Mila e Shiro due cuori nella delusione. Di TFM

Cioè, io lo sapevo che gli omini adattatori di cartoni animati, ne hanno fatte tante alle spalle dei bambini che eravamo, tipo che mila&mimìaiuara non erano affatto cugine, però questa cosa che ho scoperto ieri ha dell’incredibile. Sempre nel negozio di usato trovo i dvd dei cartoni giapponesi, con serie culto come mila&shiro e holly&benji. Ora: che questi nomi fossero leggermente ritoccati era cosa ovvia, però è una di quelle cose che si sanno ma sui cui è meglio non soffermarsi, tipo l’esistenza di babboNatale e della Befana. ‘Nsomma io sono lì con l’occhio lucido che indugio su questi dvd e nel frattempo il mondo mi crolla addosso, cioè crolla addosso a TFM bambino, ma è graverrimo uguale. Sapete come si chiamano in francese questi cartoni? Allora:
1) Holly non è Holly e Benji non è Benji. Bensì: Olivier detto Olive Hutton e Thomàs (alla francese) Price. OLIVE&THOM. Ma ci rendiamo conto? Con quale coraggio Benji diventa THOM? Ma un THOM non c’era già? Non era il compagno giramondo della squadra, TomBecker, quello che spuntava ogni tanto dal nulla come una guest-star?
2) Mila non è Mila e Shiro non è Shiro. Si chiamano JEANNE&SERGE. Cioè: J-E-A-N-N-E Hazuki e S-E-R-G-E non so che.  Mentre mi contorco epiletticamente penso che non è giusto e spero vivamente che nessun exbimbo francese scopra mai l’altro nome della sua JEANNE e che non venga depredato delle sue illusioni, così come è tristemente successo a TFM.
Questa vicenda di JEANNE e SERGE mi ha gettato nella più cupa cupezza. 

12 Replies to “Mila e Shiro due cuori nella delusione. Di TFM”

  1. NON TORNARE, L’ITALIA ORA E’ TERRA SUA..MR.LUI IMPERVERSA…..E’ MOSTRUOSO!!

    finalmente è on-line:

    http://www.aboliamomisterlui.splinder.com

    un solo Verbo da diffondere…

    (in verità, qui c’è anche un complemento oggetto….diffondete pure quello)

    e se volete, potete linkare sul vostro blog (non avete un blog? createvelo e non rompete) l’indirizzo del sito della petizione, e farmi pubblicità:

    http://petitiononline.com/mrlui

    ..perchè più siamo…più valiamo…

  2. E ti dirò di più!!!! pure quei nomi so finti! Holly si chiama Captain Tsubasa, o qualcosa del genere!!!!!Già già!e te ne potrei dire taaante altre…!!!!

    layla

  3. Non c’entra nulla, ma questa dovevo proprio segnalartela. Ieri sera, in uno dei due episodi di Carabbbinieri5, chi mi ritrovo come protagonista-cattiva?

    Debora Terenzi. Chi? Ma sì dai, la Debora attrice di Amici dell’anno scorso.

    Hai visto? E’ arrivata!

    d.

  4. Se ricordo bene, sia holly che mila andavano in onda su LaCinq… quindi lo spirito dell’adattamento e della “localizzazione” era la stessa che avevamo in italia…

    Tu sei giovane TFM, ignori molte delle infamie legate ai cartoni animati a cui ho dovuto assistere io…

  5. No, tranquilla blulines, era donna… ma nella versione italiana hanno pesantemente edulcorato il finale…

  6. uomocacca: onestamente non ho la più pallida idea di chi tu stia parlando. All’inizio pensavo parlassi del presidente del consiglio, ma poi ho capito che si vola più basso (o più alto, a seconda).

    Layla: ti prego non dirmi nulla, voglio vivere in pace con i miei ricordi.

    Dario: peccato essermela persa. D’altronde “Carabinieri” è ormai una sorta di dopolavoro Mediaset: ci ho visto marinalarosa, tronisti a buttarne, veline (solo more però). E’ il posteggio più ambito. Se riesco a vederne qualche puntata ci scriverò presto un post, merita.

    Vele: non sono così giovane, purtroppo, e di infamie/censure/cattiverie ne ho viste tante sotto i miei occhi.

    Bluelines: un uomo sicuramente no, però non ricordo molto, se non che l’infiermerina-dagli-stivali-a-palafitta portava abbastanza sfiga. A proposito velenero, che succedeva a candycandy nel “finale pesantemente edulcorato”?Sesso a 3 con Terence e quell’altro?

  7. Nel finale italiano lei si ritrova sulla collina di Pony insieme a tutti quelli che le vogliono bene, unico grande assente: Terence, ma lei sa che prima o poi arriverà anche lui.

    Nel finale giapponese lei incontra Terence che è diventato alcolista all’ultimo stadio, allora prende atto della cosa e decide di mettersi con Albert.

  8. Rileggere e ripensare alla “collina di Pony” mi ha provocato uno terremoto emotivo non indifferente. Grazie Velenero!

  9. Sempre a disposizione per altri terremoti emotivi, TFM…!

    Non so… potrei nominarti “tana delle tigri” o “Belsatan”…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *