Nuove comedy preferite: Raising Hope

E va bene vi avevo gabbato!

raising4Ho cominciato a seguire Raising Hope (Fox Usa, martedì ore 21) per due motivi: uno) me l’hanno consigliato i miei amici Tubbie e Gianluca, due) una delle protagoniste è Martha Plimpton, attrice di rara credibilità, già apprezzata l’anno scorso come avvocatessa incinta in The Good Wife e come sceriffa alle prese col paranormale in una delle puntate più intense della seconda stagione di Fringe.

What if: cosa succede se Jimmy, un ragazzo senza nè arte nè parte si trova a dover crescere, con l’aiuto della propria famiglia d’origine, una bambina nata dopo una notte d’amore con una psicopatica?

L’autore di Raising Hope è Greg Garcia, lo stesso di My name is Earl (in onda in questi giorni su Italia uno con successo). C’è chi auspica per la serie un destino simile a quello di Malcom in the middle (in onda, sempre su Fox, tra il 2000 e il 2006).

raisingVolendo trovare un aggancio più recente, va detto che Raising Hope presenta molte analogie con Modern Family: la vita della piccola Hope somiglia molto a quella della piccola Lily. La dirty famiglia Chance inizia esattamente là dove finisce il politicamente corretto di Cameron e Mitchell.
Ma le somiglianze non sono solo tematiche. Anche lo scheletro è pressocchè identico:
n situazioni comedy declinate in n modi grotteschi e infine chiusura circolare di stampo rassicurante: succeda quel che succeda, happily ever after.


Scene:

la bambina nel carrello della spesa, la bambina in macchina, Jimmy e la madre che vomitano addosso alla bambina, la bisnonna, la comparsa di Dancing Dan, la maestra con il dente morto, le canzoni da cantare alla nonna per farle fare la cacca.

Frasi:
Sabrina, la ragazza di cui Jimmy è invano innamorato: “Hai questo sguardo da persona rapita, ti manca solo di reggere una copia del giornale di oggi”

1×01, Pilot (7.48 milioni di spettatori), voto: 7,5
1×02, Dead Tooth (7.09), voto: 8
1×03, Dream Hoarders (6.27), voto: 7,5

Trailer.

42 Replies to “Nuove comedy preferite: Raising Hope”

  1. Il dolo è non guardare Outsourced!
    (sembra una televendita anni Ottanta, ma vabbé… :))
    Luca

  2. che bello, finalmente se ne parla anche in un sito non specializzato

    la serie la adoro anch'io, ma potrei essere un po' di parte. e se segui raising hope come credo (vista la frase che hai quotato) potresti anche riconoscere il mio nick 😉

  3. Certo che a scrubs c'è un Ted!!! e' l'avvocato sudaticcio, che poi si fidanza con la suonatrice suonata di ukulele!!!

    Playmobil

  4. mado' che ti sei ricordato che te lo avevo! io già stavo scrivendo te lo avevo detto!! e' struggente! e le liete fini di ogni puntata sono cosi' rassicuranti!

    iob

  5. In scrubs si chiama The Gooch, e suona l'ukulele. IRL fa coppia con una tipa (Ramona Nowitzki in TBBT, quella che si pseudofidanza con Sheldon nella prima serie – "You can be my Yoko Ono") e insieme fanno comiche in cui lei suona l'ukulele.
    Vedo che qui, sorpresa surprise, suona l'ukulele. Toh.
    Cmq io non riesco più a guardare le serie tv, mi è venuto il blocco psicologico dopo la fine di Lost. Giuro. Sono posseduto da patologica fear of commitment. Dr. TFM, quanto mi resta?
    Clem

  6. Il 'fa coppia' di cui sopra è inteso a livello professionale, non so se vadano anche a letto insieme ^^'
    Clem

  7. *Clem: facciamo così, quando sentirò nell'aria qualcosa di vagamente e lontamente comparabile, ti faccio un fischio. Considera che non so fischiare.

  8. Hai ragione, scusa!
    Mi accodo alle lodi sperticate per Raising Hope, è divertente, poco offensivo, dolcissimo e scorre meravigliosamente. Meglio, a mio avviso, di Modern Family, che trovo lento e macchinoso. 
    Ma sul serio,  a proposito di mercoledì sera su ABC, anche Cougar Town e The Middle (e Parks and Recreation, il giovedì su NBC, riprende a gennaio) sono spassosi, migliorati tantissimo dopo le prime puntate. In confronto TBBT è robetta. E parla una fan!
    sa (#20)

  9. Riparti tranquillamente tralasciando le puntate fino alla 7, e se ti piaceva Scrubs mi darai ragione, il creatore è lo stesso e si vede! Non è più sulle cougar!
    (In The Middle c'è Neil Flynn, ovvero il janitor di Scrubs-e un gruppo di ragazzini fantastici)
    🙂
    Ciao grande!

    Sa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *