno fatto cantare un pezzo meraviglioso come Under the bridge, ma chiaramente inadatto a lei e per giunta orribilmente mutilato.

    Sandro

  7. una si allontana qualche giorno e finisce che si perde non UNA grande puntata, ma ben DUE!

    pensa te.

    va be' dai, adesso fuori dai coglioni anche i kymera e possiamo riparlarne.

    aldf

  8. Ma è stato stupendo quando Ruggeri ha detto che, conoscendo the balbuzie, se avesse potuto avrebbe fatto passare i kymera, autoeliminandosi. Mara non ci stava.

    Dissento su tre voti

    Sally di davide.
    Al di là del fatto che è una delle canzoni più sopravvalutate come testo, sembra assurdo, ma molte canzoni di vasco sono difficili da cantare. Tanto che la versione stessa della mannoia è una pugnetta assoluta.
    Davide ha iniziato malissimo e giustificarsi con "aspettavo l'accordo" è patetico. Durante la settimana ti sei girato i pollici?
    Si è ripreso bene, ma per me non rendeva proprio.

    Nevruz-Morgan.
    Mi sbilancio: 9.

    Nathalie.
    Non è per andare sempre contro le immense minchiate che le dicono sulla voce, ma guarda caso la elogiano quando la banalizza, appiattendola in pezzi "tranquilli".
    Nathalie ha una voce "marchio di fabbrica" e dovrebbe sempre metterla in mostra.
    Su Blue direi 7 – 7,5. Su under the bridge taccio come morgan, ma solo perché i rhcp fanno il rock più noioso della storia.

  9. Ieri sera l'Italia intera ha gridato Tatangelo Vaiassa.
    Che dopo mesi a dire che Stefano era il meno degno di stare lì dentro ha lasciato scegliere il pubblico.
    Comunque il tuo appello è servito.
    Riflessione: Davide che canta Sally (ti piace vincere facile… bon scibon scibobobobobon)

  10. Impeccabile, come sempre la disanima. Le tre vecchie glorie all'inizio tirano il cancellino alla maionchi e i chicchi di riso a Elio, divertendosi un casino. Segno che un po' rosicano. In ogni caso ravvivano un generale adagiamento. Io vedrei bene un'edizione in cui i presunti giudici fanno quello che fanno, cioè gli avvocati difensori, e un vero giudice super partes decide chi ha detto la peggio cazzata tra loro. Morgan molto deludente quando, soverchiato dal suo ego, decide di improvvisarsi logopedista e guarire il caso umano. Geniale la sua intuizione: non parlare Stefano, canta! Per un momento ho avuto un moto di sincera pietà per il ragazzo, che lo fissava più attonito del solito. Condivisibili i voti ai cantanti. Degno anche il finale per una volta non scontato, nel senso che il pubblico ha fatto pollice verso, cosa non scontata. (molte chiamate da Parigi…;-) Teniamo ancora capelli setati, anche se ieri era più insentibile del solito, ma speriamo che altri siano i tre finalisti.   

    P. 

  11. *G: anzi l'ho trovata migliorata, più fine del solito

    *Estia: questa è una delle eredità che Roma mi ha lasciato 🙂

    *Andrea: guarda non so proprio cosa gli abbia preso a Facchinetti. Sembrava indemoniato. Forse la Marcutsi lo ha mandato fuori di testa. P.s. Lo hanno detto tra le righe Bignardi e De Bortoli a Le invasioni. Dice che gira questo gossip.

    *Sara: sì era Blue di Joni. Sui capelli hai ragionissima, ho corretto in un nero mogano 🙂

    *Zion: 🙂

    *Falloppio: dici che prima di andarsene fanno il colpo di coda? Sarebbe bello. Anche un bel ponte sullo stretto che SI ROMPE subito. Fuori tema o no, il voto è sempre alto

    *Sandro: nelle ultime due puntate l'hanno chiaramente protetta come un panda quasi estinto

    *Aldf: è il nostro prossimo obiettivo

    *Marco: sai, su Nevruz non so mai che dire. Ha il raro dono di spiazzarmi, non riesco a formarmi un'opinione fissa. Inizialmente il duetto con MOrgan non mi era piaciuto, poi moltissimo poi di meno, poi boh.
    Nathalie deve uscire da quella baracca di matti e fare un disco suo. Poi lo ascoltiamo e vediamo che ha combinato.

  12. *Pattie: anzi a Davy non gli han fatto fare ONE degli U2 🙂 Comunque per me adesso, a parte Kymera che non vinceranno mai ovvio, può vincere chi vuole, sono moderatamente soddisfatto

    *P: giuro che ero tentato di mandare una SVARIA di sms contro stefano ma non ce l'ho proprio fatta. automaticamente avrei dato una preferenza ai Kymera e non me lo sarei mai perdonato. SHE l'hanno fatta coi piedi. LoL per l'attonito.

  13. Ma finalmente mi hanno zittito Elio. Che fa tanto il simpatico, con facile intellettualismo. Ma fin'ora Ruggeri è troppo signore per buttarla in caciara e guardando il cielo passa oltre. Le altre due non hanno argomentazioni. Ma finalmente gli altri tre a controbbatterlo. E zitto, quello.

    Poi vabbè, hanno sputtanato tutto sottraendosi alla carneficina…

    Max

  14. Morgan: pensavo di essermi persa l'attimo in cui distruggeva definitivamente Stefano o che (sacrilegio) il Facchy gli avesse tolto la parola, invece ha proprio glissato! Perchèèèè Morgan Perchèèèèèè!!

    Rihanna, per carità, bellissima, ma porca eva, sarà da andare in tv in mutande e reggiseno?? ma cazzo vestiti un po', mica tanto! un pochino!!

    Stefano: ha fatto la fine che doveva fare ai provini finalmente!
    kia..

  15. ho visto Nathalie che canta Blue ed è stata molto, molto brava  intensa. Non è facile quel pezzo, né interpretare la mitchell.
    Un dubbio mi assale: ma la Tatangelo lo saprà chi è la mitchell?
    Mah, forse non è mica un dubbio sai? So già la risposta.

    Non hai risposto alla mia domanda tra parentesi (eh eh)
    Sara

  16. Tanto buono tanto sensibile Stefano che si è goduto tutte le lodi senza battere ciglio, arraffando il più possibile ciò che ha potuto, incurante dei Kymera che dignitosamente non dicevano nulla e anzi lo avevano anche abbracciato e consolato nel corso della terribile parte finale. Va bene che non ha gli strumenti per controbattere (non sa parlare, inutile girarci attorno!), ma almeno il gesto di stoppare le follie di Mori e Facchinetti poteva farlo. Finalmente avrei intravisto la bella anima con cui tutti ci hanno fatto due palle così.

  17. apparte che il commento della mia amica patthie mi ha fatto ridere, volevo dire che vedo isfattor solo per leggere il tuo post the day after, che ormai isfattor senza morgan bò, non ha senso.
    poi volevo dire che i kimera cugini di campagna spero escano alla prossima. e anche la macumba è fatta.
    poi volevo sottolineare che nessuno ha commentato le cosciazze di rianna.
    e poi ultimo e finisco: se sento un'altra canzone napoletana in televisione io la buco. la televisione.
    ciao hamico.

  18. Voto al riassunto di puntata pur non avendo io visto la puntata: 10 e lode
    Voto al crossover con la deludente stagione 6 di Lost con tanto di menzione di Charlie figlioletto biondo di Desmond e Penneh della cui esistenza mi ero scordata: 11
    Voto al soprannome del Pocahontas dei Kymera "Gattino Virgola": 12
    Voto agli insulti a Stefano :13
    Voto al soprannome "Onan Ruggero": +∞

    Sabrina

  19. tatangela che nell'ultima puntsta disse: ma se i kymera van in ballottaggio io non mi vendico di ruggeri. eh già già già.

    (per rispondere alla domanda: Kymera, voi avete fatto delle cose che QUI DENTRO non si erano mai viste in 4 ANNI. Tipo?
    risposta: sesso nel loft)

  20. Una delle bestialità più incredibili che mi è toccato di sentire ieri sera è stata detta dalla sVentura dopo che Stefano ha cantato la canzone di Cocciante: dopo una serie di complimenti senza senso è arrivata a dire "su questa canzone sei stato anche più intenso di Cocciante". Ammetto che mi è scappato un "mavaffanc**o" di intensità biblica.

    Ma c'è un'atra cosa che devo ammettere: ieri sera, al momento del tilt, ero talmente fuori di me a causa dell'ignavia e della medicorità della tatangelo che non mi sono trattenuto. Ho afferrato il cellulare e, per la prima volta nella mia vita,  ho TELEVOTATO (ovviamente per sbattere fuori Stefano). Si badi bene, non ho voluto supportare i Kimera, ho semplicemente voluto difendere la musica.

    Udg

  21. AHAHAHAHA sei un mito come al solito!!!

    Ovviamente concordo soprattutto con il punto in cui dici che Blue è stata la migliore esibizione di questa edizione. Bravissima Nathalie Giannitrapani, eccezionale come sempre Morgan.

    E finalmente FUORI STEFANO: siamo stati più onesti noi a dire che non sa cantare che loro a travestirlo da scemo col borsello e farlo ballare belando. Ma dai. E poi vengono a parlare a noi di moralità. Per favore!!!

    Erika Encrenoire

  22. perdonami, ma … "Penalizzato dalla doppia esibizione ravvicinata"? 2 canzoni da 2 minuti ciascuna in un quarto d'ora? non è un po' pochino per chi si candida ad intraprendere una carriera da cantante?

  23. (firmato: uno che per la prima volta in vita sua ieri ha sacrificato 1euro per mandare a casa l'Inascoltabile)

  24. **comunicazione di servizio per viadellaviola**
    i post di tfm su icsfactor a me fan ridere anche senza avere mai visto una sola puntata dell'ultima edizione: puoi smettere di sforzarti 😀

  25. Carissimo TFM,
    sei spassosissimo come sempre! 🙂
    Che dire di Nevruz…io l'ho amato sin dai provini, lo sai, e a me piace sempre!
    Per me "Pigro" è stata la sua esibizione migliore in assoluto, c'era tutto: intonazione, bellezza (mi piace, così comè, villoso! ;P), divertimento, tenuta del palco,  e voglia di far arrivare un messaggio che lui ha fatto suo.
    Una idea chiara io cel'ho su di lui, come ha detto Morgan (ma non perchè lo ha detto lui) credo che Nevruz sia molto di più di quello che si veda nel programma, anche perchè lo abbiamo visto fare di tutto, con risultati a volte buoni altre volte meno, ma non è stato libero di esprimersi al meglio…quando ci prova gli dicono che non è televisivo..
    Anche la settimana scorsa, quando ha voluto dimostrare il suo disappunto per le sigle tv, presentandosi come una prostituta, cambiando di proposito il testo, e cantando sopra le righe, perchè è così che secondo me si è sentito, è stato da apprezzare secondo me per la sua coerenza di pensiero e di intenti.
    Sarà perchè mi piacciono molto i suoi inediti su myspace, ma io lo stimo tanto questo ragazzo!
    Il duetto con Morgan è stato molto intenso, l'intesa artistica fra i due era evidente, bravi!!!
    Bellissimo anche il duetto Nathalie Morgan!!
    Scandalose le varie Mori Ventura, Maionchi e Tatangelo.
    Facchinetti vergognosamente di parte (non di Stefano, ma dei soldi che potevano ancora fare da lui).
    Morgan…su un altro livello rispetto a tutti, ci ha fatto sognare solo sfiorandoci!
    AUTUMNAIR :))

  26. Per la seconda volta nella mia giovine vita ho votato. Non potevo non farlo e io e mie compagnucci della facebook cronaca abbiamo telerealitymessaggiato contro quell'abominio occhialuto.

    emily valentine

    ps: la prima è stata per leon. quella soubrette di trastevere non poteva vincere. nonnorononnonò.

  27. *17: sono molto d'accordo

    *Viola: ti capisco. Canzoni di Napoli io amare non sopportare tali massacri

    *Sabrina: e tu te ne esci così, con nonchalance, a dirci che secondo te la stagione 6 è deludente?!? Fitta al cuore 😀

    *Erba: ma figuriamoci se NEVRUZ e DUORINA non ci hanno dato dentro!

    *UDG: Ventura, aka PAC, parole a casaccio

    *Erika: like allo scemo col borsello

    *Shanpu: penalizzato nel senso che le grupi avrebbero dovuto votare due volte nel giro di pochi minuti e magari si son distratte o semplicemente lo hanno ritenuto insostenibile

    *Autumn: vabbè dai non credo che il loro obiettivo su Stefano fosse *proprio* di farci dei soldi, anzi. Se proprio vogliono fare cassa, devono mandare avanti Davy, Nevruz e Natalie, come tra l'altro stanno facendo 🙂

    *Emily: uh quanti ricordi. SABBBRINA ahò

  28. perdonami ho perso il treno dei commenti…sará per la prossima!
    quindi mi posso dilungare in un commento piú sobrio
    sono rimasto insoddisfatto delle strimpellate di morgan, che si é salvato solo con Joni Mitchell – fiuto un chiaro endorsment.
    l'esecuzione di giannitrapanacne l'ho trovata discreta, ma niente di piú
    mentre sui depeche mode mi hanno deluso entrambi e pure la scelta del pezzo tutto sommato moscio.
    Pigro di ciccio graziani unico higlight della della serata

    stiui

  29. *Stiui: the dark side of Giorgio Tosatti. Sei l'unico a bocciare Morgan plus Nevruz. Pigro devo dire che forse meritava anche mezzo voto in più. Nevruz stimola stitichezza.

  30. Ahahahaha Duorina e Nevruz OTP!

    In realtà, esimio TFM, il mio disdegno nei confronti della stagione 6 di Lost è dovuto in parte alle puntate Sundown e Recon, in parte alla disapprovazione nei confronti del tappo della vasca nell'isola, e in parte al fatto che Lost mi manca tantissimo, mi manca lo zainetto del figaccione di Giaaaàc, mi manca il mascara di Ricardus, mi manca non sentire più brotha, mi mancano Ben e Locke e ogni volta che vedo la faccia di Michael Giacchino o di Damon Lindelof o l'espressione "fumo nero" mi si riapre una fitta nel cor!!
    Meno male che ci sono Don Draper e Dexter Morgan a tirarmi su! Prometto che appena mi libero un po' inizio The Good Wife…

  31. Ho scordato di firmarmi anche qui sopra così ho ripescato un account Splinder che avevo fatto tempo fa…Cosa non si fa per il sommo TFM, l'unico blogger che usa l'aggettivo procelloso.
    Respect!
    Sabrina

  32. Nessuno ha notato un particolare che invece a me ha fatto ridere moltissimo:
    verso la fine Facchinetti dice "eh si perchè per un cantante questi momenti sono difficili, e io ne so qualcosa dato che per un breve tempo lo sono stato anch'io!"
    Ruggeri lo guarda e risponde: "Sei riuscito a farmi ridere!"

    Per me è da qui che poi Facchinetti ha accumulato tutto quel livore che ha sfoderato con Elio durante l'eliminazione

  33. *Sabrina: mi raccomando The Good Wife!
    p.s. per il procelloso il credit va a quel losco figuro che scrisse quella poesiola da quattro soldi 🙂

    *37: Facchinetti quella sera era leggermente fuori fuoco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *