Tutto FaMedia alla conquista di Facebook

La prima volta che sentii nominare FaceBook pensai: che cazzata.
Durante l’esplosione della FBmania pensai: col cazzo, mi avranno.
Ricevuti i primi inviti dei miei “amici” pensai: non mi rompete il cazzo.Poi un giorno mia madre mi chiamò. In lacrime. Mi disse che un mio compagno delle elementari mi aveva cercato, che il mio maestro delle elementari stava molto male e volevano andarlo a trovare prima di. Insomma avete capito. Piangemmo un po’ e un altro po’, io e mia madre, e infine mi decisi. Apriamo ‘sto cazzo di FaceBook! Ci misi faccia e nome -nome!-, uno dei tanti. Dopo due secondi avevo già tre amici, dopo un’ora dieci, dopo un giorno quaranta. Dopo due mesi, quaranta. Giorni di rivelazioni. Capii all’improvviso dov’era finita tutta la gente dei blog. Capii che FB aveva ucciso la blogosfera. Il delitto perfetto, chè nessuno se ne era accorto. Come disse lui (via lei), FB ha fatto sì che i blog tornassero inda nicchia. (Già, siamo rimasti in pochi: preghierina per chi ci ha lasciato). Intanto su FB continuavo a guardarmi attorno. Ma! con! circospezione!, indeciso sul da farsi e sul da farmi. Cazzeggio puro o serietà?

Proprio in quei giorni lessi un post dell’ottimo Quad. Che si fece delle domande e si diede delle risposte, tipo: “il mio fraterno amico di ciucche non può e non deve stare assieme al mio sindaco.” Infatti! Sempre più paranoico, mi piazzai sulla riva del fiume vittima di angosciosi tormenti, del tipo: ho tanta ma tanta voglia di partecipare al gruppo “noi che se al mattino non andiamo in bagno la giornata prende una brutta piega” o di essere fan di Pollon combinaguai, ma poi: che direbbe il mio Capo?

Un paio di settimane fa, l’illuminazione. Ma apri un altro profilo, no? Detto, fatto. Purtroppo, siccome FB è scemo, son dovuto passare prima dall’anagrafe e cambiare nome -nome!- Adesso mi chiamo Tutto. FaMedia di cognome. Per cui, potrebbe capitarvi di udire il seguente dialogo:
-Simpatico, quello! Come si chiama?
-Tutto!
-E di cognome, come fa?
-FaMedia.

(Per cui, se volete diventare amici di Tutto FaMedia, non abbiate tema)

Ah. Per non farmi mancare nulla mi sono segnato anche su FriendFeed, che è una cosa che serve ad aggregare cose. E chi sono io per non aggregare?
E poi. Una prece collettiva per LED, il vecchio tumblr. Ha raggiunto i 40 passaggi e quindi lo pensioniamo come un qualsiasi video dei Jonas Brothers. LED, per te MissItalia finisce! Da oggi c’è Tutto Fa Tumblr. TuttoFaTumblr sta a TuttoFaMedia come Foxlife+1 sta a Foxlife. Cioè se vi perdete qualcosa qui la trovate di sicuro, anche in versione xxelle.

Ad maiora.

11 Replies to “Tutto FaMedia alla conquista di Facebook”

  1. ma quindi hai sostituito il tuo account iniziale con tfm oppure ora ne hai due? anche io mi pongo problemi etici sul come gestire il mio account fb. questi sì che interrogativi seri, eh.

  2. Hai ragione… purtroppo facebook toglie audience ai blog… e questo non è un bene…

    avvicina alla rete anche analfaretici…

    e questo non so se sia un bene…

    ma lo zoccolo duro rimane comunque…

    e questo è un bene…

  3. *Pattie: infatti la molla per usare il tumblr anche come sgabuzzino è venuta da te che mi ricordo un giorno scrivesti che. Sempre prima fila, lo sai.

    *Matta: ne ho ancora due. sto decidendo cosa fare del primo: temo diventerà una roba noiosissima

    *Quad: ma dici senza friendfeed? solo twitter?

    *Quad2: stralciata vuol dire “gli hanno salvato il culo”. Guardi il Tg5? Quad, che ti accquade?

    *Vlao: analfaretici, bella gente, quella.

    *Ott: i tormenti di quelli come noi che abbiam la faccia un po’ così

  4. Ma no, i blog hanno risentito del fenomeno Facebook?

    Io a causa di Fb ho abbandonato twitter. Alla fine stavo su twitter per farmi gli affari degli altri blogger. Ora su Fb non solo posso farmi gli affari degli altri blogger, ma anche di amici, parenti, ex compagni di scuola, ecc…

    Ma sul blog scrivo come sempre e leggo quelli altrui nella stessa misura in cui li leggevo prima di iscrivermi (ormai 2 anni fa, mi sa…).

    Ciao signor Famedia! 😉

    Luci

  5. sempre per via di Povia, il numero delle volte in cui hai usato la parola “c…o” su questo post dovrebbe dirci qualcosa?

    😉

    ea virghe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *